Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 239

Thread: risultati di roma

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    CHE CAGATA ABISSALE.
    Possibile che tu non sia in grado di intervenire in maniera costruttiva almeno una volta?

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no l'informazione non sposta i consensi...
    Sai Mc, non sono molto d'accordo.
    Gli errori che fare questa valutazione secondo me sono questi:

a) dai troppa importanza ai giornali. Io credo che in Italia i giornali vengano letti poco e distrattamente. Sicuramente con pochissimo spirito critico... in linea di massima vengono letti - impressione mia - al volo, in poco tempo, guardando per lo piu' i titoloni e cercando l'articolo che ti dice quello che in un dato momento hai voglia di sentirti dire. Insomma, non credo che si possano considerare neanche minimamente confrontabili con l'impatto mediatico della televisione.

b) sostieni che anche nella televisione il pubblico scelga cosa vuole sentirsi dire. Non mi torna questa cosa. Guardare la televisione e' un'azione molto piu' passiva che leggere il giornale. Sei a tavola - tanti hanno la televisione in cucina, io no,ma fo per dire - e passa il tg1. Con un orecchio ascolti la figliola che ha preso 6,5 al compito di latino, con un altro il figlio che ha fatto gol al torneino di calcetto, con terzo orecchio senti che dice il tg. Ovviamente quindi sentirai quello che vogliono loro, come lo vogliono loro, quanto a lungo vogliono loro.

c) da tutti gli esempi che fai per criticarla mi sembra che tu immagini questa operazione di "rimbambimento" basata su fatti strettamente politici.
    Questo e', secondo me, l'errore piu' grosso, e la piu' giusta obiezione di Xangar. Chi ragiona sulla politica, certamente avra' grosse difficolta' ad essere pilotato con mezzucci come tempo di esposizione televisivo, giri di parole e omissioni di informazione. Sono gli indecisi il target di queste operazioni. E non intendo gli indecisi che ci pensano troppo e sono schifati da tutti, ma quelli che non ci vogliono pensare, perche' fa fatica. Quelli che quando vedono un politico in tv cambiano canale perche' e' noioso, o che nel giornale saltano direttamente alla cronaca nera perche' e' piu' divertente. La mia opinione e' che ce ne siano molte di persone fatte cosi'. [La mia opinione e' anche che ci siano tante persone fatte cosi' per un preciso piano di devastazione attuato negli ultimi 40 anni dalla classe politica in toto, ma questo e' un altro discorso]. Bene, sull'esistenza o meno di questo popolo credo che stia la divergenza fra le nostre visioni... in ogni caso, la mia idea e' che la mente di questa gente tu la possa manipolare, e lo fai piegando la loro percezione indiretta della realta'. Se l'informazione che questi ricevono e' la civetta fuori dall'edicola, fuori dall'edicola ci sara' scritto "ancora uno stupro ad opera di un rumeno"... non ci sara' scritto "100 stupri negli ultimi tre mesi, 2 sono di extracomunitari! "..se vedono con la coda dell'occhio le interviste popolari di studio aperto o del tg2 sentono i commenti selezionati di chi ha detto quello che la redazione voleva.
    Se guardano un telefilm e c'e' un criminale rumeno, i criminali diventano rumeni per antonomasia.

Non so se mi spiego: secondo me tu pensi troppo a una manipolazione di notizie sulla politica in senso stretto. Io credo che il rimbambimento sia proprio su tutto il resto.

Questo ovviamente non significa che io pensi che alemanno ha vinto perche' ha instupidito il popolo di roma. Io credo che di standard il csx a roma se lo poteva prendere di tacco, alemanno o chi per lui... per una questione geopolitica. Pero' se ci butti il peggior candidato possibile, fai la campagna elettorale piu' cretina possibile etc. etc. ti ritrovi con un'incollatura di vantaggio, magari. Incollatura che al rush finale viene coperta con la "tecnica" di cui sopra...sempre secondo me, ovviamente.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Oppure Rutelli ha fatto veramente schifo nel passato e la percezione è stata che ha sbagliato in toto. Non faccio proprio fatica a crederlo.
    Alemanno sarà sembrato più serio. Non che ci voglia molto eh.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    CHE CAGATA ABISSALE.
    e gia si come no ha tutto l'interesse di vedere i suoi frutti futuri; ma fammi il favore va

saltaproc's Avatar

secondo me il fatto che a roma il candidato alle provinciali abbia preso molti + voti di rutelli significa proprio questo

come fu all'epoca della bartolini a bologna...credo che pure il giornalaio di piazza maggiore avrebbe avuto + consenso di lei

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Secondo me qui si fa confusione tra tifo, che è una cosa, e valutazioni politiche...

Quando si dice che il passato di un politico non conta si compie un grosso errore, in quanto nella storia politica di una persona ci sono le radici dei suoi comportamenti attuali.

Dire no alemanno non è fascista è essere semplicemente disinforaati sulla persona, sul suo percorso politico, su quelli che sono i suoi sostenitori.

Se ieri sotto il campidoglio la gente (non tuta una parte) faceva il saluto romano, se ieri sotto il mio ufficio (zona colle oppio) la strada era bloccata da una trentina di invasati in camicia nera che facevano il saluto romano urlando Boia chi molla è il grido di battaglia, è un fatto preoccupante per ogni persona che abbia a cuore la democrazia.
    Ancora più preoccupante è sentire Gasparri che salendo le scale del Campidoglio dice "ora DISINFESTEREMO le piazze". Il linguaggio non è neutrale, il linguaggio esprime una visione del mondo. E l'uso del verbo disinfestare sulle labbra di un politico di livello nazionale (che per carità non è fascista...) da l'idea di quello che è la classe dirigente che sta salendo al campidoglio.

E' vero che gli amministratori si giudicano a fine mandato, ma i politici si giudicano dai loro programmi e dalla loro storia politica, e ripeto, la storia politica di Alemanno è inquietante visto che mai è stato un moderato (contrariamente a veltroni ad esempio, che nel PCI è sempre stato considerato un moderato che pur essendo nel PCI non era comunista).

Detto questo è evidente che la sinistra abbia fatto karakiri.

Non si può ripresentare Rutelli dopo che per 8 anni circa è stato un politico di scarso successo nazionale.

Molta gente "indecisa" non ha votato rutelli non perché stufa del modo in cui è stata governata la città, ma perché stufa della persona in se e per la percezione di una incapacità a rinnovarsi della classe dirigente di sx nella città e nel paese.

Ora voglio vedere se questi signori (Veltroni e rutelli) avranno la dignità di dimettersi e levarsi dalle palle, dopo che sono riusciti a sbagliare tutto quello che poteva essere sbagliato nelle scelte sia di tipo strategico (era il caso di fare il PD subito prima delle elezioni sconfessando la maggioranza che stava governando) sia di tipo tattico (come cazzo fai a proporre il braccialetto eletrronico come risposta alle richieste, per me indotte ma sempre richieste, di sicurezza della gente? Mia figlia di 2 anni avrebbe dato risposte più sensate).

Ora vedremo cosa farà Alemanno.
    certo che la gente con cui si accompagna è veramente inquietante e che la dx a dato pessima prova di se governando questa regione.

vedremo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Te credi che il consenso di Alemanno non sia cresciuto grazie ai media ? Io ho forti dubbi. So solamente che appena si è saputo del ballottaggio a Roma si è scatenata l'emergenza "stupri", come se prima le donne fossero tutte immuni da ogni pericolo. I media con Milano prima, e Roma poi, hanno letteralmente bombardato gli italiani con questa fantomatica emergenza.
    Queste sono cazzate.

Quello della sicurezza, soprattutto per le donne, è un problema che si è intensificato e parecchio negli ultimi anni.
    Quelli venuti fuori nelle ultime settimane non sono certo gli unici casi a cui la stampa ha dato risalto da qui a 3 anni...

Piuttosto è stata vergognosa la campagna di diffamazione ai danni di Alemanno fatta partire da un segretario di Rosy Bindi che ha mandato una mail dal ministero e prontamente sostenuta in pompa magna da Repubblica ed in parte minore dal Corriere, secondo cui lo stupro della ragazza africana sarebbe stata una fandonia messa in moto da Alemanno stesso.

In un secondo momento non è più stato possibile negare la cosa ed il segretario della bindi, dopo essere stato scoperto, ha dato le dimissioni, ma il modo in cui è stata sbandierata questa fandonia è comunque una cosa per cui Repubblica e Corriere dovrebbero vergognarsi.

Altro che media plagiati dalla destra...
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

ridicola la gente che difende Rutelli dopo che ha fatta mangiare i suoi amichetti con i soldi pubblici del comune io proprio non vi capisco

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

Detto questo è evidente che la sinistra abbia fatto karakiri.

Non si può ripresentare Rutelli dopo che per 8 anni circa è stato un politico di scarso successo nazionale.

Molta gente "indecisa" non ha votato rutelli non perché stufa del modo in cui è stata governata la città, ma perché stufa della persona in se e per la percezione di una incapacità a rinnovarsi della classe dirigente di sx nella città e nel paese.

Ora voglio vedere se questi signori (Veltroni e rutelli) avranno la dignità di dimettersi e levarsi dalle palle, dopo che sono riusciti a sbagliare tutto quello che poteva essere sbagliato nelle scelte sia di tipo strategico (era il caso di fare il PD subito prima delle elezioni sconfessando la maggioranza che stava governando) sia di tipo tattico (come cazzo fai a proporre il braccialetto eletrronico come risposta alle richieste, per me indotte ma sempre richieste, di sicurezza della gente? Mia figlia di 2 anni avrebbe dato risposte più sensate).
    vedremo

quoto tutto....parole sante.

probabilmente sarebbe bastato candidare "qualcun altro" e non un "già visto"
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ridicola la gente che difende Rutelli dopo che ha fatta mangiare i suoi amichetti con i soldi pubblici del comune io proprio non vi capisco
    Ma hai letto il post? Dove hai visto uno che difende rutelli (volutamente minuscolo)?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ma hai letto il post? Dove hai visto uno che difende rutelli (volutamente minuscolo)?
    l'ho letto, sei te che devi leggere il post me sa

Lieutenant Thor's Avatar

minchia Jamino con sta paranoia dei fascisti mi stai facendo venire il latte alle ginocchia
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    l'ho letto, sei te che devi leggere il post me sa
    Bah. Ok hai ragione, rinuncio in partenza.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Bah. Ok hai ragione, rinuncio in partenza.
    vai a pag. 6 post di J.

Bortas's Avatar

I soliti errori di sinistra, presentare Rutelli per la terza? volta, pura arroganza verso i suoi detrattori, potevano proporre il peracottaro di Trastevere avrebbe avuto più successo, la gente non sopporta più le solite facce soprattutto se è da 10 anni che vede quella di Rutelli, pora Roma già mi vedo la brigata fascista marciare in piazza il 2 giugno...

Per quanto riguarda, la campagna stupri, siamo alle solite dei 4700 circa stupri denunciati all'anno i conti ci dicono che siamo a circa 30 stupri in meno rispetto alle cifre dell'anno scorso, in un anno di 365 giorni quanti ne avvengono al giorno? Inutile parlare di campagna mediatica perchè spunterebbe il solito tizio che alzando l'indice si punterebbe sul fatto che i media non sono manovrati e che ci stiamo basando su supposizioni, intanto è un paio di giorni che non ci sono stupri (parlando di notizie) che sia già il primo miracolo del governo?
    Con questo non voglio affermare che c'è stata una montatura, soltatanto che mi viene il dubbio che il 70% dell'editoria Italiana e tutte le televisioni a livello nazionale spesso si muovano un pò all'unisono...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast