chissà perche questo è un REATO che in italia si tende a nn considerare chissà perchèOriginally Posted by Manfalus
.....
chissà perche questo è un REATO che in italia si tende a nn considerare chissà perchèOriginally Posted by Manfalus
.....
atm on: EvE Online
ZefZefZef Member of "Vertigo Project"
Alliance:Cult of War
Everyone in local that is not allied with us is:
a) a hostile
b) might be a hostile
c) might become a hostile
d) is a spy of those mentioned above...beware
a lot call it nbsi
Non vorrei essere prevenuto verso i tuoi discorsi, ma se pensi che in Italia questo avvenga per via del Cavaliere.. beh io penso che darà senz'altro il suo contributo, ma non credo sia un problema originatosi da lui.
Penso che, con le dovute differenze, ce ne accorgiamo anche quando paghiamo le benzina o l'assicurazione, e a livello mondiale casi analoghi ce ne sono molti..
magari nel fare giustizia potranno essere più severi, come nel caso microsoft... ma si tratta comunque di episodi di buon capitalismo che in teoria dovrebbero essere scontati, in pratica SE avvengono è solo dopo lotte e pressioni notevoli.
e poi magari la microsoft, per riprendere quanto detto da jarsil, "recupera" con giochetti come questo sul software.
gran bel thread e belle argomentazioni da tutte le "parti".. peccato che uno dei miei pochi interventi calmi e ponderati in anni di forum-zerg sia stato fagocitato da un crash immondonon ho la forza di riscrivere tutto.. mi accontentero' di leggervi
(manfa mi metti una pioggia di cannoli ecc...ecc... come sottofondo mentre mi allontano mesto mesto?)
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Ecco e quello che aspetto sempre una persona di Destra che si accorge di aver sprecato il suo voto e si difende con la solita frase: io non ho votato forza italia ma alleanza nazionale/fiamma tricolore; considerando che sono 2 partiti che il 1 dipende da forza italia ovvero finisce berlusconi ritornano nell'anonimato come degli anni 80, il secondo e come dare il voto a rifondazione comunista "una flebile voce nella tempesta" per dirla in metafora.Originally Posted by Jarsil
Si siamo onesti è inutile nasconderci questa legge e il classico braccio di ferro applicato da berlusconi per combattere il suo avversario politico romano prodi attuale esponente n1 della comunita economica europea e in vesti meno eclatanti dell'opposizione italiana.
Il bello è che ce la fara a portarci fuori dell'Europa e poi si veramente che andremo a finire nella merda
![]()
La mia cmq come detto era solo una sparata dettata dal fatto che non considero forza italia un vero partito con delle radici come possono essere altri,non c'e nulla dietro.
Massimo rispetto per ogni altra forza politica/opinione che la condivida o meno.
p.s.
Scusa wayne non parlero' piu di politica al max vengo a Gello e ti uansciotto ahhahah![]()
A volte ti invidio, con la tua convinzione che tutti i problemi italiani siano solo e unica colpa di berlusconi, veramente.Originally Posted by Estrema
cmq Estre... hai quotato me, e hai fatto una immensa cagata, perché hai proprio sbagliato bersaglio, fidati.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
guarda che all'estero costano esattamente la stessa cifra.Originally Posted by Estrema
per quanto riguarda poi il discorso "se li abbassassero di prezzo prezzo nessuno scaricherebbe piu'" e' parzialmente vero, e' vero che ci sarebbero molti piu' acquisti, io nella mia personale esperienza ho iniziato ad acquistare dvd meno di 6 mesi fa in occasione del'uscita in edicola di molti dvd a prezzi tra gli 8.50 ed i 13€, prima di sicuro nn mi sarei permesso di acquistarne 1 a 25/35€, stessa cosa per giochi e cd musicali, ormai compro sempre meno e quel poco che prenedo lo prendo in offerta; detto questo pero' c'e' da dire che comprare di piu' nn vuol dire comprare tutto, e magari con prezzi piu' bassi comprerei i miei cd preferiti per scaricarne altri che magari non posso permettermi oppure voglio sentire prima di acquistare.
buttando poi un discorso alla politica, leggo tantissima gente che dice "l'avete voluto votare e mo ve lo ciucciate", pero' consideriamo 2 cose:
- intanto che qui tanti l'han votato, lo vediamo perche' governa, ma misteriosamente nessuno ha il coraggio di ammetterlo
- il fatto che sia andato al governo e' piu' che merito suo un demerito verso il resto della classe politica, poiche' se analizzate attentamente la politica degli ultimi anni nn e' stato il berlusca a vincere, ma sono stati gli altri a perdere ed a mandarcelo, grazie a scelte molto piu' sbagliate delle sue, ed a me personalmente e' questo che intiristisce.
ultima cosa:
DOVE STA SCRITTO CHE SI VA NEL PENALE? IO NN SONO RIUSCITO A VEDERLO.
La legge dice che se scarichi "per uso non personale e per trarne profitto" sei sanzionabile penalmente. L'inghippo è sul trarne profitto che prima era scopo di lucro, il concetto è che tu ne trai profitto in quanto non lo paghi e ne fai uso non personale mettendolo a disposizione di tutti.Originally Posted by powerdegre
Paradossalmente rischi meno se lo compri dal marocchino e ti tieni il DvD copiato a casa Lol.
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
non riesci a vederlo perchè non c'è scritto.Originally Posted by powerdegre
Si usano semplicemente ad un certo punto le locuzioni "a scopo di lucro" e "trarne profitto".
Ora c'è anche una sentenza della cassazione che prevede nella locuzione trarne profitto anche il caso di mancata spesa.
Un tot di gente che aveva voglia di fare propaganda (lo slogan scarichi un film - 3 anni di galera non è affatto male) ha deciso che quella sentenza della cassazione (specifica per un altro caso) andava applicata anche a questo.
Il punto è che quella interpretazione non ha carattere di ufficialità e che la lucuzione incasinata verrà probabilmente chiarita da successive circolari, pronunce ministeriali o almeno dalla giurisprudenza (in questo caso specifica).
Non è d'altro canto esclusiva prerogativa di questo governo ma direi che è stato piuttosto diffuso come modus operandi il fare leggi a capocchia e poi farle seguire da 40 circolari 3 decreti attuativi e aspettare pure un tot di sentenze per capirci qualcosa.
Insomma a me la legge non convince molto in quanto fatta da burocrati ad uso di burocrati ma:
- non è che improvvisamente è stato reso illegale qualcosa che prima non lo era;
- prima di lanciarmi in crociate contro la legge cercherei di informarmi prima e non procederi per slogan;
- aspetterei qualche interpretazione ufficiale o comunque qualche intervista che chiarisca il punto confuso ed in ogni caso anche se così non fosse mi piacerebbe trovare il giudice che rifila 3 anni di galera ad uno che si è scaricato un film;
- sulla lotta alle lobby che controllano il mercato musicale/cinematografico, magari per alcuni sarà vero ma per altri (nessun riferimento specifico) mi da molto l'idea di un alibi ma probabilmente mi sbaglierò.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
e' come quando ti beccano con qualcosa di rubato.. e' meglio dire di averlo rubato di persona che averlo comprato perche' la ricettazione e' punita in modo piu' pesante del furtoOriginally Posted by DonZaucker
![]()
(poi vabe'.. e' meglio non rubare o dire di averlo trovato.. ma quando ti beccano con le mani nella marmellata c'e' poco da fare)
Dark Age of Camelot
with:
Spoiler
Mi pare, cmq, che i cartelli siano proibiti dall'antitrust. Se ritieni di essere vittima di un cartello per quanto riguarda il campo dei cd segnala la cosa all'antitrust, fino a prova contraria le cose che hai detto sono tue ipotesi.Originally Posted by Manfalus
Ok, la musica e' utile ma non e' indispensabile come un bene alimentare, puoi benissimo farne a meno, cosi' come io posso comprare altro se costano troppo quei biscotti (sto seguendo il tuo discorso eh manfa?)Inoltre il biscotto è un bene sostituibile non solo da altri biscotti, ma da molti altri prodotti il cui fine è la sussistenza dell'individuo.
La musica è di per sè unica, se io apprezzo un autore e voglio ascoltare la sua musica, sono le sue opere che devo comprare. E le vende solo quella casa discografica, che impone i suoi prezzi.
Io mica mi lamento....pero' non si lamenti nemmeno chi viene arrestato o, cmq, multato per aver attinto dal mercato neroCerto tu puoi dirmi "beh se lo apprezzi allora devi essere pronto a fare il sacrificio che il mercato ti impone, e pagare il prodotto anche il doppio di quanto varrebbe".
Ok, però poi non lamentiamoci se prolifera il mercato nero, e la gente si butta su quello.
Questa non l'ho capita. E' un'altra illazione?E i soldi che abbiamo pagato alle case per essere "onesti" finiscono nelle tasche dei nostri politici per difendere SOLO gli interessi di chi smuove i capitali, anzichè per dare una regolata al mercato.
Ho visto pacifisti protestare spaccando vetrine con mazze da baseball, non mi stupisco piu' di nullaPoi, prova a fare lo stesso discorso per tutti i generi alimentari, poi vedi la società se non da l'assalto ai negozi![]()
![]()
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
grazie, alfin giungo alle informazioni![]()
http://www.winmx.it/
................................................
e vedrai quanti altri![]()
Dark Age of Camelot
with:
Spoiler
Originally Posted by Taran
No, non sono ipotesi, è la realtà dell'economia mondiale, e la direzione verso cui sempre più sta andando![]()
Per quanto riguarda io che faccio causa ai cartelli delle case discografiche o, nel senso più ampio del mio discorso, a cartelli assicurativi, all'opec ecc.. non penso sia il caso di approfondire oltre.
No non puoi comprare altro è questo il punto, la musica che vuoi non è sostituibile. Ma non penso neppure che in un'ottica di evoluzione della società, di beni possano contare solo quelli indispensabili. Ma rischiamo di andare fuori dal seminato. In breve: anche la musica, l'informazione, la cultura sono beni e di ciò va tenuto conto.Originally Posted by Taran
Originally Posted by Taran
No, è un'altra di quelle realtà che non ti piace sentire![]()
O credi davvero che non siano state fatte pressioni economiche sui politici?
leggi pure gli articoli e anche quanto accennato da jarsil.
Taran capiamoci: se tutte le discussioni devono ridursi a "o hai le prove o non puoi dirlo", io posso dire la stessa cosa a te (anche se, a parte provare a contestare ciò che dico io, non so cosa sostieni di particolare), e non si va avanti.
Forse sarà bene parlarne a quattr'occhi visto che, anche da discorsi passati, mi sono fatto l'idea che certe cose ti da fastidio sentirle dire a priori, insomma hai un certo pregiudizio.
Quelli non erano pacifisti, e non delegittimano i veri movimenti pacifisti.Originally Posted by Taran
Last edited by Manfalus; 28th May 2004 at 09:21.