Punti di vista.
Voi avete sostenuto che non sono le parole ciò su cui và giudicato sto signore.
Però per altri personaggi si fanno fiumi d'inchiostro per le parole che dice. Per esempio "sposi mio figlio o uno del genere".
Ma se tu dici che sbaglio, beh, come al solito avrai sicuramente ragione.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
tralasciando la tua ironia stupida, no, no e ancora no: valuto semplicemente da quale bocca siano uscite quelle parole.
Eddaje hudlock non cadere su ste cazzate.
ORa per quel che mi riguarda potrei pure soprassedere se un dirigente aziendale facesse uno strafalcione come il qui presente, è ovvio che parleranno per lui gli obiettivi e i risultati conseguiti nel corso del piano industriale proposto, tutto questo nonostante mi abbiano fatto notare quanto il saper parlare bene abbia comunque e sempre la sua importanza.
Però da un politico, come si è ampiamente detto e stradetto, la situazione cambia radicalmente: non gli si può perdonare nulla, il politico vive delle parole che propina (e che si spera porti a compimento coi fatti). Poi è chiaro, se i fatti supportano le parole del politico lo si rivota, ma se un politico scazza a comunicare, lanciando il messaggio sbagliato, l'elettore cosa credi che faccia? gli da comunque fiducia o lo sfancula?
Sta qui la differenza, il politico con le parole deve guadagnarsi la stima e quindi i voti, il dirigente manco per il cazzo, non è nominato dal popolo (operai e impiegati di basso livello), ma dal CdA e dalle alte sfere. (e qui entrano in gioco fattori che vanno BEN oltre il saper parlare)
Tant'è che se già con le parole, il politico ne combina di tutti i colori e fa cazzate, col fischio che lasci correre.. ne va in primis della sua carriera, no?
Questo ovviamente nel paese ideale, non in Italia, ma io sono un sognatore, prima o poi anche qui andranno a posto taaante cose![]()
Last edited by Necker; 6th April 2008 at 18:12.
DaocSpoiler
Quante stronzate.
Sta dicendo che se il manager fosse nominato dal "popolo (operai e impegati di basso livello)" verrebbe valutato in maniera diversa di come non venga giudicato dal "Cda e dalle alte sfere". Poi, tra parentesi, fai capire che il popolo giudica secondo le parole mentre il Cda, delle chiacchiere, se ne frega e bada alla concretezza.
Quindi il popolo giudca secondo le chiacchiere e si fa abbindolare.
Mah, io non credo sia così. E' un immagine che ci vendono i giornalisti merdosi che abbiamo, ma ci credo poco.
Cmq non mi sembra che Berlusconi abbia mai fatto la figura dell'ignorante, e' invece bravissimo a fare la figura del pirla...
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
Non io, grazie al cielo almeno questa!
Cmq il discorso è semplice: sapere che Napoleone ha perso tutto a Waterloo rientra nella cultura di base di un qualsiasi cittadino occidentale privo di handicap mentali. Una gaffe del genere non è un lapsus, magari dovuto a stress da palcoscenico, ma una lacuna - e pure bella grossa.
Ora nel curriculum del manager nessuno pretende una conoscenza umanistica di livello universitario ma un buco del genere nella propria cultura generale purtroppo può compromettere moltissime capacità necessarie per essere un buon manager.
Per capirci inorridisco di fronte alla posizione "tecnicista" della conoscenza che alcuni di voi sostengono. Io sono un Ing. Informatico, programmo software nel campo dell'automazione industriale e fidatevi se vi dico che i treni se ne fottono di Waterloo, eppure una cultura di buon livello aiuta in tante piccole cose che rendono migliore il lavoro, per quanto tecnico sia.
Un esempio? Immaginate di prendere in mano un programma in sviluppo da 5 anni, con milioni di righe di codice astruso e con i commenti scritti "hudlol style": quanto tempo ci mettete a correggere l'errore? Quante ce ne mettereste se fossero scritti in italiano? Caso a: giorni. Caso b: ore (a volte minuti).
Last edited by Il Nando; 8th April 2008 at 17:50.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo