Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 94

Thread: 18/09/2007 - Roma - Le macchine tornano a bruciare

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Comunque Necker io per EMERGENZA intendo che vi è uno stato talmente alto di criminalità che non si è mai registrato a Roma.
    E' emergenza perchè quando la gente non si sente sicura non vive bene. E non sono di certo i giornali a dire se è emergenza o meno ma è quello che provano le persone comuni.
    Se il discorso emergenza ha fatto presa sulle masse al momento del voto è proprio perchè è la gente stessa a volerlo e non è stata una campagna informativa artatamente inventata dal nulla.
    ma I FATTI dimostrano che non si risolve la situazione aumentando semplicemente i poliziotti, vanno "bonificate" le zone da parte del comune.
    Il modo migliore per allontanare la criminalità è metterla agli angoli, in una zona popolata, con negozi persone eventi la criminalità diminuisce, in una abbandonata da dio la criminalità pullula.
    E' un fenomeno culturale mica di repressione, solo un idiota può pensare che con 5 pattuglie in più e una squadra armata cambia qualcosa, il metodo alla leghista del prendiamo i bastoni e li cacciamo funziona in un paese di 1000 abitanti, non certo in una metropoli

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ok chiamiamolo PROBLEMA?
    va bene ? ok in italia abbiamo un PROBLEMA criminalità? ...
    in italia ci sono 4-5k mila casi di stupri denunciati tutti gli anni e variano di poche decine in + o in -?
    in italia ci sono si o no qualchecentinaia di migliaia di furti in casa, scippi,truffe? che non variano se non di poche migliaia in + o in +?
    ok ora..è una troiata per uno schieramento puntare il programma su il PROBLEMA criminalità?
    bho a me non sembra cosi assurdo
    guarda che non è sul termine che ci si deve impuntare.. ma sul significato che gli si appioppa e sul modo che lo si usa poi, magari in campagna elettorale...

Se si discute sul discorso "c'è un emergenza" è una cosa, a mio parere sbagliata, per le ragioni che ho descritto prima.

Se però cambi le carte in tavola e mi dici che abbiamo un problema di crminalità, perchè le violenze i furti gli omicidi sono ALTI, allora questo è un'altra questione, e qui condivido anche io che non si può tollerare che ogni due per tre si senta di una violenza sessuale, [guardacaso sti giornalisti cazzo te le raccontano sempre in rapporto 5:1 per ogni caso italiano], di rapine, di omicidi....

Insomma, in soldoni, se si bombarda la gente con sta storia dell'emergenza, si compie un errore perchè si fomenta il terrore (ovviamente sulla base di statistiche descritte in modo volutamente ERRATO).
    Se invece, si dice che i crimini sono alti, si fornisce un dato di fatto, questo lo ritengo invece fondamentale nell'informazione che si deve dare al cittadino, perchè si notifica l'elevato livello di pericolosità.
    Questo potrà anche impaurire e terrorizzare le persone, ma almeno sulla base di dati certi e comprovati... un conto è allarmare inutilmente, un conto è responsabilizzare ed informare debitamente la gente su com'è la situazione.
    Spero di aver reso l'idea.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma I FATTI dimostrano che non si risolve la situazione aumentando semplicemente i poliziotti, vanno "bonificate" le zone da parte del comune.
    Il modo migliore per allontanare la criminalità è metterla agli angoli, in una zona popolata, con negozi persone eventi la criminalità diminuisce, in una abbandonata da dio la criminalità pullula.
    E' un fenomeno culturale mica di repressione, solo un idiota può pensare che con 5 pattuglie in più e una squadra armata cambia qualcosa, il metodo alla leghista del prendiamo i bastoni e li cacciamo funziona in un paese di 1000 abitanti, non certo in una metropoli
    eh ma che centra sto discorso.
    Io non sto discutendo sui metodi per risolvere sul problema. Ma sto ribadendo che a Roma il problema sicurezza è uno dei piu' sentiti.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Io non sto discutendo sui metodi per risolvere sul problema. Ma sto ribadendo che a Roma il problema sicurezza è uno dei piu' sentiti.
    tu stesso hai detto che le telecamere sono un sogno sentito da molti ma ben lungi dall'essere realtà.
    Poi aggiungi che il problema sicurezza è sentito da molti e ci credo tanquillamente, fra ciò che accade quotidianamente e il bombardamento mediatico immancabile di talune testate e TG....

MA perchè la gente però non fa un cazzo?!?! LAmentele lamentele lamentele... ma poi?
    Dalle mie parti sono state organizzate 2 manifestazioni, qualche frutto.. quaaaalche frutto l'hanno portato.
    Di sicuro Berlusconi ne ha approfittato appoggiandole per avere consensi e sicuramente ha pure aiutato ad organizzarle.
    PErò alla fin fine... una scintillina dalla gente, dall'associazione de commercianti, è partita.. è stata la gente ad innescare il tutto.. cazzo eravamo stufi marci.

Ora com'è che a Roma ste cose non partono?!?!
    O il problema non è cosi sentito da innescare un tale meccanismo... probabilmente perchè affligge solo piccole realtà e zone e non è cosi radicato... insomma, non pressa cosi tanto i cittadini da farli incazzare.... Oppure siete masochisti.

Quale delle due?
    Last edited by Necker; 30th April 2008 at 11:18.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

si ma quel che diciamo noi è che è sentito a causa di terrorismo mediadico e non per altro, di fatto le persone che DIRETTAMENTE sono rimaste coinvolte o conosco gente rimast coinvolta in violenze sono bassissime.

La differenza tra una situazione in cui non c'è emergenza sentita ma mediatica e una situazione in cui i media se ne fottono ma l'emergenza c'è è che nelk primo caso voti alemanno, nel secondo alzi il culo e fai sentire la tua voce come è successo sotto casa di necker.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    tu stesso hai detto che le telecamere sono un sogno sentito da molti ma ben lungi dall'essere realtà.
    Poi aggiungi che il problema sicurezza è sentito da molti e ci credo tanquillamente, fra ciò che accade quotidianamente e il bombardamento mediatico immancabile di talune testate e TG....
    MA perchè la gente però non fa un cazzo?!?! LAmentele lamentele lamentele... ma poi?
    Dalle mie parti sono state organizzate 2 manifestazioni, qualche frutto.. quaaaalche frutto l'hanno portato.
    Di sicuro Berlusconi ne ha approfittato appoggiandole per avere consensi e sicuramente ha pure aiutato ad organizzarle.
    PErò alla fin fine... una scintillina dalla gente, dall'associazione de commercianti, è partita.. è stata la gente ad innescare il tutto.. cazzo eravamo stufi marci.
    Ora com'è che a Roma ste cose non partono?!?!
    Scusa eh, ma i cittadini devono fare le manifestazioni per la sicurezza?
    Io direi che i cittadini la loro manifestazione l'han fatta mettendo a sindaco Alemanno. Peccato che c'hanno messo 15 anni per capire come sti maledetti di sinistra hanno ridotto sta città.

Spoiler

si ma quel che diciamo noi è che è sentito a causa di terrorismo mediadico e non per altro, di fatto le persone che DIRETTAMENTE sono rimaste coinvolte o conosco gente rimast coinvolta in violenze sono bassissime.
    La differenza tra una situazione in cui non c'è emergenza sentita ma mediatica e una situazione in cui i media se ne fottono ma l'emergenza c'è è che nelk primo caso voti alemanno, nel secondo alzi il culo e fai sentire la tua voce come è successo sotto casa di necker.
    No guarda, ho fatto la lista sopra, se nell'arco di 3 anni solo io posso stilare quella lista e andare avanti immaginala estesa ad una intera città.
    Non mi pare si tratti di terrorismo mediatico ma proprio di coscienza.

Spoiler

Scusa eh, ma i cittadini devono fare le manifestazioni per la sicurezza?
    Io direi che i cittadini la loro manifestazione l'han fatta mettendo a sindaco Alemanno. Peccato che c'hanno messo 15 anni per capire come sti maledetti di sinistra hanno ridotto sta città.

eheehe ecco dove casca l'asino infine... si caro mio, devono farle i cittadini, perchè, e non una novità, i politici, sindaci o presidenti del consiglio che siano, SE NE FOTTONO.

E la dimostrazione lampante è proprio milano, perennemente sotto il controllo della tua destra liberatrice e dispensatrice di grazia e beatitudine ... cos'ha fatto sta destra di merda qui al nord, fra i leghisti, i berlusconiani, i fascisti, contro li immigrati? Niente, niente e ancora niente!
    Per cui è il popolo che si deve muovere per far smuovere le autorità a cambiare le cose, ti ricordo che siamo in itaglia!

Sei ingenuo a credere che la destra farà qualcosa...solo perchè.... è destra!

ti svelo cmque un segreto: quando il tema è la legalità, perchè di legalità alla fine si tratta nè più nè meno, non conta un cazzo la provenienza politica, però questo non lo capisci.. accecato probabilmente dalla faziosità dal fanboysmo.. solite cose già sentite.
    LA legalità sta a cuore a chi vuole vivere e lavorare in modo ONESTO. Se un politico è onesto, si muoverà sempre a salvaguardia di tale onestà e della correttezza, ivi inclusa la legalità.

MA se si naviga nel marcio, allora evidentemente dev'essere chiaro che lassù, fra le alte sfere, tale disonestà, tale ILLEGALITA', deve in qualche modo far comodo, eh?

PErchè secondo te la mafia regna sovrana ed è radicata in meridione? Semplice, i primi ad esserne assuefatti e collusi, in qualche modo compiacenti, sono per primi proprio i politici, quelli che hanno il potere.
    Last edited by Necker; 30th April 2008 at 11:31.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Le pene devono essere certe e i criminali devono farsi davvero la galera, solo così possiamo risolvere questi problemi. Si deve far capire che in Italia non si possono fare i porci comodi loro e questo riguarda per i malviventi stanieri e non.
    Invece oggi le aule di tribunale sembrano mercati e si assistono a delle scene che sarebbero esilaranti se non riguardassero un problema serio.
    Fatto accaduto tra i tanti, anzi troppi:
    Un rumeno viene beccato mentre sta tagliando la saracinesca di un negozio col frullino, viene inseguito e per non farsi acchiappare tira pugni e calci alla Polizia. Alla fine viene arrestato per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a P.U., passa la notte nelle celle di sicurezza della Questura ed il giorno dopo viene portato in tribunale per il processo per direttissima, dove, alla fine dei conti (pena intera - attenuanti generiche - patteggiamento) se la cava con 6 mesi e pena sospesa, tanto fino a 3 anni non va in galera nessuno. Viene scarcerato ed è di nuovo libero di delinquere, anzi il rumeno, che per un furto simile in romania ha scontato 3 anni e mezzo di carcere, ha avuto la conferma definitiva che in Italia la giustizia fa ridere i polli, perciò domani andrà a rubare a cuore più leggero.

L'italia è ufficialmente vista come il paradiso giudiziario da mezzo mondo, non sto scherzando...i rumeni soni i primi a dirlo, la da loro sono molto più duri col carcere rispetto a noi.. per cui fatevi due conti.

ps. si ho un'amica rumena....
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

tanto mo c'è bossi che li caccia tuttih!

tanto mo c'è bossi che li caccia tuttih!
    quello è gia tanto se riesce a stabilire un contatto fra i neuroni rimasti... non che prima della malattia ragionasse meglio eh..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

1. Furto in casa con scasso - Medaglie d'oro - 2006
    2. Furto in casa con scasso - Medaglie d'oro - 2006 (Il mese dopo)
    3. Furto in casa - Medaglie d'oro (stesso mese)
    3. Rapina a mano armata - Medaglie d'oro - 2006
    4. Scippo a signora di collana d'oro dal finestrino della macchina - V.le Parioli - 2006
    5. Scippo a signora di borsetta - Zona parioli - 2006
    6. Furto in negozio - S. Lorenzo - 2008
    7. Furto in negozio - S. Lorenzo - 2008
    8. Minacce e tentate percosse da ubriaco - S. Lorenzo - 2008
    9. Furto in auto con scasso - P.zza Venezia - 2007
    10. Furto in auto con scasso - Torre Angela - 2006 (o forse 2007)
    11. Furto in auto con scasso - Non ricordo dove - 2007 (cosa curiosa era una festa di 18 anni e dentro la macchina c'erano i regali -_-)
    12. Furto in casa - Non so dove ma purtroppo vittima è stato mio cugino e la moglie a cui sono state rubate le valige e altri bene che avevano in casa (erano appena rientrati da un viaggio) - 2007
    13. Tentato scippo borsa di signora - Via del Tritone - 2007
    14. Furto in casa - Zona Parioli - 2006
    15. Furto con percosse - Zona Parioli - 2007
    16. Furto in casa con scasso - Zona Parioli - 2007 (c'era pure una camionetta dei Carabinieri davanti al portone da cui han portato via mobilia e una Jaguar...)
    Che faccio vado avanti?
    Senti ma poi tutte le macchine che sono state bruciate nel mio quartiere dal 2005 in poi le metto?
    No perchè in luglio-agosto 2005 sono state bruciate solo nel mio quartiere 6-7 macchine ogni 3-4 notti per tutto il mese di agosto.
    Stessa cosa ma piu' lieve nel 2006.
    Ricapitato poi con frequenza a Settembre 2007.
    Ma poi ti devo raccontare anche tutte le violenze e gli scippi che spesso accadono in quartiere S. Lorenzo visto che ho piu' di una conoscenza la?
    Non lo so dimmi te.
    EDIT: e queste sono tutte persone di diretta conoscenza che hanno subito questi crimini o di cui sono stati testimoni diretti.

che dire sei una persona molto molto sfortunata... io ti dico che personalmente, tra le persone che conosco direttamente, a mia memoria ricordo 3 furti in appartamento nella mia vita , il primo a casa mia verso il 1976, il secondo acasa della mia ragazza nel 94 e il terzo a casa di una collega qualche mese fa. In 2 casi su 3 si sono portati via solo chincaglieria e un portatile...

Per quello che riguarda i furti le statistiche ufficiali della polizia del 2007 parlano di un tasso pari al 3% su tutta italia (fonti min. interno) con relazione a tutti i tipi di furto (casa macchina boresggio etc)

se si vanno a prendere l'insieme di tutti i furti le statistiche dicono che a livello italiano dal 1984 a oggi si è passati da circa 1240 su 100k abitanti a 2400...

Quindi un aumento di circa un punto percentuale in 24 anni... come detto più volte aumenti assolutamente logici pensando all'evoluzione della società ed in linea con tutte le società occidentali.
    E in ogni caso ribadisco che rstiamo parlando di meno del 3%...

Andando nello specifico vediamo qualche esempio di diverse tipologie di furto nello specifico del lazio:
    Parlando di furti in appartamento e nel lazio l'incidenza è pari a 379 furti su 100 k abitanti (0,38%). Interssante notare che il fenomeno, rispetto al 1984 è diminuito passando a 254 ogni 100 k abitanti... (trend analogo sulla sola roma da 369 a 257) Strana emergenza che diminuisce nel corso del tempo tempo (24 anni) e riguarda meno di una persona su 200.. (per altro te lo dico sinceramente statisticamente sei più che sfortunato vista l'alta incidenza di questo reato tra i tuoi conoscenti)

Caso analogo gli scippi..

Si passa dai 168 ogni 100 k nel 1984 ai 50 del 2006... Altra diminuzione. (trend di roma analoghi a quelli del lazio)

Per ciò che riguarda i furti d'auto i dati presentati su roma rigaurdano il periodo tra il 2000 e il 2006 in cui udite udite, c'è una contrazione dei furti d'auto che passano da 15,4 ogni 100 macchine a 10,2 (circa il 30% in meno)...

Dati in calo l'avreste mai detto.

Quello che è in crescita, al contrario è il furto dei motoveicoli, che passa da 16,9 per 1000 a 29, 7 per 1000 quindi quasi raddoppia in 6 anni. Va detto che anche in questo caso si tratta di un fenomeno che colpisce meno del 3% dei proprietari di motoveicoli..

facciamo un ultimo discorso realtivo alle rapine. A livello nazionale nel 1984 erano circa 36 per 100 k abitanti oggi sono 55,5 su 100k (cioè 0,5% circa, ossia è vittima di una rapina una persona ogni 200). La cosa ancora più interessante è notare che in realtà le rapine sono in calo negli ultimi anni rispetto al 1991 dove si è ragiunto il picco con circa 70 rapine ogni 100 k abitanti...

Anche qui, quindi, chissà come mai, le rapine calano ma la gente ha più paura... Strano no?

degli stupri se ne è parlato abbondantemente in altri 3D, vale solo la pena di ricordare che solo il 6% sono pepetrati da estranei, il resto da consocenti o parenti..

Allora viste queste cifre, visti i trend sei sempre convinto che esitas un'emergenza criminalità?

(ps comunque sei molto molto sfigato nei tuoi rapporti con il crimine )
    Last edited by jamino; 30th April 2008 at 14:19.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    che dire sei una persona molto molto sfortunata... io ti dico che personalmente, tra le persone che conosco direttamente, a mia memoria ricordo 3 furti in appartamento nella mia vita , il primo a casa mia verso il 1976, il secondo acasa della mia ragazza nel 94 e il terzo a casa di una collega qualche mese fa. In 2 casi su 3 si sono portati via solo chincaglieria e un portatile...

Per quello che riguarda i furti le statistiche ufficiali della polizia del 2007 parlano di un tasso pari al 3% su tutta italia (fonti min. interno) con relazione a tutti i tipi di furto (casa macchina boresggio etc)

se si vanno a prendere l'insieme di tutti i furti le statistiche dicono che a livello italiano dal 1984 a oggi si è passati da circa 1240 su 100k abitanti a 2400...

Quindi un aumento di circa un punto percentuale in 24 anni... come detto più volte aumenti assolutamente logici pensando all'evoluzione della società ed in linea con tutte le società occidentali.
    E in ogni caso ribadisco che rstiamo parlando di meno del 3%...

Andando nello specifico vediamo qualche esempio di diverse tipologie di furto nello specifico del lazio:
    Parlando di furti in appartamento e nel lazio l'incidenza è pari a 379 furti su 100 k abitanti (0,38%). Interssante notare che il fenomeno, rispetto al 1984 è diminuito passando a 254 ogni 100 k abitanti... (trend analogo sulla sola roma da 369 a 257) Strana emergenza che diminuisce nel corso del tempo tempo (24 anni) e riguarda meno di una persona su 200.. (per altro te lo dico sinceramente statisticamente sei più che sfortunato vista l'alta incidenza di questo reato tra i tuoi conoscenti)

Caso analogo gli scippi..

Si passa dai 168 ogni 100 k nel 1984 ai 50 del 2006... Altra diminuzione. (trend di roma analoghi a quelli del lazio)

Per ciò che riguarda i furti d'auto i dati presentati su roma rigaurdano il periodo tra il 2000 e il 2006 in cui udite udite, c'è una contrazione dei furti d'auto che passano da 15,4 ogni 100 macchine a 10,2 (circa il 30% in meno)...

Dati in calo l'avreste mai detto.

Quello che è in crescita, al contrario è il furto dei motoveicoli, che passa da 16,9 per 1000 a 29, 7 per 1000 quindi quasi raddoppia in 6 anni. Va detto che anche in questo caso si tratta di un fenomeno che colpisce meno del 3% dei proprietari di motoveicoli..

facciamo un ultimo discorso realtivo alle rapine. A livello nazionale nel 1984 erano circa 36 per 100 k abitanti oggi sono 55,5 su 100k (cioè 0,5% circa, ossia è vittima di una rapina una persona ogni 200). La cosa ancora più interessante è notare che in realtà le rapine sono in calo negli ultimi anni rispetto al 1991 dove si è ragiunto il picco con circa 70 rapine ogni 100 k abitanti...

Anche qui, quindi, chissà come mai, le rapine calano ma la gente ha più paura... Strano no?

degli stupri se ne è parlato abbondantemente in altri 3D, vale solo la pena di ricordare che solo il 6% sono pepetrati da estranei, il resto da consocenti o parenti..

Allora viste queste cifre, visti i trend sei sempre convinto che esitas un'emergenza criminalità?

(ps comunque sei molto molto sfigato nei tuoi rapporti con il crimine )
    Tu dici che sono sfortunato, io invece credo che ci sia un aumento netto della criminalità. Tu mi parli di livello nazionale, ma io vorrei avere dei dati a tappeto nella città di Roma quartiere per quartiere.
    Cioè in un furto in casa di quelli che ti ho elencato, i ladri sono entrati da una finestra del secondo piano, e sono entrati dalla stanza dove dormiva un bambino nel suo lettino. Capisci che potevano tranquillamente portarsi via il bambino come se niente fosse?
    Sempre relativo a questi furti a Medaglie d'oro, i ladri sono conosciuti. Sono gia stati presi ma rilasciati (sono un gruppo di rom). La polizia ha detto che dormomo sugli alberi e attendono che qualche "pollo" lasci la finestra aperta per entrargli in casa ma che purtroppo loro non possono farci niente...
    Un mio amico a cui è stato rubato un rolex e altri valori ha dovuto far impiantare un paio di migliaia di euro per mettere degli allarmi...

Non si tratta di essere sfigati, si tratta di conoscere tante persone in tanti quartieri diversi.
    E ti assicuro che sono tutte cose accadute e ho tralasciato anche crimini le cui vittime sono un poco piu' lontani (es. furto + percosse al capo-lavoro di mia sorella).

Nessuno fa niente, nessuno puo' fare niente.
    Non capisco, vieni colto con le mani nel sacco? Benissimo.
    1. Sei un immigrato clandestino? Vieni messo in cella insieme con i tuoi connazionali e appena sono un groppo consistente si fa una camionata e li si rimandano indietro da dove vengono.
    2. Sei un cittadino italiano? Vieni messo in carcere e paghi TUTTA la tua pena alla prima volta. Alla seconda volta paghi TUTTA la pena moltiplicata per 2 volte e via dicendo, la terza volta moltiplicata per 3 e via dicendo.
    Last edited by Dictator; 30th April 2008 at 23:17.

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Dictator mi pare Lisa quando diventa presidente e jamino bart che gli manda a puttane la carriera
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast