Ti si può quotare solo per darti ragione?
Tu hai scritto:
Tu hai detto che è un caso LIMITE quindi sei tu per primo che hai usato un espressione tipicamente matematica in un contesto NON matematico.
Se qualcuno mantiene la conversazione sul livello a cui TU hai portato la stessa, al fine di screditarlo, riprendi il significato matematico del termine, dopo averlo portato TU in un contesto non matematico, e gli dici che non capisce un cazzo di matematica?
Segnalerò sto post a Piero Angela.
P.s.
Le superiori le abbiamo fatte tutti, quando parleremo di fisica quantistica ti ascolteremo muti.
Sicuramente non è sbagliato vestirsi secondo un'ideologia, se ci credi veramente sei solo da ammirare. Ma nella società attuale devi per forza separare i valori dal vestiario o dallo stile perchè son più le volte che non corrispondono di quelle in cui corrispondono, tutto qua.
Apo sei ridicolo tu e tutti quelli che si vestono come te ^^
Come i Tokio Hotel. Amarissimo.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Ti faccio oltretutto notare che ci si riferiva a questo intervento di hador
e che wikipedia riporta
Nella filosofia e nel ragionamento quotidiano:
Una dimostrazione per assurdo può essere fatta per sostenere molte tesi. Si consideri il seguente dialogo, per esempio.
A — Dovresti rispettare le credenze di C, perché tutte le credenze sono di uguale validità e non si possono rigettare.
B — Che ne dici della credenza di D? (Dove D crede qualcosa che è considerato errato dalla maggior parte delle persone, come il Nazismo o il fatto che il mondo sia piatto).
A — Penso sia giusto rigettare la credenza di D.
B — Se è giusto rigettare la credenza di D, allora non è vero che nessuna credenza può essere rigettata.
Perciò, posso rigettare la credenza di C se posso dare ragioni che suggeriscono che anch'essa è scorretta.
Un ragionamento più sottile, ma ancora più forte da un punto di vista filosofico, siccome non si basa sul fatto che A accetti che l'opinione di D sia errata, sarebbe la seguente.
A — Dovresti rispettare le credenze di C, perché tutte le credenze sono di uguale validità e non si possono rigettare.
B —
1. Io rigetto questa tua credenza e credo che non sia valida.
2. Secondo il tuo enunciato, questa mia credenza (1) è valida, come tutte le altre credenze.
3. Tuttavia, il tuo enunciato contraddice il mio e lo rende non valido, siccome ne è l'esatto contrario.
4. Le conclusioni di 2 e 3 sono incompatibili e contraddittorie, perciò il tuo enunciato è logicamente assurdo.
In entrambi i casi, B ha usato una dimostrazione per assurdo per sostendere la sua tesi.
----------------------
Il ragionamento di Hador è decisamente simile agli esempi riportati inquanto ad una tesi "tutte le credenze (modo di vestire-di presentarsi al mondo) sono ugualmente rispettabili" pone l'obiezione "se uno si tatua una svastica".
Aspetto con ansia un tuo, onesto, e dovuto. "Mi scuso ho sbagliato".
P.s.
Tu puoi quotarmi quanto ti pare, ma cerca di non scrivere immense cagate che ad occhio poco allenato potrebbero sembrare sensate e che quindi richiedono spesa di tempo da parte mia per dimostrarne la fallacità.
Quoti la descrizione della dimostrazione per assurdo per dimostrare che l'ho enunciata corretta ? O e' semplicemente il solito delirio da tuttologo pazzo?
"Estremo" e "Assurdo" sono due parole diverse. Sia in matematica che in italiano. Studia dell'italiano, studia della matematica e, se vuoi, poi potrai quotarmi per darmi contro (quando sbagliero' e potrai dimostarlo).
Last edited by Alkabar; 28th April 2008 at 00:49.
Sei ridicolo.
Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 08:30.
Io a 16 anni 501 dentro le magnum, felpa napapijri legata in vita arrotolata, maglietta pickwick, smanicato M&N, booster argentato, cappelleto bianco Nike,
Bel coattello ero pd, e manco si scopava.
Ora 16 enne farei anche l'emo co le ragazzine che girano mo
oddio rotolomenomale che gli hai risposto prima tu, io forse gli avrei fatto pure male
hudlol, ne abbbiamo fin troppe di tue perle, dacci tregua. Ma chi credi di voler infinocchiare, sai dire qualcosa che non sia instacopiaincollato da qualche enciclopedia del cazzo?
Dammi retta, non ti avventuraresu sentieri che non conosci... a cominciare dalla logica![]()
DaocSpoiler
Credo che la gente debba e possa vestirsi come cazzo gli aggrada, fatta questa semplice premessa una cosa è il vestirsi e seguire una moda e una cosa è lo squallido impoverimento culturale delle nuove generazioni, le due cose saranno si relazionate tra loro, non mi sembra il caso di mischiarle in nome di una presunta superiorità socio/culturale...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Alkbar quando hai detto " è un caso un po' estremo" era un'espressione matematicamente corretta SI o NO?
TU hai usato la parola estremo al di fuori del contesto matematico ed io ho continuato la conversazione su quel livello da ciò segue che TU non puoi accusarmi di usare impropriamente il termine ESTREMO.
Poi ho messo PUNTO E A CAPO ho fatto una frase usando il termine "assurdo" col significato CORRETTO riportato su wikipedia.
Quindi cosa stracazzo stai a dire?
Necker, tu sei già stato depennato dalla lista degli esseri senzienti del forum.
Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 10:39.