Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Gruppo continuità

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default Gruppo continuità

Mi consigliate un buon grppo di continuità per un pc (se serve l'alimentatore del pc è 520w corsair), potete scegliere da www.deepoverclock.com , dato che compra tutto il pc li e quindi vuole prendere pure l UPS (asd) li.

se devo specificare altro ditemi che son niubbo di sti cosi

Fascia prezzo max 150 €
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Junior Grade

su quella fascia di prezzo lì presumo che non puoi prendere un gruppo con la curva sinusuoidale ma dovresti riuscire a prenderne uno pseudo sinusoidale... e quindi punterei su uno così. per il resto ti posso solo dire che io con riello mi sono trovato bene
    Lux.
    Dwightz.

ti ringrazio per aver risposto però potresti essere più chiaro, sono proprio n00b.

cosè sta curva sinosoidale? di che potenza devo prenderlo? se hai voglia potresti linkarmi un modello preciso che reputi buono (secondo i dati sul sito), grazie.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ti ringrazio per aver risposto però potresti essere più chiaro, sono proprio n00b.

cosè sta curva sinosoidale? di che potenza devo prenderlo? se hai voglia potresti linkarmi un modello preciso che reputi buono (secondo i dati sul sito), grazie.

io all'epoca ne ho preso uno a caso... effettivamente non è sto gran chè ma mi protegge da cali di tensione e se salta la corrente posso spegnere senza rischi (durerà 3/5 minuti max la batteria...).

Ah io ho 2 schermi e due computer collegati... se salta la corrente devi fare flashgordon per spegnere entrambi i computer prima che si spegna la batteria
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ovviamente se scolleghi il monitor il gruppo di continuità ti dura il triplo

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ovviamente se scolleghi il monitor il gruppo di continuità ti dura il triplo
    sì poi come lo spegni il computer, alla cieca? tastone hardware e perdi il lavoro non salvato?
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Tele View Post
    sì poi come lo spegni il computer, alla cieca? tastone hardware e perdi il lavoro non salvato?
    ormai qualunque programma salva in automatico il lavoro, massimo fai alt+f4 invio invio

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ormai qualunque programma salva in automatico il lavoro, massimo fai alt+f4 invio invio
    che differenza ci sarebbe allora tra l'usare il gruppo di continuità e non usarlo allora? fammi capire

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

che differenza ci sarebbe allora tra l'usare il gruppo di continuità e non usarlo allora? fammi capire
    mica ho detto di non usarlo, se uno lo vuole comprare vuol dire che c'ha le sue esigenze, ho solo affermato che spegnere un pc alla cieca è possibile

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    mica ho detto di non usarlo, se uno lo vuole comprare vuol dire che c'ha le sue esigenze, ho solo affermato che spegnere un pc alla cieca è possibile
    nonsense ^^

e io che mi aspettavo 9 reply tecnici su che ups comprare QQ

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

I gruppi di continuità da quello che ho capito ci sono di 2 tipi:
    - Normali
    - A doppia conversione

Quello normale ha si una batteria ma ha un tempo di risposta dopo il quale questa si attiva, quindi protegge relativamente dagli sbalzi di tensione

In quello a doppia conversione viene alimentata la batteria che a sua volta aumenta il pc con la corrente proveniente dalla batteria e quindi si è strasicuri che la corrente sia stabilissima.

Chiaramente nel secondo caso il prezzo lievita!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ommaigot

Il gruppo di continuità può servire per molte cose, anche per proteggersi se si lascia il pc acceso a casa. Ad ogni modo si può salvare e spegnere subito il monitor, poi alla cieca il pc si spegne tranquillamente.

Purtroppo un gruppo di continuità con il monitor ti dura 2 minuti, senza 15 (cifre poste come esempio).

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    I gruppi di continuità da quello che ho capito ci sono di 2 tipi:
    - Normali
    - A doppia conversione

Quello normale ha si una batteria ma ha un tempo di risposta dopo il quale questa si attiva, quindi protegge relativamente dagli sbalzi di tensione

In quello a doppia conversione viene alimentata la batteria che a sua volta aumenta il pc con la corrente proveniente dalla batteria e quindi si è strasicuri che la corrente sia stabilissima.

Chiaramente nel secondo caso il prezzo lievita!

il mio è un bussolotto con densità esagerata (è pesantissimo ma piccolo!) che si attacca alla corrente e alimenta il pc
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

entrambi alimentano il pc, solo che quello normale stabilizza lui la corrente e la rimanda al pc, quello a doppia conversione manda la corrente al pc tramite la sua batteria interna

Page 1 of 2 12 LastLast