Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: GG gasolio

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Cominciamo dall' "insultare".
    L'unica volgarità, non insulto, che ho usato è "stronzate" riferito ad un repley su cui tu non stai rispondendo.
    http://www.omniauto.it/forum/lofiver...php/t4919.html
    Infatti defener ha riportato infomrazioni vere solo in parte, ma ampiamente esagerate!
    Prestazioni inalterate/l'auto diventa un polmone... 500km contro 200km.. Mentre is parla di 400 contro 250 ben che vadi.. Una discreta differenza!
    Inquanto alle quote latte:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Quota_latte
    Libero mercato ftw.
    In 3 settimane ad un cartone di latte gli fai fare il giro dle mondo MOLTE volte.
    Io ho detto che si tratta di ipocrisia perchè porsi questo problema e non prosi quello del abnorme consumo di carne (produrre la carne costa tanti concimi-cambi non usati per produrre grano.) fa ridere i polli.
    apparte il fatto che non ho capito il senso di questo reply, non hai afferrato il concetto che ti ho espresso....

Carne e latte non vanno a costituire le riserve mondiali di cibo perche oltre ad essere prodotti a bassa conservazione, sono prodotti considerati di lusso in gran parte del mondo. L'Africa ad esempio produce solo il 50% di risorse alimentari della quale necessita e il medio oriente non ha abbastanza terreni fertili per ottenere l'autosufficienza. Questo significa non avere grano/riso/cereali per sfamarsi e figuriamoci poi per poter allevare bestiame da macello. Ci sono intere nazioni che dipendono dalla produzione di grano dall'UE e dagli USA e queste esportano solo una minima parte delle loro risorse alimentari in quanto sono quasi tutte destinate per il consumo interno.

La produzione di carne occupa 8 volte lo spazio necessario per la produzione di risorse alimentari vegetali, con una conseguente riduzione della produzione di quest'ultime. Questo vuol dire che più gente inizia a mangiare carne, meno gente avrà cibo a disposizione. Se si prosegue con l'attuale politica alimentare e con la produzione di biocarburanti, nel giro di un decennio le riserve strategiche alimentari di cibo saranno esaurite, la UE e gli USA non esporteranno più grano/mais/cereali e circa 4 miliardi di persone nel mondo non avranno di che sfamarsi....
    Queste riserve sono al minimo storico da quando si è iniziata la misurazione, ovvero dal 1960. La Cina sta iniziando a diminuire la produzione di riso per poter produrre carne, il Vietnam sta limitando le esportazioni di riso ed è il terzo produttore mondiale di questo alimento. Questo sta a significare quanto il mondo sia nella merda.

Con questa crisi globale che porterà il mondo alla fame più disperata gli ignoranti ( nel senso che ignorano la verità ) desiderano i biocarburanti. Poi però tra un decennio, al posto dei barconi di clandestini, ci ritroveremeno interi transatlantici di disperati che non busseranno più alle nostre porte, ce le sfonderanno letteralmente
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    apparte il fatto che non ho capito il senso di questo reply, non hai afferrato il concetto che ti ho espresso....

Carne e latte non vanno a costituire le riserve mondiali di cibo perche oltre ad essere prodotti a bassa conservazione, sono prodotti considerati di lusso in gran parte del mondo. L'Africa ad esempio produce solo il 50% di risorse alimentari della quale necessita e il medio oriente non ha abbastanza terreni fertili per ottenere l'autosufficienza. Questo significa non avere grano/riso/cereali per sfamarsi e figuriamoci poi per poter allevare bestiame da macello. Ci sono intere nazioni che dipendono dalla produzione di grano dall'UE e dagli USA e queste esportano solo una minima parte delle loro risorse alimentari in quanto sono quasi tutte destinate per il consumo interno.

La produzione di carne occupa 8 volte lo spazio necessario per la produzione di risorse alimentari vegetali, con una conseguente riduzione della produzione di quest'ultime. Questo vuol dire che più gente inizia a mangiare carne, meno gente avrà cibo a disposizione. Se si prosegue con l'attuale politica alimentare e con la produzione di biocarburanti, nel giro di un decennio le riserve strategiche alimentari di cibo saranno esaurite, la UE e gli USA non esporteranno più grano/mais/cereali e circa 4 miliardi di persone nel mondo non avranno di che sfamarsi....
    Queste riserve sono al minimo storico da quando si è iniziata la misurazione, ovvero dal 1960. La Cina sta iniziando a diminuire la produzione di riso per poter produrre carne, il Vietnam sta limitando le esportazioni di riso ed è il terzo produttore mondiale di questo alimento. Questo sta a significare quanto il mondo sia nella merda.

Con questa crisi globale che porterà il mondo alla fame più disperata gli ignoranti ( nel senso che ignorano la verità ) desiderano i biocarburanti. Poi però tra un decennio, al posto dei barconi di clandestini, ci ritroveremeno interi transatlantici di disperati che non busseranno più alle nostre porte, ce le sfonderanno letteralmente

Hudlock, Xangar ha talmente tanta ragione che il messaggio esce fuori dal computer perche' luccica.
    I biocarburanti vanno anche bene nel loro piccolo, ma non combatti una crisi, aggravando un'altra crisi !

NelloDominat's Avatar

Documenta queste stronzate
    te la documento con esperienze personali.

Ho avuto una Opel Calibra 2L con impianto a gpl stesso kilometraggio con la stessa auto a Metano (usato incentivi invece di rifare l'impianto a gas o fatto a METANO) e facevo meno kilometraggio
    Mi costava circa 5Euri in meno a settimana il Metano, nulla da dire. MA con il GPL passavo da benzina a GPL e manco me ne accorgevo, magari un po in accelarazione e in coppia soffriva, pero con un 2L sotto il culo riusciva a coprire parzialmente. Quando passai a Metano invece sembrava di inchiodata. In aggiunta passando da metano a benzina a marce basse a benzina a volte moriva la macchina poiche' la minima era troppo MINIMA.

In aggiunta a GPL/Metano si ha il pregio di girare anche con le targhe alterne (almeno in Veneto), ma non potevo fare certi sottopassaggi, pargheggi interrati ecc.

Delle statistiche me ne sbatto, appunto per le statistiche ho fatto l'errore di cambiare da GPL a Metano. e GPL e' meglio. Sia quando si rimane in territorio nazionale che SOPRATUTTO quando si esce dai confini del belpaese.

Tunnel's Avatar

Il problema del GPL è che ha un costo chilometrico vicino al diesel.
    Il metano produce invece un notevole risparmio.
    solo che non c'è, pd !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Cmq io m'ero informato parechio su gpl metano etc e si diceva che in ordine di pericolosità

Benzina>gpl>metano...

Tunnel's Avatar

Cmq io m'ero informato parechio su gpl metano etc e si diceva che in ordine di pericolosità
    Benzina>gpl>metano...
    Sì perchè il metano evapora mentre il gpl fa una sacca
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì perchè il metano evapora mentre il gpl fa una sacca
    Intendevo sopratutto il pericolo KABOOOOOOOOM in caso di incidente

Tunnel's Avatar

Ah, quello non so
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Mi suona come "pwnare l'amazzonia: atto III"
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Io ho avuto un incidente con la macchina a GPL, mi hanno preso sulla fiancata retro-dx dove avevo la bombola e non e' successo un cazzo.

Dopo due settimane ho letto di 5 pakistani (3 bambini, 2 adulti), fra l'altro di Vicenza, bruciati in seguito ad un incidente in autostrada.

Ok la velocita' e' maggiore in autostrada pero' a me quella volta e' venuto addosso un fuoristrada e mi ha fatto fare un 180 gradi. Insomma c'e' un po' da cagarsi in mano
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

in provincia di Vicenza (zona Camisano V. direzione Grisignano) c'è un bell'impianto che produce biodiesel dalla "poenta" (per tutto il resto del mondo, poenta=mais).. l'investimento è stato massiccio, spero che il ritorno ci sia..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=81387

woooooooooooooooooooooot

pede...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi, non si ferma più fino a che non diventa antieconomico per tutti usare la macchina. Era previsto... sta semplicemente andando peggio di quanto previsto....

Tunnel's Avatar

E' colpa dello Stato. Sbloccassero il metano come a Bolzano PD !
    Spoiler

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast