Allora dopo un paio d'ore di gioco posso dire:
Confezione: rulla. Molto bella esteriormente. Dentro si trovano gioco + volante.
Grafica: solita grafica, colorata. Ben curate animazioni, va in 480p, si nota poco.
Sonoro: allegro, classico di Mario Kart.
Menù/opzioni: ti fa scegliere un Mii iniziale al quale viene associata una patente. Cancellando il Mii si perderà anche la patente ( credo serva solo per l'online )
Ci sono le classiche
classi:
50cc solo kart
100 cc solo moto
150cc kart e moto
Nel giocatore singolo: Campionato,gara a tempo, battaglia e gara personalizzata.
Possibilità di sfide e gare a 4 ( non ancora provato )
Canale per controllare classifiche WFC
Possibilità di giocare WFC da solo o in 2 su solita Wii.
Prima del campionato ti fa scegliere se avere derapata automatica ( ma senza turbo in uscita curva ) o avere derapata manuale ( con turbo in uscita curva ), ho provato la manuale per ora senza vedere differenza contro cpu. Qui cambierà nell'online sicuramente con vantaggi x chi usa manuale.
Ci sono parecchi personaggi subito all'inizio con 3 macchine a testa ( sicuramente sbloccabili sia personaggi che macchine )
Ho provato la 50 cc ed è molto semplice come difficoltà.
Piste: ci sono molte poste inedite, divertenti che promettono belle rosikate.
Ci sono anche piste richiamate dai vecchi Mario Kart snes, N64,gc,ds.
Comandi: allora qua il punto importante.
Il volante è leggero, il telecomando entra senza problemi, unico fastidio è il laccetto ( consiglio di toglierlo prima di inserire telecomando ).
La sensibilità è molto buona, preciso come risposta ( per le donne sarà una tragedia

), grosse e grasse sportellate.
Si accelera con 2 e si spara con B, molto semplice.
Con pad normale non saprei, perdi molto divertimento.
Tocca accelerare col pollice, a volte scomodo per l'impugnatura del volante.
In conclusione, per quello che ho provato fin ora, ottimo gioco, divertente anche in singolo, che da meglio di se in multi.