Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Alitalia? Puppa!!

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che sono almeno 30 anni che i sindacati sono uno dei mali del paese...

in fondo quel poco di aumento salariale lo ottieni semplicemente salutando la mattina il tuo datore di lavoro no?

e poi? ma lascia che nessuno ponga limiti al numero di interinali o a tempo determinato presenti in ditta
    oppure anche che uno non debba mai essere assunto a tempo indeterminato, in fondo a che serve

ma no, i sindacati mica servono, dovremmo fare solo ed esclusivamente quello che vogliono i vari DG o GM

che poi facciano anche cappelle non è da escludere... ma non puoi neanche dire che sono il male del paese, quello è ben altro
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    in fondo quel poco di aumento salariale lo ottieni semplicemente salutando la mattina il tuo datore di lavoro no?
    e poi? ma lascia che nessuno ponga limiti al numero di interinali o a tempo determinato presenti in ditta
    oppure anche che uno non debba mai essere assunto a tempo indeterminato, in fondo a che serve
    ma no, i sindacati mica servono, dovremmo fare solo ed esclusivamente quello che vogliono i vari DG o GM
    che poi facciano anche cappelle non è da escludere... ma non puoi neanche dire che sono il male del paese, quello è ben altro
    i sindacati servono e come, ma non quelli italiani di oggi.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    i sindacati servono e come, ma non quelli italiani di oggi.
    servono anche quelli di oggi fino ad un certo livello. appena uno inizia ad avere un pò di importanza va giù di testa, si politicizza troppo e mira al potere.

Se resti ai bassi livelli vedi geste che si fa culo tanto e non dorme la notte e senza nulla in cambio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non spariamo STRONZATE! I sindacati servono ai cazzi loro e danno un minimo per tenere buoni i coglionazzi che ancora gli danno credito.

Contratto dei metalmeccanici, io stranamente lo sono.

Ora...fossi un metalmeccanico sarei contento ma...guarda caso nel contratto dei metalmeccanici alla voce informatici se uno dovesse cercarla...negli ultimi 4 contratti se ne parla solo nel pen'ultimo in cui si dice "il reparto informatico sarà trattato con modalità da definirsi".

Noi ancora aspettiamo sta definizione ceh al momento è "ATTACCATEVI AL CAZZO BARBONI!".

Io ho scioperato 36h per ottenere 127€ lordi in 30 mesi ossia 60-65€ netti al mese, salvo poi vedere aumenti di altri contratti del CNL di 230€ lordi!!!

Se vuoi ti cito pure dove i sindacati hanno praticamente ABDICATO in favore di un inquadramento politico di favore....vuoi leggerti le ultime stronzate dette da Bonanni??

Quello in cui i sindacati dicono che il futuro della contrattazione del CNL sarà un mero ottenimento dei minimi indispensabili per sopravvivere (praticamente adeguare i salari all'inflazione che poi anche su questo ci sarebbe da parlarne parecchio) e le condizioni di lavoro umane, mentre il resto è DEMANDATO ALLA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO, ossia a quella tra te RSU e/o lavoratore di merda, con il tuo capo.

In pratica....facciamo un favore agli imprenditori e sbattiamolo in culo ai lavoratori, almeno così noi ci sbattiamo meno il cazzo e poi i segretari dei sindacati scaduto il mandato vanno in politica, o diventano sindaco o presidente della camera...

Se vuoi ti cito le fonti, dato che ho mandato a fare in culo i sindacalisti della mia azienda, ergo ho preso le fonti ufficiali per dire quel che ho detto.
    E prima che dici qualcosa...ho la tessera del sindacato...ancora la mantengo...poi l'anno prossimo vedremo.

Quindi...meno stronzate, il sindacato in italia ha permesso la legge biagi, il precariato cronico degli interinali e prima dei cococo, lo scadimento del potere d'acquisto di noi lavoratori, la burla di alitalia e via discorrendo...

pure io ho contratto metalmeccanico e sono tesserato fiom
    so che quel che abbiamo non è molto, anzi è un cazzo (tra le chiappe volendo specificare) ma senza i sindacati non avremmo manco quello

perchè è tutto rimandato al 2° livello? perchè ora con le multinazionali la contrattazione a livello nazionale conta ma non quanto gli anni passati.
    Noi (inteso come ditta) abbiamo i capoccia che siedono su poltrone a zurigo amministrando i soldi alle cayman, facendo lavorare una marea di cinesi per 4 ciotele di riso. sai che gli frega a loro se 2 milioni di metalmeccanici scendono in piazza?

finchè erano tutte ditte italiane si poteva sperare anche in qualcosa di più ora intaressa solo della propria succursale italiana

quindi CCNL per avere delle basi decenti e per aver di più ti tocca agire all'interno della ditta. ma questo è colpa delle gestioni aziendali di oggi.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    In pratica....facciamo un favore agli imprenditori e sbattiamolo in culo ai lavoratori, almeno così noi ci sbattiamo meno il cazzo e poi i segretari dei sindacati scaduto il mandato vanno in politica, o diventano sindaco o presidente della camera...
    questo è
    www.sbvideo.it

col cazzo perchè un sindacato da 2milioni di lavoratori se vuole blocca una nazione. se veramente un sindacato avesse i coglioni sotto non calerebbe le brache ogni santo rinnovo.

i bancari hanno preso 230€ lordi e un livello di merda il più basso dei bancari il neoassunto prendinculo sciacqua patimenti prende di BASE 1516€ io che sono una quinta e lavoro dal 2000 prendo meno di lui.

e mi si viene a dire "aho l'abbiamo duro perchè al padrone abbiamo strappato 127€ lordi?" Ma io ti strappo ma i coglioni pirla!
    Vai a vedere che aumento hanno avuto quelli che lavorano nelle pulizie, lo stesso nostro!

2000000 metalmeccanici che scioperano vuol dire fiat ferma, industrie siderurgiche ferme, ilva ferma, porto marghera fermi, vuoi che vo avanti? L'italia si blocca tempo poco...il discorso cayman e cina non si può più fare anche perchè, se gli imprenditori possono farlo è colpa pure del sindacato che negli anni passati non ha fatto un cazzo per proteggere il lavoratore italiano.

a loro basta aver tessere, vincere qualche lotta non rompendo il cazzo al padrone e far carriera politica. Lo vedo in azienda da me e lo vedo a livello nazionale.

Ecco a cosa serve il sindacato a far diventare Sandokan sindaco di Bologna, a far fondare partiti ad altri...a far diventare sindacalisti politici di spicco.....bello era il tempo dei sindacalisti operai.... roba giurassica...ormai impossibile.

Ora per la politica si fa fallire Alitalia...e vedremo poi cosa cazzo faranno i lavoratori...se invece di perdere 2000 posti di lavoro saranno contenti di andarci almeno 10 volte di più.

col cazzo perchè un sindacato da 2milioni di lavoratori se vuole blocca una nazione. se veramente un sindacato avesse i coglioni sotto non calerebbe le brache ogni santo rinnovo.
    i bancari hanno preso 230€ lordi e un livello di merda il più basso dei bancari il neoassunto prendinculo sciacqua patimenti prende di BASE 1516€ io che sono una quinta e lavoro dal 2000 prendo meno di lui.
    e mi si viene a dire "aho l'abbiamo duro perchè al padrone abbiamo strappato 127€ lordi?" Ma io ti strappo ma i coglioni pirla!
    Vai a vedere che aumento hanno avuto quelli che lavorano nelle pulizie, lo stesso nostro!
    2000000 metalmeccanici che scioperano vuol dire fiat ferma, industrie siderurgiche ferme, ilva ferma, porto marghera fermi, vuoi che vo avanti? L'italia si blocca tempo poco...il discorso cayman e cina non si può più fare anche perchè, se gli imprenditori possono farlo è colpa pure del sindacato che negli anni passati non ha fatto un cazzo per proteggere il lavoratore italiano.
    a loro basta aver tessere, vincere qualche lotta non rompendo il cazzo al padrone e far carriera politica. Lo vedo in azienda da me e lo vedo a livello nazionale.
    Ecco a cosa serve il sindacato a far diventare Sandokan sindaco di Bologna, a far fondare partiti ad altri...a far diventare sindacalisti politici di spicco.....bello era il tempo dei sindacalisti operai.... roba giurassica...ormai impossibile.
    Ora per la politica si fa fallire Alitalia...e vedremo poi cosa cazzo faranno i lavoratori...se invece di perdere 2000 posti di lavoro saranno contenti di andarci almeno 10 volte di più.
    cosa si poteva fare per evitare il trasferimento di cina? nulla
    e come sono state trasferite le produzioni in cina ora si sta guardando ad altri stati perchè lì inizia a costare troppo. e te che ci può fare?

cosa succede se la fiat si ferma? i polacchi, gli ucraini ed i rumeni festeggiano. ci sarà più lavoro per loro.

poi c'è la cosa fondamentale: tu conti un cazzo, il bancario conta, l'omino delle pulizie conta ancor di più se non vuoi trovarti napoli sotto la scrivania dell'ufficio.
    www.sbvideo.it

se un sindacato che non fa politica ma pensa al lavoratore invece di ruminare per 100€ lordi concordasse con governi e imprenditori uno stato sociale adeguato, basterebbe applicare tasse elevate alle merci prodotte all'estero e poi reimportate in italia.

ci sono i modi...basta volerli percorrere ma..se i sindacati ci mangiano, se gli imprenditori ci mangiano e se i politici ci mangiano...chi continuerà a prenderlo in culo saranno sempre i soliti.

se un sindacato che non fa politica ma pensa al lavoratore invece di ruminare per 100€ lordi concordasse con governi e imprenditori uno stato sociale adeguato, basterebbe applicare tasse elevate alle merci prodotte all'estero e poi reimportate in italia.
    Quote Originally Posted by kopl View Post
    Se resti ai bassi livelli vedi gente che si fa culo tanto e non dorme la notte e senza nulla in cambio
    www.sbvideo.it

Io vedo i mia...e ti posso assicurare che il sindacalista con il livello più basso è una settima....

Io vedo i mia...e ti posso assicurare che il sindacalista con il livello più basso è una settima....
    sticazzi...
    dove lavori?
    www.sbvideo.it

eheheheh in un posto dove i sindacalisti non sono le quinte di merda come me...ma gente che stranamente diventa alta di livello....come in molte altre società...credimi...

bello poi..che alla mia incazzatura mi fa...vogliamo paragonare le nostre buste paga? Al che gli ho mostrato la mia..e ho detto "mo vediamo se hai la faccia da culo di mostrarmi la tua..." secondo te..che ha fatto?

eheheheh in un posto dove i sindacalisti non sono le quinte di merda come me...ma gente che stranamente diventa alta di livello....come in molte altre società...credimi...
    io son di terzo
    www.sbvideo.it

io sono metalmeccanico ma reparto amministrativo quindi noi partiamo dalla quarta a salire..ergo...son salito di un cazzo moscio...cmq ora vo a casa e poi a spendere il mio sostanzioso stipendio...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast