Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: Nuovo Governo - Berlusconi IV

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh in tutta onestà, o facciamo il governo tecnico inteso a modo mio, in cui in ogni ministero ci metti una persona con un suo team, tutti totalmente competenti in quel settore, o in qualche modo ti arrangi.
    Chi è competente per l'ambiente? Un chimico? un fisico? un ingegnere? L'ambiente è una cosa che richiede competenze tecniche mostruose... ma ci vuole anche un po di politica, come in tutte le cose, non bastano solo le conoscenze specifiche di quel campo.
    Fosse per me io metterei un medico alla sanità un professore all'istruzione, un giudice/avvocato alla giustizia... e cosi via...
    In alcuni casi avviene in altri meno.
    Er Pecora che competenze aveva per stare all'Ambiente?

non ho MAI considerato i Verdi competenti in materia ambientale, ma solo degli esaltati. Certo che lo scorso governo, se non mettevano er pecora lì, non potevano metterlo altrove.

Necker io ti do ragione sul governo tecnico, ed è quello che farei anch'io.
    tremonti ad esempio è un avvocato che si è alla fine specializzato in economia, quindi lì è giusto che ci stia, come ci fu Veronesi alla Sanità (sebbene abbia perso moltissima stima da parte mia da quando si è venduto).

non capisco certi ruoli, ma sappiamo bene come funziona la politica, alla fine come fu la scelta di Mastella alla giustizia, anche il CDX è costretta a stare ai giochi dei partiti (vedi l'impuntarsi di AN su certi nomi).

che tristezza.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

.. e soprattutto un cazzo di medico che sia cresciuto nell'ambiente..
    Utile un medico al ministero della salute.
    Il ministro è una carica politica, c'entra un cazzo il fare politica con il saperne di medicina.
    Il ministero si avvale di tecnici per prendere le decisioni, decisioni che poi vengono mediate dai politici, un ulteriore tecnico con il potere di condizionare tutti gli altri per via della posizione che assume mi fa ridere.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    gradisce molto i cetrioli?
    scontatissimo... me l'aspettavo.
    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Il ministro è una carica politica, c'entra un cazzo il fare politica con il saperne di medicina.
    Il ministero si avvale di tecnici per prendere le decisioni, decisioni che poi vengono mediate dai politici, un ulteriore tecnico con il potere di condizionare tutti gli altri per via della posizione che assume mi fa ridere.
    e metterci un tecnico che sappia anche fare politica cosi si snellisce tutto il processo e il dicastero funziona meglio?
    Ci credo poco niente a sto sistema del politico che si consulta coi tecnici, poi ci rimette le mani lui poi ritornano i tecnici poi ne nomina di nuovi.. poi ripiglia in mano l'idea di quelli vecchi
    Dai... siamo seri per una volta.

Il discorso che fai è corretto, ci mancherebbe, io stesso l'ho detto, servono competenze tecniche e il saper fare politica, queste due cose sono imprescindibili.
    Il guaio è che in italia spesso ci mettono solo un politico ma con 0 esperienza.
    E' come delegare le scelte a una persona che alla fin fine non ha la benchè minima cognizione di causa di quello che sta facendo, non so se riesco a spiegarmi...

Il politico ministro, oggigiorno, si serve di persone competenti, tecniche, per le sue mansioni, opi però chi mette la firmetta e approva, non sono i tecnici ma lui...
    Ora, tu spiegami il senso di far stare sulla poltrona qualcuno che nn ha la cognizione di quello che fa ma che per la carica che ricopre ha appunto il potere di decidere su tutto quello che gli passa sotto il naso.
    Sarebbe come se io fossi ministro di grazia e giustizia e mi servissi di giudici giurisiti e avvocat per decidere di cose che riguardano la giustizia e la legge, materia di cui sono totalmente ignorante.

A mio parere è un sistema che produce più inefficienza che altro... ok per la squadra di tecnici che assistono al ruolo del ministro. MA pretendo che lo stesso ministro sia una persona estremamente competente in quel ruolo, che abbia la più totale cognizione di quello che i tecnici gli sottopongono.. no?
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ok però devi avere aleno un minimo di cognizione di causa, il fatto semplice è che in questo governo ce stanno si e no 2 politici perciò il tuo discorso zoppica un pochetto

e metterci un tecnico che sappia anche fare politica cosi si snellisce tutto il processo e il dicastero funziona meglio?
    Ci credo poco niente a sto sistema del politico che si consulta coi tecnici, poi ci rimette le mani lui poi ritornano i tecnici poi ne nomina di nuovi.. poi ripiglia in mano l'idea di quelli vecchi
    Dai... siamo seri per una volta.
    Il discorso che fai è corretto, ci mancherebbe, io stesso l'ho detto, servono competenze tecniche e il saper fare politica, queste due cose sono imprescindibili.
    Il guaio è che in italia spesso ci mettono solo un politico ma con 0 esperienza.
    E' come delegare le scelte a una persona che alla fin fine non ha la benchè minima cognizione di causa di quello che sta facendo, non so se riesco a spiegarmi...
    Il politico ministro, oggigiorno, si serve di persone competenti, tecniche, per le sue mansioni, opi però chi mette la firmetta e approva, non sono i tecnici ma lui...
    Ora, tu spiegami il senso di far stare sulla poltrona qualcuno che nn ha la cognizione di quello che fa ma che per la carica che ricopre ha appunto il potere di decidere su tutto quello che gli passa sotto il naso.
    Sarebbe come se io fossi ministro di grazia e giustizia e mi servissi di giudici giurisiti e avvocat per decidere di cose che riguardano la giustizia e la legge, materia di cui sono totalmente ignorante.
    A mio parere è un sistema che produce più inefficienza che altro... ok per la squadra di tecnici che assistono al ruolo del ministro. MA pretendo che lo stesso ministro sia una persona estremamente competente in quel ruolo, che abbia la più totale cognizione di quello che i tecnici gli sottopongono.. no?
    up

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    di fighe che fanno i pompini ai potenti c'è ne stanno a trilioni ma non arrivano li
    per arrivare li devi avere anche un cervello
    troia e senza cervello al massimo finisci come la falchi imho
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mara_Carfagna

Eggià un curriculum di tutto rispetto, che cervellone! Questa schinotta il grande capo e nmi sa che lo schinotta alla grande...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Raga mi sono perso qualcosa scusate.. perchè Berlusconi IV?!?!

E' la terza volta che diventa p. consiglio... la prima nel 94, poi nel 2001 e ora nel 2008.
    Quale mi sono perso???
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

E' la terza volta che diventa p. consiglio... la prima nel 94, poi nel 2001 e ora nel 2008.
    Quale mi sono perso???
    che l'ultima legislatura è caduto e poi è stato riconfermato -.-
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Shocker's Avatar

Quale mi sono perso???
    Il terzo mandato và dal 23/4/2005 alla fine della legislatura, dopo la crisi di governo causata dalle elezioni regionali sempre del 2005.

vabbè una sottigliezza proprio... di fatto le sue legislature sono state 3 con questa, di cui per il momento una sola durata il massimo possibile...
    Daoc
    Spoiler

Grave avere un Governo senza due Ministeri come la Salute e le Telecomunicazioni ( il premier mi sa che vuole comprare anche la rai , se nn lo ha già fatto).
    Cajesukarije Sorceress Lancelot
    Jiashii Sorcerer Ector
    Lejas Warrior Gareth
    Shirai Zpakka Gorthor

la Sanità in un modo o nell'altro ci sarà...
    Per le TLC buona osservazione non ci avevo pensato...chi se ne occuperà visto che è stato accorpato sicuramente?
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

la Sanità in un modo o nell'altro ci sarà...
    Per le TLC buona osservazione non ci avevo pensato...chi se ne occuperà visto che è stato accorpato sicuramente?
    Il giochetto sembra semplice, si dichiarano meno ministeri, si fa pubblicità a sta cosa, così si passa bene, tra due mesi si scorporano tot ministeri magari a capo un viceministro x con tutto un suo staff e con finanziamenti nuovi, si fa la scatola cinese, si giustifica che per cause di forza maggiore si è dovuto fare così e con un banale trucchetto si riallarga l'organico, ma sarà riportato che sto governo è nato come uno dei più piccoli, tutto chiaramente "secondo me"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il giochetto sembra semplice, si dichiarano meno ministeri, si fa pubblicità a sta cosa, così si passa bene, tra due mesi si scorporano tot ministeri magari a capo un viceministro x con tutto un suo staff e con finanziamenti nuovi, si fa la scatola cinese, si giustifica che per cause di forza maggiore si è dovuto fare così e con un banale trucchetto si riallarga l'organico, ma sarà riportato che sto governo è nato come uno dei più piccoli, tutto chiaramente "secondo me"...

scenario possibile, probabilissimo

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    si ho pensato la stessa cosa... su suggerimento velato di altri prima di me
    Facciamo così.. ce la segnamo di nascosto....

Poi so io a chi presentare il conto a tempo debito visto che "conosco i miei polli" è un detto sempre in voga di questi tempi.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast