qua esce il file .cr2 e dalle opzioni ho messo salva in RAW, c'è anche opzione RAW + JPG. ma ho solo 2gb appresso e sto in giro tutto il giorno (al momento scrivo dal macbook appoggiato su una pila di scatole, sono alla fiera di rho a seguire i montaggi)
mi sembra strano, sulla 350d della mia donna i raw sono .raw
la 450d troppo nuova, non la conosco, non c'è scritto niente a riguardo?
Non vorrei dire una boiata, ma .cr2 non era il formato non compresso? .RAW dovrebbe essere una cosa diversa... io riguarderei con calma le istruzioni.
(cmq io ho una panasonic fz-8 e salva in .raw)
gratz.
CR2 e NEF sono i formati RAW delle rispettive Canon e Nikon.
Non so quale Mac hai, e quale versione dell'OSX. Ho provato e me li apre entrambi con iphoto entrambi. Quindi controlla i tuoi settings su MAC.
Me li apre sia sul macbook tiger, che sul mio macpro.
Ho controllato adesso, nello ha ragione ed io ho scritto una cazzata.
"Output formats
• RAW (.CR2 14-bit *)
• RAW (.CR2 14-bit *) + JPEG Large/Fine
• JPEG (EXIF 2.21) - Fine, Normal
"
gratz.
io ho provato con aperture e iphoto, ho un macbook pro comprato a luglio dell'anno scorso, leopard ancora non lo metto..mbà
eh ancora non mi va, mi trovo bene come sto, non impazzisco dalla voglia di provarlo.
sto veramente da dio con questa versione, non sento il bisogno di aggiornarmi, se non appunto per questo problema con i raw
mbò ignoro che cazzo di problema possa avere, anche perchè su google non trovo nessuno, e c'ho sto problema sia su mac che su pc :\