Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: Rendetevi conto di chi sarà il vostro primo ministro!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

votare lega implica scelte precise aldilà dei tonti che ci stanno nel gruppo dirigente . Non generalizzate sul voto alal lega .

certo che tua sorella per votare casini deve avere del fegato , altro che votare lega ...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Vedo che hai completato l'argomentazione
    cmq, non e' detto che l'interpretazione giusta sia la tua Hud. Prima di tutto: confermi l'analisi di Druncrag, quando dici che c'e' una stupidita' bipartisan.
    Tuttavia, la deduzione che chi vota sempre lo stesso partito sia stupido e' secondo me incompleta. Esistono altri motivi legittimi (per esempio quelli etici) per votare un partito o un altro, non solo quelli legati alle imminenti questioni di salute dello stato. Per fare un esempio estremo: uno che crede nell'abolizione della proprieta' privata o nella superiorita' della razza italiana votera' sempre lo stesso partito.. non per questo e' stupido. Cioe', magari lo e' in assoluto, ma non e' un _ELETTORE_ stupido: ha un'idea, vota che gliela appoggia. Il problema che durn e io abbiamo separatamente visto e' che la gente si limita a non pensare. A non formulare la propria idea e a votare chi e' "piu' bellino in tv". Che e' comunque peggio del pensare una stupidaggine e votarla.
    Dall'altra parte, il voto in movimento non e' necessariamente sinonimo di riflessione. Secondo me esiste il fenomeno per cui Bossi e Di Pietro sono stati votati (con successo di clamore diverso, ma accomuno il fenomeno) perche' brontolano su un _DISAGIO PERCEPITO_ che e' indiscutibile, e che e' stato trascurato, minimizzato e talvolta negato dagli altri. Questo pero' - se si ferma qui - e' quello che chiamano voto di pancia. Tu hai un problema, c'e' un signore che ti dice: io risolvo questo problema! Tu lo voti. Non implica che tu abbia riflettuto sulla fattibilita' e sulla correttezza etica, economica, politica e quant'altro di chi ti ha fatto quella promessa. Significa solo che chi ha fatto quell'affermazione ha CAPITO I TUOI PROBLEMI. che certamente, dato lo stato dei nostri politici, e' piu' della media, ma non ritengo sia sufficiente.

Credo che questa sia la migliore analisi sull'elettorato che ho letto in questi giorni.

Riflettevo in questi giorni che ci sono altri motivi per il quale noi abbiamo queste anomalie al governo, da esperienze in altri stati Europei ho analizzato che l'elettore al fine non si discosta tanto da quello Italiano, "Sarko" ad esempio ha lanciato una politica molto simile a Berlusconi e al di là della tragedia annunciata e i vari gossips su di lui pare che politicamente vada sulla decenza...
    Quindi mi sono chiesto se al fine non è propriamente l'elettore cosa c'è che non va?
    La mia personalissima conclusione è che in Italia non ci sono delle regole anzi non c'è rispetto delle regole, che anche se previste, vengono per lo più ignorate, sia dal politico sia dal suo detrattore, in questo si crea un clima dove si giustifica porcate & schifezze alla luce del sole e soprattutto affermazioni pubbliche più o meno infelici...
    Si arriva a estremi dove un politico può dire tutto e il contrario di tutto i soli 5 minuti, creando una bagarre dove chi la spara più grossa è il ganzo di turno, laddove in qualsiasi repubblica occidentale un affermazione è un suicidio politico in Italia è quasi un atto eroico, qualcuno se nè accorto? La massa di schede nulle dovrebbe far riflettere su questo dato...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma per cortesia...

Come han detto ieri [da santorohhhh] ma com'è che se votano sinistra sono intelligenti e se votano destra diventano stupidi?
    sbagliato

il discorso non è tra sinistra (inteligente) e destra (stupida). ma tra berlusconi (stupido) e tutto il resto (non stupido)

io sono di sinistra, ma per me chi vota verso destra non è stupido...chi vota berlusconi si

NelloDominat's Avatar

Bah...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Vedo che hai completato l'argomentazione
    cmq, non e' detto che l'interpretazione giusta sia la tua Hud. Prima di tutto: confermi l'analisi di Druncrag, quando dici che c'e' una stupidita' bipartisan.
    Tuttavia, la deduzione che chi vota sempre lo stesso partito sia stupido e' secondo me incompleta. Esistono altri motivi legittimi (per esempio quelli etici) per votare un partito o un altro, non solo quelli legati alle imminenti questioni di salute dello stato. Per fare un esempio estremo: uno che crede nell'abolizione della proprieta' privata o nella superiorita' della razza italiana votera' sempre lo stesso partito.. non per questo e' stupido. Cioe', magari lo e' in assoluto, ma non e' un _ELETTORE_ stupido: ha un'idea, vota che gliela appoggia. Il problema che durn e io abbiamo separatamente visto e' che la gente si limita a non pensare.
    Non ho detto che siano stupidi quelli che votano sempre uguale. Ma che non DIMOSTRANO di usare la testa (nel bene e nel male).

Voglio dire che se io un giorno voto per un partito e la volta dopo voto per uno diverso vuol dire PER FORZA che il mio cervello ha lavorato. Mentre non è garantito che chi vota sempre la stessa cosa non lo faccia per retaggio.

Warrant Officer

Confessi quindi?

Io non ho votato. Se avessi votato avrei votato casini (per la serie "me ne lavo le mani") oppure lega.

Cmq miei famigliari tutti lega e mia sorella casini.
    a te

Quote Originally Posted by marchese View Post
    sbagliato
    il discorso non è tra sinistra (inteligente) e destra (stupida). ma tra berlusconi (stupido) e tutto il resto (non stupido)
    io sono di sinistra, ma per me chi vota verso destra non è stupido...chi vota berlusconi si
    Se vabbeh.

Riconosci o no che l'italia è nella merda e che se vuole combinar qualcosa deve riprendere a crescere e che per farlo le soluzioni più sensate le ha proposte il pdl?
    Tutte le cose che ha detto alkabar di stampo assitenziale sono giustissime ed invidiabili ma al momento l'italia non se le può permettere. E se da la precedenza all'assitenzialismo (senza aver i soldi) piuttosto che al produrre quei soldi... tanti saluti.

Quote Originally Posted by Oris View Post
    a te
    famiglia si puà scrivere con o senza G L.

Ritenta sarai più fortunato.

P.s.

Sputtanare le conversazioni aggrappandosi ste cazzate ha, francamente, rotto.
    Last edited by Hudlok; 18th April 2008 at 13:47.

Warrant Officer

famiglia si puà scrivere con o senza G L.
    Ritenta sarai più fortunato.

si dice famiGLia ma non famiGLiare.
    si dice famiLiare ma non famiLia.
    ritenta, sarai più fortunato.

Lieutenant Commander

.
    Last edited by marchese; 18th April 2008 at 14:04.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

sbagliato ha ragione hudlol...ma la smettiamo con sta storia degli errori di scrittura che nn frega un cazzo a nessuno?

si dice sia familiare che famigliare...(fonte Devoto Oli)

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    votare lega implica scelte precise aldilà dei tonti che ci stanno nel gruppo dirigente
    E quali sarebbe le scelte?
    E come fanno ad andare oltre chi dirige il partito?

Insisti? Pietoso.

http://www.italialibri.net/opere/lessicofamigliare.html
    http://www.insenegal.org/25Immigrazi...famigliare.htm
    http://www.comune.asti.it/uffici/are...amiglia2.shtml

Oris... Posta qua vah http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=72291

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    E quali sarebbe le scelte?
    E come fanno ad andare oltre chi dirige il partito?
    Dio bono...

Oltre i TONTI I TONTI, hasley, ha scritto OLTRE I TONI

Ma forse hai pensato intendesse il calciatore.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast