------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
E comunque Berlusconi durerà almeno altri 30 anni, con lo stuolo di dottori che si ritrova.
peggio?
peggio di questo? :
la depenalizzazione del falso in bilancio
legge sulle rogatorie
blocco del mandato di cattura europeo
legge Cirami sul “legittimo sospetto“
il lodo Maccanico-Schifani
legge Pecorella
emendamento Bobbio
riforma dell’ordinamento giudiziario
condi
scudo fiscale
decreto salva-calcio
legge gasparri
esenzione ici
se vuoi continuo![]()
mi dispiace ripertermi ma lo ridico, l'unica cosa che mi da un minimo di speranza e' che se consideriamo che tutto quello che poteva fare per se e per gli altri lo ha fatto con il vecchio mandato, forse ora pensera' a risanare l'italia ( basterebbero i suoi soldi)
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
comunque penso che stiate bene o male sbagliando approccio, proprio al problema di fondo.
NOn credo sia il caso di mettersi a fare i soliti fanboysmi (vero kith) di andare a dire peste e corna dell'altra parte... ma non lo capite che siamo un paese vecchio, in mano a gente vecchia, che se ne fotte del futuro, e che punta solo a tirare a campà facendo il meno peggio ed il minimo indispensabile?!?!?
Quando capirete questa cosa penso affronterete la questione in un'ottica totalmente diversa.
Vedervi starnazzare sul chi ha fatto cosa o no e sul come.. tutte stronzate che nons ervono a una sega.. andare a fare i conticini se lo stipendio è aumentato di 20 euro o sceso di 100... ma cosa credete di ottenere?
l'italia ha una serie interminabile di problemi che non sono superficiali ma sono congeniti e ben radicati. A casa mia queste situazioni non si risolvono con leggerezza, ma andando ben in profondità fino alla radice. I ns politici coglioni che fanno? limano un po la punta dell'iceberg di modo che il popolino veda l'effetto e si tranquillizzi e poi se ne sbattono.. fin a quando l'iceberg non sarà di nuovo cresciuto ed il problema di nuovo presente. Questa è il modus operandi.
Un paese si manda avanti con serietà, con un impegno che dovrebbe andare oltre la durata del mandato. Ogni governo, puntando a durare per tutto il tempo che il mandato gli garantisce, dovrebbe mirare a portare il paese in una condizione migliore di come l'ha trovato,..... se poi al mandato dopo verranno votati quelli della precedente opposizione amen... ma almeno tutti i politici concorrebbero allo scopo comune di migliorare sempre la situazione.
Però qui si passa il 99% del tempo a fare cori da ultrà su quanto uno ce l'ha lungo e se avanza qualcosa si propone una stronzata che dopodomani sarà già inutile.
Questi chiacchiericci da bar sono lo specchio delle sorti del paese, aria fritta appunto.
Last edited by Necker; 16th April 2008 at 19:12.
DaocSpoiler
Bene tutto giusto ma il succo del tuo discorso quale sarebbe? Siccome ne a destra ne a sinistra c'è gente che si pone questi problemi meglio nn scegliere proprio (es. nn votare)?
Guarda che io sono d'accordo con te. Infatti continuo a ribadire che, visto la congiuntura politica favorevole e il buon programma di riforme strutturali presentato, il nuovo governo abbia davanti una grande opportunità di rinnovamento.
E' il motivo per cui continuo a pensare che una politica fiscale restrittiva come quella degli ultimi 2 anni nn sia la soluzione (per lo meno sul lungo periodo) proprio perchè i problemi andrebbero risolti in modo diverso, rendendo lo stato italiano più efficiente e meno dispendioso.
Last edited by Darkwarrior; 16th April 2008 at 19:19.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Non ho nessuna intenzione di insultare la tua o la "vostra" intelligenza, ma quando l informazione è praticamente nelle mani di un unica persona questa ha il potere di plagiare la gente come meglio crede, non nego il fatto che Prodi abbia sbagliato in molte cose, ma Tu o "voi" pensate che abbia fatto peggio di Berlusconi solo perchè chi controlla l informazione vuole farvelo credere.
la soluzione che adotterei è quella che non si può adottare. Reset totale del sistema.
Ti giuro che se potessi li farei sparire tutti da quel parlamento.. tutti.
E ci metterei 100 stranieri senza manco un italiano, tutti sotto i 50 anni. Pagati la metà di quello che guadagnano adesso i nostri che è pure troppo.
Vedi come sto paese comincerebbe a rigare diritto..
DaocSpoiler
quanto dici si può fare da entrambe le parti: di informazione falsata non e' che la sinistra non ne abbia fatta in questi anni ti faccio solo 3 esempi giusto perche vado di fretta che mi vedo il recupero di calcio
nessuna depenalizzazione del falso in bilancio se non un ipotesi marginale e residuale dove non ci sono possibilità di frode ad i soci creditori e fisco, eppure i tiitoloni sui giornali ed il 99% di sto forum continua a dire ahhhhhhh falso in bilancio depenalizzatooo, cosi come per la legge fini contro le sostanze stupefacenti i giornali titolavano il carcere per la canna (minchiate bastava leggersi la legge)
Vogliamo parlare del decreto salva previti? e be prendi un qualunque volume di guida al diritto del sole 24 ore (rivista giuridica specializzata) che lo commenta troverai che di salva previti aveva ben poco, ma ci siamo rotti i coglioni tutti sulla tiritera di previti senza pensare a come lo stesso atto legislativo inaspriva le pene per la recidiva dei reati.
Oltretutto nel processo sme (quello su cui si millantava, a questo punto, dovesse venir usato) per previti il famigerato salva previti non fu nemmeno usato.
Nota bene non sto dicendo che berlusconi non e' un porco ma l'opposto, e l'ho sempre detto e scritto, ne sto dicendo che previti e' un santo e' porco pure lui e pure tanto.
Ma ti sto indicando che quanto dici e' fazioso ed e' il solito discorso trito e ritrito di questa board tu vedi informazione falsata per la porcheria del fatto che il nano sia proprietario di televisioni e giornali, ma non ti sei mai sincerato che l'informazione che poteva piacerti, l'altra cioe' quella dei giornali come repubblica e di altre trasmissioni non di proprietà del nano poteva essere falsa o faziosa?
Questo non e' un modo degno di ragionare, proprio per l'intelligenza che velatamente indichi nel tuo reply, e' sbagliato che B abbia larga fetta dell informazione (ed e' una porcheria su cui non c'e' e non c'e' stata volontà di risolverle) ed e' analogamente sbagliato che per controbattere questa anomalia venga alterata l'aderenza alla realta' delle notizie dall altra parte politica, e' una questione di coerenza.
Troppo facile puntare il dito su quello che non piace e fare silenzio su quello che piace se sono entrambe merda, pero c'e' ancora gente, per fare un esempio, che parla del falso in bilancio depenalizzato che dimostra 3 cose: non conosce per nulla di quello su cui sta aprendo bocca l'ha sentito da qualcuno e lo riporta e per lui e' diventata realta', non si e' preso briga di leggere il contenuto di una norma e per leggere una norma basta capire l'italiano visto che le leggi sono fatte a prova di coglione non e' nulla di tremendamente difficile da capire eh poi se non si ha voglia sono altri discorsi, infine, l'ha letta e gli torna piu comodo dire una falsita' per giocare ad incularsi il nano che merita di esser inculato, sono il primo a dirlo, ma sopratutto con aderenza ad i fatti non fomentando e divulgando minchiate.
buona serata![]()
Last edited by McLove.; 16th April 2008 at 19:46.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io non ho votato PD, io ho votato Di Pietro.
Sono per certi versi un giustizialista... voglio vedere gente onesta fare il lavoro che va fatto e rappresentarmi.
Valuto poco i vizi di forma, tipo il tizio che parla in dialetto umbro invece che in Italiano. Non mi interessa. Voterei anche Hudlock, se fosse credibile, affidabile e di buona volonta'.
I condannati in via definitiva mi danno fastidio, il PD con 18 candidati condannati mi da fastidio, il PDL con 100 condannati mi da PIU' fastidio.
Non mi interessa nemmeno tanto che commettano errori umani. Perche' per l'appunto sono umani. Ma se sono disonesti e usano il loro potere per loro stessi, mi danno fastidio.
Ci sono 3 cose che bisogna eliminare assolutamente:
1) Mafia e corruzione
2) Bigottismo retrogrado
3) Il debito pubblico palladrenante
Per il punto 1 e 2 Berlusconi non e' una buona scelta.
Vediamo se per almeno il punto 3 Berlusconi riesce a far qualcosa.
Lui e' un unto dal signore, io voglio i miracoli adesso..
Da ieri sera alle 20 sono perplesso, ha sentito dire da Berlusconi con un certo patos e faccia contrita che non si sarebbe mai immaginato un governo senza la sinistra e che ne era profondamente dispiaciuto con tanto di commozione teatral/seria, poi annuncia sacrifici e riforme impopolari, poi annuncia collaborazione con l'opposizione e quasi bisticcia con Bossi...
Che cavolo sta succedendo?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler