Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 171

Thread: Poker Mania

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Darklion View Post
    Giocando abbastanza chiuso e vedendo solo ottime mani facendomele pagare , ho tirato su 60 euro in 3 partite. Ora però un mio amico mi ha proposto di andare a giocare con alcuni suoi amici della luiss a poker , in un non meglio definito posto. La cosa che mi fà preoccupare è che , contro i nostri 10 euro tipici e la possibilità di fare rebuy , questi ragazzi della luiss giocano con un entrata di 50 euro da cambiare più possibili re-buy.
    Contando che andrei a giocare soldi vinti , dite che è conveniente andare a giocare li o potrei trovarmi contro bari o gente anche peggiore?
    50€ buy-in + rebuy significa che almeno giocano con un bankroll molto maggiore del tuo.. con 60€ al max puoi giocare a partite con buy-in da 5€ a voler essere larghi..

questo se vuoi giocare con un pò di testa, senno fai come ti pare

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Rad View Post
    luiss guido carli a roma? conosco gente lì
    cmq ti sconsiglio di andare, soprattutto perchè non sei "abituato" a quegli standard
    Si quella , comunque ho avuto delucidazioni , non sono 50 euro di entrata , si cambiano semplicemente 50 euro e si gioca , e si può rebuyare. Questo mio amico mi ha detto che questi ragazzi che conosce sono ricchi sfondati.. Voi dite che non è il caso di andare?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Con chi non ha problemi a buttar via i soldi non è mai bello giocare.Soprattutto per te che vai con 50€ contati e sai che quando li hai finiti smetti.

And many more lol

Acheron's Avatar

avere molte disponibilita' nel poker è un buon 40% del gioco ai tavoli privati, puoi far uscire la gente che in mano a un full
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Si quella , comunque ho avuto delucidazioni , non sono 50 euro di entrata , si cambiano semplicemente 50 euro e si gioca , e si può rebuyare. Questo mio amico mi ha detto che questi ragazzi che conosce sono ricchi sfondati.. Voi dite che non è il caso di andare?
    dipende da che facoltà cmq a me alcuni non sono sembrati poi così svegli magari mi sbaglio eh.. cmq se sono ricchi sfondati dubito che giochino per farsi 2 spiccioli in più.. e come dice arthu se hanno soldi illimitati ( ) non è il top giocarci contro, anche perchè magari rialzano a bomba

Razj's Avatar

c'è da dire che ricchi + incapaci è una combo stupenda per spillare soldi

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    e ricchi + capaci è una combinazione da cui stare lontani
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Se devi andare a giocarti 50 euro perché ti escono soldi dalle chiappe è un conto, ma se vuoi avere un approccio serio al poker devi considerare che il bankroll managment è la dote più importante che un giocatore deve avere. Puoi essere il feferer del tennis, ma neanche feferer è capace di vincere a tennis senza racchetta, e il bankroll è la racchetta da tennis del poker, ovvero lo strumento che ti consente di giocare. Ps bankroll=somma a disposizione per giocare a poker, MAI mischiare i soldi dedicati al gioco con il proprio portafogli.

questo per quello che riguarda la questione economica, per quello che riguarda l'opportunità stessa di giocare devi capire tu se è o meno il caso, ma in ogni caso vedi di andarci coi piedi di piombo.. Sia per evitare di farti fregare, sia perché il cash game, a differenza dei tornei, in italia è sempre illegale fuori dai casinò.

Petty Officer 3rd Class

Uhm , avevamo pensato io e un mio amico di giocare in coppia , così da poter permetterci 1 rebuy , però oggettivamente giocare contro gente a cui 100 euro in più o in meno non cambia nulla , da una parte è rischioso perchè non penso ti permetta di giocare aggressive , dall'altra ti spinge a giocare chiuso , quindi in pratica si ci affida alla fortuna , anche perchè come più volte detto , il gioco in italia è a livello maniac , si và a vedere tutto con tutto.
    Cmq oggettivamente andare a giocare in una casa che non si conosce metterebbe non poco sotto pressione , è un aspetto che deve essere considerato

Lieutenant Commander

Uhm , avevamo pensato io e un mio amico di giocare in coppia , così da poter permetterci 1 rebuy , però oggettivamente giocare contro gente a cui 100 euro in più o in meno non cambia nulla , da una parte è rischioso perchè non penso ti permetta di giocare aggressive , dall'altra ti spinge a giocare chiuso , quindi in pratica si ci affida alla fortuna , anche perchè come più volte detto , il gioco in italia è a livello maniac , si và a vedere tutto con tutto.
    Cmq oggettivamente andare a giocare in una casa che non si conosce metterebbe non poco sotto pressione , è un aspetto che deve essere considerato
    in coppia?!?

Lasciate perdere va..
    ...
    Now Working..

Petty Officer 3rd Class

Dovrò accumulare 100 euro per andare a giocare con questi mi sà

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post

ero ricco alle superiori giocando con ricchi incapaci

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ero ricco alle superiori giocando con ricchi incapaci
    Vedi è questo che io mi aspetto , ma sono ricchi capaci che temo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Vedi è questo che io mi aspetto , ma sono ricchi capaci che temo
    a me pare che più che gli altri devi temere te stesso, perchè l'idea stessa "da film" di racimolare una sommetta per giocarsela contro dei portafogli gonfi per ripulirli è la più ridicola che si possa avere

lo sai che a venezia a ca noghera c'è un casinò in cui si gioca a holdem 5€\10€? lo sai che ci giocano degli esseri che definire giocatori di poker è insulto? e nonostante questo lo sai che anche i più forti professionisti italiani non riescono ad essere abbastanza vincenti nel lungo periodo da giustificare le possibili "swingate" del proprio bankroll?

è verissimo che a poker è meglio giocare contro avversari meno forti piuttosto che più forti, ma non è affatto facile giocare contro chi è talmente meno forte da non saper neanche le basi minime del gioco, come la selezione delle starting hands, la posizione al tavolo, il commisurare l'entità delle puntate al piatto, il valutare le decisioni da prendere non in base alle proprie carte ma in base ad altri mille fattori... e questo perchè in un tavolo popolato di questi loschi figuri per vincere c'è da fare molto più affidamento alle carte che non alla propria abilità

vuoi davvero imparare a giocare, a gestirti, e costruire le basi per poter salire di livello con un bankroll e un livello di abilità adeguato? investi i primi quattrini che racimoli in qualche libro (o scaricatelo ), poi deposita 100$ (67€ circa) su una pokerroom tramite un affiliato che offra il rakeback, e inizia a giocare dal nl 0.05\0.10 (o anche più in basso, 0.01\0.02 o 0.02\0.04): il livello di abilità che troverai a quei tavoli sarà di poco più alto del livello che troveresti dal vivo nel 90% dei circoli italiani, ma potrai giocare per cifre adeguate alla tua disponibilità

per chi ha un gioco solido, tendenzialmente quindi meno propenso a subire grosse swingate del bankroll per effetto del proprio gioco, si consiglia di giocare a livelli di cui si abbiano a disposizione 20\50 buyin, intendendo come buyin 100 volte il big blind... il che significa che per giocare al NL 25$ (blinds 0.10\0.25) servono dai 500 $ in su, renditi conto i tuoi 50 euro in questa ottica quanto possono contare..
    Last edited by rehlbe; 9th April 2008 at 19:50.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post

vuoi davvero imparare a giocare, a gestirti, e costruire le basi per poter salire di livello con un bankroll e un livello di abilità adeguato? investi i primi quattrini che racimoli in qualche libro (o scaricatelo ), poi deposita 100$ (67€ circa) su una pokerroom tramite un affiliato che offra il rakeback, e inizia a giocare dal nl 0.05\0.10 (o anche più in basso, 0.01\0.02 o 0.02\0.04): il livello di abilità che troverai a quei tavoli sarà di poco più alto del livello che troveresti dal vivo nel 90% dei circoli italiani, ma potrai giocare per cifre adeguate alla tua disponibilità
    ti ho addato su msn, devo chiederti un paio di cose

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast