Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Alitalia? Puppa!!

  1. #31
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    quindi tu non sei d'accordo sul fatto che della questione alitalia se ne debba occupare il nuovo governo, e non questo governo fantasma?

    vabbè
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #32
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    CRONOCA: La trattiva è saltata CON I SINDACATI!!!

    Berlusca non centra un stra cazzo con la trattativa con i SINDACATI.

    Fine cronoca.


    Cmq alitalia non fallisce.

  3. #33
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    quindi tu non sei d'accordo sul fatto che della questione alitalia se ne debba occupare il nuovo governo, e non questo governo fantasma?

    vabbè
    occhio che è assai probabile che sia lo stesso

  4. #34
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    CRONOCA: La trattiva è saltata CON I SINDACATI!!!
    Berlusca non centra un stra cazzo con la trattativa con i SINDACATI.
    Fine cronoca.
    Cmq alitalia non fallisce.
    Diciamo che la trattativa è fallita per la U.I.L. non per i sindatacati in generale, per un sindacato solo, non mi pare il caso di aggiungere altro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #35
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    quindi tu non sei d'accordo sul fatto che della questione alitalia se ne debba occupare il nuovo governo, e non questo governo fantasma?

    vabbè
    Prima è, meglio è. Bisognava occuparsene ieri, ed era già troppo tardi. Ogni giorno perso è una pugnalata nella spalle di ogni singolo cittadino italiano.

    Il bando per l'acquisto delle azioni dell'alitalia è stato emesso a dicembre, e già allora c'era una proprosta italiana, ma è stata scartata, evidentemente quella proposta di airfrance, da tutti ritenuta inadeguata era la migliore presentata.

    Viene spontaneo chiedersi: perchè questa nuova (e finora fantomatica) cordata si è presentata ora (anzi no, chiede un altro mese per presentare l'offerta = altro tempo perso, tanto i debiti li paghiamo noi, cosa vuoi che sia, miliardo più, miliardo, meno...) invece che al momento adeguato?

    Poi non capisco sinceramente la domanda sul governo che deve occuparsi della questione. Sempre che il tuo intervento fosse in risposta al mio. Me lo chiedi perchè ho detto che quella di Berlusconi è stata una furbata? Cosa c'entra col governo? Berlusconi imprenditore è una persona, Berlusconi capo di governo è un'altra persona. Capisco perfettamente che in un paese come il nostro, soprattutto tra i suoi adepti, sia considerato normale fondere le due entità, ma vi assicuro che si tratta di due realtà molto diverse e che dovrebbero (dovrebbero) restare separate nei fatti.

  6. #36
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dopo sta cosa Berlusconi ha fatto la figura dello stupido e del perdente, chissà che effetto avrà sul suo partito, così vicini al voto.
    O per dirlo in altri termini: vedrete che adesso la sua campagna elettorale farà un U turn su qualcos'altro, perchè è una sconfitta clamorosa.
    A me ha dato l'idea che lo facesse per esasperare ancora un po' di piu' le trattative,magari aiutando a farle fallire. Cosi' fallite le trattative fallisce l'alitalia e puo' essere presa a 4 lire.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  7. #37
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Tanto per introiare il thread:

    Quote Originally Posted by Beppe Grillo
    Galan, presidente Regione Veneto:
    “Un secondo “hub” (*)1 in Italia non ci sta. Non ho conosciuto nessun imprenditore che per poter andare all'estero abbia preso l'aereo a Malpensa”.
    Chiamparino, sindaco di Torino:
    “Malpensa e Alitalia hanno bisogno di una dose di mercato, il loro limite è che entrambi sono cresciute con eccessive protezioni e non dalla reale capacità competitiva".
    Cacciari, sindaco di Venezia: “Venezia è il terzo aeroporto in Italia. Mi sembra che l’80% del traffico gravita su Francoforte o su Roma, non su Malpensa. Quindi per me Malpensa è un problema della Lombardia… su Malpensa si arrangino. A me va benissimo come hub, ma non perché lo è per decreto dello Spirito Santo, ma per logiche di mercato”.
    Formigoni, presidente Regione Lombardia:
    “Lo si voglia o no, il traffico aereo è qui”.
    Letizia Moratti, sindaco di Milano:
    “Sì a una moratoria di tre anni per l’hub lombardo”.
    Bonomi, presidente di SEA, la società che gestisce lo scalo: “Nel breve e medio periodo l’aeroporto sarà “point to point” (*)2.

    31 marzo 2008: Alitalia riduce del 72% i suoi voli da Malpensa e risparmia circa 200 milioni di euro annui di costi.
    31 marzo 2008: Malpensa è semi deserta, 900 dipendenti di SEA sono in cassa integrazione a rotazione. 400 lavoratori stagionali non avranno il rinnovo del contratto.
    30 marzo 2008: La superstrada Boffalora-Malpensa che collega l’A4 Torino-Milano viene inaugurata. Permetterà di velocizzare il tragitto da Torino alla Malpensa. 18,6 km, due corsie per senso di marcia, 260 milioni di euro di spesa. Interessa i comuni di Lonate Pozzuolo, Castano, Buscate, Cuggiono e Inveruno. La superstrada attraversa il Parco del Ticino, una delle poche zone non cementificate della Lombardia.

    La Malpensa è un finto hub figlio delle tangenti point to point craxiane. I suoi successori non se la sono sentita di buttare via lo scalo insieme al latitante. L’economia ha dovuto fare il lavoro sporco. Malpensa, al massimo è un point to point, un piccolo aeroporto regionale. Chi vive a Torino parte da Caselle. Chi sta a Treviso vola da Venezia. Volano verso gli hub di Londra, Francoforte, Parigi. Lo fanno da sempre, non perché l’Alitalia è fallita.
    L’Italia può permettersi un solo hub. Con Malpensa deserta, con decine di aeroporti nel Nord Italia, si inaugura una nuova superstrada, si asfalta un parco nazionale. I torinesi continueranno a partire da Caselle, i veneziani da Venezia. Per i politici italiani “nulla si crea, tutto si distrugge” con i soldi pubblici. Le cattedrali nel deserto una volta rendevano sotto forma di tangenti, oggi producono voti e poltrone. Marx inventò il plusvalore, i nostri politici la teoria del disvalore: l'utilizzo del lavoro dei cittadini per produrre valore personale e distruggere il Paese.

    (*)1: hub, aeroporto utilizzato dalle compagnie aeree come punto di transito verso una successiva destinazione.
    (*)2: point to point, sistema di trasporto dove un aereo vola direttamente alla destinazione finale.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #38
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    E quindi?

    Tu nell'altro thread davi contro a chi stava svendendo alitalia, ossia il governo Prodi. I fatti ci hanno dimostrato quanto fondato, oggettivo e profondo fosse quel punto di vista. Quando la trattativa è saltata torni qui a mettere le mani avanti dicendo che adesso si darà la colpa a Berlusconi. Tutto ciò è estremamente divertente, perchè dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) che la gente (e per gente intendo proprio tu, malgrado quello che ritieni) vede quel che vuole vedere, nel tuo caso le responsabilità della sinistra.

    Mentre dovrebbe essere evidente a tutti che le colpe ricadano sulla politica in generale, visto lo scempio che si è fatto negli anni con la gestione della compagnia, portandola al fallimento e non agendo tempestivamente per sanare la situazione. Adesso siamo sul'orlo del baratro e non c'è più modo di tornare indietro. In definitiva, in qualsiasi modo la si voglia giocare, si perde comunque. E le parti coinvolte cosa decidono di fare ovviamente? Perseguire i propri interessi, a discapito di quelli dei lavoratori di alitalia, invece di accettare l'inevitabile compromesso tirano acqua al proprio mulino. Poi ci sono i veri colpi di genio come quello dell'esimio cavaliere, che ancora una volta sfrutta i suoi potenti mezzi mediatici ed economici per fare propaganda elettorale.
    dai fara nn t'arrampicare, quel discorso lo puoi fare con altri ma con me no davvero, in quel 3d ho proprio dimostrato quanto io sia aperto al dialogo e infatti nei due reply successivi ho dato ragione a shub che mi aveva palesemente dimostrato com'era la situazione. Cmq nn è questo l'argomento siamo ot finita qua per me.

  9. #39
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    però:

    Il cda deve anche decidere se dichiarare lo stato di
    insolvenza che porterebbe alla nomina di un commissario straordinario come previsto dalla legge approvata in occasione del crack Parmalat o soluzioni economiche che consentano ad Alitalia di andare avanti.
    Alitalia, che perde oltre un milione al giorno e ha un debito di quasi di 1,4 miliardi, aveva a fine febbraio liquidità per 180 milioni, dopo averne bruciati 100 in un mese.
    in pratica a marzo ha bruciato 3,3 milioni al giorno, il triplo che nei mesi precedenti...
    ma guarda mo il caso
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  10. #40
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.132

    Default

    Preso dal corriere:

    http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml

    «NO A NUOVI AIUTI DI STATO» - Nel frattempo da Bruxelles arriva nuovamente un netto "no" alla concessione di aiuti di Stato. Le indicazioni fornite dalla Commissione Europea rispetto ai margini di manovra del governo italiano per far fronte a un eventuale fallimento di Alitalia sono orientate tra l'altro a un atteggiamento di cautela sull'eventuale concessione di un prestito-ponte e alla possibilità di ricorrere a interventi per far fronte all'emergenza occupazionale compatibili con le norme europee.

    Tanto per ribadire a chi chiacchierava sul fatto che la sinistra doveva aspettare...dovevano ma vendere 2 anni fa almeno.

    Cmq mitico...i lavoratori di Malpensa stanno raccogliendo le firme per sfanculare i sindacati. I quadri li hanno già sfanculati....e Maroni pur di dar contro alla vendita e alla riduzione di Malpensa da ragione ai sindacati.

    Lasciamo poi il commento di Bertinotti....ridicolo.

  11. #41
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.390

    Default

    Alitalia e' il piu perfetto quadro di una malsana situazione italiana.

    E ha fatto benissimo spinettà ad alzarsi e chiudere le trattative.

    Ora come ora i sindacati in italia, sono una fra le cose che fa PIU MALE a questo paese.

    Una volta erano quattro poveracci che avevano fame e facevano realmente qualcosa.

    Ora sono tutti degli arricchiti di merda, che meritano solo di bruciare vivi.
    "not even death can save you from me..."


  12. #42
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ora come ora i sindacati in italia, sono una fra le cose che fa PIU MALE a questo paese.
    Una volta erano quattro poveracci che avevano fame e facevano realmente qualcosa.
    Ora sono tutti degli arricchiti di merda, che meritano solo di bruciare vivi.
    Guarda che sono almeno 30 anni che i sindacati sono uno dei mali del paese...

  13. #43
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    vedo come tutti sono molto informati. io stesso (che per il momento me ne sbatto della politica italiana) ho scoperto ste cose vedendo il programma "la storia siamo noi"

    com'è che nessuno da la colpa della situazione attuale a chi se la merita, cioè quelli che adesso vogliono "salvare malpensa"? la colpa di questa situazione è dei governatori lombardi e di milano che nel'98 hanno fatto saltare di proposito l'accordo di fusione klm-alitalia. a quel punto malpensa avrebbe avuto senso come scalo e la nuova compagnia sarebbe stata la più grande d'europa. ma la sea non ha rispettato i tempi richiesti da klm (che puntava molto su malpensa) e così gli olandesi si sono sposati con airfrance

    e dopo 10 anni ci mandano a puttane la compagnia di bandiera "per salvare l'hub di malpensa"

    MA VAFFANCULO!

  14. #44
    Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Location
    Somewhere in Time
    Posts
    1.909

    Default

    Il mi giornalaio se va in rosso per 6 mesi le banche gli aprano il culo in 2 e lo piazzano sul mercato per il miglior offerente.
    Perche cazzo alitalia dovrebbe avere sorte differente.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  15. #45
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Perche cazzo alitalia dovrebbe avere sorte differente.
    perchè è uno dei tanti protettorati che ci sono in questo paese.. altrimenti dopo il primo anno di gestione fallimentare (intesa proprio come gestione in passivo, che erode il capitale, ecc.. e porta DRITTO al fallimento) dovevano portare i libri in tribunale..

    tanto per dire.. idem per la fiat eh? che non ha partecipazione statale come alipaglia ma di fatto è un ammortizzatore sociale (che ammortizziamo puntualmente noi)

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.49 Kb. compressed to 97.08 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.70%)]