Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 150

Thread: Daoc una domanda che mi pongo da anni

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Imho c'è curatore e curatore.
    Healer > Druido > Chierico , sia in quanto a difficoltà di giocare la classe che come soddisfazioni che puo' arrecarti se lo giochi come si deve.
    L'healer, sempre imho, continua ad essere la classe piu' difficile da giocare bene, di healer bravi davvero ce ne sono pochi in giro
    l'healer è difficile se lo fai paci se fai un mend aug insomma non è sta gran difficoltà, il druido e il chierico si equivalgono cambia solo come viene impostato il gruppo e credmi ad hib 9 volte su 10 il curatore ha molti più aiuti degli altri reami

ho visto che hai editato rispondo pure alla questione smite, una volta il chierico smite aveva un dd di base da 225 con 1350 di loc e uno da 176 con 1500 di loc, fermo restando le patch antiquate e il sistema del tutto diverso era anche inammissibile che ti segavi 4 ombre contemporaneamente eh.
    Last edited by Estrema; 3rd May 2008 at 15:54.

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il druido e il chierico si equivalgono cambia solo come viene impostato il gruppo e credmi ad hib 9 volte su 10 il curatore ha molti più aiuti degli altri reami
    Gli aiuti di cui parli sono l'avere contro bonedancer e teurghi?
    Va come sono fortunato
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Quote Originally Posted by krieg View Post
    Gli aiuti di cui parli sono l'avere contro bonedancer e teurghi?
    Va come sono fortunato
    bhè insomma il problema è molto semplice devi interptare 4 pg o 3 contro 2 di alb non male eh perchè 250 pf ogni 1,5 sec di cura di un bardo o di un custode non sono pochi contro zero fai te

fermo restando che poi è ovvio una volta la forbice era più marcata il teurgo terra manco esisteva

hib da sempre è stato il reame in assoluto più facile nella composizione di un gruppo bilanciato tolto i druidi e i tank tutti i pg valgono per 1,5 rispetto ad un party alb dove le scelte so obbligate interupt o dps.
    Last edited by Estrema; 3rd May 2008 at 19:23.

bhè insomma il problema è molto semplice devi interptare 4 pg o 3 contro 2 di alb non male eh perchè 250 pf ogni 1,5 sec di cura di un bardo o di un custode non sono pochi contro zero fai te

fermo restando che poi è ovvio una volta la forbice era più marcata il teurgo terra manco esisteva

hib da sempre è stato il reame in assoluto più facile nella composizione di un gruppo bilanciato tolto i druidi e i tank tutti i pg valgono per 1,5 rispetto ad un party alb dove le scelte so obbligate interupt o dps.
    I conti falli bene: rispetto agli altri reami hib ha sempre avuto mancanza di dps (2 druidi, bardo custode, 4 classi che fan 0 dps) e contro ha sempre avuto classi che interrupt lo generano in modo assai più performante, fatto di istant, singole o aoe e di pet tignosissimi (Istagard) o di interrupt persistente e dal range favorevole (pet teurgo, mezz stregone, amnesie castate).
    Inoltre il fatto di avere la classe più scoglionante del gioco come pg insostituibile del party hibbo in quanto main interrupter e main mezzer/smezzer (il bardo) ha fatto si che da che daoc esiste, hib è sottopopolata ovunque, chissà come mai.

I conti falli bene: rispetto agli altri reami hib ha sempre avuto mancanza di dps (2 druidi, bardo custode, 4 classi che fan 0 dps) e contro ha sempre avuto classi che interrupt lo generano in modo assai più performante, fatto di istant, singole o aoe e di pet tignosissimi (Istagard) o di interrupt persistente e dal range favorevole (pet teurgo, mezz stregone, amnesie castate).
    Inoltre il fatto di avere la classe più scoglionante del gioco come pg insostituibile del party hibbo in quanto main interrupter e main mezzer/smezzer (il bardo) ha fatto si che da che daoc esiste, hib è sottopopolata ovunque, chissà come mai.
    non scherziamo mettere su un buon party ad hib è molto più semplice che in altri reami specialmente ad alb, semmai mi puoi dire che il miglior party alb è meglio di quello di hib questo si ma allora non parliamo di pug.

tanto per intenderci l'utilità del bardo in un gruppo non ha eguali ad alb non esiste un pg che mezza smezza ressa buffa i ressati al volo cura e interupta.
    Last edited by Estrema; 3rd May 2008 at 19:40.

Razj's Avatar

mah, per facilità di composizione delle varie tipologie di gruppo in termini di performance direi mid > hib > alb

Petty Officer 3rd Class

Io cmq parlavo di curatori in generale...ovvero che hai sempre il fiato sul collo di tutto il party...tra l'altro son entrato negli XxX manco un mesetto dopo che avevo cinquantato...ma la cosa non mi dispiace, anzi,abbiam fatto delle belle giocate anche se pretendevano molto se non l'impossibile le rifarei ben volentieri...sta di fatto che giocare un dps e' molto piu rilassante.

non scherziamo mettere su un buon party ad hib è molto più semplice che in altri reami specialmente ad alb, semmai mi puoi dire che il miglior party alb è meglio di quello di hib questo si ma allora non parliamo di pug.
    tanto per intenderci l'utilità del bardo in un gruppo non ha eguali ad alb non esiste un pg che mezza smezza ressa buffa i ressati al volo cura e interupta.
    E' inutile che discutiamo di questo, tu hai introdotto il discorso che i guaritori hibby hanno presunti e fantomatici "aiuti" rispetto alle rispettive classi degli altri reami, io ti ho detto che invece è molto più difficoltoso giocare un druido o un bardo e avere a che fare con teurghi e bonedancer, oltre a pg dal range superiore e da mille milioni di pet e di istant da cui riguardarsi.
    Inoltre lockando un guaritore hibbo non solo locki le cure, ma anche il 90% dell'interrupt di quel party.

PS non sto parlando di difficoltà di gioco delle singole classi, ma dei problemi a cui vanno incontro in un 8vs8; il bardo o il druido in se non sono difficili da giocare, ma troppo spesso sono resi impotenti dai tool migliori e più efficaci (e irritanti) presenti sugli altri reami (imho ofc).
    Last edited by krieg; 3rd May 2008 at 22:36.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

ma il problema non e' tanto chi gioca il guari e non e' bravo perche' comunque chi ci mette impegno col tempo migliora,il problema sono solo quelli che davvero non amano le classi curatrici e passano tutto il loro tempo a far tutt'altro che anche il solo tentare di curare.

x quanto mi riguarda credo che puggare su mid sia easy quanto hib alb decisamente e' il reame dove il pug = morte almeno xme e' stato cosi
    Last edited by VORFIRA; 4th May 2008 at 02:36.

PS non sto parlando di difficoltà di gioco delle singole classi, ma dei problemi a cui vanno incontro in un 8vs8; il bardo o il druido in se non sono difficili da giocare, ma troppo spesso sono resi impotenti dai tool migliori e più efficaci (e irritanti) presenti sugli altri reami (imho ofc).
    si si percarità infatti ho detto che con l'avanzare delle patch magari la difficoltà ad hib è aumentata, anche se devo dire che io resto dell'idea che hib è il reame più facile da puggare poi percarità sono opinioni.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Per puggare Mid immensamente > Hib , sotto a tutto c'è Alb, dove PuG = Suck
    Free from Signature

[-- Bannato --]

Ma cmq il tutto dipende anke dal server di cui si sta parlando...
    Parlando di classic, i pug fatti su albion si sono rivelati >>> di quelli fatti su hib, xk certo da un lato c'è la questione delle classi, ma dall'altro c'è anke la predisposizione dei giocatori di qualità che attualmente credo siano più diffusi su albion che su hib. Ovvio che se pugghi con gente che vedi per la prima volta che magari vedi che ha anke un equip di merda il tutto mescolato significa sokare...
    Su hib attualmente se ci sono giocatori di qualità, non puggano, hanno la loro gildina e basta, xciò tutti gli altri che restano a Druim Ligen e ti invitano in gruppo sono scarsi n, almeno per quello che ho potutto constatare io...
    Su alb ci sono gilde come gsov, pkmania, con rank altissimi (10-11-12) che puggano e lo fanno spessissimo, e con loro se andava male a fine serata avevi fatto 40 k.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post

x quanto mi riguarda credo che puggare su mid sia easy quanto hib alb decisamente e' il reame dove il pug = morte almeno xme e' stato cosi
    per come la vedo io invece , il reame dove e piu facile puggare e Alb perche , almeno per quel pochissimo che vedo sullo shard e che mi ricordo quando giocavo , Mezz strego >>>> ALL , debuff strego istant , teurgo caga pet ed interrompe se e decente manco bravo , 2 target in maniera non facile ma di piu ad un range altissimo , tutto questo all'interno di un party dove i curatori devon fare praticamente quello , giocando un po di Loop Back se non sei una capra dovresti andare difficilmente in crisi , ovviamente IMHO e ribadisco per quel poco che puo valere la mia considerazione non giocando a daoc ufficialmente da 4 anni .

@Krieg ( sempre stesso discorso su quanto dico ) , non sono del tutto d'accordo su quanto affermi riguardo l'inferirita di Hib , nel senso che d'accordo un bardo e l'unico pg che interrupta "di professione" ma , eccetto il teurgo che vedi sopra IMHO e incredibile , ha 3 istant che puo tranquillamente spammare per interruptare 2 cc anche lui ( ista singolo e aoe ) che puo usare come un healer , insomma boh non lo vedo un interrupter cosi inferiore . Inoltre c e anche da dire che Inca + Eld son una coppia della madonna sia in assist che per utility , poi ok non hai grande dps pero lo compensi con una solidita del gruppo di un certo livello dal momento che giocando col warden ormai hai un pg davvero versatile che permette moltissime utility oltre ad un curatore di tutto rispetto .

ovviamente IMHO

[-- Bannato --]

Il warden ha moltissime utility ma non può usarle tutte assieme.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Il warden ha moltissime utility ma non può usarle tutte assieme.
    bè manco un healer può mezzare e curare contemporaneamente

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast