Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 201

Thread: Si tratta di "stile" o cosa? spiegatemi pls.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vabbè che sono stato assente 4 giorni....vabbè che sono un attimo distratto.
    Riassumendo il mio parere direi...
    uhm...

Io non ho niente contro chi è cretino fino ai 18 anni ( eh son ragazzi docet).Il problema grosso è che continuate nel 99.7% dei casi ad esserlo pure dopo.
    Vabbè tanto morirete tutti che lo crediate o no selezione naturale > voi.
    mentre gli altri vivranno in eterno?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Allora...... tu e la matematica = due universi paralleli che non si incontreranno MAI.
    Il caso limite con il ragionamento per assurdo non c'entrano NULLA....
    Il ragionamento per assurdo serve a dimostrare se la tesi è corretta, contraddicendo una o più delle ipotesi in gioco.
    il caso limite è solamente il valore assunto da una funzione all'estremo dell'intervallo considerato... sia esso un intervallo aperto o no.
    Cerca di evitare di quotarmi per darmi contro, grazie.
    Ti si può quotare solo per darti ragione?

Tu hai scritto:

E' un caso un po' estremo.
    Tu hai detto che è un caso LIMITE quindi sei tu per primo che hai usato un espressione tipicamente matematica in un contesto NON matematico.

Se qualcuno mantiene la conversazione sul livello a cui TU hai portato la stessa, al fine di screditarlo, riprendi il significato matematico del termine, dopo averlo portato TU in un contesto non matematico, e gli dici che non capisce un cazzo di matematica?

Segnalerò sto post a Piero Angela.

P.s.

Le superiori le abbiamo fatte tutti, quando parleremo di fisica quantistica ti ascolteremo muti.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Shocker View Post
    Premessa: con "moltissime" chiaramente non intendo la maggioranza assoluta, ma sicuramente più del 5% che tu dici.
    Sorvolando su questi particolari: non stò assolutamente dicendo che l'abito fà il monaco, lungi da me! Affermo invece che non c'è nulla di sbagliato nel vestirsi seguendo un ideologia, e l'ho scritto come risposta alla tua frase:
    Sicuramente non è sbagliato vestirsi secondo un'ideologia, se ci credi veramente sei solo da ammirare. Ma nella società attuale devi per forza separare i valori dal vestiario o dallo stile perchè son più le volte che non corrispondono di quelle in cui corrispondono, tutto qua.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Apo sei ridicolo tu e tutti quelli che si vestono come te ^^

Come i Tokio Hotel. Amarissimo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non si deve giudicare dal vestire blablabla
    io dico che è normale alla sua età vestirsi da pirla, ma è anche normale alla sua età essere pirla.
    Qua mica si giudica dal colore della pelle; ma da come una persona SCEGLIE di PRESENTARSI al resto del mondo, se uno sceglie di presentarsi vestito da cretino omologato gli parlo, ma sicuramente parto scettico.
    Anche se ti piace come simbolo non puoi taturarti una svastica e pretendere che la gente non ti giudichi...

Ti faccio oltretutto notare che ci si riferiva a questo intervento di hador
    e che wikipedia riporta

Nella filosofia e nel ragionamento quotidiano:

Una dimostrazione per assurdo può essere fatta per sostenere molte tesi. Si consideri il seguente dialogo, per esempio.

A — Dovresti rispettare le credenze di C, perché tutte le credenze sono di uguale validità e non si possono rigettare.
    B — Che ne dici della credenza di D? (Dove D crede qualcosa che è considerato errato dalla maggior parte delle persone, come il Nazismo o il fatto che il mondo sia piatto).
    A — Penso sia giusto rigettare la credenza di D.
    B — Se è giusto rigettare la credenza di D, allora non è vero che nessuna credenza può essere rigettata.

Perciò, posso rigettare la credenza di C se posso dare ragioni che suggeriscono che anch'essa è scorretta.

Un ragionamento più sottile, ma ancora più forte da un punto di vista filosofico, siccome non si basa sul fatto che A accetti che l'opinione di D sia errata, sarebbe la seguente.

A — Dovresti rispettare le credenze di C, perché tutte le credenze sono di uguale validità e non si possono rigettare.
    B —

1. Io rigetto questa tua credenza e credo che non sia valida.
    2. Secondo il tuo enunciato, questa mia credenza (1) è valida, come tutte le altre credenze.
    3. Tuttavia, il tuo enunciato contraddice il mio e lo rende non valido, siccome ne è l'esatto contrario.
    4. Le conclusioni di 2 e 3 sono incompatibili e contraddittorie, perciò il tuo enunciato è logicamente assurdo.

In entrambi i casi, B ha usato una dimostrazione per assurdo per sostendere la sua tesi.

----------------------

Il ragionamento di Hador è decisamente simile agli esempi riportati inquanto ad una tesi "tutte le credenze (modo di vestire-di presentarsi al mondo) sono ugualmente rispettabili" pone l'obiezione "se uno si tatua una svastica".

Aspetto con ansia un tuo, onesto, e dovuto. "Mi scuso ho sbagliato".

P.s.

Tu puoi quotarmi quanto ti pare, ma cerca di non scrivere immense cagate che ad occhio poco allenato potrebbero sembrare sensate e che quindi richiedono spesa di tempo da parte mia per dimostrarne la fallacità.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    cazzo ti cambia a te? non stai già in inghilterra?
    Qui piove per due ore e viene il sole per altre due. Io intendo dire TUTTO L'ANNO.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ti faccio oltretutto notare che ci si riferiva a questo intervento di hador
    e che wikipedia riporta
    Nella filosofia e nel ragionamento quotidiano:
    Una dimostrazione per assurdo può essere fatta per sostenere molte tesi. Si consideri il seguente dialogo, per esempio.
    B — Che ne dici della credenza di D? (Dove D crede qualcosa che è considerato errato dalla maggior parte delle persone, come il Nazismo o il fatto che il mondo sia piatto).
    A — Penso sia giusto rigettare la credenza di D.
    B — Se è giusto rigettare la credenza di D, allora non è vero che nessuna credenza può essere rigettata.
    Perciò, posso rigettare la credenza di C se posso dare ragioni che suggeriscono che anch'essa è scorretta.
    Un ragionamento più sottile, ma ancora più forte da un punto di vista filosofico, siccome non si basa sul fatto che A accetti che l'opinione di D sia errata, sarebbe la seguente.
    B —
    1. Io rigetto questa tua credenza e credo che non sia valida.
    2. Secondo il tuo enunciato, questa mia credenza (1) è valida, come tutte le altre credenze.
    3. Tuttavia, il tuo enunciato contraddice il mio e lo rende non valido, siccome ne è l'esatto contrario.
    4. Le conclusioni di 2 e 3 sono incompatibili e contraddittorie, perciò il tuo enunciato è logicamente assurdo.
    In entrambi i casi, B ha usato una dimostrazione per assurdo per sostendere la sua tesi.
    ----------------------
    Il ragionamento di Hador è decisamente simile agli esempi riportati inquanto ad una tesi "tutte le credenze (modo di vestire-di presentarsi al mondo) sono ugualmente rispettabili" pone l'obiezione "se uno si tatua una svastica".
    Aspetto con ansia un tuo, onesto, e dovuto. "Mi scuso ho sbagliato".
    P.s.
    Tu puoi quotarmi quanto ti pare, ma cerca di non scrivere immense cagate che ad occhio poco allenato potrebbero sembrare sensate e che quindi richiedono spesa di tempo da parte mia per dimostrarne la fallacità.
    Quoti la descrizione della dimostrazione per assurdo per dimostrare che l'ho enunciata corretta ? O e' semplicemente il solito delirio da tuttologo pazzo ?

"Estremo" e "Assurdo" sono due parole diverse. Sia in matematica che in italiano. Studia dell'italiano, studia della matematica e, se vuoi, poi potrai quotarmi per darmi contro (quando sbagliero' e potrai dimostarlo).
    Last edited by Alkabar; 28th April 2008 at 00:49.

Sei ridicolo.
    Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 08:30.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    senti grama hai resente come portavi i capelli? dai su -_-
    Al liceo o sei vestito A, o sei vestito B o sei vestito normale, cioè da sfigato perchè sei un secchione/emarginato.
    Io mi vestivo da "alternativo" (pantaloni marroni, maglietta, golf/felpa, giacca militare con la bandiera tedesca e ovviamente kefia) e già mi sentivo meno omologato, erroneamente, dei fighetti miei coetanei.
    Poi cresci e crescendo cambi, mi piacerebbe vedere come vi conciavate voi al liceo (e come vi conciate oggi )
    poi da sempre c'è chi prende la moda più seriamente e chi meno, personalmente ho sempre usato pochissimi vestiti sia allora che mo (usavo 2 paia di pantaloni alternandoli e basta), ma quello dipende anche da quanta corda ti danno i genitori
    vabhè io mi vestivo normale, ma nessuno mi veniva dire "sfigato" :\

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Apo sei ridicolo tu e tutti quelli che si vestono come te ^^

Come i Tokio Hotel. Amarissimo.

Lo sapevo che passavi, il ridicolo sei tu invece, che giudichi la gente che si veste "diversa" secondo i tuoi canoni e la definisci ridicola. GG Dic

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io a 16 anni 501 dentro le magnum, felpa napapijri legata in vita arrotolata, maglietta pickwick, smanicato M&N, booster argentato, cappelleto bianco Nike,
    Bel coattello ero pd, e manco si scopava.
    Ora 16 enne farei anche l'emo co le ragazzine che girano mo

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Sei ridicolo.
    Potrei anche esserlo, ma almeno conosco la differenza tra le parole "assurdo" ed "estremo". .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Allora...... tu e la matematica = due universi paralleli che non si incontreranno MAI.
    Il caso limite con il ragionamento per assurdo non c'entrano NULLA....
    Il ragionamento per assurdo serve a dimostrare se la tesi è corretta, contraddicendo una o più delle ipotesi in gioco.
    il caso limite è solamente il valore assunto da una funzione all'estremo dell'intervallo considerato... sia esso un intervallo aperto o no.
    Cerca di evitare di quotarmi per darmi contro, grazie.
    oddio rotolo menomale che gli hai risposto prima tu, io forse gli avrei fatto pure male

hudlol, ne abbbiamo fin troppe di tue perle, dacci tregua. Ma chi credi di voler infinocchiare, sai dire qualcosa che non sia instacopiaincollato da qualche enciclopedia del cazzo?

Dammi retta, non ti avventuraresu sentieri che non conosci... a cominciare dalla logica
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

Credo che la gente debba e possa vestirsi come cazzo gli aggrada, fatta questa semplice premessa una cosa è il vestirsi e seguire una moda e una cosa è lo squallido impoverimento culturale delle nuove generazioni, le due cose saranno si relazionate tra loro, non mi sembra il caso di mischiarle in nome di una presunta superiorità socio/culturale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Potrei anche esserlo, ma almeno conosco la differenza tra le parole "assurdo" ed "estremo". .
    Alkbar quando hai detto " è un caso un po' estremo" era un'espressione matematicamente corretta SI o NO?

TU hai usato la parola estremo al di fuori del contesto matematico ed io ho continuato la conversazione su quel livello da ciò segue che TU non puoi accusarmi di usare impropriamente il termine ESTREMO.

Poi ho messo PUNTO E A CAPO ho fatto una frase usando il termine "assurdo" col significato CORRETTO riportato su wikipedia.

Quindi cosa stracazzo stai a dire?

Necker, tu sei già stato depennato dalla lista degli esseri senzienti del forum.
    Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 10:39.

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast