Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 94

Thread: 18/09/2007 - Roma - Le macchine tornano a bruciare

saltaproc's Avatar

mm una domanda

ma c'è una soglia che rende il numero di crimini emergenza? no perchè sembra che se si resta al di sotto di determinate percentuali non sussista il problema

ora o chiariamo che cosa si intende per emergenza o normale livello di reati o si va poco avanti

a mio avviso anche il solo fatto che si rimanga sui dati che ho letto in giro per il 3d il problema c'è
    a mio avviso è una brutta cosa leggere " a ma mica sono aumentati gli stupri!! è ma SONO SOLO IL 3% quelli commessi da stranieri!!"

ma solo a me già 1 sembra tanto?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    aboliamo la cronaca nera, aboliamo pure quella finanziaria così se non sai che i titoli scendono non sai di peredere del denaro.
    Quando di fianco a casa rapiscono alle 10 di sera due al bancomat per fargli le peggio cose, io gradirei saperlo.
    Poi cmq molte delle cose che citavo sopra sono cose che si sanno senza che vadano sui giornali.
    Sai qual'è la cosa, alle 3 del mattino in altre città si passeggia nei parchi, lo faresti a milano e roma?
    no, allora non fraintendermi, l'informazione non ho detto che debba essere abolita, ho detto che deve essere fatta con raziocinio.

Se conduci una statistica su un arco temporale di 10 anni e poi accorci il grafico e mi mostri l'andamento degli ultimi 6 mesi, capisci che il dato espresso può cambiare in ragione di quello che è l'andamento su tutto il periodo analizzato?
    Ti ho fatto sto paragone per dirti che se si grida all'emergenza stupri solo pewrchè a fare notizia son solo quelli ad opera degli stranieri, quando, nella totalità delle violenze sessuali perpetrate, il grosso avveniva e continua ad avvenire ad opera di italiani, in circorstanza pure più gravi, allora è solo una presa per il culo, che io poi definirei come terrorsmo allo stato puro.

Quindi, o le cose si fanno bene o non si fanno, ma se devono essere fatte volutamente male, allora non ci sto e col cazzo che sto a sentire sti cialtroni parlare.. no?

La sicurezza è un tema da afrontare perchè di problemi ce ne sno, faibene a dire che a una certa ora a Roma come a Milano, col piffero che te ne vai in giro, specie se sei una ragazza... ma affrontarlo cavalcando l'onda di facili entusiasmi del popolino mi sembra proprio la trovata più stupida che c'è.

Facendo cosi si rischia solo di fomentare disordini ed episodi gravi che invece andrebbero limitati al massimo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Attendo fiducioso l'elenco, con descrizione del reato, dell'anno edella zona in cui è avvenuto.
    1. Furto in casa con scasso - Medaglie d'oro - 2006
    2. Furto in casa con scasso - Medaglie d'oro - 2006 (Il mese dopo)
    3. Furto in casa - Medaglie d'oro (stesso mese)
    3. Rapina a mano armata - Medaglie d'oro - 2006
    4. Scippo a signora di collana d'oro dal finestrino della macchina - V.le Parioli - 2006
    5. Scippo a signora di borsetta - Zona parioli - 2006
    6. Furto in negozio - S. Lorenzo - 2008
    7. Furto in negozio - S. Lorenzo - 2008
    8. Minacce e tentate percosse da ubriaco - S. Lorenzo - 2008
    9. Furto in auto con scasso - P.zza Venezia - 2007
    10. Furto in auto con scasso - Torre Angela - 2006 (o forse 2007)
    11. Furto in auto con scasso - Non ricordo dove - 2007 (cosa curiosa era una festa di 18 anni e dentro la macchina c'erano i regali -_-)
    12. Furto in casa - Non so dove ma purtroppo vittima è stato mio cugino e la moglie a cui sono state rubate le valige e altri bene che avevano in casa (erano appena rientrati da un viaggio) - 2007
    13. Tentato scippo borsa di signora - Via del Tritone - 2007
    14. Furto in casa - Zona Parioli - 2006
    15. Furto con percosse - Zona Parioli - 2007
    16. Furto in casa con scasso - Zona Parioli - 2007 (c'era pure una camionetta dei Carabinieri davanti al portone da cui han portato via mobilia e una Jaguar...)

Che faccio vado avanti?
    Senti ma poi tutte le macchine che sono state bruciate nel mio quartiere dal 2005 in poi le metto?
    No perchè in luglio-agosto 2005 sono state bruciate solo nel mio quartiere 6-7 macchine ogni 3-4 notti per tutto il mese di agosto.
    Stessa cosa ma piu' lieve nel 2006.
    Ricapitato poi con frequenza a Settembre 2007.

Ma poi ti devo raccontare anche tutte le violenze e gli scippi che spesso accadono in quartiere S. Lorenzo visto che ho piu' di una conoscenza la?

Non lo so dimmi te.

EDIT: e queste sono tutte persone di diretta conoscenza che hanno subito questi crimini o di cui sono stati testimoni diretti.
    Last edited by Dictator; 30th April 2008 at 10:47.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    a mio avviso è una brutta cosa leggere " a ma mica sono aumentati gli stupri!! è ma SONO SOLO IL 3% quelli commessi da stranieri!!"

se ti allarmi per l'1% di stupri commessi da stranieri... per il 69% di stupri commessi da amici, parenti e familiari della vittima che fai?
    Spoiler

Hador's Avatar

mm una domanda
    ma c'è una soglia che rende il numero di crimini emergenza? no perchè sembra che se si resta al di sotto di determinate percentuali non sussista il problema
    ora o chiariamo che cosa si intende per emergenza o normale livello di reati o si va poco avanti
    a mio avviso anche il solo fatto che si rimanga sui dati che ho letto in giro per il 3d il problema c'è
    si ma ti faccio notare come la maggior parte degli stupri e crimini dell'EMERGENZAH sono di fatto imprevedibili, non può esserci un poliziotto ogni 10 metri e tantomeno non può esserci un poliziotto in casa tua.
    Il solo aumento delle forze dell'ordine non serve a un cazzo, non è servito a un cazzo qua dubito funzionerà a roma.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no, allora non fraintendermi, l'informazione non ho detto che debba essere abolita, ho detto che deve essere fatta con raziocinio.
    Se conduci una statistica su un arco temporale di 10 anni e poi accorci il grafico e mi mostri l'andamento degli ultimi 6 mesi, capisci che il dato espresso può cambiare in ragione di quello che è l'andamento su tutto il periodo analizzato?
    Ti ho fatto sto paragone per dirti che se si grida all'emergenza stupri solo pewrchè a fare notizia son solo quelli ad opera degli stranieri, quando, nella totalità delle violenze sessuali perpetrate, il grosso avveniva e continua ad avvenire ad opera di italiani, in circorstanza pure più gravi, allora è solo una presa per il culo, che io poi definirei come terrorsmo allo stato puro.
    Quindi, o le cose si fanno bene o non si fanno, ma se devono essere fatte volutamente male, allora non ci sto e col cazzo che sto a sentire sti cialtroni parlare.. no?
    La sicurezza è un tema da afrontare perchè di problemi ce ne sno, faibene a dire che a una certa ora a Roma come a Milano, col piffero che te ne vai in giro, specie se sei una ragazza... ma affrontarlo cavalcando l'onda di facili entusiasmi del popolino mi sembra proprio la trovata più stupida che c'è.
    Facendo cosi si rischia solo di fomentare disordini ed episodi gravi che invece andrebbero limitati al massimo.
    questo è un problema completamente diverso.
    i casi di violenze, specialmente alcune, ci sono e sono aumentati e in un orizzonte temporale di anni non di mesi.
    Una sorta di emergenza esiste per il solo fatto che non puoi, o meglio puoi a tuo rischio e pericolo, andartene in giro come ti pare. I quartieri off limits esistono ovunque ma quando le zone in cui ti senti poco sicuro cominciano a diventare quelle di uso comune tipo stazioni, parchi, piazze centrali ecc allora si che è un'problema da correggere.
    Sono poi d'accordo che il tono di certi articoli è assurdo perchè non è informazione ma solo un morboso scavare nei bassi istinti per stimolare le vendite che rischia di avere conseguenze gravi.
    Però da qui a sostenere che il problema della sicurezza è solo mediatico ed è stato stimolato per far vincere le elezioni perchè in fondo tra la gente che conosco sono poche le vittime di crimini ce ne corre e parecchio anche.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

mm una domanda
    come già detto da me ed altri, devi prima relazionarlo agli stupri che già noi italiani del cazzo commettiamo come bestie fra le mura domestiche.

Comunque, per parlare di emergenza, io più che il numero di reati efettuati, mi concentrerei sull'andamento nel tempo.. se come detto prima da altri, di colpo le violenze subissero impennate, attestandosi a livelli alti, giornalieri, si, parlerei di emergenza.

un migliaio di auto bruciate io on la definirei a questo scopo emergenza, la chiamerei "seria problematica di atti di vandalismo".
    E soprattutto la definirei "notevole figura di merda delle forze di polizia locale"
    Cazzo sotto casa mia ci avranno pure messo un tot di tempo, ma x togliere gli spacciatori, hanno piazzato anche delle belle telecamere... oltre che ad intensificare la presenza delle FFOO. Qualcosa ha fatto...

Qui da quanto, 1-2-3 anni c'è qualcuno o qualcuni che si divertono ad appiccare fuochi.. che cazzo di barzelletta è che non riescono mai a capire chi è?!?!
    Daoc
    Spoiler

Comunque Necker io per EMERGENZA intendo che vi è uno stato talmente alto di criminalità che non si è mai registrato a Roma.
    E' emergenza perchè quando la gente non si sente sicura non vive bene. E non sono di certo i giornali a dire se è emergenza o meno ma è quello che provano le persone comuni.

Se il discorso emergenza ha fatto presa sulle masse al momento del voto è proprio perchè è la gente stessa a volerlo e non è stata una campagna informativa artatamente inventata dal nulla.

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Comunque Necker io per EMERGENZA intendo che vi è uno stato talmente alto di criminalità che non si è mai registrato a Roma.
    E' emergenza perchè quando la gente non si sente sicura non vive bene. E non sono di certo i giornali a dire se è emergenza o meno ma è quello che provano le persone comuni.
    Se il discorso emergenza ha fatto presa sulle masse al momento del voto è proprio perchè è la gente stessa a volerlo e non è stata una campagna informativa artatamente inventata dal nulla.

si ma devi distinguere la "sensazione" dalla "realtà" perche se nel quartiere di tizio e caio ce un tasso alto di criminalita e nel mio e tuo quartiere no... i dati sono diversi e sono pure bassi ma la sensazione è alta... ma la lista nn la posti piu?
    Spoiler

mah Dicta io non penso che a Roma di colpo la gente si caghi sotto all'idea di uscire di casa...

Credo sia stato un graduale incremento di questo sentimento di insicurezza.... e qui possiamo citare le politiche insulse dei vari governi (TUTTI) sul tema immigrazione, sulla mancata riforma del sistema giuridico, sugli indulti di merda, su tante questione che hanno portato come unico prodotto, quella progressiva sfiducia dell'italiano verso la giustizia, verso le forze dell'ordine, verso le istituzioni..

Vista cosi la questione assume tutt'altro tono...
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

si ma che cazzo vi cambia se lo commette un italiano o uno straniero?

io non capisco una cosa si sta parlando di non esiste un emergenza di criminalità straniera o si sta parlando di non esiste un problema di criminalità PUNTO?

Quote Originally Posted by Necker View Post
    come già detto da me ed altri, devi prima relazionarlo agli stupri che già noi italiani del cazzo commettiamo come bestie fra le mura domestiche.
    Comunque, per parlare di emergenza, io più che il numero di reati efettuati, mi concentrerei sull'andamento nel tempo.. se come detto prima da altri, di colpo le violenze subissero impennate, attestandosi a livelli alti, giornalieri, si, parlerei di emergenza.
    un migliaio di auto bruciate io on la definirei a questo scopo emergenza, la chiamerei "seria problematica di atti di vandalismo".
    E soprattutto la definirei "notevole figura di merda delle forze di polizia locale"
    Cazzo sotto casa mia ci avranno pure messo un tot di tempo, ma x togliere gli spacciatori, hanno piazzato anche delle belle telecamere... oltre che ad intensificare la presenza delle FFOO. Qualcosa ha fatto...
    Qui da quanto, 1-2-3 anni c'è qualcuno o qualcuni che si divertono ad appiccare fuochi.. che cazzo di barzelletta è che non riescono mai a capire chi è?!?!
    Veramente come ho gia scritto in un altro post, il piromane sotto casa mia era stato gia preso una decina di anni fa quando diede fuoco a diverse macchine e cassonetti. Poi venne liberato.
    Poi passo' ai citofoni.
    Poi dopo i roghi dell'estate 2005 in TUTTA Roma, da est a ovest, da nord a sud, dal centro alla perfieria, probabilmente per emulazione si è aggiunto anche lui.
    E' stato preso poi nell'estate 2006 quando ha dato fuoco ad una macchina parcheggiata davanti ad una farmacia che aveva una telecamera.
    E' stato successivamente liberato per infermtà mentale o similare et voilà le jeux sont fait.
    Molti dei piromani delle estati 05 e 06 sono stati presi ma questo fenomeno che si era presentato quasi mai a Roma (perlopiu' per atti vandalici legati a manifestazioni particolari - vedi calcio) o comunque in maniera non così allarmante è diventato oramai un problema preoccupante.

A Roma non ci sono telecamere in quasi nesusn quartiere, sinceramente le ho viste installate solamente sui semafori dei Parioli ma penso che abbiano scopo deterrente e punitivo di infrazioni stradali.

Gli spacciatori vivono tranquilli, soprattutti in alcune zone calde della città vedi la sopracitata S. Lorenzo dove addirittura ci sono vere e proprie bancarelle ambulanti di spacciatori.

Sai quante persone vorrebbero delle telecamere in città? Hint: non solo io.

Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si ma devi distinguere la "sensazione" dalla "realtà" perche se nel quartiere di tizio e caio ce un tasso alto di criminalita e nel mio e tuo quartiere no... i dati sono diversi e sono pure bassi ma la sensazione è alta... ma la lista nn la posti piu?
    La lista l'ho gia postata in questo stesso thread e, se vedi i quartieri che ho citato, vanno dalle zone piu' ricche e altolocate di Roma (Parioli) ad alcune delle zone sicuramente meno "borghesi" come S. Lorenzo e Torre Angela.

Quindi non ti parlo solo del mio quartiere o della gente di un solo quartiere.

Spoiler

si ma che cazzo vi cambia se lo commette un italiano o uno straniero?
    io non capisco una cosa si sta parlando di non esiste un emergenza di criminalità straniera o si sta parlando di non esiste un problema di criminalità PUNTO?
    il punto è emrgenza criminalità. Seinza distinzioni.
    Detto questo è logico, logicissimo, che se gli stupri ci sono sempre stati, dire che c'è emergenza stupri è una troiata...
    Qua adesso ci stiamo impegolando su un termine.. ma se il concetto non è chiaro mi sembra giusto definirlo onde evitare malintesi..

L'emergenza nasce quando quello che prima era episodio isolato, diventa improvvisamente un fenomeno dilagante, spero questo sia chiaro e condiviso.
    Ora se il fenomeno c'è sempre stato, statistiche alla mano, dire che c'è un emergenza è totalmente sbagliato no?
    Sti cazzo di stupri ci sono o non ci sono sempre stati? Io so di si, quindi, se i giornalisti tirano in ballo presunte emergenze infondate, io li contesto.. contesto tutto...
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

ok chiamiamolo PROBLEMA?
    va bene ? ok in italia abbiamo un PROBLEMA criminalità? ...
    in italia ci sono 4-5k mila casi di stupri denunciati tutti gli anni e variano di poche decine in + o in -?
    in italia ci sono si o no qualchecentinaia di migliaia di furti in casa, scippi,truffe? che non variano se non di poche migliaia in + o in +?

ok ora..è una troiata per uno schieramento puntare il programma su il PROBLEMA criminalità?

bho a me non sembra cosi assurdo

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast