Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 132 of 132

Thread: la classe dirigente italiana

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mah il discorso si sta auto inflazionando, è ovvio che un po di sana cultura serve, che cazzo, ma adesso sembra che se uno non sapesse quelle quattro frignacce di storia () il mondo andrebbe a rotoli domani mattina.

Voi mi spiegate una cosina, tornando di nuovo al ns amico da 844k lordi annui , in termini di produttività, di efficenza aziendale, in che modo una sana cultura umanistica aiuterebbe a vostro avviso? No perchè il signor Agnelli era avvocato eppure quell'impero se l'è tirato su da solo... e non credo che il sapere la legge a menadito possa aver influito. Ne tantomeno le nozioni di storia e letteratura nostrane... al massimo possono arricchire il bagaglio culturale del soggetto dandogli quel prestigio in più agli occhi dei dipendenti.

Io ho sempre saputo che al di là delle mere nozioni che ti studi nell'università o con tanta volontà per i cazzi tuoi, quello che conta è avere sale in zucca, saper ragionare bene, insomma, essere intelligenti, così da partotire idee sensate e utili. Che ovviamente non coincide affatto con l'essere acculturati.

Come la mettiamo ?
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Voi mi spiegate una cosina, tornando di nuovo al ns amico da 844k lordi annui , in termini di produttività, di efficenza aziendale, in che modo una sana cultura umanistica aiuterebbe a vostro avviso?
    Come già detto perchè semplicemente uno del genere fa una figura da pirla così colossale in diretta web che i suoi sottoposti non lo considereranno più come il capo da seguire ma come il mentecatto che si è fatto prendere per il culo da un´intera nazione ^^

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

mah il discorso si sta auto inflazionando, è ovvio che un po di sana cultura serve, che cazzo, ma adesso sembra che se uno non sapesse quelle quattro frignacce di storia () il mondo andrebbe a rotoli domani mattina.
    Voi mi spiegate una cosina, tornando di nuovo al ns amico da 844k lordi annui , in termini di produttività, di efficenza aziendale, in che modo una sana cultura umanistica aiuterebbe a vostro avviso? No perchè il signor Agnelli era avvocato eppure quell'impero se l'è tirato su da solo... e non credo che il sapere la legge a menadito possa aver influito. Ne tantomeno le nozioni di storia e letteratura nostrane... al massimo possono arricchire il bagaglio culturale del soggetto dandogli quel prestigio in più agli occhi dei dipendenti.
    Io ho sempre saputo che al di là delle mere nozioni che ti studi nell'università o con tanta volontà per i cazzi tuoi, quello che conta è avere sale in zucca, saper ragionare bene, insomma, essere intelligenti, così da partotire idee sensate e utili. Che ovviamente non coincide affatto con l'essere acculturati.
    Come la mettiamo ?
    La cretinaggine del tipo sta nel aver fatto una metafora con cose che non sapeva e cmq non sapere una cosa così è verametne risibile.

Credo che il signor angnelli non sia proprio l'esempio perfetto di selfmade man.

http://it.wikipedia.org/wiki/Agnelli_(famiglia)

Cmq la povertà del soggetto è dimostrata dal fatto che ha sentito l'esigenza di dimostrasi colto (e che cotlezza ) ma non ne è stato capace.

Cmq nei test d'ingresso di qualunque facoltà in qualunque parte del mondo le domande di cultura generale sono preponderanti.

Hador's Avatar

Come la mettiamo ?
    la mettiamo che grazie a dio non si studia solo quello che un domani ci servirà nel nostro lavoro.
    Senza contare l'idiozia del tono e del discorso in generale, cazzo è una squadra di calcio? Certo se i suoi interlocutori sono al suo livello non può che parlare così - l'errore lo facciamo noi pensando istintivamente che ad alti livelli ci siano grandi menti, ma la produttività come il far soldi da che mondo è mondo sono qualità con ben pochi collegamenti con l'intelligenza, e l'esempio della politica italiana dovrebbe calzare abbastanza bene.
    Anche il non lavarsi è una qualità che non influisce sulla mia produttività, ma sinceramente tra uno che puzza di morte e una persona alla quale posso avvicinarmi senza svenire preferisco la seconda.
    Last edited by Hador; 8th April 2008 at 19:46.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Come la mettiamo ?
    1) La non conoscenza della storia è un fatto già grave per una persona che non ha incarichi direttivi.
    Per una persona che ha un posto di responsabilità è gravissima. la conoscenza della storia è un elemento fondamentale per capire il mondo in cui si vive.

2) più in generale il discorso della cultura umanistica. Gestire un'azienda vuol dire non solo avere delle competenze specifiche sul business, ma anche essere in grado di:
    a) capire il contesto in cui si agisce (ossia la società)
    b) intrattenere relazioni interpersonali.
    Per entrambe queste 2 cose la cultura di base fa tutta la differenza del mondo sia essa umanistica o scientifica.

3) nello specifico. Quest'uomo è un manager, è stato chiamato a dirigere degli altri uomini, il che vuol dire che deve essere autorevole, perché un gruppo, un team si dirigono solo se le persone ti considerano in grado di farlo. Se no obediranno anche ai tuoi ordini, ma non saranno convinti di ciò che fanno, e conseguentemente renderanno meno.
    Tra l'altro proprio l'intervento in questione è fatto per sottolineare questi aspetti "intangibili", non legati alle capacità sul business, che spesso fanno la differenza tra il successo e il fallimento nel business. Aspetti come l'orgglio dell'apparteneza aziendale, il senso di se, l'adesione alla corporate identity.. Ecco nel far tutto questo il signore in questione incorre nel più grave dei peccati di un leader (perché tale deve essere un manager) il rendersi ridicolo. Tu riterresti credibile il tuo capo se ti dicesse "ragazzi dobbiamo essere flessibili come come l'acciaio"? Direi di no.. e non diresti va be che c'entra mica è uno che si occupa di materiali...
    Quindi praticamente con il suo operato smentisce le sue stesse parole nel momento in cui le pronuncia.

Praticamente un'idiota completo... che però guadagna in un anno quello che la maggiorparte dei nostri concittadini guadagnano in una vita di lavoro...

Insomma, un altro esempio del fatto che viviamo in un paese di merda con una classe dirigente di merda...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

ok, non ho altro da aggiungere
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la mettiamo che grazie a dio non si studia solo quello che un domani ci servirà nel nostro lavoro.
    Senza contare l'idiozia del tono e del discorso in generale, cazzo è una squadra di calcio? Certo se i suoi interlocutori sono al suo livello non può che parlare così - l'errore lo facciamo noi pensando istintivamente che ad alti livelli ci siano grandi menti, ma la produttività come il far soldi da che mondo è mondo sono qualità con ben pochi collegamenti con l'intelligenza, e l'esempio della politica italiana dovrebbe calzare abbastanza bene.
    Anche il non lavarsi è una qualità che non influisce sulla mia produttività, ma sinceramente tra uno che puzza di morte e una persona alla quale posso avvicinarmi senza svenire preferisco la seconda.
    Ogg è un gran giorno, la mente di hador ha prodotto un pensiero decente.

Hador's Avatar

il che detto da te è un offesa

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Su Domenica In su Rai 1 stanno presentando proprio il tizio con Waterloo

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Su Domenica In su Rai 1 stanno presentando proprio il tizio con Waterloo
    tutto secondo copione, se in Italia sei un coglione, fai carriera, se sei intelligente, non ti si fila.

Sei onesto? ti si fa il culo a taralli, fai il furbo e sei indagato sporco marcio fino al collo? Ma prontiiii! Per te è pronto e servito su un bel piatto d'argento il boccone più prelibato, porte spalancate per la politicaaaa

Vaffanculo va....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Al di là della diatriba tra "handicappato" e "diversametne abile", l'errore Alkbar l'ha commeso quando ha sceldo come paragone una persona che per pura sfortuna non ha modo di eccellere in nulla.
    Come diceva qualcuno sarebbe stato meglio usare il termine "idiota" o "cretino" e lasciar perdere i diversamente abili.
    L'errore l'hai commesso te, due volte.

Prima di tutto ad intervenire in difesa di una categoria che si incazza ogni volta che viene trattata come diversa, poi ad affermare in quanto handicappati non possano eccellere in niente.

Complimenti, un qualsiasi handicappato che leggesse queste tue righe sarebbe fiero ed orgoglioso della tua difesa.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    L'errore l'hai commesso te, due volte.
    Prima di tutto ad intervenire in difesa di una categoria che si incazza ogni volta che viene trattata come diversa, poi ad affermare in quanto handicappati non possano eccellere in niente.
    Complimenti, un qualsiasi handicappato che leggesse queste tue righe sarebbe fiero ed orgoglioso della tua difesa.
    effettivamente... è quasi come la questione delle quote rosa e di quelle altre troiate x le donne. finchè si tratta a categoria come inferiore, quelli in un modo o nell'altro lo saranno per davvero, fra chi purtroppo non può farci nulla e chi ci marcia sopra.

Che vengano trattati alla pari come chiunque altro, si vede subito chi saprà distinguersi, senza bisogno di trattamenti speciali vergognosi.
    Daoc
    Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789