Si vede che avete letto di sfuggita il titolo del post.
Di tutti quei paesi che fanno, hanno fatto, o faranno uso di pratiche di tortura, quanti poi vanno in giro per il mondo, più che altro mediorientale, ad esportare democrazia e civiltà?
E' un po' come una classe di beoti che copiano ad un compito in classe. Lo fanno tutti, poi si alza Gigino in piedi sulla sedia urlando "AHA! MA TU STAI COPIANDO! BASTARDO!"
Gigino non ha scritto una riga di suo pugno, ma intanto dà del copione al compagno di banco (ovviamente extracomunitario, ignorante e incivile).
Spoiler
Ho creato un post in Tv e Movie con un link
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Xvid&id=8711
credo possa interessare e parla anche delle torture in Iraq e Gantanamo e della loro Genesi.
E? un film di 1 ora e mezza e alla fine sono rimasto come un pesce lesso dopo averlo visto, tante cose le sapevo gia, di alcune non avevo il nesso, altre non le sapevo, ma vedere alcune immagini mi ha lasciato veramente di sasso e ocn tanta rabbia dentro.
Credo che domani, faro' un post sul mio Blog perche' quello che provo adesso e' meglio che lo
scriva per non farmi rimbecillire a anestetizzare dalla routine quotidiana.
Buonanotte.
Last edited by MnfPna; 14th April 2008 at 02:03.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
in effetti dare retta a quel film e prendere per buono il tutto è come fare il rovescio di chi dice che non esiste nessun complotto e va tutto bene .
Da un estremo all altro insomma.
beh io ho dovuto chiudere quando hanno iniziato ad elencare tutte le volte in cui gli usa avrebbero fatto vittime americane pur di entrare in guerra
mica solo l'11 settembre era ben voluto dai complottisti usa guerrafondai, pure pearl harbor, l'affondamento del mein, del lusitania e chissà quali altre perle avrebbe proposto il film se avessi avuto la forza di andare avantiah si scordandomi che gli usa avrebbero fatto il TRAPPOLONE a saddam: gli dicono si saddam caro, vai pure a prenderti il kuwait, ti si copre noi!!!11! così saddam va in kuwait e appena mette piede sul confine taaaaac se lo possono incaprettare istant e fargli marameo
![]()
E' sempre un peccato che la storia sui libri si fermi al 1945 e mezzo.Cosi i ragazzini escono dalle scuole e dicono.
Bene allora cosa sappiamo del nostro presente
a) Gli usa hanno vinto la guerra
b) I russi sono comunisti
c) I tedeschi hanno i baffi
d) Gli ebrei sono perseguitati
e) Noi italiani abbiamo vinto o no?Boh
f) La Dc è al governo
E' chiaro che poi vengono fuori cose abominevoli.
Nessuno si è mai preso la briga di fare un po' di sana cronaca della storia recente![]()
And many more lol
io non ho letto superficialmente ma ho messo in luce una circostanza.
Hai postato l'articolo 5 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, se copiavi la bolletta della tua ultima giocata al toto nero aveva la stessa medesima valenza.
cerco di utilizzare un linguaggio piu alla mano possibile sia per l'ora tarda che per essere piu concreto di giri di parole ed altisonanti teorie quelle le si trovano bene sui libri.
In un diritto nazionale se contravvieni ad una norma, in genere (dubitativo necessario sopratutto visto che siamo in Italia), c'e' un autorita' che ti alesa le chiappette con un calibro piu' o meno grande, questo manca totalmente nel diritto internazionale.
Alla fin fine il diritto internazionale te lo ripeto e' solo un grande bluff per sentirsi eticamente bene con la coscienza, e per dare l'idea di "siamo tutti per uno tutti con te Frank, si tutti per uno gli altri a nessuno, dio per me!" (cit.) e' un diritto senza alcuna imperativita' se non un possibile biasimo etico/morale e sanzioncine su cui la sovranita dei singoli stati, se vuole, se ne puo bellamente lavare le gonadi e questo al di la di sanzioni sanzioncine etc ed anche i vecchi brocardi come pacta servanda sunt.
Il diritto internazionale cosi come le norme universali si accettano finche si vogliono, se non si vogliono piu, puff e sono finite a quel punto c'e' una sola alternativa: la guerra quella vera, eh.
Quindi e' un diritto che viene scritto (a volte visto che la prima forma e quella consuetudinaria in genere) ed accettato ma anche sorpassato e calpestato da chi ha forza e potere come stato.
vuoi fatto un esempio?
Lo stato di cazzonia sovrano ed indipendente decide di intervenire militarmente in tutti gli stati dove le scarpe da tennis hanno i lacci.
A seguito di tale intervento militare di successo si crea diritto internazionale: ovvero la pretesa che non esistano più scarpe da tennis con i lacci e la tutela di tale principio con le armi.
Altri stati si adeguano perche gli sta bene o non hanno la forza (militare ecomomica politica) per controbatterlo ed ecco formata una bella norma di diritto internazionale che andra avanti e diventera' vigente finche sara' accettata, nelle svariate forme di trattato anche aperto o semplicemente in via consuetudinaria.
Tutto il diritto internazionale si basa sul esercizio della forza ( in tutte le sue molteplici forme da quella militare a quella economica and so on) per questo citare l'altisonante Dichiarazione universale blabla conta praticamente nulla all' atto pratico.
vuoi un altro esempio piu concreto ed attuale? i cinesi stanno sui coglioni al mondo intero, ma tengono al momento per le palle economicamente il mondo intero se quello che sta succedendo ora in tibet fosse successo in una nazioncina da tre lire la comunita' (lol) internazionale o qualche rambo portatore del verbo della liberta' gli avrebbe fatto cagare kilotoni di ordigni nucleari, ma non si puo' la cina al momento ha la forza (no non quella di Obi-Wan Kenobi), forza che sta alla base di ogni rapporto internazionale, quello e niente piu.
Quindi la dichiarazione dei diritti umani vale solo per sentirci bene con la coscienza a volte, altre volte invece e' ottima carta da culo che assorbe bene.
ed ora buona nanna a tutti.
Last edited by McLove.; 14th April 2008 at 02:55.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Boh.. io personalmente parto dal presupposto che quando il cervello del mio opponente non è collegato, passo alle mani e mi faccio capire lo stesso.. intendo dire che se sto discutendo con qualcuno ed ho necessità di chiarire la questione, utilizzo tutto ciò che è in mio potere per farlo, nello specifico se ho a che fare con terroristi e bastardi che sgozzano, decapitano e non dialogano in quanto "sono il demonio" etc etc, non mi faccio troppi problemi a "strappargli" le informazioni con la violenza ed il terrore, lo stesso che utilizzano loro anzi, possibilmente qualcosa in più.
Ovvio che quanto sopra prescinde dalle ragioni della guerra in Iraq, parlo in senso assoluto, è un atteggiamento che utilizzo tutti i giorni e cioè cerco il dialogo costruttivo sempre e comunque, mi sforzo 1, 2 3 n volte a intavolare una discussione, ma se mi rendo conto che l'altra persona non ragiona (magari è chiuso in preconcetti nei miei confronti) ho 2 possibilità:
1) Volto le spalle e lo sfanculo (come suggeriva mio Padre, a volte non ha senso perdere tempo con certe persone)
2) Gli pianto un destro in bocca, forse poi si decide ad "aprire la mente" (se ho bisogno che l'altra persona mi consideri ed "il gioco vale la candela")
Non sono un Cristiano osservante, in compenso sono abbastanza "figlio di madre ignota".
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
DaocSpoiler
solo io son favorevole alla tortura in alcuni casi??forse mi son visto troppe puntate di 24.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
si ma rimane sempre il fatto, metti che te eri siciliano proprio terrone che non sa parlare una parola d italiano ne tantomeno d inglese, un giorno ti beccano sulla spiaggia senza passaporto, ti mettono in galera per 4 anni senza chce tu hai fatto niente, senza un motivo, senza una sentenza ne tantomeno un tribunale...................................ma.... ..................penso che ti roderebbe po il culo.............................
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
E' questo legge 26 luglio 1975, n. 354 sull'Ordinamento Penitenziario
il 41/bis fu introdotto a seguito della strage di capaci nel 92, e' un regime speciale per i detenuti per reati della criminalita' organizzata, il cosiddetto "carcere duro" per i mafiosi.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-