Io ho volato solo una volta con ryan e devo dire che mi son trovato abbastanza male.
Certo, chi parte da Roma o vicino ha Ciampino che è comodo, ma gira e rigira, l'unica tratta in cui Ryan mangia in testa a qualsiasi altra compagnia è il Roma-Londra, che pure se vai a stansted comunque il biglietto in anticipo lo trovi spesso a 1€ + tasse.
Per Parigi (che è Beauvais, 1 ora di pullman) costa quanto andare con altre compagnie, per il portogallo è allucinante il giro che devi fare a orari improponibili, molto piu' comoda vueling nella maggior parte dei casi (che è anche una OTTIMA compagnia con un servizio eccellente).
La moda di ryan imho è finita, ora è una compagnia con alcune ghiotte occasioni e in ogni caso un servizio al limite del pessimo (la non assegnazione dei posti sull'aereo, ad esempio, consente SOLO l'overbooking selvaggio, non una riduzione dei costi, il software di carico e centraggio devono usarlo lo stesso, e quello assegna anche i posti con l'apposito modulo, che dopo 20 anni dal suo sviluppo direi che ha dei costi irrisori

)