Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: il bollo auto

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    hudlok fa compassione, se silvio dice che bisogna mangiare merda, è gia li a sbadilare letame sul piatto
    Perché invece di rifugiarvi nei soliti insulti da 4 soldi non provate ad argomentare il fatto che la pensiate in maniera differente?

Una frase come questa, a parte flammare, porta davvero poco o niente a una discussione... ormai ci sono diversi post completamente vuoti di contenuti ma pieni di fioriti insulti o educato sarcasmo, ma ancora nessuno ha ribattuto a Hudlok una tesi contraria o una confutazione di ciò che ha scritto. Sforzatevi, il cervello lo avete.

Vo a votare, a dopo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Guarda che i soldi non li ha fatti grazie alla politica
    Affermazione molto discutibile, sia si guarda come ha fatto i soldi all'inizio (con l'appoggio di un certo Bettino Craxi) sia se si guarda l'aumento delle richezze del gruppo fininvest da quando è entrato in politica...

Per Jarsil, guarda, potenzialmente si possono fare diverse cose con le risorse a disposizione, il problema è quello di dare delle priorità.

Personalmente non ho seguito la campagna elettorale, ma venerdì sera ho sentito un paio di dichiarazioni di berlusconi.

Nella conferenza stampa di chiusura gli ho sentito dire:
    a) aboliremo l'ICI
    b) aboliremo il bollo auto
    c) detasseremo premi di produzione e straordinari
    e) adegueremo le pensioni al costo della vita
    f) reintrodurremo il bonus di 1000 euro a figlio
    g) diminuiremo le tasse.

Dopo aver detto queste cose ha detto altre 2 cose:
    1) bisogna diminuire le spese della PA (che in italia costa a ogni cittadino circa una volta e mezzo quanto costa in Germania)
    2) per far questo dovremo fare delle scelte impopolari.

Ora se faccio 2 + 2 le possibilità sono due:
    1) la lista di promesse è irrealizzabile

Oppure

2) Per fare le cose dette sopra i soldi si troveranno facendo scelte impopolari operando sulla PA.
    Questo vorrebbe dire che fondametalmente

1) si tagliano i servizi
    2) si operano delle politiche di taglio sui cost idelle risorse umane (da qui la scelta del termine politiche impopolari) della PA.
    Ora considerando che in Italia i dipendenti pubblici hanno già degli stipendi bassi, e considerando l'aumento del costo della vita mi apre evidente che una scelta del genere sarebbe una scelta molto molto rischiosa perchè potrebbe da una parte gettare milioni di famiglie in prossimità di quella soglia di povertà che già oggi in molti sfiorano, e rischierebbe al contempo di abbassare ulteriormente la qualità dei servizi.

Preciso che io lavoro nel privato, ho una casa di propretà, ho una parte variabile dello stipendio e ho macchina e moto, ho 2 genitori pensionati. Quindi tutte le proposte fatte teoricamente verrebbero a mio vantaggio...

Ma a quale costo sociale?
    Last edited by jamino; 13th April 2008 at 09:59.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    il bello è che qui si parla di bollo e lui continua a tirar fuori altro..
    cioè su Mangano manco si è accorto che Berlusconi ha dichiarato proprio ieri sera che NON E' MAI STATO CONDANNATO
    bugiardo patologico lol..
    cioè è morto in carcere dopo 5 anni di detenzione.. glielo fai notare e mica ti risponde
    eh mi trovi un solo punto dove io ho difeso questa sua posizione?

Io ho cercato di spiegare che ha ragione a dire che a modo suo per lui è un eroe.

Ed ho anche detto che se non lo diceva era meglio.

Riprovaci dai.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma se servono soldi perchè nn riaprono le case chiuse e fanno pagare alle bottane le tasse??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma se servono soldi perchè nn riaprono le case chiuse e fanno pagare alle bottane le tasse??

Tu ci scherzi ma nemmeno un mese fa sono stato ad Amsterdam, ed ho visto cosa significa trarre beneficio da ciò che noi reputiamo illegale.
    Da noi non sarà mai possibile fondamentalmente, non fin quando la chiesa sarà in politica.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Affermazione molto discutibile, sia si guarda come ha fatto i soldi all'inizio (con l'appoggio di un certo Bettino Craxi) sia se si guarda l'aumento delle richezze del gruppo fininvest da quando è entrato in politica...

Per Jarsil, guarda, potenzialmente si possono fare diverse cose con le risorse a disposizione, il problema è quello di dare delle priorità.

Personalmente non ho seguito la campagna elettorale, ma venerdì sera ho sentito un paio di dichiarazioni di berlusconi.

Nella conferenza stampa di chiusura gli ho sentito dire:
    a) aboliremo l'ICI
    b) aboliremo il bollo auto
    c) detasseremo premi di produzione e straordinari
    e) adegueremo le pensioni al costo della vita
    f) reintrodurremo il bonus di 1000 euro a figlio
    g) diminuiremo le tasse.

Dopo aver detto queste cose ha detto altre 2 cose:
    1) bisogna diminuire le spese della PA (che in italia costa a ogni cittadino circa una volta e mezzo quanto costa in Germania)
    2) per far questo dovremo fare delle scelte impopolari.

Ora se faccio 2 + 2 le possibilità sono due:
    1) la lista di promesse è irrealizzabile

Oppure

2) Per fare le cose dette sopra i soldi si troveranno facendo scelte impopolari operando sulla PA.
    Questo vorrebbe dire che fondametalmente

1) si tagliano i servizi
    2) si operano delle politiche di taglio sui cost idelle risorse umane (da qui la scelta del termine politiche impopolari) della PA.
    Ora considerando che in Italia i dipendenti pubblici hanno già degli stipendi bassi, e considerando l'aumento del costo della vita mi apre evidente che una scelta del genere sarebbe una scelta molto molto rischiosa perchè potrebbe da una parte gettare milioni di famiglie in prossimità di quella soglia di povertà che già oggi in molti sfiorano, e rischierebbe al contempo di abbassare ulteriormente la qualità dei servizi.

Preciso che io lavoro nel privato, ho una casa di propretà, ho una parte variabile dello stipendio e ho macchina e moto, ho 2 genitori pensionati. Quindi tutte le proposte fatte teoricamente verrebbero a mio vantaggio...

Ma a quale costo sociale?

Io resto del'idea che vender 800 miliardi di patrimonio pubblico--> diminuisce la spesa (perchè lo stato non guadagna NIENTE ma solo spese dagli immobili)--->dimezza il debito pubblico---> dimezza gli interessi sul debito pubblico----> soldi che avanzano per fare un mucchio di cose.

La trovo una proposta semplice e seria che sostenevo già prima della campagna elettorale.

Ensign Hardcore's Avatar

L'idea del vendere patrimonio pubblico l'ho vista applicata qui a modena in modo bellissimo. La questura vende il palazzo alla Banca Popolare, e poi a questa paga l'affitto per restare nello stabile..In quell'anno hai fatto un introito di n miliardi dalla vendita, ma poi negli anni paghi l'affitto.Sta cosa dei beni pubblici venduti mi fa solo paura.

L'idea del vendere patrimonio pubblico l'ho vista applicata qui a modena in modo bellissimo. La questura vende il palazzo alla Banca Popolare, e poi a questa paga l'affitto per restare nello stabile..In quell'anno hai fatto un introito di n miliardi dalla vendita, ma poi negli anni paghi l'affitto.Sta cosa dei beni pubblici venduti mi fa solo paura.
    Non è successo solo a Modena, ma in tutta Italia. Comunque sono stati venduti solo i pezzi di pregio e a prezzi inferiori al valore di mercato.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Ma si infatti il problema in Italia è che ogni dismissione del patrimonio pubblico è fatta sotto costo è cosa nota, se non sbaglio qui a Roma anche un Ministero ha fatto la stessa cosa vendita e affitto.

In ogni caso l'Italia potrebbe risparmiare abolendo uno dei più grande privilegi dei politici ovvero le auto blu, 570.000 auto blu ( negli Stati Uniti 70.000) costo totale annuo? Quasi 35 miliardi di euro

Che poi la cosa ridicola è che spesso le persone che avrebbero sul serio la necessità di averne una ne sono prive, vabbé vivia l'Italia

Ma con 35 miliardi all'anno quante cose si potrebbero fare al posto di scarrozzare i politici per le strade?

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Nel nostro Paese non è possibile fare un contraddittorio
    ma come mai sta cosa? quale è il problema?
    è assurdo cazzo

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Nel nostro Paese non è possibile fare un contraddittorio come dici tu, causa una legge assurda come quella sulla par condicio (e non lo dico perché lo dice Berlusconi, non condivido i motivi del giudizio con lui).
    Nei paesi in cui il contraddittorio c'è abitualmente, non si questiona sui secondi riservati all'uno o all'altro, ci sono domande dirette e risposte dirette tra un candidato e l'altro. In Italia questo, con la par condicio, non si può fare, per cui che lo vogliate o meno cambia poco, non c'è modo di fare contraddittori.
    si è indubbio eh.. ma il problema è che comunque per far un contradditorio.. basta metter 2 3 4 5 6 politici nella stessa sala.. non è che sia vietato questo.. ma alcuni politici questa cosa la evitano.. e ci vanno solo quando sono da soli.. delegando ad altri gli interventi dove si rischia il contradditorio..

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    eh mi trovi un solo punto dove io ho difeso questa sua posizione?
    Io ho cercato di spiegare che ha ragione a dire che a modo suo per lui è un eroe.
    E ti hanno pwnato in dieci modi differrenti anche so sta spiegazione effimera che tu dici di aver dato. Gente di destra ti ha pwnato, mica di sinistra. Hai anche cercato di metterla sul "ah la sinistra" e la gente di destra ti ha sfanculato da venti direzioni diverse. E ancora continui. Stai zitto e porta a casa.

Ed ho anche detto che se non lo diceva era meglio.
    Riprovaci dai.
    "Se non lo diceva era meglio, ma pero' HA RAGIONE !" .

Hai un futuro da politicante.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io resto del'idea che vender 800 miliardi di patrimonio pubblico--> diminuisce la spesa (perchè lo stato non guadagna NIENTE ma solo spese dagli immobili)--->dimezza il debito pubblico---> dimezza gli interessi sul debito pubblico----> soldi che avanzano per fare un mucchio di cose.
    La trovo una proposta semplice e seria che sostenevo già prima della campagna elettorale.
    800 miliardi di euro vendendo tipo... il David di Michelangelo et similia ?
    Ma anche no.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

e che è il cappotto di Napoleone?

Spoiler

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E ti hanno pwnato in dieci modi differrenti anche so sta spiegazione effimera che tu dici di aver dato. Gente di destra ti ha pwnato, mica di sinistra. Hai anche cercato di metterla sul "ah la sinistra" e la gente di destra ti ha sfanculato da venti direzioni diverse. E ancora continui. Stai zitto e porta a casa.
    "Se non lo diceva era meglio, ma pero' HA RAGIONE !" .
    Hai un futuro da politicante.
    Ma sfanculato cosa?

Ma come cazzo ragioni??

Se uno dice "secondo me non doveva fare così" non mi è stato dimostrato un bel cazzo di niente.

Io cerco di capire il contesto e le ragioni delle cose che uno dice.

Ma figurarsi se qualcuno si degna di fare altrettanto

Votate uno che fa promesse di buonismo assoluto che invece di promettere potrebbe già FARE visto che al governo ci stanno LORO fino a metà maggio!

E invece non fa un cazzo!

Ma andate a dar via il culo.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast