OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Quote: Marcello dell'utri
Ovviamente mi sono molto stupito di trovare pubblicate queste cose, ma pazienza, IO SONO SERENO COME SEMPRE
. E a queste cose ormai ci stiamo facendo il callo".
----
IO SONO SERENO COME SEMPRE
è bello poter dire cose del genere a fronte di accuse gravissime..
è bello sapere che certa gente agisce nell'impunità..
è bello sapere che in italia si comprano dai mafiosi i paccheti voto a stock da 50.000 voti
è bello sapere che un voto costa circa 4 euro.. (parlavano di 200.000€ per i 50.000 voti).. c'è la recessione poveracci.. nel 1994 davanti al mio seggio c'era un banchetto di ragazzi "per bene" e ti "regalavano 30.000 mila lire se prima di entrare gli dicevi che avresti votato un certo partito che avrebbe rivoluzionato l'italia!!![]()
ma non sono i tipi di processi che hanno la tendenza a finire con un nulla di fatto al di la delle tesi complottistiche che si vogliono vedere.
Anzi proprio perche finiscono con un nulla di fatto prima di tacciare come colpevole mediaticamente qualcuno si dovrebbe appunto considerare che potrebbero finire come un nulla di fatto, quindi parlare di possibilita'.
ma ripeto sempre per parlare di dell utri, che ritengo un lestofante, enorme copertura dei media quando c'e' da puntare il dito, poi quando come ieri la cassazione per il reato di asserita frode annulla e rinvia, le news si trovano in un trafiletto.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io il cosidetto trafiletto lo ho letto e lo sapevo, al contrario di qualche sostenitore del partito di cui fa parte (o e' ideatore) Marcellino pane e Vino.
Se non sono gli articoli di giornale a condannare una persona non sono nemmeno gli articoli di giornale a renderlo libero.
E mi par che Dell'Utri abbia dovuto rispondere e sia stato condannato per cose ben peggiori della frode.
Pensa te io se non pago le tasse forse rischio pure il carcere, c'e' chi e0 stato condannato per associazione mafiosa esterna e siede in parlamento, fa la morale sugli eroi del nostro tempo e parla al telefono con pluripregiudicati scappati all'estero con argomento voti da portare al partito.
Pensa un po te
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
ti ripeto che a me se levano dai coglioni una persona come dell utri non puo che farmi piacere, volevo solo mettere in mostra che non ho visto nessuna prima pagina per quel fatto come ce ne erano per quando era stato incriminato e se e' importante un incriminazione e importante alla stessa stregua il fatto che c'e' tutto un processo, che aveva dato e prodotto tanto materiale per la stampa, tutto da rifare.
la cosa che non capisco e' che aprite tanto bocca( non riferito a te tria, ma impersonale) sulla certezza della pena, vorrei spiegato come si ottiene , se ancora prima di un processo VOI con i vs criteri, che nulla hanno di oggettivo come la simpatia, la fazione politica, il quanto letto e pompato dai giornali (rectius: inventato molte volte), la morbosita' nelal ricerca del complotto, decidete se uno e' colpevole o meno.
E' abbastanza stupido oltretutto e sopratutto contraddittorio, a questo punto, prestare fede nella giustizia italiana quando inizia un processo contro qualcuno che ci sta beatamente sulle balle, e poi nel momento in cui il processo non ha l'esito che vorremmo o ci eravamo preconfigurati indicare "ehhh ma certa gente se li compra i processi", come ad esempio fa Matley, perche SE la giustizia e' in vendita e' in vendita tutta anche per i processi che non sorgono ed anche per quelli che vengono iniziati, oltre che per quelli che assolvono facilmente una volta iniziati e su cui si punta il dito con estrema facilita'.
E' realmente stupido e mi spiego meglio, nota bene sto dando dello stupido al concetto non alle persone.
Delle due possibilità una sola può essere vera. O il sistema fa merda e fa merda sempre sia quando inizia un processo a carico di qualcuno sia quando lo termina come NON lo vorremo oppure fa merda mai: su ste pagine invece si vedono allarmismi e cori da stadio quando viene iniziato un processo su qualcuno che ci sta beatamente sulle palle con il senso di "ehhh finalmente la sacra Giustizia l'ha beccatohh!!" e poi se le cose non vanno come si voleva si ribalta la frittatina "ehhh ma si sapeva la giustizia fa merdaaaahh"
Io lo reputo puerile ed anche un po' ignorante
Last edited by McLove.; 12th April 2008 at 14:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mc scusa eh.. mi pare che tu stia dicendo cose scontate..
cioe che il nostro sistema "giustizia" faccia "merda" è un dato di fatto..
processi che durano 20 anni, garantismo che si trasforma in una palese impossibilità di giudicare.. e cosi via , son cose dette e ridette..
nello specifico poi stiamo parlando di "Marcello dell'utri" di uno che ha FONDATO forza italia.. mica di ferrara e la lista sull'aborto.. e sul quale i GIORNALI danno una notizia che è gravissima.. stiamo parlando di "compravendita" di voti.. e da ASSOCIAZIONI MAFIOSE..
il problema stà magari in certi giornali che enfatizzano le notizie, le propongono faziosamente etc.. ma non si può certo discutere sulla publicazione della notizia..
io ho visto riportare questa notizia, prima dall'ANSA.. e poi da corriere e republica.. quindi non c'è ombra di dubbio che vi sia un fondamento.. e se ripeto l'ANSA dà per primo la notizia.. e poi ci marciano sopra i giornali.. non vedo inghippi sinceramente.. o assalti premeditati.. l'ansa dà le notizie e basta senza commenti. i nomi.. o meglio il nome ce lo han messo poi i quotidiani.
tornando alla certezza della pena.. cosa non ti è chiaro? i miei personali giudizi non sono certo sentenze.. e ammesso che ne abbia dato 1 in questo post.. e non mi pare di averne dati.. non capisco dove stia il problema.. è un forum di discussione.. che famo riportiamo le notizie e non le commentiamo poi?.
e bada bene io ieri ho riportato la notizia senza far commenti.. oggi che a quanto pare è certo sia dell'utri.. mi son limitato a 2 battute.. che poi ti possan piacere o no non è un mio problema e se ne può discutere quanto ti pare![]()
vabbe matley non hai letto il mio reply e vuoi fare polemica ti lascio arroccato sui tuoi pensieri.
in 2 parole c'e' gente che si masturba sulla giustizia quando fa un prcoesso a dell utri e la cosa strana e che e' la stessa gente che sputa sulla giustizia quando uno come dell utri a detta loro si compra il processo, e questo hai fatto tu quando te ne sei uscito con quello che ti e' stato detto essere stronzate, non da me ma da rehlbe
ah infine una parola segreto istruttorio, tanto perche' non vuoi discutere sulla pubblicazione della notizia.
per le polemiche mi sono stancato, anche perche il tuo tono e' abbastanza arrogante e su sto forum poi se rispondo a tono me ne dicono di cotte e crude![]()
mc, senti se Agenzia Nazionale Stampa Associata ovvero l'ANSA pubblica questa notizia è colpa mia eh?
prenditela col dipendente pubblico che ha pensato bene di fare in modo venisse diffusa tale notizia.. tanto più che non possiamo nemmeno confermare che quello che dice dell'utri sia vero.. in quanto potrebbe aver gia ricevuto l'avviso di garanzia e aver fatto finta di nulla appositamente per il periodo delicato.. e questo scusami ma è una reale possibilità.
ti dico questo perchè.. non c'è mica un albo dove vengono publicati gli avvisi di garanzia.. e tutto quello che leggiamo sui giornali sono fughe di notizie eh.
ora non stò a dirti che sia giusto o sbagliato.. ma dato che funziona così dal 1950 circa.. non mi pongo il problema.. se lo dovrebbe porre chi ci governa o ci ha governato fino ad oggi salvo poi lamentarsi di queste fughe di notizie senza fare mai nulla.
per il resto ognuno la pensa come gli pare.. dubito di aver detto stronzate.. anche perchè se cosi fosse dovreste dimostrarmi il contrario;
quindi ho detto " è bello poter dire cose del genere a fronte di accuse gravissime " c'è qualche stronzata?
ho detto " è bello sapere che certa gente agisce nell'impunità.. "
che è una novità? basti vedere ieri B. .. che ha infranto tutte le regole possibili della par condicio.. gli faranno qualcosa? hai sentito di autority che prende provvedimenti? in italia le regole ci sono.. ma giuste o sbagliate.. non valgono per tutti.
ho detto "è bello sapere che in italia si comprano dai mafiosi i paccheti voto a stock da 50.000 voti" stronzata? una battuta.. che non è altro che il riassunto della notizia di cui stiamo parlando..
infine ho fatto la battuta sulla svalutazione del costo dei voti.. a parte che è una cosa personale.. che tu potrai definire stronzata o come ti pare.. ma essendo Siciliano come me.. dubito non avrai mai visto movimenti di quel tipo fuori dai seggi vero? ad ogni modo per par condicio è giusto dire che essendo consuetidine qui da noi questa compravendita di voti.. lo fanno tutti.. nessuno escluso.. anche se allora avevo 19 anni ed era la prima volta che andavo a votare.. ed esser fermato prima di entrare a scuola.. tirato per un braccio da 1 tizio che ti dice "senti ti devo parlar un attimo, vieni sotto l'ombrellone 2 minuti" e il resto lavorate di fantasia.. ma ci arrivate da soli.