Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    stupida in che senso rob?
    Stupida nel senso che gli evasori veri, quelli organizzati per evadere, non fanno comparire ovviamente i redditi e nemmeno vivono molto al di sopra delle proprie possibilità dichiarate: stupido perchè già prima, se volevi avere informazioni sul reddito di chiunque, potevi benissimo andare al Comune e chiedere copia della dichiarazione stessa ma venivi identificato, mentre adesso chiunque anche all'estero e senza nessuna forma di identificazione, può controllare il reddito di chiunque altro e tu non sai chi sta curiosando nei tuoi affari personali.

E' stupido paragonare questa cosa a gli stati uniti, sono mentalità tot diverse
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si è visto altrove che sta "trasparenza" non ha fatto aumentare ne crimini ne abusi su persone, perchè si deve aver paura che questa cosa sconvolga l'Italia...
    Da che mondo e mondo il criminale sa quanto hai in saccoccia, o ritieni che vadano a caso, che si basino sul campanello per svaligiare una villa? I criminali mediamente seri sanno quante volte esci da casa, quanti servi hai, che tipo di macchina e dove la parcheggi e pure a che ora spengi la luce per dormire... Sta cosa dice quanto paghi di tasse l'anno, non quanto tieni sotto il mattone o in banca, che pericolo dovrebbe rappresentare?
    La stizza magari viene a persone che dichiarano cifre inferiori al loro tenore di vita...
    e continuo a uppare Bortas che la pensa come me...
    searching for free time...

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

link dal corriere su un intervista di un fiscalista
    Negli Usa le dichiarazioni dei redditi non sono online»
    Il fiscalista Paolo De Capitani-Studio Uckmar
    http://mediacenter.corriere.it/Media...7-00144f02aabc

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Boh sticazzi ? Cioè che il mio vicino / collega / amico sappia quanto guadagno che mi frega ? Non vivo nell'oro e non nascondo nulla, sticazzi se pincopallo domani viene a sapere quanto guadagno. Oddio magari si intenerisce e mi fa un bonifico di qualche milione

Non vedo nulla per cui scandalizzarsi.
    I dati dei redditi personali devono essere fra contribuente e stato. Neanche incularsi a sangue tutte le sere la propria donna di per se non è un male, ma se ci fosse un sito su cui verificare se lo faccio o meno mi darebbe fastidio.
    Quanto guadagno lo so io e lo sanno gli organi di competenza, è come se andassi in banca a chiedere quanto c'è sul tuo contocorrente, saranno ben cazzi tuoi no?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si è visto altrove che sta "trasparenza" non ha fatto aumentare ne crimini ne abusi su persone, perchè si deve aver paura che questa cosa sconvolga l'Italia...
    Da che mondo e mondo il criminale sa quanto hai in saccoccia, o ritieni che vadano a caso, che si basino sul campanello per svaligiare una villa? I criminali mediamente seri sanno quante volte esci da casa, quanti servi hai, che tipo di macchina e dove la parcheggi e pure a che ora spengi la luce per dormire... Sta cosa dice quanto paghi di tasse l'anno, non quanto tieni sotto il mattone o in banca, che pericolo dovrebbe rappresentare?
    La stizza magari viene a persone che dichiarano cifre inferiori al loro tenore di vita...
    a parte il fatto che legalmente posso dichiarare il giusto ed avere un tenore di vita altissimo. Semplicemente io prendo i dividendi dalla mia azienda, le tasse le paga l'azienda per quella cifra ,non compare nel sito ma io ci vivo. Questo è un esempio, io grazie a dio ho la busta a fine mese.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Si certo Bortas.
    Perchè io non posso essere libero di farmi i cazzi miei e non far sapere all'altro quanto guadagno.
    C'hai ragione te.
    Sei proprio curioso di saperlo??
    Vai alle entrate e come è tuo diritto fai richiesta, vieni registrato, non ti metti a farti i cazzi miei dietro ad un monitor
    Ah simpatico Grillo che protesta per l'iniziativa, che è, non vuol far sapere che dare contro i politici gli fa guadagnare 5 milioni di euro l'anno??(2 anni fa, figuriamoci ora)
    Last edited by Warbarbie; 30th April 2008 at 15:50.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by 3n1gma85 View Post
    L'Anonima Sequestri ringrazia , GG Italia

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Si certo Bortas.
    Perchè io non posso essere libero di farmi i cazzi miei e non far sapere all'altro quanto guadagno.
    C'hai ragione te.
    Sei proprio curioso di saperlo??
    Vai alle entrate e come è tuo diritto fai richiesta, vieni registrato, non ti metti a farti i cazzi miei dietro ad un monitor
    Continuo a non capire perchè vi spaventi questa trasparenza, rimani comunque libero di farti i cazzi tuoi, anzi rischi di essere più libero perchè se sei regolare e pulito lo sei anche sotto gli occhi di tutti...
    Continuo a non vederci nulla di male in questo provvedimento...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

IL GARANTE: SIAMO ALL'OSCURO
    Il Garante della Privacy, però, smentisce di aver ricevuto informazioni riguardanti la pubblicazione on line delle dichiarazioni dei redditi e in una nota afferma: "L'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate non è mai stata sottoposta all'attenzione del Garante della Privacy. E' stato convocato il Collegio per esaminare la questione".

GG

se la sx aveva qualche idea di recuperare voti mi sa che ora li ha persi definitivamente

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

++ FISCO: ELENCHI REDDITI; GARANTE, STOP A DIFFUSIONE WEB ++
    (ANSA) - ROMA, 30 APR - Stop alla diffusione su internet dei dati delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti a cura della agenzia delle entrate. Lo ha deciso il Garante per la protezione dei dati personali nella riunione odierna rilevando anche che "per tale forma di diffusione sussistono allo stato evidenti e rilevanti problemi di conformità con il quadro normativo in materia". L'Autorità ha invitato, altresì, i "mezzi di informazione a non divulgare i dati estratti dagli elenchi resi disponibili in Internet dall'Agenzia con le predette modalità".(ANSA).
    ma non avevano detto che avevano l'autorizzazione del garante

meglio che sia finita questa stronzata

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma non avevano detto che avevano l'autorizzazione del garante

meglio che sia finita questa stronzata
    amen
    ...
    Now Working..

Il commento di Vincenzo Visco, viceministro dell'Economia uscente, era stato del tutto positivo: «È un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano». «Era già pronto per gennaio, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi».

ah beh,se lo fanno in qualunque telefilm americano allora si puo fare anche da noi,ahaah che idiota

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    Il commento di Vincenzo Visco, viceministro dell'Economia uscente, era stato del tutto positivo: «È un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano». «Era già pronto per gennaio, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi».
    ah beh,se lo fanno in qualunque telefilm americano allora si puo fare anche da noi,ahaah che idiota

Vabbè, ma come giustificazione ci sta tutta.
    I discorsi glieli scrive lo stesso sceneggiatore dei film di Chuck Norris
    searching for free time...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma è veramente diffusa in tutto il mondo sta usanza?
    Spoiler

Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast