Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Gli estremismi religiosi sono una gran merda, questi 2 sono idioti prima di essere fanatici religiosi.
E cmq sia c'è estremismo ed estremismo.
In italia non so come funziona, ma credo che i testimoni di geova possano rifiutare le cure per motivi religiosi, sarebbe da teste di cazzo ma vabbe crepano loro e basta, è una loro scelta come lo è l'eutanasia.
Il vero problema è quando per le convizioni religiose di una persona, ne devono morire altre (come in questo caso che muore il figlio piccolo che non centra niente), o ancora peggio come succede spesso quando quei pezzi di merda estremisti islamici si fan saltare per aria, giusto per uccidere qualche infedele.
In sostanza uno per la sua religione imho si può pure sciogliere le palle nell'acido, basta che non rompa i coglioni a terzi.
Il VERO problema è però che la notizia che han postato fa scalpore, proprio perchè son atti isolati e documentabili singolarmente.
Invece purtroppo ormai gli islamici che si fan scoppiare in giro non fan più scalpore perchè siamo abituati.... rifletteteci
Ma guarda che gli atti kamikaze sono diffusissimi in tutto il mondo:
ce ne sono stati anche in italia per unificarla o per tenerla separata dopo l'unificazione.
La parola è giapponese...
Ma anche gli indu ne fanno uso spietato (le tigri del non so cosa si facevano saltare contro i buddisti del non so cosa in un isola non mi ricordo dove lololol)
Volendo o non volendo è il modo migliore per far fuori un gruppo di nemici, rimettendoci il meno possibile. Ne muore 1 dei tuoi e 20-50 dei loro.
fammi capire stai giustificando i kamikaze islamici? spero di no.
cmq sia si tratta di uccidere altre persone, perchè: non sono della tua religione- o motivo random
scusa, ma cosa c'è al mondo che NON può portare a estremismi? non credo ci sia niente al mondo di cui si può abusare senza provocare delle conseguenze negative.. e se è vero che questo vale anche per qualsiasi religione, è pure vero che le religioni in quanto tali prevedono dei precetti da applicare alla vita quotidiana, e dunque sono ancora più pericolose di altre pratiche più innoque..
Secondo me il problema nella valutazione dei kamikaze sta nel fatto che per un motivo culturale siamo cresciuti con l'idea che ci sia una guerra onorevole e una guerra bastarda. Se vai a valutare in maniera piu' oggettiva vedi che c'e' una guerra e basta. I kamikaze sono un mezzo come un altro di mettere in gioco la propria vita per far del male al nemico. E non pensare che non abbia tenuto conto dell'obiezione "le vittime civili" e "la strategia del terrore", perche', di nuovo, la guerra e' guerra. E' stupido pensare che gli stati abbiano veramente un motivo per rispettare delle regole se non pensano che gli convenga.. magari, per esempio, per interesse reciproco che gli altri le rispettino. Quando questo "squisio" viene meno, come in una guerra fra due fazioni che non si riconoscono l'un l'altra, o una delle quali e' estremamente piu' potente dell'altra, allora il rispetto delle regole va a farsi benedire. I giapponesi fanno i kamikaze per colpire la flotta statunitense, perche' e' l'unico modo di colpirla.. gli statunitensi buttano due bombe atomiche sul giappone perche' tanto cosa cazzo vuoi che facciano? E poi ci sono i russi, gli iraqeni con i curdi, i cinesi con i buddisti, gli americani e gli inglesi con i tedeschi..
i kamikaze sono un'arma come un'altra. E a livello personale, questo e' indiscutibile, sono degli eroi. Eroi per un credo che a noi potra' sembrare sbagliata, disonesta, malvagia, quel che vuoi, ma in maniera individuale sono eroi, perche' danno tutto quello che possono dare per cio' in cui credono.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Tigri Tamil, Sri Lanka.
-------------------------
Comunque non si può dire che c'è estremismo ed estremismo, ci sta ortodossia ed estremismo. Che a parer mio son cose abbastanza diverse.
L'estremismo è portato, come dice la parola stessa, all'estremo. Ciò che una religione può dettare può essere tranquillamente travisata per fomentare correnti che credono nella supremazia religiosa di una singola religione e sono cose che si vedono quotidianamente sia in TV e non.
Riguardo all'articolo: neanche mi stupisco, negli Stati Uniti o sei completamente liberal o sei un fanatico religioso, rednecks in testa. Correnti estreme che leggono in chiavi di lettura quasi deprecabili il Vangelo, il Corano o la Toràh sono onnipresenti e più volte si sono sentiti di casi di Stato vs. estremisti religiosi come contro i Davidiani (Waco, Texas) o contro una setta di cui non ricordo il nome che stava accumulando armi chimiche e così via per poter vincere in una cittadina delle elezioni comunali e ne hanno fatto pure uso se non erro.
Benvenuti nel paese dei parodossi!![]()
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
Nella mia piccola esperienza e nelle mie piccole riflessioni. Reputo la religione una cosa superflua. Piu' una religione e' invasiva nella vita quotidiana piu' la societa' rallenta la sua crescita. Credere nella provvidenza divina (Manzoniana) oggigiorno e' solo posticipare un problema. Tutte le nazioni estremamente cattoliche, per esempio, hanno grossi problemi. Vedi il Brasile con le favelas, le azzorre che seppur portoghesi e parte della comunita' europea e' estremamente povera. Oppure ancora piu' lampante e' il periodo medioevale, dove si utilizzava la paura del demonio per comandare il prossimo. O ancora, in qualsiasi quartiere italiano, dove se non vai in chiesa la domenica ti guardano come un criminale anche se sei buono come un tozzo di pane.
Le religioni sono le scusanti umane per dare un significato ad eventi scentifici non spiegabili. La religione e' una copertura alla paura della morte.
Perche' le religioni devono interferire nelle cure mediche, nel vietare tipi di cibo non e' dannoso (vedi maiale, vitello, cavallo, conigli ecc.).
Io della religione me ne fotto. Semplicemente la trovo una cosa superflua. Ha gia' fatti tanti danni all'umanita' e continua a farli.
P.S. Neumann (per piacere informati meglio) e' un COGNOME TEDESCO. Per la precisione Prussiano. Utilizzato ANCHE da ebrei per evitare le prime persecuzioni. Ma sta di fatto e' un cognome TEDESCO. (punto, fine, stop.). Confermato appunto al mio collega.