Boh.. vedevo il tg... fra ieri e oggi sta benedetta fiaccola è stata assaltata, un po ovunque, a Londra ne son successe di tutti i colori, a Parigi per evitare ulteriori casini il tedoforo girava con un entourage di guardie del corpo che in confronto Bush e Berlusconi (in ogni post!!!!!) sembrano dei dilettanti allo sbaraglio.
Ma che senso ha mi chiedo tutta sta storia? Qui non si parla del G8, del G7, della Nato o dio solo sa quali altri cazzi, le olimpiadi sono la massima manifestazione sportiva mondiale, rappresentano qualcosa che va e deve andare oltre ai possibili attriti e problemi che ci sono sparsi qua e là, vedere tutti questi disordini, questi scontri, per via di una manifestazione centrata sullo sport e su quei valori, proprio non ha senso per me.
Va contro quella che è l'etica e la mentalità dello sport e delle discipline stesse.
Se il percorso per arrivare alle olimpiadi deve portare a tali entità di problemi, che cazzo di senso ha continuare? Cosa ci vuole un'altra guerra mondiale come avvenne 60 anni fa per interromperle? Sono sinceramente disgustato da questo andazzo di merda.
Han detto che vogliono pure farla passare per Lhasa, sede degli ultimi casini di cui si abbia qualche notizia certa, ma cosa vogliono fare? Pensano di risolvere il problema di sti cazzo di cinesi mandano quel pirla col fiammifero acceso in giro per quel posto???
mah... veramente non capisco, ok ci sono dietro interessi mostruosi economici e politici, siamo tutti delle puttane, però cazzo a tutto c'è un limite. Ste olimpidi andavano veramente boicottate alla grande a sto giro, non c'è un cazzo di santi che tenga, però il mondo va così...
Fra l'altro, sta fiaccola deve passare pure l'Italia o sbaglio? Inghilterra e Francia han dato notizia e l'han gestita come l'han gestita, noi che faremo?
Mi vien da ridere solo al pensiero....