Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 120

Thread: La locanda del Picchio Nero

  1. #46
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Van decise di unirsi ai due intrepidi nell'istante in cui li vide muoversi verso la cantina. Fece un cenno e diede una lieve pacca sulla spalla di Aramil invitandolo a seguirlo. Si accostò ai due e senza parola proferire fece solo un cenno col capo per intendersi con loro. Saldo sulle caviglie, scudo e spada alzati, iniziò la discesa verso la cantina con il gruppetto in avanscoperta. La pallida luce conferiva a quel luogo un'aria malvagia. Ebbe subito la sensazione che un qualcosa di oscuro e malevolo permeasse l'aria stantia e rarefatta. Proseguirono la discesa col fiato sospeso e i sensi all'erta.
    Last edited by Solfami; 16th April 2008 at 16:59.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  2. #47
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    "forza, andiamo di sotto a dare un'occhiata"!
    Zandolk rispose in tono quasi sgarbato "Vai tu, io ho da fare qui."
    Continuò ad esaminare il pugnale assorto, quasi in trance.

    Com'era quella maledetta...come faceva?
    Spoiler

  3. #48
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Niente...possibile? Nessuna traccia di collutazione...per quanto piccola dovrebbe esserci..o almeno un segno per terra...perchè pulire cosi accuratamente la scena del delitto e lasciare l'arma conficcata nel petto della bambina?

    Sturm rinfoderò la spada,si sentiva di malumore,sia perchè i misteri lo rendevano inquieto,sia perchè non si spiegava perchè quell'odore permeava l'aria...era insolito in una cantina.
    Cominciò a risalire le scale,la mente che vagava nel suo passato,nei suoi anni di allenamento,ma niente...Ah maledizione...cosa mai... non finì il pensiero che si incontrò con due strani tipi che stavano scendendo per le scale,pronti quasi ad una guerra.
    "E' inutile che andate a controllare la cantina,è tutto pulito. A meno che ovviamente non siate dei ladri che stanno approfittando dell'occasione per rubare un po di vino." disse Sturm soggnignando allegramente e senza degnarli di uno sguardo proseguì la risalita verso il pian terreno della locanda
    Last edited by Sturm; 16th April 2008 at 18:55.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #49

    Default

    Kagi rimase seduto, ad osservare l'accendersi concitato degli eventi. C'era stato trambusto, un paio dei nuovi avventori che si erano messi a chiedere notizie all'oste, prima che questi li trascurasse e scendesse in cantina, inconscio dell'imminente macabra scoperta. Vide qualcuno uscire, qualcuno entrare, e porsi a guardia della porta, e tanti rimanere storditi e increduli. Abbasso' ulteriormente il cappuccio a coprire il volto, e si avvio' verso l'ingresso della cantina, dove si erano incrociati i piu' frettolosi avventurieri. Non cerco' di entrare, ma si mise li' vicino, piu' nell'ombra che poteva, ad ascoltare che cosa volessero fare. Non era cosi' codardo da scappare o nascondersi, ma neanche cosi' stolto da buttarsi in una cantina buia e - evidentemente - pericolosa.
    A quel punto, si fermo' immobile, stringendo sempre il medaglione fra le mani.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  5. #50
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    "Van io vado ad esaminare il pugnale, mi ricorda qualcosa, è una storia che mi sembra di aver gia visto, gia sentito" mi dirigo verso la bambina...

    con tono forte ma gentile allo stesso tempo:
    "Permesso, lasciatemi analizzare il pugnale, non so dove, ne come ma credo di averlo gia visto" e cerco di analizzarne l'elsa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #51
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    "Permesso, lasciatemi analizzare il pugnale, non so dove, ne come ma credo di averlo gia visto" e cerco di analizzarne l'elsa.
    "NON TOCCARE! LEVATI DI TORNO ORECCHIE-A-PUNTA, NON C'E' TEMPO DI GIOCARE AGLI INDOVINELLI!" urlò Zandolk al piccolo elfo con gli occhi lucidi.
    Afferrò il pugnale dal corpo straziato di Mariel e lo estrasse con decisione, ancora caldo del sangue della piccola vittima.

    quella STRAMALEDETTA cantilena!

    "UN CHIERICO! NON C'E' UN SEGUACE DI UN DIO QUALUNQUE QUI DENTRO??"
    Spoiler

  7. #52
    Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Città di Castello
    Posts
    510

    Default

    "Un dio qualunque.... " esclamò schifato.
    "Farò finta di non aver sentito la tua bestemmia, per questa volta.

    Voi! Fatela finita!!! Tutti quanti!!!
    Sembrate solo un ammasso di formiche che si aggirano intorno ad una briciola di pane. Confusionari e incapaci, riuscireste solo a far scappare l'assassino.

    Tu baro! Togliele le mani di dosso, non vorrai mica rubare i soldi anche ad una ragazzina morta?

    Tu orecchie a punta! lascia quel coltello. Davvero credi di averlo già visto? Sei per caso solito frequentare assassini?

    E che nessuno,e ripeto, nessuno, vada da solo in cantina dove è stata uccisa. Voglio che niente venga toccato nel luogo del delitto prima che io stesso ispezioni la zona, o che arrivino le guardie.
    Oste corri a chiamarle, e serra la porta dietro di te quando esci, penserò io qui a mantenere l'ordine nel frattempo!"

    La storia del ladruncolo era già dimenticata, i fatti che si stavano susseguendo sembravano decisamente più interessanti e sicuramente più gravi.
    Un brivido gli corse lungo la schiena, era eccitato, ma al contempo doveva rimanere calmo e mostrarsi dominatore della situazione.

  8. #53
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Grida becere...poi l'urlo straziato di un vecchio...poi il silenzio.

    Un silenzio pesante in un luogo dove l'ubriaco starnazza e l'oste grida ai camerieri il silenzio è foriero di nefasti avvenimenti.

    "Le pecore hanno smesso di belare, sono arrivati i lupi."

    Spostando lo sguardo verso la fonte dell'urlo vedo l'oste con in grembo la piccola cameriera, l'ennesima vittima innocente in un mondo di bestie".

    La mente vaga ai ricordi in cui...un bimbo giaceva morto su un letto di foglie, lo sguardo vitreo rivolto al cielo la schiena squarciata da un'ascia...accanto giaceva una donna, la testa maciullata da una mazza...vittime innocenti come quella piccola...

    Ecco il pavone che prende il centro della scena, armeggia con qualcosa... grida, strilla...parla di un Dio...
    Un uomo si avvicina...ecco il bue che muggisce al mondo i suoi comandamenti...

    Lasciamoli al loro fare, inutile cercare qualcosa...troppo caos...forse dopo...in memoria della piccola...farò qualcosa...adesso...ho altro a cui pensare.

  9. #54
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.615

    Default

    "In questa locanda sembra che tutti vogliano essere al centro dell'attenzione..!, e pensare che l'unica cosa che dovrebbe essere importante è lo scoprire qualcosa di più su questo omicidio.. chi importa se a prendere l'iniziativa è l'uno o l'altro. " pensò Nefion. E poi si avvicinò all'individuo che si era messo al centro dell'attenzione "non mi sembra il caso di sbraitare ordini a destra e a manca come se fossimo tuoi sudditi, qui stiamo cercando di dare una mano a scoprire qualcosa di questo orrore!"

    L'orrore sembrava aver trasformato il giovane mago. Pochi minuti prima sembrava un ragazzino confuso, che si aggirava per la locanda in cerca di aiuto, adesso aveva trovato un motivo verso il quale rivolgere le sue attenzioni e le sue energie. Aveva una missione, anche se nessuno gliela aveva affidata, e non sarebbe tornato a frostnorth senza averla compiuta. Il volto era diventato serio e deciso, gli occhi attenti ed indagatori; Nefion aveva gettato il cappello nella sacca e aveva tirato su le maniche della tunica nuova, come per mettersi al lavoro..
    Last edited by Nefion; 17th April 2008 at 07:11.

  10. #55
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Sturm uscì dalla cantina con sguardo meditabondo,cercando ancora di capire come mai quell'odore così familiare si trovasse dentro la cantina di una cosi semplice locanda.
    Si aspettava di trovare silenzio,invece trovò il suo avversario (gli parve di capire si chiamasse Zandolk) e alcuni altri strani individui che osservavano,quasi giocavano col corpo della povera ragazzina "Sembra solo una bambola...sembrano tutti delle bambole una volta ridotti in quello stato...prima nemici e poi solo corpi riversi da cui in un ultimo respiro,l'anima è scivolata verso gli dei per essere giudicata" fare questi pensieri lo fece sorridere,non erano da lui,sempre pronto all'azione senza mai pensare alle conseguenze.
    Si avvicinò al circolo di persone che si era formato e si mise ad osservare cosa,quei due strani e blateranti individui stavano facendo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  11. #56
    Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Città di Castello
    Posts
    510

    Default

    "Se davvero volete darmi una mano, cercate di far silenzio, ho bisogno di concentrarmi per capire cosa è successo".

    La sua faccia da corrugata, divento più rilassata. Era il momento di far valere i suoi studi, le sue credenze e soprattutto se stesso.
    Cercò di estraniarsi dal mondo esterno per raccogliere a se le sue forze e rilevare ciò che di malvagio e impuro poteva nascondersi nella locanda.
    Sapeva che la sua tecnica non era ancora perfetta, che probabilmente da solo non ce l'avrebbe fatta, e per questo invocò il nome del sua divinità protettrice.

    "RIMIAL! Il tuo umille servo richiede i tuoi benefici. Tu che porti la luce negli animi degli uomini, guidami attraverso la malvagità che qui si nasconde. Mostrala ai miei occhi cosicchè io possa vederla e sconfiggerla secondo il tuo volere!."

    Passarono pochi secondi. Trepidanti attimi di attesa.
    E poi tutto si fece diverso. Aveva già provato questa sensazione, ma era difficile abituarcisi.
    Ogni cosa sembrava emanare una strana aura. Un aura inquietante e disturbante accompagnata da un fetido odore di morte.
    Sapeva cos'era: il male. La malvagità all'interno di ogni cosa, dentro ogni uomo si stava rivelando ai suoi occhi.
    Si giro verso la gente della locanda, una moltitudine di persone dalle quali la malvagità si sprigionava con più o meno forza. Sicuramente nessuno di loro poteva definirsi retto e giusto. Ma doveva sbrigarsi quelle sensazioni sarebbero durate pochi momenti, doveva raccogliere più indizi possibili.
    I suoi occhi si posarono sulle scale che scendevano in cantina. Un'aura pulsante veniva da lì sotto. Sicuramente altri atti maligni si erano compiuti laggiù oltre alla morte di una ragazzina.
    Si concentrò sull'arma dell'omicidio. Uno strano pugnale. La lama era rosso sangue ma non c'era traccia di impurità. L'elsa invece... brillava quasi di luce propria, forse il tocco dell'assassino aveva lasciato la sua traccia malvagia su di essa, o forse era lei stessa un oggetto mistico dotato di qualche oscuro potere.
    D'improvviso si sentì inondare letteralmente dall'odore più nauseabondo che avesse mai sentito. Un'ondata di malvagità lo colpì in pieno quasi stordendolo.
    Si girò verso la fonte di quello che sicuramente doveva essere l'essere o la cosa più immonda presente in quella stanza, forse l'assassino stesso...
    e invece scoprì che i suoi occhi si erano posati sulla fanciulla morta.
    Rimase ancora più stupito. Com'era possibile che una servetta potesse sprigionare una tale aura. Sembrava quasi fosse l'incarnazione del male puro.

    Riprese fiato. Il mondo cominciò a riprendere definizione e i colori tornarono ad essere naturali.
    Last edited by DevilJack; 17th April 2008 at 08:45.

  12. #57
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    E bravo il chierichetto di Rimial...

    Zandolk ripulì dal sangue il pugnale estratto dal corpo di Mariel e lo ripose nella sacca avvolto in un panno. Potrà essere utile. E poi quell'elsa...

    LA FILASTROCCA! Come ho potuto essere così idiota! IMBECILLE IMBECILLE IMBECILLE MILLE VOLTE IMBECILLE!

    Si rivolse bruscamente a Borm, ancora scosso ed in stato di shock.
    "Borm! Borm, guardami! Dove dormiva Mariel? Dove stava quando non lavorava qui da te? Portami nella sua stanza, subito!"
    Spoiler

  13. #58
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.615

    Default

    Nefion sentì Zandolk che parlava con l'oste. Sapeva di dover far parte di questa ricerca, anche se Zandolk fino ad ora non era stato particolarmente ben disposto verso gli aiuti esterni.

    Raccolse tutto il suo coraggio, mise una mano sulla spalla di Zandolk e lo fermò, lo spinse a voltarsi e gli disse.

    "Amico, non ci conosciamo ma vedo che hai molto a cuore questa storia. Non ne ho motivi particolari, ma sento di doverti aiutare. Penso che la mia magia, per quanto acerba, ti potrebbe essere di aiuto." poi dopo una pausa nella quale cercò di capire se avrebbe ricevuto un pugno o un sorriso, continuò "procediamo insieme in questa ricerca, per favore"

  14. #59
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Thrain rimase impassibile sulla sedia dove sedeva, lo sguardo severo non sembrava minimamente interessarsi della piccola Meriel, caduta vittima di chissà quale tragica congiura, piuttosto, sembrava rivolto verso colui che pronunciò quel nome, Ramial.

    Pochi attimi ancora, e la concentrazione passò immediatamente ad altro, con lo sguardo il severo Nano sembrava studiare meticolosamente la sala, come se questo potesse servirgli a qualcosa, tavoli, sedie, ogni spazio veniva calcolato per chissà quale strano ragionamento.

    Ancora qualche attimo, prima di tornare ad osservare il giovane Umano e il resto delle figure intorno a lui, non una parola proferì solo sguardi, attenti e calcolatori.

    "Mmmmm.." mugugnò di nuovo.

  15. #60

    Default

    In silenzio, frustando la folla con lo sguardo, Kagi cerco' qualcosa che lo soprendesse o lo incuriosisse, ma il comportamento di tutti sembrava estremamente coerente. Si' mosse lentamente, sulla via che conduceva la cantina, dopo che il mercenario aveva allontanato i due "eroi" che si erano precipitati la' sotto, affermando che non c'era niente da trovare. Incrocio' il mercenario stesso, e con un silenzioso cenno di lutto sollevo leggermente il medaglione che stringeva fra le mani. Senza dir nulla, lo aggiro' e scese nella cantina, accostando la porta dietro di se'.
    Dopo un breve tempo, ne usci', trafelato. Sempre cauto, risali' le scale, ed ascolto' l'imbonitore delle carte - Zandolk, si chiamava - esigere la locazione della camera della cameriera. In perpetuo silenzio, e aggirando gli sguardi che la gente gettava sulla macabra scena, Kagi si riavvio' verso la sua stanza, al piano di sopra.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.57 Kb. compressed to 98.58 Kb. by saving 14.99 Kb. (13.20%)]