Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: pensioni a parenti di immigrati

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    oooook, era una mail che girava
    Beh vedere quelli di dx che difendono quelli di sx fa il suo porco effetto

Perchè noi di dx siamo giusti ed obbiettivi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Perchè noi di dx siamo giusti ed obbiettivi

loooool per favore, già solo in sto forum ci sono di quei fanboy che pur di non ammettere come stanno le cose venderebbero pure la madre e la sorella.
    Daoc
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

loooool per favore, già solo in sto forum ci sono di quei fanboy che pur di non ammettere come stanno le cose venderebbero pure la madre e la sorella.
    Sono di destra ma sono sempre pronto a discutere apertamente e ragionare sulle cose.

Parlo al plurale che conveniamo tutti che la politica Italiana (indipendentemente se la notizia riportata fosse vera quella di Necker) fa cagare.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma chi è che li fa i sondaggi a silvio?

I suoi>resto del mondo. Di nuovo.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ma quanto rosiki da 1 a 100?

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

avete un link che mi rassicuri che caruso non avrà (ancora) miei soldi?

perchè da più parti ho sentito che l'ex governo prodi la pensione riuscirà a prenderla...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be mi pare anche giusto, se io divento cittadino di un posto, ne acquisisco i diritti e i doveri, ad esempio dopo aver preso la cittadinanza, che prendero' a giugno, ho la possibilita di ricevere le sovvenzioni statali (compreso l assegno sociale) dopo 2 anni dalla cittadinanza. Per me che viaggio e' comodo sapere che il mondo non e' pieno di xenofobi, per i bambini delle elementari che non andranno mai fuori dall italia e non sanno cosa voglila dire lavorare in giro per il mondo, e' ovvio che suoni come un incitazione al razzismo. Ogni tanto bisognerebbe aprire il web browser per vedere come funzionano le cose nel mondo, non solo per controllare il forum ...........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Be mi pare anche giusto, se io divento cittadino di un posto, ne acquisisco i diritti e i doveri, ad esempio dopo aver preso la cittadinanza, che prendero' a giugno, ho la possibilita di ricevere le sovvenzioni statali (compreso l assegno sociale) dopo 2 anni dalla cittadinanza. Per me che viaggio e' comodo sapere che il mondo non e' pieno di xenofobi, per i bambini delle elementari che non andranno mai fuori dall italia e non sanno cosa voglila dire lavorare in giro per il mondo, e' ovvio che suoni come un incitazione al razzismo. Ogni tanto bisognerebbe aprire il web browser per vedere come funzionano le cose nel mondo, non solo per controllare il forum ...........
    Dimmi Azha,

le politiche immigratorie e di conseguimento di cittadinanza australiane sono così gruviera come quelle italiche? perchè io mi informai non più di un paio di anni fa, e vennero fuori tutta una serie di prerequisiti per la cittadinanza australiana quali conoscere la storia, la lingua, non avere pendenze con la legge, non essere stato condannato etc etc

Ora dimmi, è sufficiente che io chieda di ricongiungermi al coniuge per ottenere la pensione che altri ottengono in 30 anni di lavoro?

(senza considerare quelle teste di bip che volevano favorire l'acquisizione dei diritto di cittadinanza.. ma chi cazzo paga??)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ensign Hardcore's Avatar

voglio diventare extra comunitario

Lieutenant Commander Mez's Avatar

edit
    sbagliato post

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    voglio diventare extra comunitario
    E' molto più difficile che diventare italiano, informati e vedrai

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dimmi Azha,

le politiche immigratorie e di conseguimento di cittadinanza australiane sono così gruviera come quelle italiche? perchè io mi informai non più di un paio di anni fa, e vennero fuori tutta una serie di prerequisiti per la cittadinanza australiana quali conoscere la storia, la lingua, non avere pendenze con la legge, non essere stato condannato etc etc

Ora dimmi, è sufficiente che io chieda di ricongiungermi al coniuge per ottenere la pensione che altri ottengono in 30 anni di lavoro?

(senza considerare quelle teste di bip che volevano favorire l'acquisizione dei diritto di cittadinanza.. ma chi cazzo paga??)
    Te lo dico io come funziona in UK e come secondo me funziona anche in Italia:

Mia moglie in quanto mia moglie, ha diritto a ricevere la mia pensione se muoio.
    Perchè sono io che ho deciso così, mi è stato chiesto e ho esplicitamente detto a chi viene assegnata se crepo.
    Poco importa se mia moglie è extracomunitaria o no, questo in UK. E sospetto anche in italia.

Dubito fortemente che in Italia basti semplicemente ricongiungersi per ricevere una pensione aggiuntiva.

Stronzate. Contesto notizia e fonte.

Un altra cosa che contesto, ovviamente, è come è scritta la notizia in se.

Dopo quanto tempo che risiedono in Italia i coniugi hanno gli stessi diritti ?

In UK: DA SUBITO.

In secondo luogo....

I bulgari e i romeni NON sono extracomunitari, sono europei.

Tertium:

E basta ragazzi con sta xenofobia di quart'ordine, vi facevo un attimo più attenti, se voi emigrate avete gli stessi diritti.

Io ho la sanità gratis, la pensione e se perdo il lavoro ho diritto all'assegno sociale. Mia moglie uguale.
    E in UK siamo immigranti del cazzo.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Un altra cosa che contesto, ovviamente, è come è scritta la notizia in se.

Dopo quanto tempo che risiedono in Italia i coniugi hanno gli stessi diritti ?

In UK: DA SUBITO.

In secondo luogo....

I bulgari e i romeni NON sono extracomunitari, sono europei.

Tertium:

E basta ragazzi con sta xenofobia di quart'ordine, vi facevo un attimo più attenti, se voi emigrate avete gli stessi diritti.

Io ho la sanità gratis, la pensione e se perdo il lavoro ho diritto all'assegno sociale. Mia moglie uguale.
    E in UK siamo immigranti del cazzo.
    Io non sono in grado di confutare o contestare la notizia o la fonte, vediamo se esce qualcosa di più completo, ma se le cose stessero come riportato non accetto minimamente la cosa, mentre concordo appieno con il sistema "UK like": non è xenofobia, è questione di equità!

Ah riguardo alle pensioni, mio Padre è morto 6 mesi dopo essere andato in pensione, a mia Madre lo stato italico riconosce solo una parte della stessa, ed ogni anno glie la modificano dopo aver fatto accertamenti sui suoi possedimenti e sul conto bancario: mia Madre con questo giochetto, nonostante abbia pagato mio Padre per lei i contributi volontari per farle avere quantomeno la pensione minima, non si vede riconosciuta l'intera reversibilità in quanto lei con circa 600€ di pensione propria è già "ricca", visto che ha una casa di proprietà.
    Last edited by Rob; 16th April 2008 at 12:13.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Io non sono in grado di confutare o contestare la notizia o la fonte, vediamo se esce qualcosa di più completo, ma se le cose stessero come riportato non accetto minimamente la cosa, mentre concordo appieno con il sistema "UK like": non è xenofobia, è questione di equità!

Ah riguardo alle pensioni, mio Padre è morto 6 mesi dopo essere andato in pensione, a mia Madre lo stato italico riconosce solo una parte della stessa, ed ogni anno glie la modificano dopo aver fatto accertamenti sui suoi possedimenti e sul conto bancario: mia Madre con questo giochetto, nonostante abbia pagato mio Padre per lei i contributi volontari per farle avere quantomeno la pensione minima, non si vede riconosciuta l'intera reversibilità in quanto lei con circa 600€ di pensione propria è già "ricca", visto che ha una casa di proprietà.
    In UK non funziona così, è tutto regolato per bene.
    Le regole non sono un male se sono regole ben scritte...

Io pago i contributi, i miei soldi vanno all'UK. Poi giustamente, la mia pensione va a chi dico io, se io non posso usufruirne.

Dovrebbe essere così in Italia.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast