Ad ogni modo finchè i bui son bassi e nessuno rilancia, si può andare a vedere il flop anche con mani meno forti. Che so...A6, Q10 o robe del genere. Perchè finchè buio e controbuio son massimo 15 - 30...è poca roba.
Ad ogni modo finchè i bui son bassi e nessuno rilancia, si può andare a vedere il flop anche con mani meno forti. Che so...A6, Q10 o robe del genere. Perchè finchè buio e controbuio son massimo 15 - 30...è poca roba.
quindi diciamo che in via di massima faccio il contrario di quello che dovrei fare...
io faccio una selezione pesantissima delle mani fino alla bolla, diciamo che in quel momento ne gioco un 10% circa, poi appunto quando si arriva in 4/5 persone comincio a diventare via via più elastico ma mi trovo a giocare in short contro stack più grandi o massimo uno o due pari livello, qualche volta mi riesce di andare a premi ma solo perchè qualcuno prima di me si brucia.
Quindi, assodato che bisogna sempre valutare posizione punto e piatto, nelle fasi iniziali per alzare lo stack il più possibile in modo di giocare le fasi finali più coperto mi consigliate di giocare qualche mano in più se si ha un discreto punto contro SB e BB per portarlo a casa giusto? in sostanza si gioca contro i due bui per far pressione. Ho capito bene?
Per uno che come me si sta avvicinando ora e con una discreta passione, consigli i sitngo o altre modalità?
il metodo che tutti consigliano nei sitngo è fondamentalmente questo:
prime fasi, chiuso come un bottone, foldare tutto ciò che non è AA, KK, evitare di spingere troppo mani come QQ, JJ, 1010, AK in caso di flop non positivi: in pratica questo significa foldare foldare foldare
quando i blind iniziano a salire, nei sitngo con 1500 chip iniziali diciamo quando i blind iniziano ad essere 50\100, 75\150 iniziare ad aggredire i blind in posizione facendo raise x2.5-x3 con tutte le coppie, suited connectors, assi forti e kq, qj etc
quando i blind sono ancora più alti, tipo 150\300, 200\400 iniziare ad andare all in se non con atc (any two cards) quasi, aggredendo in particolar modo chi sembra molto restio a chiamare se non con mani molto forti, e chi è spaventato dall'uscire in bolla
il "trucco" da capire dietro i sitngo è che vista la struttura dei premi non vanno giocati per arrivare a premio, vanno giocati per vincerli.. in un sitngo da 10$+1$ da 9 persone il primo prende 45$, il secondo 27$, il terzo 18$: è evidente che su cinque è meglio vincerne due e perderne tre piuttosto che fare ad esempio due secondi e due terzi posti
questo articolo di lederer è ben scritto anche se non è troppo tecnico: http://www.italiafulltiltpoker.com/i...php?utm_id=347
questo parla di come giocare in bolla: http://www.continuationbet.com/Strat...a-nei-SNG.html
questo parla di sitngo short handed (6max): http://www.continuationbet.com/Strat...%11handed.html
e questo è un articolo molto ben scritto dal più forte giocatore di sitngo online, arrivato anche recentemente a un tavolo finale dell'ept, danny THE__D__RY ryan: http://www.assopoker.com/teoria/texa...-sit-n-go.html
In realtà ognuno gioca come vuole, per quello che ho visto io su full tilt ai sng, la gente si fa buttare fuori anche ai primi sb e bb. Certe volte vanno fuori 2 per volta. Secondo me mollare roba come coppia di 10 quando devi mettere 30 di bb è stupido, perchè basta un buon flop e qualcuno che ti viene dietro. Sicuramente bisogna essere sempre selettivi all'inizio e verso la fine capire chi non se la sente di vedere rilanci alti e farlo bruciare da solo a furia di BB. Però se si usa sempre una sola tecnica secondo me si diventa incapaci di gestire situazioni differenti con giocatori che si comportano in maniera differente.
Ad ogni modo secondo me wolfo sono meglio i sit n go, perchè puoi giocare più liberamente; infatti, avendo speso magari solo 1$ per 1500chip sai di poter rilanciare secondo il tuo metodo e non perdere più di quel dollaro. Quando giochi a tavoli in cui metti direttamente i tuoi soldi e non sei coperto da fondi considerevoli, puoi fare quello che vuoi ma tendi a trattenerti...
dunque, la teoria è come dici tu, in pratica io gioco così come dici, però poi vedo gente che gioca anche mani tipo QTo J9 99 anche peggio che aumenta il proprio stack e io mi ritrovo sempre in bolla a dovermela giocare con stack molto più grossi e quindi un casino da gestire...
Dipende molto dal tavolo in cui stai giocando, se è un tavolo con gente molto tight puoi permetterti anche di giocare mani come QT AT KT e giù di lì, sempre tenendo conto della posizione ovviamente.
Ma stai sicuro che su tavoli con gente decente rilanciare in middle position o addirittura early con quelle mani è molto rischioso. Sono mani che vengono dominate molto facilmente e soprattutto possono diventare molto molto complesse da giocare a seconda del flop, di certo sono situazioni da evitare per uno che gioca da poco.
@Drako di gente che esce ai primi BB ne ho vista a bizzeffe, ma non significa che sia il modo giusto di giocare...lo scopo dei sng è quello di mantenere il proprio stack il più a lungo possibile. Giocando mani marginali a inizio partita sicuramente non ti fa mantenere il pot. Ciò non significa che TT 99 88 non siano da giocare a priori, molto dipende dalla posizione e come ho gia detto dal tavolo, sempre però tenendo bene a mente che con queste mani spesso bisogna tendere a minimizzare la perdita in caso di flop complesso o totalmente negativo.
il discorso dell'ognuno gioca come vuole è ovviamente sempre valido, ma nel momento in cui uno chiede consiglio su quale sia la migliore strategia beh, in quel caso non ci sono molte risposte diverse da dare nei sitngo, il gioco migliore che si può esprimere è molto meccanico e lascia poco spazio alla fantasia![]()
Scusate se riesumo il post ma avrei qualche dubbio che penso possiate togliermi, vorrei giocare con soldi veri diciamo partendo con 10-20 euro cosi per cominciare, e gicoare dei sit & go. Quale software mi consigliate? se pokerstars quale? (io ho scaricato pokerstars.it mi pare e nn c'è la modalità soldi veri)
b)In caso di vincità il pagamento avviene direttamente sulla c/c ?
per giocare a poker online devi andare sui siti .com, e per andarci visto che quei coglioni dell'aams han deciso di censurare tutto perchè gli italiani continuino a farsi ripulire dai loro giochi dementi piuttosto che investire in uno sport che consente davvero di vincere qualcosa, devi cambiare i dns usando dei dns free: http://www.google.com/url?sa=t&ct=re...dDkI8jQqkH19Dg
con 10-20 euro ti consiglio titan, ci sono sng che partono da buy in di 10cents, su pokerstars dubito ci siano così bassi.
le vincite le accumula nel tuo account sulla piattaforma, per depositare/ritirare devi prima registrare la tua carta seguendo le istruzioni nel software
Ho letto solo ora
Di certo non c'è un modo giusto o sbagliato di giocare, il modo cambia ad ogni mano. Però quando buio e controbuio sono molto bassi conviene, a seconda della posizione, vedere anche con mani che solitamente non giocheresti. Appunto coppie sotto il jack o Q10 o robe così. Non di rado mi è capitato di portare fuori anche 2 giocatori per volta andando a vedere e trovandomi un flop ottimo.
Poi è tutto culo quando si va alla fine della fiera e le cifre da perdere non sono terribili.
L'altra sera giocando con amici per poco vado a casa con una mano che non mi pareva poi malaccio.
Parto con Q5 , dico boh facciamolo sto giro chissene.Vengono in 2.
Escono AQ5 , e io penso cazzo che culo , con 2 carte stupide doppia coppia e un asso , boh rilancio un po'.Mi vengono dietro.Turn , un 7.Ributtiamo tutti soldi convinti.River , un 10.Rilancio un'altra volta come un coglione (quando ci si giocano 5 euro si fanno cose divertenti) e mi vengono a vedere.
Morale della favola.
Io giocavo con Q5 e avevo QQ55A
L'altro mi gira QQ.Cioè già li mi incazzo pensando che avevo Q io e QQ lui e va ad uscire la quarta Q per fottermi.Vabbè.
Il secondo che era venuto a vedere gira AA.
5 minuti di risate
Per non parlare di un'altra mano precedente in cui io giocavo con 33 , escono 10107Q , quello che avevo avanti all-in , vado pure io , ed esce un 3 , con lui che aveva in mano Q3.Full >>> .
Ma anche se le % sono basse , finisce che ti spezzi perchè 1%!=0%.
Per questo giocare poche partite (dal vivo chiaramente non hai il volume di match che puoi fare sul pc) è molto più influenzato dal rischiare che dalle statistiche.
Imho.
Last edited by Arthu; 29th April 2008 at 14:05.
And many more lol
io ultimamente mi sto concentrando a giocare in sng da 9 in modo ultra tightalmeno finchè non rimaniamo in 5 e non ho letto bene gli avversari, abbasso il tiro gradualmente mano a mano che la partita va avanti si gioca anche con meno TT 99 ATs A9s ma sempre molto aggressive anche quando si rimane in 4 giocatori. Da quando seguo con disciplina questo schema di gioco ultimamente vado spessissimo a premi.
Secondo me cmq a giocare non dal vivo ci si perde il 99% del divertimento.
Infatti con molta felicità credo di aver trovato un posto a viareggio dove si gioca con entrata 25€ e fine settimana 40€.
![]()
And many more lol