...e stò sclerando di brutto...scusate se riposto ma provo a chiarire la mia situazione !
ho un router sna6640 wifi della philips che gestisce la rete in casa mia che dalla presa del telefono dista una dozzina di metri di distanza dalla locazione attuale(prolunga telefonica)al quale ci ho attaccato tramite cavo di rete il pc fisso, mi allaccio in wi fi col portatile ed in teoria dovrei giocarci in live con la xbox,ma come detto in un altro post andato sperduto, la connessione cade dopo massimo 10 minuti anche meno con un messaggio tipo..." per usufruire dell'opzione xboxlive è necessaria una connessione di rete"...(se gioco a call of duty4)laggo in maniera clamorosa(pes2008) vedo la gente morta(forza 2 le macchine vanno a scatti di brutto).a fine di tuttò ciò se vado nelle impostazioni di rete della console e provo a rifare il test per xboxlive a volte torna ok alla prima mentre altre volte devo spengere quest'ultima e riprovare anche + volte..
ora mi domado e dico..che cazzo devo fare ?!?!?!
aggiornare firmaware del router (che ho da 6 mesi)?(e dove ?)
chiedere al rivenditore(marco polo expert) se hanno mai avuto dei problemi analoghi al mio e se si come risolverli?(su vari forum ho letto di problemi non tanto diversi).
ho trovato diverse guide su come connettere un router all'xbox ma nessuna mi è d'aiuto visto e considerato che sono state create per delle linee di router diversi dal mio(dlink e compagnia bella)
mi sono dimenticato di dirvi che le impostazioni di rete dell'xbox sono tutte in automatico.
Si deve settare qualcosa nel router?
ho sottoscritto un abbonamento annuale e stò rosicando di brutto.
se servono altre info basta chiedere per qualsiasi aiuto !
editrovato anche a cambiare cavo di rete ma nada!
secondo voi la lunghezza della prolunga,può essere fonte di problema?però sul pc ad esempio counter strike source va alla grande, ho sempre 25 30 effettivo di ping