Results 1 to 10 of 10

Thread: Multe

Sturm's Avatar

Default Multe

Ai giuristi del forum o a chi è capitato: mettiamo esempio io mi scordo di pagare una multa o me la perdo e non mi arriva comunicazione negli anni a venire,cosa succede? Mi arriva 1 milione di euro da pagare? Cade in prescrizione? In caso cosa comporta il non aver pagato una multa?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ai giuristi del forum o a chi è capitato: mettiamo esempio io mi scordo di pagare una multa o me la perdo e non mi arriva comunicazione negli anni a venire,cosa succede? Mi arriva 1 milione di euro da pagare? Cade in prescrizione? In caso cosa comporta il non aver pagato una multa?
    Continua a crescere fino a quando un giorno non ti mandano a casa hulk hogan.

And many more lol

saltaproc's Avatar

ti arriva la cartella esattoriale...
    a me una multa del mmm 2003 è arrivata lo scorso anno con un 50 euri di aggiuntine varie

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Continua a crescere fino a quando un giorno non ti mandano a casa hulk hogan.

ahhhaha oggi arthu è in vena... è già il 4 o 5 reply che mi fa scompisciare
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Rad's Avatar

dipende.
    a quanto so io, se è 1 multa tipo divieto di sosta, sosta su strisce blu senza pagamento e simili, di quelle che LASCIANO sulla macchina, sono TENUTI a mandartela a casa nel caso di non effettuato pagamenti, visto che potrebbe benissimo essere che passa qualcuno e te la leva, o che piove e si bagna o roba simile. (quindi nel dubbio butta, non si sa mai non riarriva + ) Nel caso siano multe che ti arrivano a casa direttamente (come quelle che ti prendono la targa, tipo passaggio con il rosso, circolazione contromano, circolazione in zona verde, circolazione con targa pari quando è giornata di targhe dispari ecc) e te la perdi, una volta scaduta la devi pagare maggiorata (non ricordo di quanto, forse raddoppiata...).
    Se non arriva la comunicazione negli anni a venire è 1po difficile sapere cosa succederà:
    potrebbe essere finita in prescrizione (aka dimenticatoio ) oppure potrebbe arrivarti la cartella esattoriale come dice Saltafroc
    Last edited by Rad; 7th April 2008 at 17:09.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ti arriva la cartella esattoriale...
    a me una multa del mmm 2003 è arrivata lo scorso anno con un 50 euri di aggiuntine varie
    Strano, perchè rispetto al verbale se non erro raddoppia + spesine varie..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Strano, perchè rispetto al verbale se non erro raddoppia + spesine varie..
    infatti erano 40 e rotti euri di multa alla base

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Senza aprire un nuovo post chiedo se qualcuno sa.

E' arrivata la multa a mio padre. Autovelox mobile, 56km/h su strada a 50 (tolti gli scarti indicati nulla multa)

No decurtazione (non c'è scritto), ma 50€ di multa da pagare.

Ora, ho qualche dubbio sulle date:
    c'è scritto che la contravvenzione è avvenuta il 21/11/2007.
    i dati sono stati immessi il 19/12/2007.
    la relazione di notifica a mezzo posta il 24/01/2008.

In alto c'è scritto che il termine per l'OBLAZIONE (sti cazzoni che usano termini antiquati.. per scrupolo ho controllato sul dizionario e c'è scritto "estinzione del reato di contravvenzione, che preveda come pena solo un’ammenda") è di 60gg (indicando con precisione NON 2 mesi).

Ora, io sapevo che c'è un limite di tempo entro cui ti debbano mandare la multa altrimenti "scade" e puoi fare a meno di pagarla.
    Confermate?
    Sono questi 60 giorni?
    searching for free time...

Petty Officer 3rd Class

Mellen ti consiglio di pagare, hanno tempo 150 giorni dal fatto .

Sturm se non paghi ti arriva la cartella esattoriale, raddoppia piu' le spesucce .

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    Mellen ti consiglio di pagare, hanno tempo 150 giorni dal fatto .

Non sapevo quanti giorni fosse.
    Grazie
    searching for free time...