Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Cuffaro...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

tu mc, diciamo se avessi mani libere e potere illimitato, stile dittatoriale per intenderci, che soluzione adotteresti?

sviluppo economico per far vedere che la mafia non gli serve piu'?
    armi e presidi militari?
    raid punitivi mirati?

non sono provocatorio eh.. lo sai sono solo dannatamente curioso di sentire cosa mi dici, per capire anche i limiti oggettivi della politica, visti dall'interno del problema.

ovviamente, rispondi fin dove ritieni di poterlo fare.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    apparte il fatto che le due cose sono da distinguere io parlavo di voti comprati in un luogo dove c'e' piu fame rispetto al resto del paese e quindi ti ho gia riposto alla domanda sul perche qua e' molto piu' amplificato.
    oltretutto non e' detto che vince chi dicono loro, come affermi, magari chi vince e' chi e' aiutato da loro e le cose sono diverse.

sul discorso della mafia in generale a me le manifestazioni fanno fottere dal ridere perche non e' con una fiaccolata che si risolve il problema e sono puttanate il cambiamento ideologico o la lotta alla mafia da parte dei cittadini comuni.
    Certo uno puo' non calare le corna dinnanzi a determinate attivita' come il pizzo ed in effetti negli ultimi anni grazie ad una maggiore partecipazione dello stato qualcuno che dice no c'e' ,ma ancora siamo in alto mare un commerciante mette sotto la voce costi U realu (il regalo, indovina a chi?) ma mica e' facile dire no se alla fine ti incendiano il negozio o ti ammazzano, e non tutti sono diposti a morire o restare sull astrico visto che lo stato non riesce a tutelarti.
    E lo stesso dicasi per gli appalti dove ci sono imprese che DEVONO vincerlo e guarda caso sono imprese che hanno come prestanome qualcuno ma appartengono ad "altri".

quello che servirebbe e' uno stato di polizia e servirebbe sul serio che venissero arrestati i mafiosi e non solo quelli vecchi e che non contano piu' nulla come Provenzano perche diaciamocela tutta, tutti a farsi i pompini a vicenda, "Binu" l'ha messa in culo a l'italia intera finche ha voluto e potuto( probabilmente anche grazie a qualcuno) e quando l'hanno preso o si era stancato o qualcun altro voleva che lo prendessero.
    voi sicuramente non seguite le vicende di conaca siciliane ne sapete le peculiarita' della guerra di mafia (al dire il vero nell 80 ero appena nato ma in seguito ho dovuto impararne e studiarne molto) e' un caso che dopo poco la cattura di "qualcuno" chi aveva perso in quella guerra di mafia degli anni 80 ed era dovuto scappare in Usa ha iniziato a ritornare in sicilia? parlo degli Inzerillo la mafia "perdente" dei palermitani contro quella "vincente" dei corleonesi nella guerra di mafia degli anni 80.

vuoi un esempio anche banale? durante i vespri siciliani la microcriminalita' a palermo si era dimezzata visto che sotto ogni portone di un magistrato c'erano 4 para' et similia con il fucile in mano, poco anzi nulla ma almeno aiutava e molto di piu delle associazioni e puttanate.
    Questo serve, mica le fiaccolate ed i lenzuoli bianchi alle finestre, o i pensierini attaccati all albero di falcone, quelle sono le cose che fanno i radical chic di sinistra della Palermo intellettuale seguaci della rinascita palermitana di leoluca orlando & co che vorrebbero convertire il mafioso, cetto cetto, d'altronde se Binu (bernardo, bernardino, Binu) leggeva il vangelo e la bibblia e' gente con cui puoi parlare e fargli capire dove sbagliano, no?
    e' questo quello che chi non vive qua non puo capire, e siete in molti come te estrema a fare il discorso che fai, voi pensate che qua siamo tutti collusi o che la mafia non la si vuole combattere: combattere quando hai gia perso e' suicidio, e' lo stato che deve intervenire non il cittadino comune nella reallife non esiste bruce willis o il punitore ne si carica il salvataggio precedente se ti fraggano in Gta, un ragazzo palermitano ha paura di aprirsi un esercizio commerciale se non ha il culo coperto, questa e' la battaglia che fanno i siciliani, ogni giorno, sapendo di avere perso, altro che collusi o gente che non fa niente per cambiare, e questo non e' vittimismo ma la realta' dei fatti.
    Ed in piu' siamo pure terroni
    Dopo aver letto tutto attentamente, ti posso dire che è vittimismo unito a vigliaccheria, questa è la realtà dei fatti.
    Vittimismo perchè vi piangete addosso (Vittimismo = Atteggiamento di chi si considera, spesso senza motivo, trascurato o maltrattato dagli altri *)
    Vigliaccheria perchè avete paura (Vigliacco = Senza coraggio *)

* Fonte = http://dizionari.corriere.it/

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    tu mc, diciamo se avessi mani libere e potere illimitato, stile dittatoriale per intenderci, che soluzione adotteresti?

sviluppo economico per far vedere che la mafia non gli serve piu'?
    armi e presidi militari?
    raid punitivi mirati?

non sono provocatorio eh.. lo sai sono solo dannatamente curioso di sentire cosa mi dici, per capire anche i limiti oggettivi della politica, visti dall'interno del problema.

ovviamente, rispondi fin dove ritieni di poterlo fare.
    be non credo di avere le competenze specifiche perche e' un domandone da 10 milioni di dollarih
    bo ci provo

serve controllo sul territorio innanzitutto, gli castri uno dei proventi: a cosa nostra servono soldi per il mantenimento della famiglie degli arrestati ed assassinati, per pagare gli avvocati e per tutto il resto, va da se che con un presidio sul territorio le microcriminalita e lo spaccio si beccano una bella stangata e questo e' gia un inizio non per nulla parlavo dei vespri siciliani, chi cazzo rapinava un negozio che a 3 metri aveva 4 paracadutisti armati di tutto punto? niente di risolutivo ma e' un inizio

tu parli di sviluppo economico per fare capire che la mafia non serve piu e qua c'e' uno degli errori, la mafia serve a se stessa non ad i cittadini e qua non e' ideologia o cazzate, ti ripeto ho amici che si cagano ad aprire un negozio o un pub perche sanno che prima o poi avranno la vistitina, ho amici imprenditori che sono "costretti" a non prendere appalti in un modo o in un altro perche' quell appalto deve essere preso da qualcuno, quindi sfatiamo questo discorso la mafia serve a se stessa.
    il discorso dello sviluppo economico e' valido per un altro per dare da vivere ad i siciliani, abbiamo il clima le spiagge l'arte, ma abbiamo la mafia ed imprenditori che investono qua sono contati sulle dita di una mano, parlo di imprenditori grossi che danno lavoro e producano anche indotto.
    Sai dove si era parlato tempo fa che doveva venire fatta eurodisney al posto di quel pisciatoio di parigi, be una delle possibili sedi era vicino siracusa, ma chiaramente chi cazzo ci si mette ad investire e fare una cosa cosi ghiotta nella terra della mafia? nessuno infatti ora sta la in quel pisciatoio climatico di parigi.
    infine parli di raid punitivi e su quello servirebbe battere l'omerta' perche non e' materialmente possibile che non si scovino per decenni i latitanti che continuano ad operare all' interno di cosa nostra ed a tenerne le fila.
    Quando e' morto falcone a me ha stupito una cosa oltre a tutto quanto si e' detto, cioè che hanno arrestato Brusca non molto dopo quindi le cose sono due o si sapeva dove era o si sono fatti il culo per trovarlo e non me ne va bene nessuna delle due.
    per battere l'omerta' non so quale strada percorrere da un lato servirebbe una normativa molto piu dura in termini di carcere e di tipo di carcere anche per i vari favoreggiamenti etc. in due parole per fare vedere che la mafia e' forte ma lo stato di piu e quindi tra i due mali scegli quello minore.
    invece, prima di alcuni interventi legislativi che ancora ora non bastano (e la gente tuona la minchia sul art 41bis che e' disumano ehh poverini) pervenuti appunto dopo le stragi di mafia di falcone e borsellino, per il mafioso andare in carcere era la normalita' passarsi un po al fresco anzi era pregio da un lato e dall altro stringere rapporti piu saldi con altri criminali ospiti della "villeggiatura", cosi la chiamavano.
    e una domanda troppo difficile in due parole servirebbe al di la di fiaccolate e proclami una grande presenza dello stato.
    Last edited by McLove.; 16th April 2008 at 01:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Dopo aver letto tutto attentamente, ti posso dire che è vittimismo unito a vigliaccheria, questa è la realtà dei fatti.
    Vittimismo perchè vi piangete addosso (Vittimismo = Atteggiamento di chi si considera, spesso senza motivo, trascurato o maltrattato dagli altri *)
    Vigliaccheria perchè avete paura (Vigliacco = Senza coraggio *)
    * Fonte = http://dizionari.corriere.it/
    tu invece rientri a tutto campo nella voce superficialita' perche' mi dovresti argomentare qualcosa al posto di scoprire vocaboli sul dizionario, ma un argomentazione che non sia "compro la deeagle ed awp e rusho in bomb site", eh.
    ma d'altronde prima si scoprono le parole e poi si impara ad utilizzarle devi essere ancora alla prima fase vedo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

tu invece rientri a tutto campo nella voce superficialita' perche' mi dovresti argomentare qualcosa al posto di scoprire vocaboli sul dizionario, ma un argomentazione che non sia "compro la deeagle ed awp e rusho in bomb site", eh.
    ma d'altronde prima si scoprono le parole e poi si impara ad utilizzarle devi essere ancora alla prima fase vedo.
    Le citazioni le ho messe proprio per comprovarti la verità etimologica delle mie affermazioni ed evitarmi un commento banale come il tuo, purtroppo non è bastato.

McWoT. McLove.'s Avatar

Le citazioni le ho messe proprio per comprovarti la verità etimologica delle mie affermazioni ed evitarmi un commento banale come il tuo, purtroppo non è bastato.
    il mio non e' un commento banale, dovresti anche leggere tra le righe che e' una vera e propria richiesta sul fatto che o mi argomenti qualcosa o resta un commento basato sulla tua superficialita'.
    Ti ringrazio, infine, sulla verita' etimologica ma possiedo la cultura necessaria per comprenderle nonostante sia un terrone... sai a volte quaggiù qualcuno che studia c'e'.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

cercate di offendervi solo nell ambito intra-regionale e non interpersonale , tnx

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    cercate di offendervi solo nell ambito intra-regionale e non interpersonale , tnx
    io non sto offendendo nessuno ho chiesto delucidazioni sulla superficialità di un intervento, tu continua a fare il mod e sanziona se qualcuno offende, e' il tuo compito, no?

Warrant Officer

il mio non e' un commento banale, dovresti anche leggere tra le righe che e' una vera e propria richiesta sul fatto che o mi argomenti qualcosa o resta un commento basato sulla tua superficialita'.
    Ti ringrazio, infine, sulla verita' etimologica ma possiedo la cultura necessaria per comprenderle nonostante sia un terrone... sai a volte quaggiù qualcuno che studia c'e'.
    Cosa ti devo argomentare? Ho quotato un tuo intervento e lo ho commentato.
    Buona notte.

McWoT. McLove.'s Avatar

Cosa ti devo argomentare? Ho quotato un tuo intervento e lo ho commentato.
    Buona notte.
    Ma, di argomentazioni ne potevi fare molte, la prima che mi viene e' ad esempio sul perche' e' un atteggiamento vigliacco e vittimistico al di la dell etimo,ma basandoti chiaramente sul realismo, perche' non mi piacerebbe sentire la solita discussione/storiella sul ribellatevi, prendete le armi... counter-terrorist win etc. quelle situazioni capitano in genere nei fumetti ed in film come braveheart.
    Dinnanzi ad un argomentazione concreta e realizzabile potrei anche dirti che hai ragione anzi ringraziarti proprio se mi trovi una soluzione fattibile.
    Buona notte.
    Last edited by McLove.; 16th April 2008 at 01:35.

Tuttologo Estrema's Avatar

Mah i vespri so stati più una spesa alla fine non han risolto nulla forse come dici te an bloccato la micrcriminlità ma a questo punto in sicilia penso sia il male minore

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

si' pero' un mio reply a thor e mc dove dicevo che era tutta colpa dei terroni del cazzo me l'avete prunato questo è un regimeh di terronih comunistih del cazzoh

perchè se parliamo di padania possiamo pure parlare di terronia eh?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mah i vespri so stati più una spesa alla fine non han risolto nulla forse come dici te an bloccato la micrcriminlità ma a questo punto in sicilia penso sia il male minore
    e' un modo per cominciare, sicuramente marginale, ma che vale piu' di mille fiaccolate.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io non sto offendendo nessuno ho chiesto delucidazioni sulla superficialità di un intervento, tu continua a fare il mod e sanziona se qualcuno offende, e' il tuo compito, no?

l'ironia questa sconosciuta ...

meglio tenervi presente che è meglio evitare di scendere sul personale prima che lo facciate . Sono per la prevenzione stile mentadent .

Parlate pure

McWoT. McLove.'s Avatar

l'ironia questa sconosciuta ...
    meglio tenervi presente che è meglio evitare di scendere sul personale prima che lo facciate . Sono per la prevenzione stile mentadent .
    Parlate pure
    edit.

Notte.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast