In un mondo immaginario in cui vale l'idea di arthu
Test
Domanda n 5:
Cosa successe nella battaglia di waterloo?
a) i Watussi sconfissero i Boeri
b) Annibale fu fermato da Scipione l'africano
c) Fu il capolavoro tattico strategico di Napoleone.
d) Il duca di Wellington sconfisse definitivamente Napoleone
15 aprile 2008 pubblicati dai giornali il dato di affluenza alle urne disaggregati per azienda di lavoro:
Fiat ammessi al voto 96%
Banca Intesa ammessi al voto 98%
Telecom ammessi al voto 0,5%.
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
effettivamente la sinistra sono anni che è preoccupata di queste statistiche, perchè la nemesi per anotonomasia va a pescare nel bacino elettorale che dovrebbe essere terreno della sinistra (operai e impiegati).
poi spero che non vogliate impostare il discorso su roba tipo "il pd è votato da laureati ergo persone intelligenti e avanti, il pdl da ignoranti o retrogradi cattolici". primo perchè gente come la Binetti è in una certa lista e secondo perchè pensare laurea=intelligenza è indice di mentalità medioevale.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Tanto più vado avanti negli anni e incontro laureati, tanto più mi rendo conto che laura = intelligenza è una relazione falsa.
Anzi, sto a mettere su un talento particolare, a seconda della laurea che hai, ti so dire di quale stupidità sei vittima e se sei o no riuscito a superare la lacuna imposta dalla scatolina in cui ti hanno rinchiuso in anni di insegnamenti e lavaggio del cervello. Come se il cervello di molti laureati e dottori fosse fatto a compartimenti stagni.
Tutto questo nasce, ovviamente, da una insofferenza per gli accademici qui in UK, poi magari la generalizzazione è errata, ma non di tanto...![]()
A mio modo di vedere l'italia ha ormai passato il punto di non ritorno, questa gente è lì perchè il popolo glie lo ha permesso. Per cambiare la mentalità del popolo ci vuole almeno un trentennio, ma l'italia farà crack molto prima, a mo di Argentina.
Ps.Io che sono di Scienze Umanistiche\Spettacolo Digitale di quale stupidità sono vittima ? QQ
Free from Signature
a me non stanno insegnando nulla, ergo non c'e' scatolina![]()
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
mah non credo proprio.. anche se credo sia consolidato che 14 anni di bombardamento mediatico e pubbliciatario abbian di fatto prodotto dei risultati in termini di elettorato su alcune fasce probabilmente molto suggestionabili.
d'altronde certi slogan non fanno presa su buona parte della popolazione ed hanno anzi un effetto inverso.. proprio per la loro mediocrità e spesso palese falsità.. ma su gente poco propensa al ragionamento o più facilmente definibile "menefreghista" possono avere un effetto che produce suggestione e compiacimento..
e credo sia proprio quello il punto e la spiegazione per cui abbiamo campagne elettorali sempre meno professionali e prive di argomentazioni decenti.. ritrovandoci a discutere di slogan e proclami stupidi e al limite dell'infatile che però sono volti proprio a fare presa su quel tipo di elettorato particolarmente suscettibile.
questo perchè.. in quel tipo di elettorato c'è gente a cui non frega nulla del pil, dell'ue, e di tutta la politica in genere.. e se gli prometti 1 2000 euro di riduzione di tasse.. TANGIBILE.. vedi per esempio l'ici o qualche punto di irpef.. li convinci subito.. perchè non interessandosi alla politica in genere.. scelgono la soluzione che a loro parere gli rende di più.
una sorta di voto di scambio.. pagato con i nostri soldi ovviamente.. sempre che queste promesse vengano poi mantenute.. e l'esperienza ci insegna che in 14 anni di programmi e proclami.. i programmi realizzati dai vari governi non han mai superato il 20% di quanto promesso.. a discapito delle fantomatiche statistiche che loro stessi citano affermando percentuali di realizzazione vicine al 100%..
Quella è un'altra fase ancora, che è necessaria, lo scetticismo è assolutamente fondamentale per vedere i limiti di quello che ti insegnano e/o non ti insegnano.
Immagino che ti stiano facendo dei corsi super teorici la cui applicazione è ZERO.
Capitato anche a me, l'unica utilità di tali corsi è che POTREBBE CAPITARE che ti sia utile conoscere la teoria dietro a un problema per risolverlo. Succede spesso in ricerca, anche se non così spesso....
Concordo, come risposta fa pena, ma, nei limiti del ragionevole, è vero.
sì ma sono d'accordo con laph: e' stupido utilizzare le caratteristiche degli elettorati per giudicare la qualita' degli eletti
Sono due partiti politici che hanno deciso di giocare la propria campagna su target diversi. E' arrivato Berlusconi che ha fatto la campagna iper-mediatica vincente con l'elettorato meno "speculativo", meno "colto", e per contro la sinistra ha cercato di vincere i "colti" sottolineando come Berlusconi non lo fosse. Ognuno gioca la sua parte, non e'che Berlusconi e' stupido perche' prende i voti di persone meno acculturate.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
gli imbecilli votano a destra e votano a sinistra e non ho mai sentito "grandi verità" da parte di nessun politico. Gli slogan di bassa lega li usano tutti. la versione di dx è praticamente "un pollo in ogni pentola" e quella di sinistra qualcosa come "anche i ricchi piangano" e sono entrambi di una stupidità disarmante. E le campagne elettorali di 20/25 anni fa quanto a contenuti facevano ridere tanto quanto queste.
L'atteggiamento che critico è quello di chi si pone al di sopra ed è convinto che gli stupidi votino dall'altra parte quando invece molto semplicemente si vota per il proprio interesse o seguendo passivamente la propria ideologia. e di gente che se ne sbatte i maroni di pil ed ue ce ne sta in tutti gli schieramenti.
Voto sul programma? ma per favore. ad esempio le dinamiche che stanno dietro alla diminuzione di un punto della pressione fiscale (quale poi? diretta, indiretta ecc), o l'effetto di una diminuzione o dell'aumento della spesa pubblica, o decisioni in materia di politica industriale, i sistemi di inceventivazione al sistema economico possono essere compresi a star larghi da una milionata di perone. e volete votare sui programmi?
sarebbe comunque possibile discutere di indirizzi e non di programmi, solo che non è quello che l'elettore medio vuole. non ha nessuna voglia di mettersi lì a capir, preferisce votare di stomaco o valutare gli effetti sul proprio portafoglio (cosa comprensibile).
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest