Art. 8 - Vicepresidenti del Consiglio dei ministri
1. Il Presidente del Consiglio dei ministri può proporre al Consiglio dei ministri l'attribuzione ad uno o più ministri delle funzioni di Vicepresidente del Consiglio dei ministri. Ricorrendo questa ipotesi, in caso di assenza o impedimento temporaneo del Presidente del Consiglio dei ministri, la supplenza spetta al Vicepresidente o, qualora siano nominati più Vicepresidenti, al Vicepresidente più anziano secondo l'età.
art 8 della legge 23 agosto del 1988 sulla disciplina ed attivita' di governo.
praticamente sono dei vicari o supplenti in caso di assenza o di impedimento, ma impedimento che sia temporaneo.
esempi di prassi non me ne vengono, ma sono presumibili: il nano e' fuori dall italia e serve che un coglione metta firma di un provvedimento in vece di berlusconi, ecco trovato il coglione, sia chiaro che il vice premier non ha poteri autonomi ne di decisione contrastanti a quelli del premier stesso
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
di fatto la lega è quella che ha garantito e permesso a berlusconi la vera maggioranza. Questo è innegabile, se non ci fosse la lega, il pdl avrebbe pochissimi senatori in più rispetto al pd+idv. Quindi mi pare logico che la lega si cucchi la sua bella fetta di esecutivo.
Secondo le ultime, Bossi ha blaterato 3 ministeri: interni (Maroni), politiche agricole (Zoia), riforme (Bossi) più una delle due vicepresidenze al porchetto Calderoli.
Vediamo se quelli che ce l'hanno duro ora che hanno la bicicletta cominceranno a pedalare sul serio come se dise a milàn...
Le politiche agricole a un leghista mi sta bene, fra contadini ci si intende
No vabbè a parte le battute, il settore agricolo traina ancora di brutto in italia, metterci un leghista secondo me potrebbe aiutare la categoria e pure molto, io non mi ricordo le ragioni e le motivazioni, ma quando le associazioni degli agricoltori e dei produttori vari scendevano a protestare, mi pare che la lega li sostenesse... ergo, se dall'UE ci intimano di produrre meno, col cazzo che con un ministro leghista gliela daremo vinta... spero almeno!
In compenso ci vogliono mettere il signor Zaia, vice governatore del Veneto se non erro... bel modo di ricompensare gli elettori friulani, prima lo votano e adesso si ritroveranno un nuovo candidato.
Bel sistema di merda, il potere degli elettori, quel poco che rimane, se ne va completamente a farsi fottere cosi!
Da questo punto di vista ho apprezzato molto la scelta/rinuncia/diktat/ordine supremoche il nano ha elargito a Formigoni, papabile anche lui per un incarico di alto livello, di rimanere alla regione Lombardia. In questo modo il voto dei lumbàrd avrà avuto un senso.
Il vero brivido comunque sarà il dicastero degli interni, vederlo nelle mani di un leghista mi incuriosisce assai... transit che maroni è sembrato essere quello più moderato in quella marmaglia... ma tempo fa c'era pure un altro leghista, Castelli, alla giustizia.
Tutti si aspettavano una ventata di pulizia, di rinnovo, di risoluzioni varie contro gli immigrati in primis oltre che contro la criminalità in generis... è successo? E' cambiato qualcosa?
La situazione è peggiorata... per cui sono realmente scettico sulla possibile efficacia di una figura simile su quella poltrona.
Anche a milano siamo pieni di leghisti e fascistucoli in consiglio comunale, ma io la merda per le strade continuo a vederla, gli spacciatori, i rumeni che rubano, quelli che violentano....
Se qui dalle mie parti, dove la destra vive perennemente ed è radicata, le cose non cambiano o peggiorano, cosa potrà mai fare un governo pieno di leghisti e fascisti pseudo dichiarati al nostro "bel" paese? Mah....
Last edited by Necker; 23rd April 2008 at 11:31.
DaocSpoiler
Last edited by Hador; 23rd April 2008 at 10:24.
hdr.
bnet profile
dio bono pure la punta alla matita... Zaia non Zoia.. speravi che mi fossi inventato tutto per pwnarmi aoe?
cmque è del Veneto, mi ricordavo male... vabbè amen. E' lui![]()
Last edited by Necker; 23rd April 2008 at 11:30.
DaocSpoiler
A me invece questa sembra una gran presa per il culo... non vuoi lasciare il tuo posto in regione? non candidarti, cosi' non fai la manfrina del mollo, non mollo.
E' gia' la seconda volta che il "governatore" (perche' mi pare assomigli sempre piu' ad uno di quei governatori delle antille ai tempi dei bucanieri..) fa questo giochetto.. ormai ha perso credibilita', da questo punto di vista.
premesso che per me quello della criminalità e dell'immigrazione è un "falso problema", o meglio è un evoluzione che tutti i paesi europei hanno affrontato e non si può bloccare ma che influisce in maniera molto più marginale rispetto all'economia e ai servizi. Se l'italia è l'ultima ruota del carro dell'UE non è affatto colpa degli immigrati, bisogna potenziare i servizi ed è per questo che ho apprezzato la finanziaria del governo prodi nonostante gli aumenti, perchè quei soldi non erano destinati a regalare il bollo auto. Non hanno avuto il tempo (e non avevano i numeri), ma mi sarebbe piaciuto vedere se sarebbero riusciti a investire in qualcosa che ammodernasse l'italia, anche solo in un settore, invece che regalare sconti di qua bonus di la condoni su e giu per ingraziarsi voti ma non INVESTIRE sul nostro paese. Perchè il pericolo è questo, che dopo 5 anni di governo ti trovi 300 euro in più all'anno ma per il resto non è cambiato un cazzo.
Per il discorso leghisti non posso che essere d'accordo, è facile tenere un comune "pulito" da immigrati clandestini o fare il sindaco leghista pugno di ferro a varese; ma quando devi sbattere il muso con realtà più complesse, già come una città come milano, allora i discorsi cambiano. Magari riusciranno a cambiare qualcosa, l'esperienza locale è quella di gran bei discorsi ma fatti 0, vedremo.
hdr.
bnet profile
Un falso problema, talmente falso che pure i membri del governo uscente , segnatamente l'attuale ministro ad interim della giustizia (dei comunisti italiani), riconosce che non sia tanto falso sotto la circostanza della sicurezza.
Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "Il problema della sicurezza e' essenziale e che una parte del centrosinistra lo abbia sottovalutato e' una verita'. Chiunque abbia una figlia giovane che si ritira la sera tardi e' preoccupato, anche se e' un uomo di sinistra". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Luigi Scotti a margine di un convegno che si e' tenuto tra giuristi all'Accademia dei Lincei.
Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 13:50.
forse non hai colto, secondo me l'impatto mediatico del problema sicurezza / immigrazione è MOLTO sovradimensionato rispetto al problema reale, così tanto sovradimensionato che i politici devono occuparsene per forza se vogliono prendere voti.
Fai un sondaggio e attualmente cosa vuole l'elettore tipo è 1) meno tasse 2) più sicurezza, peccato che moltissimi si preoccupano di questa causa telegiornali terroristici piuttosto che esperienze dirette/conoscenti.
La cosa demenziale a mio avviso poi è che un partito riesca a prendere il quanto ha preso la lega parlando praticamente SOLO di immigrazione e sicurezza ma vabbè il mondo è bello perchè è vario
hdr.
bnet profile
con tutto il rispetto mc, ma che cazzo ce ne frega di quanto blaterano i politici x e y?!?
Francamente penso basti guardarsi attorno per rendersi conto delle emergenze invece che aspettare la sacra parola del ministro.
Gli immigrati non sono un emergenza nazionale, lo è la politica con cui sono stati/vengono trattati, tutta la politica che sta dietro alla questione immigrati, quella è la vera emergenza nazionale.
E' tutto sbagliato, il modo in cui entrano, come trovano lavoro, come facilmente sia lavoro nero, come non sono registrati.....come si divertano a fare a gara a chi si becca più fogli di via... (la carta igienica ha più valore di quei cazzo di cosi)
In tutta onestà l'emergenza italiana è la più totale assenza di legalità, l'immigrato ci sguazza spacciando rubando e violentando, l'italiano medio si è evoluto ad altri reati.. meno appariscenti ma ugualmente merdosi, evade le tasse, fotte i bilanci aziendali, manda a picco le società, se ne sbatte delle normative sulla sicurezza nei posit di lavoro.. e via dicendo.
Gli unici ancora degni di compiere reati che fanno notizia sono i mafiosi ormai![]()
DaocSpoiler