Results 1 to 5 of 5

Thread: fastweb e hag

Petty Officer 2nd Class

Default fastweb e hag

da qualche giorno ho installato fastweb. Oggi chiamo al 192193 e mi dicono che non posso accedere alle configurazioni dell'HAG perchè di fabbrica escono così e quindi non si piò bla bla (tra l'altro parlando di IP, e altre cose fantascientifiche che non so quanto c'entrassero...)...

è normale? devo comprare un HAG mio? oppure il tipo mi ha detto una fregnaccia?
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    da qualche giorno ho installato fastweb. Oggi chiamo al 192193 e mi dicono che non posso accedere alle configurazioni dell'HAG perchè di fabbrica escono così e quindi non si piò bla bla (tra l'altro parlando di IP, e altre cose fantascientifiche che non so quanto c'entrassero...)...
    è normale? devo comprare un HAG mio? oppure il tipo mi ha detto una fregnaccia?

infatti per una gestione di una rete LAN e cose del genere converrebbe sempre comprarsi un router (magari wifi) da mettere in cascata al HAG di fastweb (che tra l'altro limita a 10mbits la rete lan, invece degli eventuali 100 o 1000 mbits di un router acquistato a parte)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Tutto vero, la soluzione è quella che ti han gia' detto.
    A monte dell'hag di FW prendi un router (già che ci sei WiFi) e tu ti configuri quello.
    La cosa te la consiglio vivamente soprattutto se ti interessa che i tuoi dispositivi si vedano tra di loro (se ti interessa avere una lan interna) o se hai piu' di 3 oggetti che collegheresti all'hag (sei limitato a soli 3 oggetti infatti e l'hag guarda il MAC per discriminare: se per esempio ne hai 4 e normalmente all'hag attacchi gli oggetti 1-2-3, quando ne stacchi uno per mettere il 4 quest'ultimo non ti funziona sull'HAG per tot tempo dopo di che ti viene abilitato il 4, ma quando riscambi con quello di prima ancora hai casini..).
    In pratica.. comprati davvero un router Wifi
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Warrant Officer dariuz's Avatar

cioè se io attacco il router all'HAG ho cmq la LAN limitata a 10mbps ?
    oppure è limitata a 10mbps senza router ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    cioè se io attacco il router all'HAG ho cmq la LAN limitata a 10mbps ?
    oppure è limitata a 10mbps senza router ?
    la seconda
    Lux.
    Dwightz.