Page 2 of 18 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 266

Thread: Nucleare...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se costa più del petrolio stesso, che mettiamo su il nucleare a fare scusa, l'unico vantaggio era che doveva costare di meno.
    Ma costa di più e ha tutti gli svantaggi che servono protocolli di sicurezza costosissimi, difficili da mantenere.... senza considerare la produzione di scorie radioattive...
    E' meglio se mettiamo su un tapirulan in ogni casa lo attacchiamo alla rete e cominciamo a correre, almeno consumiamo un po' i nostri culi obesi.
    No no io non volevo dire che bisogna passare al nucelare o cose simili.

Io dico solo che quel referndum diceva cose diverse da quello che pensa il popolino a voi caro.

Io sono sicuro che le multinazionali dell'energia faranno le scelte giuste, conto assai più su di loro che sugli interventi statali.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    No no io non volevo dire che bisogna passare al nucelare o cose simili.
    Io dico solo che quel referndum diceva cose diverse da quello che pensa il popolino a voi caro.
    Io sono sicuro che le multinazionali dell'energia faranno le scelte giuste, conto assai più su di loro che sugli interventi statali.
    Può essere che il referendum in se fosse sbagliato e che l'interpretazione del referendum pure, ma ad essere onesti a me non da troppo fastidio l'idea che almeno non dobbiamo spendere per smantellarle le centrali, che c'è da piangere in Francia.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

saranno stati pure abili i politici a far cadere tutto nel dimenticatoio, ma resta il fatto che fu fatto un referendum per stoppare il nucleare in ogni sua forma.

Non mi meraviglierei di certo se il referendum diceva A e al popolo è stato detto B.
    Di certo l'evidenza dei fatti dimostra che venne bloccato tutto e mandato tutto all'aria. E non per 5 annetti di merda eh...
    Inoltre un ente come l'Euratom poco o un cazzo può fare contro le decisioni di un governo sul proprio paese.... quindi incostituzionalità un par di cazzi, a quei tempi non c'era ancora l'UE col suo bel parlamento e le sue leggi, capaci di bloccare per esempio un provvedimento del ns governo come quei 300 mln di euro x Alitalia.

Fu fatta una decisione, venne applicata ed i risultati si vedono ancora adesso, l'unica cosa di similare ad un impianto nucleare che abbiamo sono i depositi di stoccaggio delle barre che avevamo già pronte per la messa in funzione di Caorso e Trino Vercellese.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    saranno stati pure abili i politici a far cadere tutto nel dimenticatoio, ma resta il fatto che fu fatto un referendum per stoppare il nucleare in ogni sua forma.
    Non mi meraviglierei di certo se il referendum diceva A e al popolo è stato detto B.
    Di certo l'evidenza dei fatti dimostra che venne bloccato tutto e mandato tutto all'aria. E non per 5 annetti di merda eh...
    Inoltre un ente come l'Euratom poco o un cazzo può fare contro le decisioni di un governo sul proprio paese.... quindi incostituzionalità un par di cazzi, a quei tempi non c'era ancora l'UE col suo bel parlamento e le sue leggi, capaci di bloccare per esempio un provvedimento del ns governo come quei 300 mln di euro x Alitalia.
    Fu fatta una decisione, venne applicata ed i risultati si vedono ancora adesso, l'unica cosa di similare ad un impianto nucleare che abbiamo sono i depositi di stoccaggio delle barre che avevamo già pronte per la messa in funzione di Caorso e Trino Vercellese.
    aspetto le scuse eh.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

in Italia andrebbe alla grande l'idroelettrico maaa.. gestire cose importanti all'italiana produce solo vajont.. quindi bisogna andare su qualcosa di meno pericoloso come eolico o solare.. non c'è alternativa..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    in Italia andrebbe alla grande l'idroelettrico maaa.. gestire cose importanti all'italiana produce solo vajont.. quindi bisogna andare su qualcosa di meno pericoloso come eolico o solare.. non c'è alternativa..
    Ma dai non è vero che produce solo vajont -.- su.

Però sappiate ceh i verdi si incazzano anche per l'idroelettrico!

E che si distrugge ambiente bli blu bla... Noi che stiam in città diciamo bli blu bla.. CHi sta sul posto?..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma dai non è vero che produce solo vajont -.- su.
    Però sappiate ceh i verdi si incazzano anche per l'idroelettrico!
    E che si distrugge ambiente bli blu bla... Noi che stiam in città diciamo bli blu bla.. CHi sta sul posto?..
    I verdi sono FUORI dai coglioni. Eolico + solare + idroelettrico. Abbiamo una quantità di energia naturale indefinibile in Italia.

Sarebbe una sorta di paradiso naturale. Sarebbe.

Anche correnti marine per esempio tra sicilia e calabria

Cmq se tu vivi in una vallata che viene allagata per la diga?... Può dar fastidio no?

[Io non abito in vallate etc quindi mi tocca poco... Però...]

P.s.

Alka segnala al tuo compagno di merende di scusarsi per le cazzate scritte

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post

mah questa è un po na cazzata oro :\ perchè nessuno poteva prevedere la frana caduta nel lago artificiale..

poi cmq son passati 50 anni, ora i luoghi sicuri si trovano più facilmente.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mah questa è un po na cazzata oro :\ perchè nessuno poteva prevedere la frana caduta nel lago artificiale..

SCUUUSAAAAAA????
    Kith, vatti a rileggere la storia PER PIACERE

L'idroelettrico cmq in italia è bello pompato, non mi pare che siamo messi male, anzi.. dati dicono che siamo quasi al limite, e si vede anche dal fatto che
    1)i fiumi più ci si avvicina alla foce, meno portata hanno (bloccata dalle dighe)
    2)i ghiacciai sono sempre meno potenti quindi la portata inferiore.

il grosso problema è il disboscamento.

Sul discorso nucleare, il referendum non poteva dire "aboliamo il nucleare" e basta per un discorso burocratico, quindi si cercò di mettere dei tasselli che bloccassero qualunque tipo di centrale/energia/finanziamento legato al nucleare.
    Il referendum in pratica è caduto perchè aveva un validità di un tot di anni, quindi tecnicamente ora potremmo ricominciare, ma come ho più volte spiegato qui, sarebbe assurdo e inutile, oltre che uno spreco di soldi.
    searching for free time...

Kith.. io ti voglio bene lo sai ( ) ma hai appena scritto una stronzata talmente enorme da far passare in secondo piano qualsiasi sparata da campagna elettorale degli ultimi 50 anni

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

in ogni caso.. l'idroelettrico NON E' SOLO fiume+diga.. avete presente quanta acqua bagna le coste italiane? Esistono turbine sottomarine che le piazzi a x km dalla costa a una profondità non pericolosa per nessuna imbarcazione (nemmeno una portaerei tanto per capirci) e le colleghi con un bel cavo alla prima centrale a terra.. e poi ti metti a mungere energia ad libitum... e non crediate, ma con la moderna tecnologia dei materiali la manutenzione non sarebbe affatto un problema dal punto di vista economico (senza contare poi che basterebbe fare le pale delle turbine in plastica o resine e passa la paura)

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

boh io non c'ero è quel che ho letto.

poi cmq sia le centrali idroelettriche son ubbah

mhh infatti Berlusca ha detto che sotto il ponte di Messina vuol far costruire una centrale a maree, la più grande d'Europa..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

boh io non c'ero è quel che ho letto.

poi cmq sia le centrali idroelettriche son ubbah

mhh infatti Berlusca ha detto che sotto il ponte di Messina vuol far costruire una centrale a maree, la più grande d'Europa..

Quello che hai letto DOVE??

il Berlusca furbo non riesce solo a fare una cosa positiva? Deve per forza farne una negativa (il ponte) prima di farne una positiva?
    searching for free time...

Kith.. vuoi passarti 3 belle ore di spettacolo e cronaca?

da comprare e custodire gelosamente: http://film-dvd.dvd.it/film-dvd/vajo...io/id-1331787/

Davvero Kith, questa è una delle pagine - secondo me - più tragiche del dopoguerra italiano.. sei giovane, ma certe cose NON PUOI non saperle

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Page 2 of 18 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Tags for this Thread