Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 105

Thread: Il giornale su Grillo.

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quest’ultima puntata è dedicata alla decodificazione di alcune balle su Beppe Grillo e di Beppe Grillo. Anzitutto delle precisazioni. Come visto, Giuseppe Piero Grillo non ha solo fruito due volte di un condono fiscale tombale, ma anche di un condono edilizio nella sua villa di Sant’Ilario. Come visto, poi, la pretesa di impedire la candidatura di chi abbia avuto delle condanne penali in giudicato (regola che non esiste in nessun Paese del mondo) precluderebbe ogni candidatura di Beppe Grillo medesimo, che è pregiudicato per omicidio colposo plurimo
    Anche i miei hanno usufruito di un condono fiscale ed hanno sempre dichiarato tutte le tasse. Si possono infatti condonare anche tasse che non si è riusciti a pagare... quindi, uaooo il giornale è proprio una fonte imparziale....

    Travaglio nel suo discorso sull'editoria lo dice: sono pagato anche io, MA NON E' GIUSTO è profondamente sbagliato. E nel giornale scrivono:

    Anche Marco Travaglio, venerdì, ha tuonato contro i finanziamenti pubblici all’editoria: ma non ha detto che il suo giornale, l’Unità, percepisce più contributi di tutti, e non «come tutti i giornali italiani» (parole sue, rivolte alla folla beona del V-day), bensì nella modalità assai più danarosa riservata alla stampa politica; dalla Rai all’Unità, insomma, Travaglio è pagato coi soldi dei contribuenti.
    Che dimostra che il giornalista è una MMERDA leccaculo senza eguali.

    Per chiudere con la manifestazione di venerdì: Piazza San Carlo è grande 168 per 76 metri, dunque 12.768 metri quadri che moltiplicati per 3 (tre persone ogni metro, e sono già tante) dà 38.304 persone totali, non 120mila come dal blog di Grillo: «Eravamo in 120.000. Chi era presente lo sa e anche chi può informarsi in Rete».
    Come se la gente fosse stata SOLO NELLA PIAZZA, TUTTI ALLO STESSO ISTANTEEEEH !!!! Ma da dove spunta fuori sta gentagliiaaaah.

    Poi c’è il capitolo libri: Grillo, semplicemente, è solito bloccare qualsiasi volume che lo riguardi. Nel 2003 fece diffidare e bloccare «Grillo da ridere» di Kaos edizioni, biografia a lui favorevole: la scusa fu che conteneva un’eccedenza di testi dei suoi spettacoli. Nel 2007 invece ha diffidato e bloccato «Chi ha paura di Beppe Grillo?» di Emilio Targia, Edoardo Fleischner e Federica De Maria, scritto per Longanesi: tre studiosi che hanno seguito Grillo per anni; aggiornato due volte, Longanesi infine ha lasciato perdere per non avere grane. Il libro, dopo che per analoghi motivi era stato rifiutato da ben 23 editori, è uscito infine per Selene edizioni giusto in questi giorni. La biografia «Beppe Grillo» uscita infine per Aliberti, e scritta da Paolo Crecchi e Giorgio Rinaldi, è nelle librerie dal novembre scorso nonostante le minacce fatte recapitare da Grillo, ai due autori, a mezzo del giornalista della Stampa Ferruccio Sansa, figlio del suo dirimpettaio Adriano. Tutte le cause, infine, per risparmiare, sono promosse dallo studio legale del figlio di suo fratello Andrea. Va anche detto che l’atteggiamento di Grillo, casta di se stesso, probabilmente non è solo ascrivibile alla preservazione di un culto della propria personalità: semplicemente, vuole essere l’unico a guadagnare col proprio nome.
    E chi ci deve guadagnare col suo nome ? Fatemi capire....
    E chi se ne frega se gli avvocati di cui fa uso sono quelli dello studio legale del figlio del fratello.

    Il blog che non lo è Sotto questo profilo, la definizione corretta del suo celebre blog, aperto il 26 gennaio 2006, è «sito commerciale»: come tale è infatti classificato. I numeri parlano chiaro: un anno prima del blog, nel 2004, Grillo ha fatturato 2.133.720 euro; nel 2006, due anni dopo, ne ha fatturati 4.272.591. La politica del Vaffanculo sta rendendo bene. Nel citato «Chi ha paura di Beppe Grillo», i tre autori hanno monitorato il sito per tre anni osservando come Grillo, spesso con la scusa della battaglia per la democrazia e il finanziamento dei V-day, venda ogni genere di gadget: video del V-day, dvd dello spettacolo Reset, libro «Tutte le battaglie di Grillo», eccetera. Anche i circolini politici rendono: chi vuole aprire un fan club deve pagare 19 dollari per un mese (dollari, perché la piattaforma è negli Usa) che sono scontati a 72 per chi prenota un semestre. Per ora i circoli sono poco più di 500, ed è già un bel rendere.
    Fa quello che deve fare per carità ? Se vuoi comprare la sua roba la compri SE NO, NON LA COMPRI e te la da anche a gratis. Ma la gente lo sostiene e quindi PAGA.
    Ora entriamo nel ridicolo sul serio, già non bastava...

    Solo alla rete e a Grillo, dun-
    que, dovremmo affidare le verità su Grillo. Tipo questa: «Ho avuto una Ferrari, ma l’ho venduta». Fine. Salvo scoprire, certo non sulla rete, che di Ferrari ne ha avute due, più Porsche, Maserati, Chevrolet Blazer, eccetera. Oppure, sempre parole sue: «Ho due case, una a Genova e una in Toscana». Fine. Salvo scoprire, certo non sulla rete, che una in effetti è a Bibbona, Livorno, 380 metri quadri e 5.600 metri quadri di terreno; ma risulta intestato a lui anche l’appartamento di Rimini dove stava con l’ex moglie, senza contare che la Gestimar, la sua società immobiliare gestita dal fratello, possiede i tre appartamenti a Marinelledda, una villa a Porto Cervo, due locali più garage a Genova Nervi e infine un esercizio commerciale a Caselle, oltreché un garage in Val d’Aosta. Oppure, ancora: «Ho avuto la barca, ma l’ho venduta». Salvo scoprire, certo non sulla rete, che di barche ne avute diverse; una forse l’avrà anche venduta, ma il panfilo «Jao II» di 12 metri, in realtà, risulta affondato alla Maddalena il 5 agosto 1997. C’erano a bordo anche Corrado Tedeschi (che oggi odia Grillo pubblicamente) con la sua compagna Corinne. La barca finì su una secca peraltro segnalatissima, e fu salvato dalla barca dei Rusconi, gli editori. Grillo fu indagato per naufragio colposo, procedimento archiviato.
    Se guadagna dei soldi, è libero di spenderli come CAZZO gli pare, come anche, non essendo un politico, è libero di scazzare con la nave essere indagato ed essere considerato innocente.

    Forse qualcuno avrebbe potuto già insospettirsi dall’esordio cinematografico di Grillo: «Cercasi Gesù», dove appunto interpretava un Cristo moderno anticipando la sindrome «Joan Lui» dell’altro aspirante santone, Adriano Celentano. Anche la discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994, e relativo successo, deve averlo alquanto impressionato. Come rilevato da Libero il 3 ottobre scorso, Grillo mise il suo primo bollino elettorale proprio su Berlusconi: «Sono da mandare via, da mandare via questa gente qua, da votare gli imprenditori, ecco perché sono contento che è venuto fuori Berlusconi: lo voglio andare a votare». E qui siamo appunto nel 1994. Nella primavera successiva, vediamo, Grillo modificò il suo giudizio e lo spruzzò di venature appena megalomani: «Candidarmi sarebbe un gioco da ragazzi, prenderei il triplo del Berlusca» disse a Curzio Maltese su Repubblica. «Mi presento in tv e dico: datemi il vostro voto che ci divertiamo, sistemo due o tre cose. Un plebiscito». Poi, nel 2003, la svolta: «Per arrivare a Berlusconi dobbiamo essere diventati parecchio stupidi». Già covava. Ma una vera discesa in campo, Giuseppe Piero Grillo, non l’ha ancora fatta. Deve ancora discuterne col commercialista.
    E qui, si becca anche una bella querela mi sa...

  2. #32
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ehhhhh la fede cieca è sempre una cosa negativa, sia da una parte che dall'altra.


  3. #33
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Leggi e critica, troppo facile buttare via tutto dicendo "l'ha scritto il gironale".
    Ho cominciato la critica ben prima che tu scrivessi sta cosa.

    Comunque l'articolo è spazzatura ed è pure mal motivato e mal informato (a partire da quello che dice su Travaglio, ci sono i video in internet di quello che dice Travaglio BASTA CLICKARE).

  4. #34
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.207

    Default

    al giornalista
    Free from Signature

  5. #35
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Leggi e critica, troppo facile buttare via tutto dicendo "l'ha scritto il gironale".
    l'ho letto ed è spazzatura allo stato puro, come avresti dovuto considerarlo anche tu non solo per la fonte gia di per se ridicola, ma anche per i contenuti

  6. #36
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ehhhhh la fede cieca è sempre una cosa negativa, sia da una parte che dall'altra.
    Si appunto, a proposito di fede, piantatela di dire che il bianco è nero e che il nero è grigio, cliccate su un cazzo di video in internet per vedere il discorso di Travaglio e confrontatelo con quanto dice la spazzatura de "Il giornale".

    Se un giornalista parte a scrivere un articolo con falsità faziose che danno una idea completamente OPPOSTA di quello che è successo veramente, immagina tutto il resto !

    Ma è facile da confutare, basta guardare il cazzo di video. Se dite: no non è vero, vi rendete solo più ridicoli di quello che già siete. Non c'è una interpretazione, sono fatti che puoi vedere da te, il discorso di Travaglio è CHIARISSIMO -> nel giornale invece ciurlano nel manico e scrivono solo metà del discorso....

    Che gente patetica questa qua.... e per di più voi la sostenete anche... perchè siete dei rosikoni senza speranza.

  7. #37
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    alcune cose di quel che scrive il giornale sono sicuramente vere. avrà avuto + di una ferrari o + barche o suo fratello avrà un'agenzia immobiliare grazie ai soldi suoi (cosa che farei anche io avessi i suoi soldi visto che il mattone è l'unico modo di investire bene), ma sinceramente sono cose che non mi danno fastidio

    la gente cambia. rimane il fatto che oggi non ha ferrari ma ha un ibrida delle toyota, o che le sua care hanno pannelli solari. Quindi ripeto, non do del bugiardo a quell'articolo, ma lo critico per provare far sembrare come colpe cose che possono essere chiamate "mancanze"

    di totali falsità ne ha scritte 2 però:

    una quella su travaglio:

    Anche Marco Travaglio, venerdì, ha tuonato contro i finanziamenti pubblici all’editoria: ma non ha detto che il suo giornale, l’Unità, percepisce più contributi di tutti, e non «come tutti i giornali italiani» (parole sue, rivolte alla folla beona del V-day), bensì nella modalità assai più danarosa riservata alla stampa politica; dalla Rai all’Unità, insomma, Travaglio è pagato coi soldi dei contribuenti.


    bisogna aggiungere altro? (inoltre l'unita non è quella che prende più contributi)

    altra cosa è questo quote:

    Nel 2007 invece ha diffidato e bloccato «Chi ha paura di Beppe Grillo?» di Emilio Targia, Edoardo Fleischner e Federica De Maria, scritto per Longanesi: tre studiosi che hanno seguito Grillo per anni; aggiornato due volte, Longanesi infine ha lasciato perdere per non avere grane. Il libro, dopo che per analoghi motivi era stato rifiutato da ben 23 editori, è uscito infine per Selene edizioni giusto in questi giorni.
    huh...io venerdì ho visto in diretta il link di ecotv....e loro erano li in studio a parlarne! dicendo che la difficoltà del trovare un editore è stato data dagli argomenti trattati

    ora, o hanno mentito loro, oppure il giornale

  8. #38
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Tu c'hai sta visione ottusa che solo tu sei informato, solo tu guardi Travaglio, solo tu e quelli in cui credi siete depositari della formula per una democrazia migliore.
    Io non sto dicendo che la stampa in Italia è libera, come non ho mai preteso di sostenere che la nostra classe politica è tra le migliori al mondo.
    Sto soltanto dicendo che anche Grillo è un bel paraculo, e che nn tutto quello che dice è così, è giusto.
    Idem Travaglio, anche io mi taglio le vene quando parla della candidatura di Buttiglione al parlamento Europeo( e sia chiaro, è QUASI tutto vero, fu una grandissima figura di merda), ma appunto è QUASI tutto vero.
    Tonino manco mi ci spreco più, tanto ora sta pure all'opposizione, può non fare un cazzo senza che nessuno glielo faccia notare e pesare


  9. #39
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Tu c'hai sta visione ottusa che solo tu sei informato, solo tu guardi Travaglio, solo tu e quelli in cui credi siete depositari della formula per una democrazia migliore.
    Io non sto dicendo che la stampa in Italia è libera, come non ho mai preteso di sostenere che la nostra classe politica è tra le migliori al mondo.
    Sto soltanto dicendo che anche Grillo è un bel paraculo, e che nn tutto quello che dice è così, è giusto.
    Idem Travaglio, anche io mi taglio le vene quando parla della candidatura di Buttiglione al parlamento Europeo( e sia chiaro, è QUASI tutto vero, fu una grandissima figura di merda), ma appunto è QUASI tutto vero.
    Tonino manco mi ci spreco più, tanto ora sta pure all'opposizione, può non fare un cazzo senza che nessuno glielo faccia notare e pesare
    Beh, San Travaglio la pensa così su Di Pietro e su quello che ha fatto. Sinceramente Travaglio è giusto un minimo più autorevole di te che continui a sparare stronzate su quello che non ha fatto:

    http://www.youtube.com/watch?v=-LnUJzDdoJ8

    La visione ottusa di che ? Ma voi tirate fuori spazzatura faziosa che mischia stronzate a parziali verità cercando di screditare la persona e non le idee che esprime. E li sostenete. Siete informati ? Diventate onesti intellettualmente.

    Qua in UK: hanno preso una immagine di traverso della regina, hanno detto una mezza cazzata su quello che la regina stava facendo e il tizio che l'ha fatto si è dovuto dimettere per non essere licenziato in tronco.

  10. #40
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Vabè sei il più informato.


  11. #41
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Oh là... La toyota Prius e i motoscafi da N cavalli .. bell'accopiata per provare l'pocrisia e la buffonaggine.


    http://www.autoblog.it/post/13235/la...esito-scontato


    E' questione di immagine no?


    Ma baffanculo.

  12. #42
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    grillo santo subito

  13. #43
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Vabè sei il più informato.
    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Oh là... La toyota Prius e i motoscafi da N cavalli .. bell'accopiata per provare l'pocrisia e la buffonaggine.
    http://www.autoblog.it/post/13235/la...esito-scontato
    E' questione di immagine no?
    Ma baffanculo.
    Quote Originally Posted by delo View Post
    grillo santo subito
    I tre Berluschieri !

  14. #44
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ma berluschiero di che santo dio.
    Mai l'ho votato, e mai lo voterò, e se stirasse entro la giornata accenderei un cero alla madonna.
    Sei borioso, e la boria è per me peggio dell'ignoranza, almeno chi sa di non sapere si pone il problema e prova ad informarsi.


  15. #45
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I tre Berluschieri !
    tu si che hai capito tutto

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.83 Kb. compressed to 93.76 Kb. by saving 15.07 Kb. (13.85%)]