Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 120

Thread: La locanda del Picchio Nero

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Nefion vide con un certo disappunto che si stava per formare un capannello intorno all’uomo che aveva provocato la folla con i suoi giochini. Di certo doveva essere un baro e Nefion non riusciva a capire come mai gli avventori ne fossero così attratti. Per lui guadagnare i pochi soldi che gli consentivano di vivere aveva sempre comportato una grande fatica. Passando la mano tra i capelli biondi si trovò a ripensare a quanto aveva già speso, inutilmente, per arrivare fino a bluedeep - da frostnorth dove viveva con suo padre - dove avrebbe dovuto incontrare il suo magister. Aveva persino comprato quella sciocca veste blu da un mercante ambulante - e quel maledetto con i suoi pregiudizi contro gli umani aveva persino tirato sul prezzo - per non sfigurare al primo incontro.

Un sacco di soldi e di settimane di viaggo buttati! Era furioso. Oltretutto il messaggio che aveva lasciato a suo padre (trasmesso da una vicina, ovviamente suo padre non sapeva leggere) avrebbe buttato il vecchio pastore in uno stato di profonda frustrazione. Nefion capì che non poteva semplicemente tornare a casa e fare finta di niente. Il suo viaggio doveva continuare, con o senza Horace, alla ricerca dell’istruzione e dell’avventura che il suo maestro gli aveva promesso.
    Last edited by Nefion; 15th April 2008 at 15:35.

Randolk's Avatar

"Una sfida? Vediamo se sono più fortunato di te razza di coniglio."
    Zandolk guardò l'energumeno con espressione particolarmente teatrale.
    "Accidenti amico, hai appena divorato una carcassa di goblin? Siediti pure al tavolo e facciamo un paio di mani di Ammazzatroll. HEY BORM! UNA BIRRA QUI PER IL MIO AMICO!

...e una pasticca di estratto di menta elfica, serviti pure." bisbigliò Zandolk divertito porgendo all'energumeno un tascapane profumato.

"O almeno, respira verso ovest HAHAHAHAHAHAHAHA!!"

"Scusa ragazzo, c'è prima il signore" disse Zandolk al giovane elfo che osservava incuriosito.

"Allora Messere, cosa ci giochiamo? Una moneta d'oro a mano o ci facciamo correre qualche brivido giù per la schiena?" chiese Zandolk ammiccando e mescolando le carte.

- Zandolk è un umano, statura media, tratti somatici presumibilmente del sud, forse di Sunred. Carnagione scura, una fila di orecchini sul lobo sinistro e una vistosa cicatrice tra il sopracciglio destro e la palpebra. Abiti piuttosto bizzarri, di tessuto e cuoio elfico, ma stranamente ordinati e vistosi. Mantello blu cobalto con misteriosi caratteri runici e anelli presumibilmente preziosi ad ogni dito. -
    Last edited by Randolk; 15th April 2008 at 15:49.
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar

"Non sono solito scambiare un grassone per uno che cammina tutto il giorno per i boschi alla ricerca di leprotti e fringuelli. Tu mi sembri più uno che preferisce trovarseli pronti nel piatto.
    Ma hai ragione sono stato brusco, è che non vedo l'ora di acciuffare il ladruncolo che stavo seguendo. Dovresti averlo notato, è entrato qui poco prima di me, magro, non molto alto, orecchie aguzze e con una sacca di monete un pò troppo grossa per essere sua".

Mentre parlava con il locandiere un gruppo di voci comincio a sollevarsi dal brusio della folla. Alcune persone si stavano radunando ad un tavolo dov'era seduto uno strano individuo. Così mentre con un'orecchia attendeva la risposta, con l'altra cercava di capire cosa stava succedendo attorno a quel curioso figuro.

Forse colui che stava cercando, non vedeva l'ora di spendere i suoi soldi rubati nella maniera più stupida possibile

Si alzò con fare deciso, il bel mento in alto ed il cappello che a stento copriva i capelli biondi, tagliati corti da poco. Decise che non poteva trovare la sua strada senza chiedere qualche informazione e iniziò a guardarsi intorno, alla ricerca di qualche individuo che gli sembrasse più adatto dell’ oste ad indicargli dove avrebbe potuto trovare un magister che lo potesse aiutare. Magari, se fosse stato davvero fortunato, avrebbe anche trovato un compagno di viaggio; la cosa più straziante del suo cammino verso la locanda erano state le notti, durante le quali aveva passato il tempo rannicchiato in qualche bosco o in qualche tugurio da pochi soldi..

Sturm's Avatar

"Allora Messere, cosa ci giochiamo? Una moneta d'oro a mano o ci facciamo correre qualche brivido giù per la schiena?" chiese Zandolk ammiccando e mescolando le carte.
    "Una moneta d oro a mano mi sta piu che bene...per quanto riguarda l'estratto di menta elfica,conosco un paio di posti sul tuo corpo in cui poterla infilare" rispose Sturm sorridendo amabilmente e sedendosi al tavolo di quello strano tipo. Sistemò dietro la sedia l'enorme oggetto che portava sulle spalle e aprendo il mantello lasciò libera di essere osservata la sua cotta di maglia.

-Sturm è un umano,alto e di corporatura estremamente massiccia,indossa un mantello consunto,una volta doveva essere di colore nero,sotto porta una cotta di maglia,al fianco pende una spada lunga,dietro la schiena porta un oggetto enorme avvolto in alcuni bendaggi da cui spunta un elsa particolarmente massiccia. Porta i capelli di media lunghezza,capelli castani e occhi scuri.
    Last edited by Sturm; 15th April 2008 at 17:34.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Thrain non era un nano dai modi fini e raffinati, e tutti se ne accorsero non appena aprì fragorosamente la porta d'ingresso della locanda, d'altronde, tra i nani, chi è che lo era.

Si rese subito conto però, che il rumore provocato non era che un fruscio rispetto al baccano all'interno della sala. Probabilmente, per la prima volta nella sua vita era passato inosservato.

Il suo sguardo passò in rassegna parte della sala, viste anche le limitazioni che la statura gli imponeva, e dopo pochi istanti, fece per proseguire verso un tavolo.

Il manto cremisi posto sulle sue spalle oscillava lentamente, il Sacro simbolo del Lupo, effige di Malar il Conquistatore, era ben visibile alla vista degli astanti. Nessuna esitazione vi era nei suoi movimenti, ad ogni passo l'armatura di maglia che lo vestiva provocava un lieve fragore metallico, e strideva al contatto con la grande mazza ferrata che pendeva dal cinturone da guerra.

Arrivato al tavolo si sedette, lo sguardo era severo, mentre con la mano destra fece per sistemarsi la lunga barba castana, che era contornata perfettamente da due lunghe trecce.

"Mmmm.." - mugugnò appena.
    Last edited by Kuroko; 15th April 2008 at 16:16.

Mentre cercava qualcuno che gli potesse dare le informazioni di cui aveva bisogno, un rumore fragoroso annunciò l'ingresso del nano nella sala.

Nefion aveva sempre avuto una grande simpatia per quella specie di grandi lavoratori ed ottimi guerrieri. In comune con loro aveva anche l'antipatia per gli elfi. Non che non li rispettasse sia chiaro, però sentiva di non potersi fidare del tutto di loro, come se fossero troppo presuntuosi per poter essere del tutto sinceri.

Mentre rifletteva sulla sua antipatia per gli elfi si rese conto che era a loro che si doveva rivolgere per perfezionare la sua arte. Da sempre gli elfi avevano avuto un' enorme affinità con le arti magiche e quindi forse sarebbero stati in grado di insegnargli di più... Rabbuiato da questa considerazione, ma deciso a trovare un maestro, continuò a guardare per il locale e lo sguardo si posò sulla figura nell'angolo, un elfo semi nascosto dalle vesti ampie, che giocava con un anello. Si avvicinò e... "Amico, scusa se ti disturbo, mi chiamo Nefion e e vengo da Frostnorthm, mi servirebbe un'informazione.."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

----OFF----

ribadisco il concetto, se vi ponete davanti a un personaggio, descrivetevi, io ancora non riesco a capire come caspita son fatti sturm e zandolk
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Van non potè fare a meno di sentirsi fuori luogo in quella situazione.
    Gente di ogni tipo rumoreggiava intorno a lui, ma tra questi nessuno pareva avere un qualcosa che potesse vagamente somigliargli.
    Daltro canto non era comune vedere uno come lui in una locanda piena di ubriaconi e giocatori d'azzardo.
    Nonostante fosse vestito come un comune avventuriero, i suoi lineamenti gli donavano un'aspetto piuttosto nobile, i capelli neri di media lunghezza si appoggiavano sulle sue spalle, i suoi occhi severi quanto docili, i suoi movimenti aggrazziati e la sua postura composta lo avevano sempre aiutato nei suoi rapporti con la gente. Gli era sembrato piuttosto strano che nessuno dei presenti avesse fatto caso ad un tipo come lui, ma ne era rincuorato, dopotutto non voleva guai. Sapeva di essere ben lontano ormai da casa, e che prima o poi qualcosa sarebbe successo, ma sapeva che era meglio non accelerare i tempi. Per quanto fosse ancora giovane ed inesperto, l'arte della spada gli apparteneva da sempre con marcata predisposizione, e più di una volta si era dimostrato primeggiare in essa. Forte di questa sua convinzione cercava sempre di evitare lo scontro se possibile, Van sapeva che sfruttare le propie capacità per i propi fini era ben lungi dalle idee che suo padre gli aveva trasmesso sin da piccolo, e lui voleva seguire quella strada, che forse prima o poi l'avrebbe condotto dove desiderava da sempre.
    L'indifferenza che lo circondava gli dava sollievo, e potè proseguire ad osservare quel che accadeva.
    Last edited by Solfami; 15th April 2008 at 17:11.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Nella locanda c'era il prevedibile frastuono, e il tipico via vai dei mercenari e degli avanzi dei campi di battaglia. Un bestione allegro e strafottente, con un'arma di dimensioni preoccupanti, aveva deciso di prendere sul serio l'amico del locandiere. Forse anche troppo sul serio. Era solo da due giorni al Picchio Nero, ma a Kagi sembrava una vita.. il lavoro dal cielo non piove, penso', e decise di provare a forzare un po' la mano alla sorte. Scese le scale su cui era seduto, nero fantasma, nella lunga tunica e con il volto oscurato dal largo cappuccio. Pagò una birra al bancone, e la appoggiò sul tavolo, offrendola in silenzio a quello che sembrava un soldato di qualche dio, il giovane spadaccino che si teneva in disparte, e stringendo con le mani curate il pendaglio che gli pendeva al collo si sedette Sotto il cappuccio si indovinava il biancheggiare dei denti, e il curioso pizzetto intrecciato, e la campanellina che lo chiudeva. Sorrise, ma tenendo lontano lo sguardo: controllava ora le mani di Zandolk, ora quella del suo maleducato avversario. Sarebbero stati piu' veloci le prime e i loro trucchi da baro o le seconde ad impugnare quell'attrezzo mortale?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il frastuono distoglie la figura ammantata dai suoi pensieri...le sue dita affusolate smettono di giocherellare con l'anello...alza lo sguardo e osserva il gruppo di avventori che si ammassa intorno ai giocatori...

"Ecco stupide pecore si ammassano belando intorno al cespuglio di bacche rosse...credete che siano dolci ma...sono effimere promesse...la vita è ben altro.
    Con i vostri schiamazzi belate la vostra gioia...ma non sapere che il mondo è pieno di lupi con zanne fameliche, lupi che non aspettano altro che sbranarvi e dilaniare le vostre carni."

Osserva le persone intorno al tavolo da gioco...

"Ecco lo stolto asino che raglia fragorosamente..si batte il petto ma non sa che i suoi muscoli non fermano le frecce dei nemici, freddi steli di morte dal nero piumaggio. A lui risponde il pavone del sud...tutto agghindato a festa mostra la sua ruota ma non sa..che la bellezza è destinata a marcire nelle fredde segrete dei troll. E li...un corvo si posa osserva l'asino e il pavone e si liscia le penne...crede che l'astuzia gli possa dare vantaggi ma non può fermare l'orda che carica e il fendente dell'ascia che presto lo incontrerà. Stupidi pensate di trovare la felicità quando questa non è che il mero sogno di un folle, la vita non ha scopo se non sopravvivere e trovare una morte onorevole..niente altro..rabbia, amore, felicità, tristezza sono oggetti da buttare via...cose inutili in un mondo di brutalità."

Finiti questi pensieri...l'esile figura torna a rimirare il suo anello...e a spegnere lo sguardo nei suoi occhi perdendosi in cupi ricordi di morte e di dolore.

Poco durò la sua pace...una persona lo richiamò dai suoi pensieri...era un giovane dai capelli biondi, con un cappello troppo piccolo per la sua testa, lo sguardo ingenuo della gioventù e la testa piena di domande.

"Cosa cerchi da me giovane uomo? Quale importante questione hai da pormi perchè io debba distogliere la mia mente dai miei pensieri?"

Off----

Se una persona non viene descritta meglio è perchè VOI non potete vedere meglio. Se nessuno viene in quell'angolo o se io non interagisco con qualcuno non ha senso descrivermi meglio di come le persone mi possono vedere. Sono in un angolo, quasi del tutto al buio, non cago nessuno ergo..vedere solamente una figura ammantata e alla debole luce di una candela un attento osservatore potrebbe vedere il riflesso di un anello tra le sue dita. Se lo osservavate mentre interagiva con il bimbo il cappuccio discostandosi ne ha rivelato alcuni tratti somatici. Tutto qua.
    Credo che sia questo il modo di descriversi, poi se si vuole cambiare la cosa..basta dirlo

Non avevo visto Nefion che mi rivolgeva la parola ergo..adesso mi descriverò. La figura è ovviamente quella di un elfo, incarnato pallido, occhi grigi, molto smagrito vedi che non cura la sua persona molto...le unghie sono sporche, i capelli canuti sono arruffati e sporchi e scendono in una lunga treccia intorno alla schiena. La tunica che porta è sdrucita e ormai stinta, forse un tempo era verde...ora è più simile a un grigio con qualche striatura verdastra. Ha un anello tra le dita, un pezzo d'argento con incastonata una minuscola foglia d'oro, roba di poco conto. Ha una faretra vicino e un arco sulla parete dietro di lui. Un fodero di cuoio consunto racchiude la sua spada corta, lo zaino è molti suoi oggetti sono sul tavolo come a formare una barriera tra se e il resto degli avventori.
    Last edited by Shub; 16th April 2008 at 08:06.

La voce dell’elfo colpì Nefion nel profondo. Seppur venisse da un individuo tutt’altro che elegante o curato, manteneva un’alterigia ed un’autorità inaspettate. Il giovane mago quasi si pentì di aver avvicinato l’elfo, ma ormai il passo era fatto e non poteva certo fare la figura del giovane campagnolo che scappava con la coda tra le gambe.

“Mi scuso per averla disturbata. Sono arrivato in questa città da Frostnorth, un viaggio molto lungo, come può immaginare.” Decise di non fare riferimento a Horace ed alla sua situazione disperata. “Quando l’ho vista, un membro della stirpe elfica, amica della magia, ho pensato di permettermi di chiederle un’informazione. Forse Lei mi potrà dare delle indicazioni su dove io possa trovare una guida che mi istruisca all’arte della magia. Forse qualcuno della sua razza potrebbe…..”. Decise anche di tentare la sorte fino in fondo. “Ed inoltre, mi piacerebbe non continuare il mio viaggio da solo, forse sto facendo la figura di un giovane avventato, ma viaggiare da solo mi terrorizza e mi troverei più al sicuro al riparo del suo arco…”

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'elfo impassibile non si scompose non era toccato dai modi dell'umano, non era interessato ai suoi modi.

Si abbassò il cappuccio e in questo modo mostrò il suo viso alla tenue luce della candela. Magra era la sua faccia, la pelle tirata sul suo volto, fredda e chiara la sua pelle sembrava marmo per l'immobilità del suo viso. Non si agghindava con anelli o campanelle nei capelli, non vi erano vezzi che rallegrassero la sua figura. Con lo sguardo assente parlò al ragazzo come se egli non esistesse, passando la sua figura con lo sguardo osservando il muro dietro di lui...la sua voce era calma, piatta, lenta.

"Perigliosa è ogni strada che percorriamo ma io non ho da darti consiglio ne aiuti, in me non v'è scintilla del magico e ormai non ricordo più la voce della foresta. Ai miei orecchi le sue parole suonano fredde e diafane. Posso sicuramente dirti che il corvo conosce il magico (indicando la figura seduta al tavolo da gioco) forse da lui potrai trovare un maestro ma non so quanto i suoi insegnamenti potranno piacerti, ma almeno lui avrà qualcosa da darti che non sia tristezza e morte.
    Io per primo non so dove il mio viaggio mi porterà, ma la meta la conosco..non so come arrivarci ma ogni giorno cerco la mia strada e spero un di potrò ottenere quel che anelo ma, sono sicuro non sarebbe di tuo gradimento. Se è compagnia che cerchi prova con il corvo io forse vi seguirò...forse no...non m'interessa".

Dopo queste parole egli riabbassò il cappuccio sulla sua testa e tornò a giocherellare con l'anello...
    Last edited by Shub; 16th April 2008 at 08:35.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

----OFF----
    Shub, e in genere tutti gli altri, tra un post vostro e il seguente di mezzo ci devono essere MINIMO due post di un altro utente. Tenetelo a mente please
    *WoD Kittens*

Randolk's Avatar

"E sia amico dall'alito di drago! Una misera moneta d'oro per sfidare la sorte!"
    Zandolk sorrideva amabilmente, sicuro di sè. Le carte scorrevano veloci e leggere tra le sapienti dita, volteggiavano come tortore da una mano all'altra, mentre l'uomo davanti alla lui scrutava scrupolosamente una volta il viso, perennemente sorridente, una volta le carte. Zandolk ricordava fin troppo bene il pugnale di quel mezzelfo conficcato nel dorso della sua mano, ma certi errori non si ripeteranno più. Anulare, indice, medio, sorriso, battuta di spirito, scatto, ammiccamento, pollice, risata, cambio. Tagliare, ripetere.
    Facile come rubare i calzari a un halfling.
    Alle fine delle prime due mani, il colosso non ci aveva capito nulla. Si era ritrovato a perdere le prime due monete senza nemmeno accorgersene, tre semi naneschi contro quattro madamigelle. Zandolk sorrideva e dava le carte, tra gli spettatori che rumoreggiavano e ridacchiavano, durante le fasi cruciali il brusio veniva interrotto da un silenzio quasi assoluto, per poi esplodere in urla fragorose di approvazione o delusione alla fine della mano di gioco.
    Alla terza mano uno degli spettatori, un vecchio storpio ubriaco, esortò il colosso a tagliare due volte e controllare le maniche e il tavolo.
    "Hey TOPO DI FOGNA! Per chi mi hai preso? Non offendere l'intelligenza del mio amico, sa da lui distinguere un onestuomo da un furfante! Fai spazio, il tuo lezzo appesta la mia aria!"
    Il vecchio bofonchiò e se ne andò al bancone inciampando e cadendo a terra, tra le risate.
    Sorridi. Distrai.
    La terza mano andò allo stesso modo, questa volta le madamigelle erano due a far compagnia a tre principi. Zandolk ebbe un'esitazione, vedeva il colosso ansioso di rifarsi e sapeva che non poteva tirarla per le lunghe. Altre due mani al massimo.
    Indice, Medio, Sorriso. Battuta. Bella questa, gli è piaciuta! Ma è ancora troppo nervoso.
    La quarta mano vinse il colosso con una coppia di draghi neri. Perfetto. Alla quinta mano, sicuro di sè, raddoppiò la puglia senza chiedere un cambio di carte. Tre carte per Zandolk.
    Ammiccamento. Pollice. Espressione esitante.
    "E così la fortuna sembra mi voglia voltare le spalle! Forza amico, vediamo se la sorte ti arride!"
    Quattro scudieri per il colosso. Gli spettatori attorno esplosero in un urlo di approvazione e sorpresa. Borm scosse la testa ridacchiando.
    "Per mille goblin scalzi, amico! Gran mano!"
    Espressione dispiaciuta. Occhi tristi. Indice-medio
    "Ma temo non basti."
    Quattro cavalieri. La folla ammutolì per qualche secondo per poi esplodere ancora più fragorosamente di prima, qualcuno lanciò il boccale per aria.
    Zandolk si alzò dal tavolo, fece un inchino riverente al suo avversario e raccolse l'entusiasmo della folla del locale come fosse un campione di giostra, o un eroe al ritorno da una missione impossibile. Raccolse la sua vincita, cinque monete d'oro, e alzò il bavero del bizzarro corpetto di cuoio scarlatto.
    "Beh amico, la vita mi ha insegnato a non sfidare troppo la sorte. Sei stato un degno avversario, ma oggi la baldracca bendata è stata mia insaziabile amante! Se ricapiti da queste parti ti concederò volentieri una rivincita, ora s'è fatto piuttosto tardi. Con permesso."
    Inchino. Capolavoro vecchio mio, CA-PO-LA-VO-RO!
    Spoiler

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast