Results 1 to 15 of 15

Thread: Autovelox

Lieutenant Junior Grade

Default Autovelox

Non so se questo è il posto giusto dove postare... male che vada spostate pls!

Da un mesetto o forse meno è spuntato un segnale che segnala appunto un autovelox su una strada provinciale dalle mie parti; con in allegato un limite assurdo di 50km/h. Sarebbe interessante sapere con sicurezza/precisione dove sta. Io ho pensato che siccome dopo circa 400m c'è una strada che si immette sulla Strada Provinciale in questione, l'autovelox debba stare in quei 400m altrimenti chi si immette non vede la segnalazione... sperando di essere stato chiaro, secondo voi il mio ragionamento fila?
    Lux.
    Dwightz.

saltaproc's Avatar

non è detto che ci sia veramente

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    non è detto che ci sia veramente
    ma se c'è ho ragione che legalmente dovrebbe stare in quei 400m?
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

In teoria si, per legge se c'è un autovelox un cartello deve segnalarlo almeno 1km prima mi pare, quindi a meno che non ci sia un'altro cartello dopo lo svincolo, l'autovelox possono piazzarlo solamente in quei 400 metri.
    In pratica però fanno come je pare, costringendoti spesso al ricorso.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In teoria si, per legge se c'è un autovelox un cartello deve segnalarlo almeno 1km prima mi pare, quindi a meno che non ci sia un'altro cartello dopo lo svincolo, l'autovelox possono piazzarlo solamente in quei 400 metri.
    In pratica però fanno come je pare, costringendoti spesso al ricorso.
    se è così e mi becco una multa fuori da quei 400m li denuncio. già hanno piazzato un limite assurdo in una zona assurda se poi hanno messo l'autovelox a cazzo li denuncio che hanno rotto ampiamente il cazzo
    Lux.
    Dwightz.

saltaproc's Avatar

sembrerebbe che con una cosa del genere te la pigli in culo lo stesso

Lieutenant Commander Emma's Avatar

non li hanno messi da nessuna parte è tutta scena..
    ho un segnale sotto casa (lungomare) e nn ci stanno apparecchi da nessuna parte..

Lieutenant Commander Rad's Avatar

pure nella strada sotto casa mia c'è il cartello, in realtà non c'è nessun autovelox, penso sia messo lì per "spaventare" un po

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Il cartello va messo e poi DOPO se vogliono in una distanza massima di tot da quel cartello possono mettersi con l'autovelox mobile.
    Quindi potrebbe non esserci mai e l'unico giorno che ci passi te sì.
    Quelli fissi sono molto rari fuori dall'autostrada.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il cartello va messo e poi DOPO se vogliono in una distanza massima di tot da quel cartello possono mettersi con l'autovelox mobile.
    Quindi potrebbe non esserci mai e l'unico giorno che ci passi te sì.
    Quelli fissi sono molto rari fuori dall'autostrada.
    Sempre meno rari i fissi a dire la verità...

Cmq l'ente di competenza è obbligato a segnalare la zona nella quale potrebbe esserci un controllo...ma nn è detto che ci sia un autovelox fisso.
    Quindi può essere il cartello "controllo elettronico della velocità" ma ciò nn significa automaticamente che ci sia un dispositivo, bensì solo che la zona può essere soggetta a controlli.

Credo funzioni così..
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

quei cartelli indicano la possibilità di un autovelox... nn quelli fissi, e li possono mettere entro tot dal cartello in posizioni diverse (e qua è il difficile)

io faccio l'aurelia ligure tutti i gg e ci sono 2-3 punti con quei cartelli (nello spazio dello stesso comune)... in 2 anni e mezzo li avrò visti 10 volte, in 5 posti diversi...

giusto l'altro giorno nn me l'aspettavo dietro un muretto, appeno l'ho visto ho tipo inchiodato.. (vabbhe ero tranquillo sui 70 con limite dei 60 + frenata dovrei starci )

Lieutenant Junior Grade

se fossi sicuro che nn c'è quello fisso sarebbe ottimo... perchè su quella strada se lo metti mobile lo vedi isi... il problema è che finchè nn ne sarò sicuro dovrò andare a passo d'uomo -.-^
    Lux.
    Dwightz.

Sillybee's Avatar

Li stanno mettendo praticamente su tutte le strade per poi avere la possibilità di piazzare i velox mobili, nel 10% scarso dei casi lo faranno veramente.

E' un deterrente, nient'altro.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tunnel's Avatar

Occhio ai cartelli mobili, più che altro. In presenza di cartello mobile c'è il velox al 100%
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Occhio ai cartelli mobili, più che altro. In presenza di cartello mobile c'è il velox al 100%

confermo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..