Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 115

Thread: Le lamentele di Di Pietro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    alka posso essere dalla tua parte riguardo questo pensiero, anzi lo sono, però non capisco perchè quando altri politici franno queste mosse li accusi delle peggio cose...
    e' esattamente quello che volevo scrivere ma mi hai preceduto wolfo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    no, non è ormai, è inutile e basta. è solo un altro spreco di soldi.
    L'antitrust non regola i prezzi direttamente, serve per la concorrenza (che viene generalmente aggirata)
    @chi sopra scriveva: è facile 1 euro = 2000 lire:
    non è così facile, 3 ridicole monetine da 2 euro sono più di 10.000 lire, ma non gli darai MAi lo stesso peso. A ciò aggiungi che le persone un po' più anziane non faranno mai questo cambio, bensì 1 euro = 1000 lire.
    Mia nonna ancora lo fa dopo che glielo ho spiegato 400 volte.
    Non so neanche cosa ci sia da discutere.

La prova è stata sotto gli occhi di tutti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    alka posso essere dalla tua parte riguardo questo pensiero, anzi lo sono, però non capisco perchè quando altri politici franno queste mosse li accusi delle peggio cose...
    Ho detto per il ceppalonico, e lui lo odiamo tutti credo.

Ho detto per cuffaro e idem.

Ho detto per fini, ma ho anche ammesso la furbizia, anche se non gradisco l'appoggio a un criminale dichiarato e dimostrato.

Veltroni a differenza di Berlusconi non è stato condannato in nessuna causa.

Per i 18 politicanti condannati anche nel PD, ma che non sono le personalità più importanti di esso -> per questo si è parlato di COLLABORAZIONE e non di FUSIONE, come invece è avvenuto in altri casi e, a quanto pare, senza remore.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

infatti, rispondevo a qualcuno prima... credo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per i 18 politicanti condannati anche nel PD, ma che non sono le personalità più importanti di esso -> per questo si è parlato di COLLABORAZIONE e non di FUSIONE, come invece è avvenuto in altri casi e, a quanto pare, senza remore.

guarda che lo stesso di pietro ieri ha detto che se continua cosi non si otterrà mai l'inglobamento del idv nel pd.
    E' lo stesso di pietro che indica che l'idv sarebbe confluito nel pd mica io
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che lo stesso di pietro ieri ha detto che se continua cosi non si otterrà mai l'inglobamento del idv nel pd.
    Di pietro si prende i psoti in parlamento e alla camera e manda a cagare il PD.

Così nei 5 anni di governo berlusconi può dire quel che gli pare ed incrementare i suoi consensi. E fa bene.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Io personalmente non ci ho mai creduto. Ho sempre pensato fosse un "ok collaborazione, vediamo per il resto" . Il resto non va, fine.

Dove sta l'incoerenza ? Aver sfruttato un baraccone di perdenti e politici dell'800 (come Dalema...) per fare i propri vantaggi ?

Ha, a mio avviso, fatto bene. Ancora meglio se lo sapeva da prima del voto, vuol dire che poi tanto ignorante non lo è .

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Di pietro si prende i psoti in parlamento e alla camera e manda a cagare il PD.
    Così nei 5 anni di governo berlusconi può dire quel che gli pare ed incrementare i suoi consensi. E fa bene.
    Di Pietro farà i suoi interessi nel parlamento e al senato, non è detto che vadano sempre a favore del PD o del PDL o di nessuno dei due....

Io personalmente non ci ho mai creduto. Ho sempre pensato fosse un "ok collaborazione, vediamo per il resto" . Il resto non va, fine.
    Dove sta l'incoerenza ? Aver sfruttato un baraccone di perdenti e politici dell'800 (come Dalema...) per fare i propri vantaggi ?

Ha, a mio avviso, fatto bene. Ancora meglio se lo sapeva da prima del voto, vuol dire che poi tanto ignorante non lo è .
    Ma nessuno crede che sia un pirla... Ma sei sicuro che tutta la sua furbizia sia per il bene del paese?

Di Pietro farà i suoi interessi nel parlamento e al senato, non è detto che vadano sempre a favore del PD o del PDL o di nessuno dei due....
    "abbiamo sottoscritto un programma" etc?

Mentiva sfacciatamente?

Chief Petty Officer

Il giorno delle elezioni vi anticipavo quanto stava per succedere a sinistra: Prodi che si dimette da presidente del partito (e nessuno crede che la cosa sarà indolore, visto che i prodiani rimangono dentro al PD, per ora), i Radicali che mettono in discussione la loro posizione all'interno del PD, Di Pietro che si smarca. La cosa proseguirà.

C'è una differenza fra le rivendicazioni dei Radicali e quelle di Di Pietro.
    I Radicali, che hanno rinunciato al simbolo per convenienza strategica (perchè certamente non sarebbero entrati in parlamento se non fossero entrati nel PD), volevano arrivare alle camere per far pesare la loro visione politica libertaria. Il progetto di Pannella era quello di infiltrarsi in un partito forte e di agire liberamente una volta ottenuto il voto.
    Il partito di Di Pietro, invece, ha sfruttato la debolezza di Veltroni sul fianco della protesta grillista e ha potuto mantenere il simbolo, conservando privilegi e finanziamenti autonomi e facendo pesare il suo 4% molto più di quanto valga in realtà. Ma Di Pietro non ha un vero progetto politico e sa di non averlo: il suo partito rimarrà legato alla protesta generica. Sta solo cercando di capitalizzare la piccola fortuna che si è astutamente creato cavalcando l'onda, come fa da quindici anni.

La ragione per cui Di Pietro vuole distinguersi da qualsiasi partito forte è tutta d'immagine: se non lo facesse, il suo partito non potrebbe più blandire i protestanti giustizialisti e piccolo-borghesi sui cui si regge, quindi perderebbe la faccia e scomparirebbe. E scomparirebbero anche tutti i privilegi e i finanziamenti, che permettono al nostro buon Tonino di godersi la vita del moralizzatore minoritario.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

4) A destra fate ribaltoni di continuo.
    * R O T F L *

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Non centra con il cambio euro lira ma centra con la crescita economica
    Ma mica è lo stato che deve controllare i prezzi!!!
    Se quando il caffè s'è messo a costare un euro e rotto la gente non lo comprava più allora i bar si regolavano!
    Se quando il pane costava troppo la gente non lo comprava più allora si regolavano.
    DOMANDA OFFERTA.. Conoscete?
    Se io alzo il prezzo e la gente compra ancora TENGO IL PREZZO ALTO e che cazzo.
    bhè si è cosi però quando fai una moneta nuova( in francia l'ahn fatto) magari se dai un occhiata a come vengono fatti i prezzi non sarebbe male , anche perchè nel primo periodo sono aumentati solo i prezzi al consumo oi si so svegliati pure i grossisti e praticamente c'è stata una reazione a catna nei primi 3 anni di euro, vuoi un po la crisi vuoi un po la parità 1000 lire = 1 euro in italia come al solito ci siamo rimasti fregati, a ps ancora mi ricordo che in quel periodo si dicev che non c'era stato n aumento dell'inflazione quando in realtà nel paniere di controllo c'eran ancora le vhs

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Il giorno delle elezioni vi anticipavo quanto stava per succedere a sinistra: Prodi che si dimette da presidente del partito (e nessuno crede che la cosa sarà indolore, visto che i prodiani rimangono dentro al PD, per ora), i Radicali che mettono in discussione la loro posizione all'interno del PD, Di Pietro che si smarca. La cosa proseguirà.
    C'è una differenza fra le rivendicazioni dei Radicali e quelle di Di Pietro.
    I Radicali, che hanno rinunciato al simbolo per convenienza strategica (perchè certamente non sarebbero entrati in parlamento se non fossero entrati nel PD), volevano arrivare alle camere per far pesare la loro visione politica libertaria. Il progetto di Pannella era quello di infiltrarsi in un partito forte e di agire liberamente una volta ottenuto il voto.
    Il partito di Di Pietro, invece, ha sfruttato la debolezza di Veltroni sul fianco della protesta grillista e ha potuto mantenere il simbolo, conservando privilegi e finanziamenti autonomi e facendo pesare il suo 4% molto più di quanto valga in realtà. Ma Di Pietro non ha un vero progetto politico e sa di non averlo: il suo partito rimarrà legato alla protesta generica. Sta solo cercando di capitalizzare la piccola fortuna che si è astutamente creato cavalcando l'onda, come fa da quindici anni.
    La ragione per cui Di Pietro vuole distinguersi da qualsiasi partito forte è tutta d'immagine: se non lo facesse, il suo partito non potrebbe più blandire i protestanti giustizialisti e piccolo-borghesi sui cui si regge, quindi perderebbe la faccia e scomparirebbe. E scomparirebbero anche tutti i privilegi e i finanziamenti, che permettono al nostro buon Tonino di godersi la vita del moralizzatore minoritario.
    ottima critica ed in effetti ricordo bene il tuo post in cui preannunciavi tutto questo, in maniera lungimirante

Certo che stiam crescendo in sto forum eh ^_^

Da flame a random siamo giunti su idee condivise, almeno da parte mia.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast