Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: GG gasolio

  1. #61

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Cominciamo dall' "insultare".
    L'unica volgarità, non insulto, che ho usato è "stronzate" riferito ad un repley su cui tu non stai rispondendo.
    http://www.omniauto.it/forum/lofiver...php/t4919.html
    Infatti defener ha riportato infomrazioni vere solo in parte, ma ampiamente esagerate!
    Prestazioni inalterate/l'auto diventa un polmone... 500km contro 200km.. Mentre is parla di 400 contro 250 ben che vadi.. Una discreta differenza!
    Inquanto alle quote latte:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Quota_latte
    Libero mercato ftw.
    In 3 settimane ad un cartone di latte gli fai fare il giro dle mondo MOLTE volte.
    Io ho detto che si tratta di ipocrisia perchè porsi questo problema e non prosi quello del abnorme consumo di carne (produrre la carne costa tanti concimi-cambi non usati per produrre grano.) fa ridere i polli.
    apparte il fatto che non ho capito il senso di questo reply, non hai afferrato il concetto che ti ho espresso....

    Carne e latte non vanno a costituire le riserve mondiali di cibo perche oltre ad essere prodotti a bassa conservazione, sono prodotti considerati di lusso in gran parte del mondo. L'Africa ad esempio produce solo il 50% di risorse alimentari della quale necessita e il medio oriente non ha abbastanza terreni fertili per ottenere l'autosufficienza. Questo significa non avere grano/riso/cereali per sfamarsi e figuriamoci poi per poter allevare bestiame da macello. Ci sono intere nazioni che dipendono dalla produzione di grano dall'UE e dagli USA e queste esportano solo una minima parte delle loro risorse alimentari in quanto sono quasi tutte destinate per il consumo interno.

    La produzione di carne occupa 8 volte lo spazio necessario per la produzione di risorse alimentari vegetali, con una conseguente riduzione della produzione di quest'ultime. Questo vuol dire che più gente inizia a mangiare carne, meno gente avrà cibo a disposizione. Se si prosegue con l'attuale politica alimentare e con la produzione di biocarburanti, nel giro di un decennio le riserve strategiche alimentari di cibo saranno esaurite, la UE e gli USA non esporteranno più grano/mais/cereali e circa 4 miliardi di persone nel mondo non avranno di che sfamarsi....
    Queste riserve sono al minimo storico da quando si è iniziata la misurazione, ovvero dal 1960. La Cina sta iniziando a diminuire la produzione di riso per poter produrre carne, il Vietnam sta limitando le esportazioni di riso ed è il terzo produttore mondiale di questo alimento. Questo sta a significare quanto il mondo sia nella merda.

    Con questa crisi globale che porterà il mondo alla fame più disperata gli ignoranti ( nel senso che ignorano la verità ) desiderano i biocarburanti. Poi però tra un decennio, al posto dei barconi di clandestini, ci ritroveremeno interi transatlantici di disperati che non busseranno più alle nostre porte, ce le sfonderanno letteralmente
    Spoiler

  2. #62
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    apparte il fatto che non ho capito il senso di questo reply, non hai afferrato il concetto che ti ho espresso....

    Carne e latte non vanno a costituire le riserve mondiali di cibo perche oltre ad essere prodotti a bassa conservazione, sono prodotti considerati di lusso in gran parte del mondo. L'Africa ad esempio produce solo il 50% di risorse alimentari della quale necessita e il medio oriente non ha abbastanza terreni fertili per ottenere l'autosufficienza. Questo significa non avere grano/riso/cereali per sfamarsi e figuriamoci poi per poter allevare bestiame da macello. Ci sono intere nazioni che dipendono dalla produzione di grano dall'UE e dagli USA e queste esportano solo una minima parte delle loro risorse alimentari in quanto sono quasi tutte destinate per il consumo interno.

    La produzione di carne occupa 8 volte lo spazio necessario per la produzione di risorse alimentari vegetali, con una conseguente riduzione della produzione di quest'ultime. Questo vuol dire che più gente inizia a mangiare carne, meno gente avrà cibo a disposizione. Se si prosegue con l'attuale politica alimentare e con la produzione di biocarburanti, nel giro di un decennio le riserve strategiche alimentari di cibo saranno esaurite, la UE e gli USA non esporteranno più grano/mais/cereali e circa 4 miliardi di persone nel mondo non avranno di che sfamarsi....
    Queste riserve sono al minimo storico da quando si è iniziata la misurazione, ovvero dal 1960. La Cina sta iniziando a diminuire la produzione di riso per poter produrre carne, il Vietnam sta limitando le esportazioni di riso ed è il terzo produttore mondiale di questo alimento. Questo sta a significare quanto il mondo sia nella merda.

    Con questa crisi globale che porterà il mondo alla fame più disperata gli ignoranti ( nel senso che ignorano la verità ) desiderano i biocarburanti. Poi però tra un decennio, al posto dei barconi di clandestini, ci ritroveremeno interi transatlantici di disperati che non busseranno più alle nostre porte, ce le sfonderanno letteralmente


    Hudlock, Xangar ha talmente tanta ragione che il messaggio esce fuori dal computer perche' luccica.
    I biocarburanti vanno anche bene nel loro piccolo, ma non combatti una crisi, aggravando un'altra crisi !

  3. #63
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Documenta queste stronzate
    te la documento con esperienze personali.

    Ho avuto una Opel Calibra 2L con impianto a gpl stesso kilometraggio con la stessa auto a Metano (usato incentivi invece di rifare l'impianto a gas o fatto a METANO) e facevo meno kilometraggio
    Mi costava circa 5Euri in meno a settimana il Metano, nulla da dire. MA con il GPL passavo da benzina a GPL e manco me ne accorgevo, magari un po in accelarazione e in coppia soffriva, pero con un 2L sotto il culo riusciva a coprire parzialmente. Quando passai a Metano invece sembrava di inchiodata. In aggiunta passando da metano a benzina a marce basse a benzina a volte moriva la macchina poiche' la minima era troppo MINIMA.

    In aggiunta a GPL/Metano si ha il pregio di girare anche con le targhe alterne (almeno in Veneto), ma non potevo fare certi sottopassaggi, pargheggi interrati ecc.

    Delle statistiche me ne sbatto, appunto per le statistiche ho fatto l'errore di cambiare da GPL a Metano. e GPL e' meglio. Sia quando si rimane in territorio nazionale che SOPRATUTTO quando si esce dai confini del belpaese.




  4. #64
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Il problema del GPL è che ha un costo chilometrico vicino al diesel.
    Il metano produce invece un notevole risparmio.
    solo che non c'è, pd !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #65
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Cmq io m'ero informato parechio su gpl metano etc e si diceva che in ordine di pericolosità


    Benzina>gpl>metano...

  6. #66
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Cmq io m'ero informato parechio su gpl metano etc e si diceva che in ordine di pericolosità
    Benzina>gpl>metano...
    Sì perchè il metano evapora mentre il gpl fa una sacca
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #67
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì perchè il metano evapora mentre il gpl fa una sacca
    Intendevo sopratutto il pericolo KABOOOOOOOOM in caso di incidente

  8. #68
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Intendevo sopratutto il pericolo KABOOOOOOOOM in caso di incidente
    Ah, quello non so
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #69
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

  10. #70
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mi suona come "pwnare l'amazzonia: atto III"
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #71
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Intendevo sopratutto il pericolo KABOOOOOOOOM in caso di incidente
    Io ho avuto un incidente con la macchina a GPL, mi hanno preso sulla fiancata retro-dx dove avevo la bombola e non e' successo un cazzo.

    Dopo due settimane ho letto di 5 pakistani (3 bambini, 2 adulti), fra l'altro di Vicenza, bruciati in seguito ad un incidente in autostrada.

    Ok la velocita' e' maggiore in autostrada pero' a me quella volta e' venuto addosso un fuoristrada e mi ha fatto fare un 180 gradi. Insomma c'e' un po' da cagarsi in mano
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  12. #72
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    in provincia di Vicenza (zona Camisano V. direzione Grisignano) c'è un bell'impianto che produce biodiesel dalla "poenta" (per tutto il resto del mondo, poenta=mais).. l'investimento è stato massiccio, spero che il ritorno ci sia..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  13. #73
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=81387

    woooooooooooooooooooooot

    pede...

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  14. #74
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Ragazzi, non si ferma più fino a che non diventa antieconomico per tutti usare la macchina. Era previsto... sta semplicemente andando peggio di quanto previsto....

  15. #75
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    E' colpa dello Stato. Sbloccassero il metano come a Bolzano PD !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.52 Kb. compressed to 104.04 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.95%)]