Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 138

Thread: Case Occupate!

Petty Officer 3rd Class

interessante sto caso e immagino cosa ve siete giocati...cmq la sentenza come ha disposto ?

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Per me va lasciato libero e quasi quasi gli darei una medaglia, ha aiutato a rendere l'italia un posto migliore.

Ci sono situazioni nelle quali una persona ha il diritto di farsi giustizia, questa è una di quelle.

Come una persona ha diritto a prendere lo stronzo che gli occupa casa e spatterlo fuori a calci nei coglioni.
    lol ero sicuro che qualkuno l'avrebbe scritto ...cmq tocca vedere di preciso come si so svolti i fatti,e lord ce lo spiegherà se ha voja

edit : cmq mellen , senza volerti offendere, ma capisco da quello che scrivi che molto lo dici per sentito dire...i " cavilli" agli occhi di un profano possono sembrare tali, ma ti assicuro che dietro ogni disposizione c'è un significato molto preciso, non essere addetto ai lavori non è un buon motivo per dubitarne ( ma su questo ti devi solo fidare di me, perchè diversamente da lord non ho la voglia/pazienza de farti gli esempi )
    Last edited by ulciscar; 10th April 2008 at 14:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    lol ero sicuro che qualkuno l'avrebbe scritto ...cmq tocca vedere di preciso come si so svolti i fatti,e lord ce lo spiegherà se ha voja
    il processo e' ancora in corso anzi ho sforato anche troppo per raccontare.
    Per questo sono rimasto vago su alcune circostanze più concrete che avrebbero maggiormente caratterizzato o indicato a quale fatto mi riferisco,per altre circostanze mi spiace ma non le posso realmente indicare, almeno per ora.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

Mah se è vero quello che ha fatto il giovane e ciò ha portato al suo omicidio,cercare di difendere il vecchietto con l'infermità mentale sarebbe la cosa più giusta dal mio punto di vista. Quindi io parteggio per la seconda opinione data da Mclove
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Mah se è vero quello che ha fatto il giovane e ciò ha portato al suo omicidio,cercare di difendere il vecchietto con l'infermità mentale sarebbe la cosa più giusta dal mio punto di vista. Quindi io parteggio per la seconda opinione data da Mclove
    ma come vedi e' facile indicare giusto o sbagliato in un senso ed anche nel suo opposto, non e' giusto anche che, chi ha assassinato un uomo, si faccia la galera?
    Si e' giusto, perché stando alle norme doveva adire l'autorita' competente non farsi giustizia da solo, ma cosa ha provocato il suo modo di farsi giustizia?
    Vedi il senso che volevo dare raccontando sto fatto e' che come la VOLETE voi vedere io (generico, intendo ogni avvocato) passo dal porco che vuole fare uscire di prigione un assassino o il crociato della giustizia che vuole che non faccia galera, una persona che alla fin fine ha ammazzato un altro uomo dopo avere subito tutta una serie di soprusi fisici e mentali.
    Be io non sono ne uno ne l'altro o meglio divento uno o l'altro in relazione a come ognuno di voi si dipinge questo fatto.
    Sia chiaro a me non pesa passare per porco e' la prima cosa che un avvocato impara dalla gente comune: essere tacciato di amico dei delinquenti.
    Questi miei interventi sono atti solo ad indicare che e' giusto dire come la si pensa pero' a volte le generalizzazioni indicano solo la presenza di paraocchi, non in tono offensivo, ma proprio nel senso di non vedere altro che quello che si vuole vedere.
    Last edited by McLove.; 10th April 2008 at 15:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il processo e' ancora in corso anzi ho sforato anche troppo per raccontare.
    Per questo sono rimasto vago su alcune circostanze più concrete che avrebbero maggiormente caratterizzato o indicato a quale fatto mi riferisco,per altre circostanze mi spiace ma non le posso realmente indicare, almeno per ora.
    peccato, ero già pronto a segnalarti all'ordine e al garante della privacy !!!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

edit : cmq mellen , senza volerti offendere, ma capisco da quello che scrivi che molto lo dici per sentito dire...i " cavilli" agli occhi di un profano possono sembrare tali, ma ti assicuro che dietro ogni disposizione c'è un significato molto preciso, non essere addetto ai lavori non è un buon motivo per dubitarne ( ma su questo ti devi solo fidare di me, perchè diversamente da lord non ho la voglia/pazienza de farti gli esempi )
    che problema c'è? te cosa faresti se un uomo ti violenta la figlia e ti minaccia...chiami la polizia o se hai la possibilità gli pianti 2 pallottole nei maroni?

il tutto poi alla luce dello schifo che è la giustizia in italia...proprio ieri parlava una ragazza di napoli violentata in centro qualche mese fa..il suo violentatore si è fatto 4 mesi di galera..ora sta fuori.

non esiste legge o cavillo che possa giustificare questo, a sto punto non ci si deve meravigliare se un uomo imbraccia il fucile e spiana la faccia al violentatore di sua figlia nonche suo aguzzino.

McWoT. McLove.'s Avatar

peccato, ero già pronto a segnalarti all'ordine e al garante della privacy !!!

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh Mc, da quello che hai raccontato il vecchietto dovrebbe essere lasciato in pace e bon. Ha difeso i suoi cari (ovviamente se parliamo di stupro eh, perchè se la ragazza voleva allora cambia tutto).

E' vero che è un omicida, però se in una vita ha ucciso solo un criminale a mio modo di vedere non diventa un criminale a sua volta.

Con il suo gesto ha evitato determinate cose come il continuo degli stupri e le violenze che avrebbero potuto portare suicidio della ragazza o all'eventuale omicidio di ragazza/vecchietto in caso di intervento delle autorità.
    Magari lo stupratore veniva arrestato liberato dopo 2 anni per rifare le stesse cose...
    Boh, io resto dell'idea che se elimini un criminale non ti devi più preoccupare di quello che potrebbe fare nel futuro.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma come vedi e' facile indicare giusto o sbagliato in un senso ed anche nel suo opposto, non e' giusto anche che, chi ha assassinato un uomo, si faccia la galera?
    Si e' giusto, perché stando alle norme doveva adire l'autorita' competente non farsi giustizia da solo, ma cosa ha provocato il suo modo di farsi giustizia?
    Vedi il senso che volevo dare raccontando sto fatto e' che come la VOLETE voi vedere io (generico, intendo ogni avvocato) passo dal porco che vuole fare uscire di prigione un assassino o il crociato della giustizia che vuole che non faccia galera, una persona che alla fin fine ha ammazzato un altro uomo dopo avere subito tutta una serie di soprusi fisici e mentali.
    Be io non sono ne uno ne l'altro o meglio divento uno o l'altro in relazione a come ognuno di voi si dipinge questo fatto.
    Sia chiaro a me non pesa passare per porco e' la prima cosa che un avvocato impara dalla gente comune: essere tacciato di amico dei delinquenti.
    Questi miei interventi sono atti solo ad indicare che e' giusto dire come la si pensa pero' a volte le generalizzazioni indicano solo la presenza di paraocchi, non in tono offensivo, ma proprio nel senso di non vedere altro che quello che si vuole vedere.
    Comunque io non credo volesse intendere che tu sei un porco...
    Pero' ti faccio un esempio: a Roma est nel mio quartiere non troppo tempo fa c'era uno che bruciava le macchine. Questo qui ha cominciato a bruciare macchine e citofoni già da 10 anni ma molto raramente fino a 2 estati fa che ha fatto un vero proprio rogo continuo (2-3 roghi ogni 2-3 notti).
    E' stato preso ed è stato rilasciato per infermità mentale.
    Immagino che sia stato il suo avvocato difensore a dargli infermità mentale e dunque io mi chiedo: perchè?

Questa gente non può avere un avvocato difensore perchè non può essere difeso in nessun modo. Per come la vedo io ti fai 20 anni di lavori forzati per ripagare i danni che hai fatto a tutte le famiglie a cui hai bruciato macchina/motorino. Tu che avresti fatto se ti avessero chiesto di fare il difensore?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Dillo ai pratesi cosa ne pensano dei cinesi
    Eh ho capito ma visto come funziona con la legge in cina, in genere sono delle gran brave persone.

Ti posso assicurare che un mio amico di famiglia se sente dire cinese ti spara....

ha rischiato la galera perchè in un appartamento affittato da lui invece degli affitturari ci stavano 30 cinesi irregolari...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Immagino che sia stato il suo avvocato difensore a dargli infermità mentale e dunque io mi chiedo: perchè?
    perche' magari, suppongo, era realmente incapace di intendere e di volere?

vedi in tal caso, cosi come nel caso di chi sconta poco di carcere in relazione al reato che comette, il problema mica e' negli avvocati che fanno applicare la legge, ma in altro.
    Ad esempio un pazzo socialmente pericoloso e' assurdo che venga rilasciato a piede libero, ma su sta cosa un avvocato ci puo' fare poco dipende da altre norme.
    Si sbaglia a dare la colpa a chi di fatto non ha colpa ed in tal caso gli avvocati
    E non voglio impelagarmi in un discorso di tinte politiche trito e ritrito, sopratutto visto il clima da stadio di sta board ultimamente, discorso che tra le altre cose ho affrontato spaccando le palle infinite volte sulla polemica della concezione social preventiva e/o rieducativa delle pena ed altre norme accessorie.
    Li la colpa e' di altri, non degli avvocati.

edit: scusa non avevo visto la tua domanda finale

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Tu che avresti fatto se ti avessero chiesto di fare il difensore?
    Io dubbi morali non sono tenuto a farmene, ma questo non perche la morale non riguarda la mia professione o io debba o possa calpestarla come voglio ma semplicemente se ti inizi a fare troppe pippe morali in questa professione sopratutto se e' penale non vivi, la merda reale e non quella delle fiction o dei casi estremamente pompati dai media, e' una cosa che ti ammazza se non prendi tutto con "distacco".
    certo ognuno, se puo, decide cosa o meglio quale cosa affrontare vedi ad esempio il fatto che dove lavoro io reati sessuali non entrano in genere.
    Piu' semplicemente il discorso e' che la professione riguarda l'applicazione equa delle norme cosi come sono disposte, ne c'e' tutto il margine come ha gia detto anche ulciscar di trovare il cavillo e pestare la moralita' pur di fare uscire un lestofante, le norme devono essere applicate a maggior ragione sul reo e questo fa un avvocato, un processo e' molto più tecnico di quanto si vede nelle fiction, spesso americane, dove c'e' tutta la prosopopea finale, chiaramente per i motivi di plot della fiction, delle arringhe dinnanzi alla giuria ed opera di convincimento, e molto piu calzante ed aderente alla realta' la frase del film "Mio cugino Vincenzo" quando Joe Pesci indica: tutto quanto detto dall accusa sono Stronzate, ho finito.
    Mai farsi carico personalmente se tizio e' un assassino o una vittima semplicemente vai fuori di melone.
    Per fare un esempio futile, laddove date colpe ad i legali dove non ci sono i presupposti: un fornaio vendendo il pane lo vende a tutti, capitera' di venderlo anche ad assassini, stupratori, spacciatori, manager che affossano i lavoratori con le loro truffe etcetc. , quindi un fornaio mantiene in vita tutta sta merda dandogli la dose giornaliera di carboidrati? e' un discorso che non fila.
    Last edited by McLove.; 10th April 2008 at 15:55.

Petty Officer 3rd Class

che problema c'è? te cosa faresti se un uomo ti violenta la figlia e ti minaccia...chiami la polizia o se hai la possibilità gli pianti 2 pallottole nei maroni?
    il tutto poi alla luce dello schifo che è la giustizia in italia...proprio ieri parlava una ragazza di napoli violentata in centro qualche mese fa..il suo violentatore si è fatto 4 mesi di galera..ora sta fuori.
    non esiste legge o cavillo che possa giustificare questo, a sto punto non ci si deve meravigliare se un uomo imbraccia il fucile e spiana la faccia al violentatore di sua figlia nonche suo aguzzino.
    dio mio ma che discorso del cazzo è ....che problema c'è ?
    se te torni a casa trovi tua figlia stuprata , prendi la macchina, vai dal reo e lo ammazzi , poi vai al gabbio ( con delle attenuanti, ma al gabbio ci vai , sempre se non sei pazzo ) . eccolo il problema , dura lex sed lex.

sai l'unico problema qual'è che sto vecchio s'è fatto beccare o ha confessato.

Dura lex sed lex sticazzi.

La giustizia italiana fa ridere, te chiacchieri tanto ma non ti augurerò mai che tua figlia e/o moglie sia messa a forza a pecora e violentata enne volte e te minacciato...perchè se malauguratamente denunci il fatto alla polizia...lo mettono dentro ed esce tempo 6 mesi.

Poi dopo cosa fai? Dici ancora dura stocazzo ma ci credo?

Il problema è che sta gente non ci sta in galera ma esce e le vittime rimangono senza soddisfazione o vivono nel terrore.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast