Tu mi dici che ci sono dei limiti:
si va dalla libertà totale (se questa persona è reo confesso, una persona diciamo "tranquilla e normale", se non può inquinare prove o essere pericoloso di nuovo) fino al carcere.
Ora spiegami come una persona che ha ucciso 3 ragazzi perchè in stato di ebbrezza, più volte fermato ubriaco al volante, se non sbaglio con alle spalle altri incidenti (forse persino già un ferito grave, ma la memoria potrebbe ingannarmi), con precedenti penali (tentata rapina, danneggiamento di auto della polizia) possa stare in casa. Non ha senso. Uno così merita il massimo, ossia il carcere preventivo. Ripeto, per me non ha senso.
Ora dimmi che tu paragoni l'assassino a uno che fa i 55kmh? o a uno che si accorge tardi che il panettiere gli ha dato 5cents di più di resto?ora sei tu che non hai tanta moralita', io ritengo un bastardo chi va contro le norme.
Ed alla fine ti contraddici pure, spiegami perche' un avvocato e' bastardo se applica le norme a favore di un delinquente bastardo mentre uno come te che va oltre quanto imposto da una norma invece non deve subirà una sanzione, dove e' finita la moralita' ed il concetto di giustizia?
due pesi e due misure se e' una multa o un omicidio? lenorme si rispettano tutte da quelle piu blande a quelle piu pesanti solo in tal caso puoi parlare di etica moralita' e Giustizia.
la applichiamo solo in caso di omicidio? e no coerenza-
Spiegami meglio questa contraddizione perche proprio non ci siamo.
ammazza se sei fiscale.
Ripeto, mi da fastidio l'abuso di potere. Chissà come mai ci sono campagne verso una sistemazione dei limiti orari in certe zone abusate da parte dei vigili locali da sempre famose per "fare cassa", perchè punti critici (magari un segnale di passaggio dai 110 ai 70 o 50 nel giro di 50metri.
Io chiedo a te, se si piazzassero in una corsia (magari di decelarazione) dove il limite passa da 110 a 50 in pochissimi metri (e ce ne sono tantissime di strade così in giro) e ti facessero la multa diresti "oppoffarbacco..stupidino io a non essere preciso nei confronti della segnaletica".. oppure come tutti i comuni mortali malediresti il comune che ha imposto un limite così assurdo con dei segnali troppo vicini tra loro e i puffi che si piazzano APPOSTA in quella zona sapendo che è praticamente impossibile per gli automobilisti seguire in modo ferreo le imposizioni date?
![]()