Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 143

Thread: Ritorniamo a volareee...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non sono proprio uno col paraocchi guarda, ti sbagli, se addito Berlusconi è perchè ben conosco il suo comportamento ormai. Gli attribuisco molta più intelligenza e molta meno innocenza di quello che gli attribuisci tu. Anzi ritengo che il paraocchi l'abbiate messo voi che vi rifiutate di vedere quanto sia abile a fare i suoi interessi.
    Riesce addirittura a mettere dalla sua parte gli italiani che dovrebbero odiarlo e sputargli addosso. Così per principio, perchè siete garantisti di natura.
    Ad ogni modo, ho pensato agli scenari possibili e dove ti darei ragione e dove invece non te ne darei.
    Ti dico un po':
    1) Berlusconi alza la cornetta, smentisce, non piglia su i soldi e manda a cagare Prodi.
    Avresti ragione al 100%. Tuttavia sai anche bene che non succederà così.
    2) Berlusconi smentisce, manda a cagare prodi, ma usa i soldi e fa successo.
    E' come ammettere che Prodi ha aiutato, ma non vuoi riconoscergli il merito.
    Falsità tipica dell'individuo. Ti darei ragione parziale. Parziale perchè stai dalla parte di uno che sta ciurlando nel manico.
    3) Berlusconi non smentisce e lascia correre. Usa i soldi. E continua a ritenersi soddisfatto.
    Non hai ragione.... perchè esiste una logica delle locuzioni e una logica dei fatti, dove la logica dei fatti batte quella delle locuzioni perchè basata sul tempo e su quello che accade realmente.
    4) Berlusconi non smentisce... e non prende i soldi....
    . E' il caso più assurdo... c'è ma non può succedere... o se succede è patta. E Berlusconi va messo alla neuro....
    5) Berlusconi non smentisce si ritiene soddisfatto.... prende i soldi.... non li usa per Alitalia....
    Ti menerei il torrone perchè con il tuo comportamento favorisci dei ladri dichiarati i quali tanto sanno che per qualche motivo occulto gli italiani sono dei garantisti a tutti i costi.
    o molto piu semplicemente come e' logico che faccia berlusconi comunque siano andate le cose sta zitto, se va bene ad alitalia fara' il protagonista che e' stato lui ad indicare a prodi il finanziamento per avere tempo per la cordatahhh, se va di merda e fallendo alitalia non si riescono ad riottenere i 300 mil del finanziamento lui non ha colpa perché e' stato fatto da prodi.
    e tu vuoi che ora dica se e' stato o non e' stato lui?
    se pretendi questo hai proprio i paraocchi.

suvvia sveglia alka la soluzione e' sempre quella più facile in ogni cosa.

@mosaik io sono convinto che la storia del prestito vada bene a berlusconi tanto quanto a prodi, come ho indicato piu di una volta in questo sesso thread, non mi aspetto nessuna smentita ne altri scenari fantapolitici, ma come al solito i compagnucci pur di far valere il loro livore iniziano a millantare ruoli fondamentali del nano in una trattativa in cui non ha nemmeno preso parte, come dice jarsil c'erano i sindacati seduti con spinetta non certo il nano.
    sembra quasi quando un giornalista chiese facendo la battuta su alitalia al nano di merda dopo il discorso della precaria "cosa ne pensavano i suoi figli di alitalia" a cui rispose i miei figli sono imprenditori e quindi potrebbero essere interessati da li i giornali titolarono che berlusconi aveva fatto la cordata per i suoi figli e che stava comprando alitalia...
    Cosi come si crede ciecamente ad uno che ha sempre sparato cazzate come Prodi, sia chiaro berlusconi non e' da meno anche peggio, ma a prodi non affiderei nemmeno il compito di pulirmi la casa, mi fottrebbe pure il cibo nella dispensa, figuriamoci a credere a quello che dice... ma nel momento in cui apre bocca per dare colpa al male maggiore (rectius il nanodimmerda) trac per tutti diventa il verbo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    o molto piu semplicemente come e' logico che faccia berlusconi comunque siano andate le cose sta zitto, se va bene ad alitalia fara' il protagonista che e' stato lui ad indicare a prodi il finanziamento per avere tempo per la cordatahhh, se va di merda e fallendo alitalia non si riescono ad riottenere i 300 mil del finanziamento lui non ha colpa perché e' stato fatto da prodi.
    e tu vuoi che ora dica se e' stato o non e' stato lui?
    se pretendi questo hai proprio i paraocchi.

suvvia sveglia alka la soluzione e' sempre quella più facile in ogni cosa.
    Bada che "non dice niente e intasca" e fallisce l'ho considerata. Da che mondo è mondo se uno accetta i soldi e non dice nulla, vuol dire che gli va bene così.
    E se fallisce, era lui l'inguaribile ottimista che pensava di risolvere in poche settimane con 300 mln e si becca tutta la colpa visto che era anche lui a gestire i 300 mln. Altro che Prodi.

Di Prodi, in meno di 6 settimane, dopo le dimissioni, nessuno parlerà più.

Come nessuno ha parlato del vostro mancato voto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Bada che "non dice niente e intasca" e fallisce l'ho considerata. Da che mondo è mondo se uno accetta i soldi e non dice nulla, vuol dire che gli va bene così.
    E se fallisce, era lui l'inguaribile ottimista che pensava di risolvere in poche settimane con 300 mln e si becca tutta la colpa visto che era anche lui a gestire i 300 mln. Altro che Prodi.
    Di Prodi, in meno di 6 settimane, dopo le dimissioni, nessuno parlerà più.
    Come nessuno ha parlato del vostro mancato voto.
    ma vedi tu parli di accetta i soldi, e qua gia sbagli
    anche se non volesse questo finanziamento non puo fare nulla non e' premier non lo sara' prima del 28.
    cioe parti dal presupposto che prodi abbia dato i soldi a berlusconi... cosa e' gli ha dato la paghetta per fare shopping?
    dajie

I soldi sono stati dati dalle casse Italiane ad alitalia, visto che fallendo la trattativa air france in 10 gg(a quanto dicono giorno piu giorno meno) sarebbe fallita anche alitalia stessa e la motivazione di quel provvedimento e' a sfondo pubblico per evitare di interrompere un servizio nazionale come il trasporto di aeromobili, cosa non ti e' chiaro di questo concetto?
    Provvedimento che a quanto pare non e' nemmeno nei limiti dell Eu perche c'e' una cosa che si chiama concorrenza e i fondi pubblici non possono aiutare compagnie che operano nel libero mercato, se non a determinate condizioni tra le quali la condizione che l'intervento economico serva ad evitare un fallimento, ma anche a questo c'e' un limite e tale risorsa e' stata utilizzata nel 2001, lo si puo fare nuovamente nel 2011, dopo 10 anni.

ma comunque cosa deve accettare e da chi?
    fermo restando che non e' che prodi si porta via le casse statali quando entra in carica berlusconi forse trascuri che tra 10 gg Berlusconi e' premier e se non ci fosse stata l'impellenza di evitare il fallimento della compagnia di bandiera avrebbe anche potuto farlo lui sto provvedimento, non deve accettare nulla da nessuno e' assurdo come puoi pensare che Prodi abbia dato i soldi a berlusconi e che lui debba o meno accettarli, e comunque per usarle le tue parole "non prenderli" e come? si oppone da parlamentare (qusto e' al momento) ad un atto del governo atto che il governo al di la dei problemi con L'eu ha tutto il diritto di compiere?
    Cioe stai mostrando scenari degni di steven spielberg e fantapolitica.
    Per questo e' da oggi pomeriggio che ti dico che vaneggi tu e la tua sign che dimostra, scusa la franchezza, che di tutta sta storia non ne hai capito una benemerita cippa pur di bastonare il nano.
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 23:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

http://www.borsaitaliana.reuters.it/...LITALIA-UE.XML

Delle pressioni provenienti dall'area del Pdl affinché ad Alitalia arrivasse una dotazione congrua si era avuto già sentore nel pomeriggio.

Oggi l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha chiesto esplicitamente al governo di non lesinare sulle risorse per la compagnia di bandiera, ma di fornire fondi "congrui".

Alcuni ministri sapevano che il decreto predisposto da palazzo Chigi avrebbe dovuto portare 100 milioni nella casse di Alitalia. Invece il provvedimento al momento di entrare in consiglio prevedeva una forchetta da 150 a 200 milioni di euro.
    Fantapolitica un corno. . Il "portavoce di Silvio Berlusconi" immagino che non possa decidere per conto suo cosa dire, essendo un portavoce, per definizione comunica quello che il capo gli dice.... . No giusto per evitare che giochiate sulle definizioni, oltre che giocare sul "presunto non detto". .

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Fantapolitica un corno. . Il "portavoce di Silvio Berlusconi" immagino che non possa decidere per conto suo cosa dire, essendo un portavoce, per definizione comunica quello che il capo gli dice.... . No giusto per evitare che giochiate sulle definizioni, oltre che giocare sul "presunto non detto". .
    smetti di arrampicarti sugli specchi

McWoT. McLove.'s Avatar

fantapolitica nel momento in cui parli di prendere soldi, rifiutarli, opporsi ed altre puttanate, oltretutto non hai trovato niente di "nuovo", eh... penso che quanto linki l'avesse letto chiunque si era informato della vicenda, se ti sembra una novita' mi sa che ne avevi letto poco tu ab origine, sono tutte news di Martedi.
    Se vuoi poi le dichiarazioni del portavoce al di la di quelle de relato di quanto linki di reuters eccotele:

ROMA, 22 aprile (Reuters) - Il governo uscente deve assicurare ad Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione) risorse idonee ad esplorare alleanze alternative dopo il ritiro di Air France-Klm (AIRF.PA: Quotazione).
    Lo ha detto in una nota Paolo Bonaiuti, portavoce del futuro presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
    "L'abbandono della trattativa su Alitalia da pare di Air France è la logica conclusione di una vicenda nata male e condotta ancora peggio. Auspichiamo che il governo Prodi assicuri ad Alitalia risorse idonee e congrue che consentano la realizzazione di ipotesi alternative", spiega la nota.
    "In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad una ulteriore condotta irresponsabile da parte del governo uscente", conclude la nota.
    Il consiglio dei ministri si riunirà fra poco per affrontare la crisi di Alitalia. All'ordine del giorno è atteso il varo di un prestito ponte che dia ossigeno alla società.
    Il ministro uscente dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, ha detto nel pomeriggio che si tratterà di un "ponticello", di una misura di emergenza non finalizzata a risolvere i problemi finanziari di Alitalia anche nel rispetto delle norme comunitarie.

Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "L'abbandono della trattativa su Alitalia da pare di Air France e' la logica conclusione di una vicenda nata male e condotta ancora peggio. Auspichiamo che il governo Prodi assicuri ad Alitalia risorse idonee e congrue che consentano la realizzazione di ipotesi alternative. In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad una ulteriore condotta irresponsabile da parte del governo uscente". E' quanto afferma il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti.

(ANSA) - ROMA - ''Mi auguro che il prestito ponte sia piu' lungo, cosi' da coprire il periodo necessario per vedere i conti dell'Alitalia e vedere chi, sulla base di quei conti, fara' le offerte''. Lo afferma Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, a 'Radio radio', aggiungendo: ''Da parte di Aeroflot c'e' stato un risveglio di interesse che posso testimoniare personalmente in quanto lo ha detto Putin a Berlusconi''. Il problema, per Bonaiuti, e' che ''chiunque, prima di mettere una fiche, di presentare un'offerta, vuole conoscere la situazione dei conti. E i conti di Alitalia non si vedono da quando Air France ha presentato la sua prima offerta che venne considerata irricevibile, non tanto e non solo da Berlusconi ma dal mercato che lo stesso giorno fece crollare il titolo Alitalia. Per questo l'unica soluzione e' il prestito ponte''. (ANSA). FLB
    Io non gioco per nulla sulle definizioni o sul presunto non detto e ti ho ripetuto piu volte come sono convinto che la situazione al nano vada bene, benissimo quello che ti ho contestato fin dall inizio e di non aver capito un cazzo della vicenda (oltre di non capire un cazzo di molto altro come le querele che tiri fuori ed altre boiate) e quello lo continuo ad affermare eh.
    Btw io leggo solamente che il prestito ponte doveva essere di un entita' economica congrua non altro esattamente come indica reuters in quello che linki, pressioni per la congruità del prestito ponte.
    Last edited by McLove.; 24th April 2008 at 02:16.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

merd... torno a casa alle 3.20 suonate e che ti vedo? ancora attività battibeccosa sul forummo.. siete insuperabili, quasi come 180g di bontà in olio d'oliva... quasi

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post

Continui a far finta di aver dimenticato che l'opposizione al piano di AirFrance non ha visto come protagonisti solo i sindacati.
    Ma berlusca può fare quaquaraquà ma l'air france SE NE FREGA di lui.

C'era una clausola PRECISA che deiceva che tutti i sindacati DEVONO essere d'accordo. Clausola non soddisfatta--> non se ne fa nulla.

Non vedo perchè cercare PER FORZA di dare responsabilità ad altri.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Io non parlo di Berlusconi e della sparata sulla cordata, parlo di chi non voleva perdere Malpensa.
    Puoi, lecitamente e correttamente, colpevolizzare (e chissa che non diventi in futuro un merito) solo chi ha EFFETTIVAMENTE trattato con Airfrance.

A) Il governo.
    B) I sindacati.

Ripeto il concetto precedentemente espresso:

Una compania aerea, se tiene a terra gli aerei perde il "pacchetto clienti".

Senza pacchetto clienti vale ancora meno di quanto non valga ora.

SICCOME NESSUNO SEMBRA INTENZIONATO A COMPRARE A BREVISSIMO TERMINE ALITALIA, e questa perde 2 milioni di euro al giorno, SERVONO SOLDI PER TENERE SU GLI AEREI E QUINDI MANTENERE I CLIENTI --> Non farla deprezzare ancor di più.

Se il precedente governo pensava ad un prestito più piccolo sarà stato perchè quando l'aveva pensato riteneva che la trattativa con aifrance sarebbe andata in porto in un tempo più breve.

Ma la quantità di soldi da dare ad alitalia è semplicemente 2 milioni di euro moltiplicato i giorni che nessuno se la compra..

Se nessuno la compra per altri 10 giorni servono 20 milion di euro... E così avanti...

Quindi, di che cazzo state parlando voi da un paio di pagine? Non volevate difendere i lavoratori bla bla bla? O così o tutti a casa.
    Last edited by Hudlok; 24th April 2008 at 06:47.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlol View Post
    bla bla bla
    il lancio dell’Ops era condizionato fra le altre cose al raggiungimento di un intesa con i sindacati sul piano di ristrutturazione, a un prestito-ponte da 300 milioni di euro e al ritiro della causa da 1,25
    miliardi di euro intentata da Sea ad Alitalia per aver abbandonato Malpensa. Infine Air France-Klm chiedeva che la società Adr, che gestisce l'aeroporto di Fiumicino, assicurasse un insediamento adeguato ad Alitalia una volta passata sotto il controllo della compagnia

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    fantapolitica nel momento in cui parli di prendere soldi, rifiutarli, opporsi ed altre puttanate, oltretutto non hai trovato niente di "nuovo", eh... penso che quanto linki l'avesse letto chiunque si era informato della vicenda, se ti sembra una novita' mi sa che ne avevi letto poco tu ab origine, sono tutte news di Martedi.
    Se vuoi poi le dichiarazioni del portavoce al di la di quelle de relato di quanto linki di reuters eccotele:

Io non gioco per nulla sulle definizioni o sul presunto non detto e ti ho ripetuto piu volte come sono convinto che la situazione al nano vada bene, benissimo quello che ti ho contestato fin dall inizio e di non aver capito un cazzo della vicenda (oltre di non capire un cazzo di molto altro come le querele che tiri fuori ed altre boiate) e quello lo continuo ad affermare eh.
    Btw io leggo solamente che il prestito ponte doveva essere di un entita' economica congrua non altro esattamente come indica reuters in quello che linki, pressioni per la congruità del prestito ponte.

A mio avviso quello che vaneggia ad libitum sei tu: l'argomento non era "ma Berlusconi non c'entra, ha fatto tutto il governo uscente di Prodi, decisione sua blablabla sono scorrelati blablabla ?". Argomento battuto, piantala di dire cagate (te lo scrivo in italiano sta volta ), grazie.
    Eravate informati su quello che era realmente successo ? Allora perche' siete andati dritti a dire "ah Prodi Prodi Prodi colpevole colpevole".

E' una ammissione di disonesta' intellettuale insomma.

O forse e' la solita formula di rito che si usa quando venite beccati con le mani in sacco "ah tutti erano informati sui fatti", quando in realta' nessuno lo era, visto che l'argomento BONAIUTI non e' stato tirato su da nessuno.

Sarei curioso di vedere se adesso Berlusconi smentisce.

Sono tentato di risponderti per le rime a quello che hai detto sulla mia storia personale ora. Ma e' uno spreco di energie. Piuttosto accetta un consiglio: risparmia il fiato e preparati per l'apnea, state affondando in un mare di merda. Io non ne ho bisogno sto all'asciutto.

Ho gia' perso abbastanza tempo in queste cagate a oltranza. .

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma berlusca può fare quaquaraquà ma l'air france SE NE FREGA di lui.
    C'era una clausola PRECISA che deiceva che tutti i sindacati DEVONO essere d'accordo. Clausola non soddisfatta--> non se ne fa nulla.
    Non vedo perchè cercare PER FORZA di dare responsabilità ad altri.
    Cioè spetta facciamo un gioco: tu sei Spinetta e sei in trattativa con i sindacati in piena campagna elettorale. Senti Berlusconi e Bossi dire peste e corna della tua offerta con il chiaro scopo di difendere Malpensa (per chiarissimi interessi "di partito").

Pochi giorni dopo B&B vincono nettamente le elezioni e in particolare il più acceso oppositore della tua offerta (Bossi) prende una vagonata di voti. Il nuovo governo non è ancora insediato ma è evidente che si opporrà in tutti i modi all'operazione.

Ora non so Hudlok-Spinetta che farebbe ma Nando-Spinetta cercherebbe il primo pretesto plausibile per andarsene a gambe levate.
    Last edited by Il Nando; 24th April 2008 at 11:47.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Cioè spetta facciamo un gioco: tu sei Spinetta e sei in trattativa con i sindacati in piena campagna elettorale. Senti Berlusconi e Bossi dire peste e corna della tua offerta con il chiaro scopi di difendere Malpensa (per chiarissimi interessi "di partito").

Pochi giorni dopo B&B vincono nettamente le elezioni e in particolare il più acceso oppositore della tua offerta (Bossi) prende una vagonata di voti. Il nuovo governo non è ancora insediato ma è evidente che si opporrà in tutti i modi all'operazione.

Ora non so Hudlok-Spinetta che farebbe ma Nando-Spinetta cercherebbe il primo pretesto plausibile per andarsene a gambe levate.
    Nando-Spinetta è uno che ne sa. .

Avete ragione voi, come sempre.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Avete ragione voi, come sempre.
    Ovvio, quindi abbozza.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast