ed e' e per questo che sono venuto a chiedere perche vorrei capire perche ora e' diventato un dps valdo a quanto ho visto ieri non mi e sembrato nulla di che, parlo di quelli che ho beccato chiaramente e non ho visto nulla di eccezionale. in pve non mi importa ma capisco che in caso di esigenza meglio di nulla e che nelle istanze da 5 sia un conto, ma in raid pve un pala dps non e' una slot buttata?
il protection si dispella come il freedom btw o l'hanno reso non dispellabile? insomma vale se non hai davanti uno shammy o priest al di la del pvp random, piu sale il numero dei pg nelle arene e' piu e' facile che almeno uno dei due lo becchi contro poi chiaramente puo non essere in grado di dispellarlo o meno e puo essere piu o meno sveglio ma il protection ha una sua utilita' certo ma relativa, chiaro che nel 2 vs 2 le utility che porti sono poche ma un setup 5vs5 senza un dispeller(purge o dispellmagic)?
in effetti, poi, alla rilevanza di resilence non ci avevo pensato ma penso che valga per tutti, no?
infine sul talent tree hai ragione ma quando scrivevo non avevo ancora l'account da loggare
insomma in due parole e' da quando e' iniziato il gioco che i paladini retribution, cioe chi e' speccato retribution indica che e' un ottimo dps, in effetti all inizio l'unica via per far danno era protection con la reckoning bomb (quella si che dava delle stonfe non male

) prontamente nerfata, l'ho avuto anche io retri per provarlo e l'ho anche provato respeccandolo al 70 con buon gear (i pezzi del justicar doppioni li prendevo per retri, piuttosto che buttarli) ma alla fin fine e' una loro convinzione perché non hanno mai provato una vera classe dps o in genere una classe che fa danno (hunter, shadpriest, rogue, di warrior non posso parlarne, e bada non so se nel frattempo sono intervenute modifiche a queste classi che le hanno rese piu pippe o ancora piu performanti in termini di danno, tieni conto che e da 1 anno che non gioco), quello che vorrei capire e' perche ora viene, come tempo fa, nuovamente detto che e' un ottimo dps, e quali sono le modifiche intervenute come dinamiche e come distribuzione dei talent
si certo pero se mi indichi il perche visto che sono venuto qua a chiederlo dato che non lo uso da piu di 1 anno, chiaramente protection non mi interessa visto che non ho voglia di fare pve
no non preoccuparti

con wow e gilde ho gia dato, l'arena e' carina ma fine a se stessa e ripetitiva e per pve mi sono fatto tutte le instanze complete da quando e' uscito il gioco fino a ssc un anno fa, raidare in wow e' praticamente un secondo lavoro se si vuole stare al passo del content dopo poco che e' uscito.
Sto rispolverando il mio vecchio account per cazzeggiare un poco e siccome non seguo cosa e' successo da 1 anno volevo delle informazioni, ache e sante sono due mostri sacri che in genere sanno molto bene un po tutto in quello a cui giocano delle loro e delle altre classi, quindi piuttosto che farmi un idea in board di whiners come quelle ufficiali blizzard volevo chiedere direttamente a loro/voi.