Page 12 of 23 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 333

Thread: Travaglio a Che Tempo Che Fa

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    O sei ingenuo o sei un po ipocrita.
    Oggi chi querela e' perche e' sicuro di avere ragione? Chi ha stuole di avvocati pagati magari coi soldi dei cittadini sottoforma di rimborsi elettorali e spese varie ha paura ha querelare un giornalista mettendo una pietra cosi sopra quello che dice?
    Ma stai scherzando? O non lavori in ambito giudiziario te?
    Credi che Schifani abbia paura di una controquerela da 2000 euro? da pagare magari nel 2012?
    Ha molto piu' valore per lui la smentita e la querela dal punto di vista politico dei 5000 euro che porta spendere in avvocati e danni vari.
    Travaglio poi boh forse so scemo io, ha detto mica che schifani e' un mafioso, ha detto che intratteneva rapporti di lavoro costituendo societa' con mafiosi, cosa che si deduce facilmente da una ricerca al costo di 80 euri alla camera di commercio.
    Tutto sto puzzo per dire cosa? Che nn si puo' dire delle frequentazioni di un politico secondacarica dello stato? E che novita' sarebbe? visti i precedenti di Cuffaro, Dell'Utri e compagnia bella.
    qua l'ingenuo sei tu visto che mi parli pure di somme di denaro.
    cosa ti e' difficile da capire che se uno ha il carbone bagnato non da adito all avversario di aver dato ragione da un giudice?
    qua non stiamo parlando si flame su un forum forse tu e molti altri non ve ne siete resi conto.
    Oltretutto non fare il finto tonto io ti posso pure dire che hai degli amici finocchi ed il fatto puo anche essere vero ma il fatto che tu abbia degli amici finocchi (sulla cui cosa non ci sarebbe niente di male) puo voler significare in reazione al contesto al tono ed al tipo di parole che utilizzo e mimica facciale, che:
    - sei il magnaccio di alcuni viados
    - sei tu stesso un finocchio
    - sei una persona aperta che non si fa preconcetti sulla sessualita' delle persone che ti circondi.

suvvia non mi venire a fare l'ingenuo.

oltretutto, nota di colore, dopo il risultato delle elezioni non avevi detto che nella sezione news non avresti piu postato? libero di farlo pero non dire minchiate come quella che hai scritto asd
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    siamo arrivati all'aberrazione che uno studio televisivo ha più valore di un'aula di tribunale? l'accusa televisiva è talmente grave da necessitare una risposta televisiva perchè la risposta legale non ha altrettanto valore?
    questa e' l'aberrazione tutta italiana le tv sono diventate i luoghi dove si esercita la giustizia ed i giudici non hanno piu la toga ma il telecomando.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    questa e' l'aberrazione tutta italiana le tv sono diventate i luoghi dove si esercita la giustizia ed i giudici non hanno piu la toga ma il telecomando.
    Se dopo un giorno di discussione siamo ancora qui, mi sa che discuterne non ha più di tanto senso; sostanzialmente c'è gente che neanche si pone il dubbio che travaglio possa aver detto una e più balle ora e in passato, insinuando e mai smentendo anche quando aveva palesemente torto su cose mai avvenute;
    Travaglio ormai ha anche il potere di legiferare, visto per lui gli articoli di legge assumono significati che non hanno ma che la gente si beve con una passività disarmante per pigra ignoranza; la stessa gente che poi viene qui a difenderlo come garantista della verità, scopritore del marcio, parafulmine, vittima della gogna politica che lo vuole da un lato inquisitore sulle reti rai e dall'altra inquisito dalla stessa dirigenza che gliene ha dato la possibilità;
    Travaglio paladino della verità, Santo subito!! Ambrogio!?... un gomito prego!!!

P.S.

Alle medie ero in classe con una persona che non posso rinnegare sia stato mio amico; oggi spaccia! Sono passati circa 18 anni .. per favore denunciatemi !

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Cosa c'entra l'opinione di Travaglio? Io sto parlando di fatti, non di opinioni.
    E' un fatto vero che Schifani fosse socio di 2 persone ora condannate per mafia? Si.
    non puoi parlare solo dei "fatti" per il semplicissimo motivo che travaglio non si è limitato ai "fatti"

quando ti ho scritto
    ok, vogliamo continuare a prenderci per il culo

vediamo se sei in grado di dire che esiste una sola persona su questo pianeta che non ha inteso, visto il tono e le parole di travaglio, che la sua opinione non è quella che schifani è un colluso con la mafia
    era riferito proprio a questo: a prescindere dalle considerazioni sulla rilevanza penale dell'intervista di travaglio, una diffamazione in senso sostanziale solo un sordo o un fazioso può affermare che non ci sia stata

Lieutenant Commander nortis's Avatar

bho non te lo volevo dire, ma c'è una differenza a essere amico di un finocchio e di un mafioso, sopratutto se sei un politico. garante dello stato e rappresentante dei cittadini al governo... bevi un caffè con un membro del cancro dell'italia?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    bho non te lo volevo dire, ma c'è una differenza a essere amico di un finocchio e di un mafioso, sopratutto se sei un politico. garante dello stato e rappresentante dei cittadini al governo... bevi un caffè con un membro del cancro dell'italia?
    ma se quel caffè te lo sei bevuto 18 anni fa, direttamente è essere mafiosi oggi?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Inutile girare intorno alla questione, Travaglio non si limita ad esporre fatti, espone fatti e trae arbitrariamente conclusioni, presentandole come la verità, non come la sua opinione.

Quali sono queste conclusioni, che sono solo le sue, personalissime opinioni, peraltro ritenute inconsistenti sul piano giudiziario dagli stesse magistrati? Eccole ben espresse in questo articolo dello stesso Travaglio:

"L’altroieri la sua elezione è stata salutata da un’ovazione bipartisan, da destra a sinistra. Molto apprezzati il suo elogio a Falcone e Borsellino e la sua dichiarazione di guerra alla mafia. Certo, se uno evitasse di mettersi in affari con gente di mafia, la lotta alla mafia riuscirebbe meglio. Già, perché - come raccontano Abbate e Gomez ne “I complici” (ed. Fazi) - trent’anni prima di sedere sul più alto scranno del Parlamento, Schifani sedeva nella Sicula Brokers, una società di brokeraggio fondata col fior fiore di Cosa Nostra e dintorni. Cinque i soci: oltre a Schifani, l’avvocato Nino Mandalà (futuro boss di Villabate, fedelissimo di Provenzano); Benny D’Agostino (costruttore amico del boss Michele Greco, re degli appalti mafiosi, poi condannato per concorso esterno); Giuseppe Lombardo (amministratore delle società dei cugini Nino e Ignazio Salvo, esattori mafiosi e andreottiani di Salemi arrestati da Falcone e Borsellino nel 1984). Completa il quadro Enrico La Loggia, futuro ministro forzista. Nei primi anni 80, Schifani e La Loggia sono ospiti d’onore al matrimonio del boss Mandalà. All’epoca, sono tutti e tre nella Dc. Poi, nel 1994, Mandalà fonda uno dei primi club azzurri a Palermo, seguito a ruota da Schifani e La Loggia. Il boss, a Villabate, fa il bello e il cattivo tempo. Il sindaco Giuseppe Navetta è suo parente: infatti, su richiesta di La Loggia, Schifani diventa “consulente urbanistico” del Comune perché - dirà La Loggia ai pm antimafia - aveva “perso molto tempo” col partito e aveva “avuto dei mancati guadagni”.

Il pentito Francesco Campanella, braccio destro di Mandalà e Provenzano, all’epoca presidente del consiglio comunale di Villabate in quota Udeur, aggiunge: “Le 4 varianti al piano regolatore… furono tutte concordate con Schifani”. Che “interloquiva anche con Mandalà. Poi si fece il piano regolatore generale… grandi appetiti dalla famiglia mafiosa di Villabate. Mandalà organizzò tutto in prima persona. Mi disse che aveva fatto una riunione con Schifani e La Loggia e aveva trovato un accordo: i due segnalavano il progettista del Prg, incassando anche una parcella di un certo rilievo. L’accordo che Mandalà aveva definito coi suoi amici Schifani e La Loggia era di manipolare il Prg, affinché tutte le sue istanze - variare i terreni dove c’erano gli affari in corso e penalizzare quelli della famiglia mafiosa avversaria - fossero prese in considerazione dal progettista e da Schifani… Il che avvenne: cominciò la stesura del Prg e io partecipai a tutte le riunioni con Schifani” e “a quelle della famiglia mafiosa, in cui Schifani non c’era”.

Domanda del pm: “Schifani era al corrente degli interessi di Mandalà nell’urbanistica di Villabate?”. Campanella: ”Assolutamente sì. Mandalà mi disse che aveva fatto questa riunione con La Loggia e Schifani”. Il tutto avveniva “dopo l’arresto di Mandalà Nicola”, cioè del figlio di Nino, per mafia. Mandalà padre si allontana da FI per un po’, poi rientra alla grande, membro del direttivo provinciale. E incontra Schifani e La Loggia. Lo dice Campanella, contro cui i due forzisti hanno annunciato querela; ma la cosa risulta anche da intercettazioni. Nulla di penalmente rivelante, secondo la Dda di Palermo. Nel ‘98 però anche Mandalà padre finisce dentro: verrà condannato in primo grado a 8 anni per mafia e a 4 per intestazione fittizia di beni. E nel ‘99 il Prg salta perché il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta che ha nominato consulente Schifani. Miccichè insorge: “E’ una vergognosa pulizia etnica”. Ma ormai Schifani è in Senato dal 1996. Prima capogruppo forzista, ora addirittura presidente. Applausi. Viva il dialogo. Viva l’antimafia."

Ora ditemi come si fa a sostenere che Travaglio si limita all'esposizione dei fatti quando esprime il seguente concetto:

Certo, se uno evitasse di mettersi in affari con gente di mafia, la lotta alla mafia riuscirebbe meglio

Ovvero: Il presidente del senato non può predicare la lotta alla mafia dal momento che, essendosi messo in affari in passato con personaggi successivamente condannati per mafia, è evidentemente colluso con quel tipo di sistema al punto tale da non poter, con onestà intellettuale, affermare di combatterlo.

Ora questo non è un fatto. E' un'illazione di Travaglio, smentita dal procedimento giudiziario già concluso, che Travaglio non può permettersi di spacciare per "fatto" o "verità".

Scusate il quote lungo.

Un altro passaggio è splendido per illustrare le capacità manipolatorie di Travaglio... questo:

"Schifani sedeva nella Sicula Brokers, una società di brokeraggio fondata col fior fiore di Cosa Nostra e dintorni"

L'affermazione precisa e contestualizzata sarebbe dovuta invece suonare: "Schifani sedeva nella Sicula Brokers, una società di brokeraggio fondata assieme a personaggi che negli anni successivi sarebbero stati condannati per mafia"

La prima affermazione, che è l'originale, è (volutamente e con fini manipolatori aggiungo io) estremamente imprecisa dal punto di vista della cronaca perche', a differenza dei fatti accertati, da l'idea che Schifani abbia fondato la Sicula Brokers con gente che in quel momento era chiaro a tutti, in primis allo stesso Schifani, fosse appartenente a cosa nostra, e quindi deliberatamente avesse scelto di allacciare rapporti lavorativi con personaggi di stampo mafioso, che poi è ciò di cui Travaglio è convinto, come si evince da tutto l'articolo.

Questo non mi piace di Travaglio, il fatto che espone i fatti descrivendoli in modo tale da piegarli impercettibilmente ma sostanzialmente alla propria opinione.

Un buon giornalista invece espone i fatti in maniera precisa ed asettica, poi se lo ritiene opportuno esprime una legittima opinione, tenendo ben separate le due cose.

In questo senso questa volta, a differenza di altre, Travaglio è stato l'antitesi del buon giornalismo.
    Last edited by Incoma; 13th May 2008 at 09:25.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    be non te lo vorrei dire ma era un esempio oltretutto su qualcosa che non c'e' niente di male.
    non credevo fosse cosi difficile da comprendere oppure per qualcuno lo e'?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si chiama poverta' di argomentazioni.
    Ignoralo, come al solito non dice un cazzo se non voler far polemica per fare vedere che esiste.

edit: oltretutto lui come molti altri su ste pagine hanno il complesso dell avvocato o del giurista parlando di controbattere portare tesi a prova e puttanate del genere che li fa sentire molto ace attorney, praticamente a me fanno la tenerezza che può fare un bambino con il cinturone e le pistole che gioca a fare il cowboy
    Apri la BBC, guardala per un po', trai le tue conclusioni, e poi torna a parlare, perché parli davvero a vanvera. In questo momento stai facendo :

a) La figura dell'inguaribile garantista che si appella a leggi porcata per mantenere una situazione degenere.
    b) La figura del negazionista.
    c) La figura dell'ignorante (nel senso che ignori tutto quello che c'è attorno a te).

Basta accendere la TV.

Cosa c'entra l'informazione semilibera ? Qua in UK, come in Francia, come in Spagna, come in Germania, una affermazione come quella di Travaglio

1) Non scandalizza nessuno.
    2) Non può essere usata per querelare.

Perchè sono banali fatti innegabili. Usare un fatto come critica qua è all'ordine del giorno, Brown è criticato in ogni modo possibile. E' sintomo di democrazia.

E sai che fa Brown: prende la sua faccina E SPIEGA il cosa e il come e il perchè. E se non convince: se lo inculano.

Hai proprio ragione, sono un cowboy, e voi siete la mandria di mucche allora. Transgeniche: invece che muggire, starnazzate.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

niente, continui col disco incantato, francamente dubito che tu abbia le basi per capire quello che stiamo ripetendo da troppe pagine, a questo punto

McWoT. McLove.'s Avatar

ma non capisco perche devi sempre faer da un lato la voce grossa e dall altro polemica.
    a me non frega nulla quello che dice la bbc interessa molto di piu quello che succede in italia vivendolo da italiano, ora non e' che siccome tu vivi in inghilterra il metro di paragone di tutto deve essere la bbc.

infine perdonami ma della figura che sto facendo con te o con chi la pensa come te non me ne importa praticamente nulla anche perche leggi bene il topic non sono l'unico a pensarla cosi quindi evidentemente non mi puntare il dito contro come fossi diverso.
    fermo restando che della figura che posso fare con gente che da aria alla bocca, si mi spiace fare lo stronzo ma molti qua dentro non li reputo nemmeno all altezza di parlare di determinati argomenti perche non sanno nemmeno di quello di cui parlano.
    Tu ad esempio sei uno di quelli spesso apri bocca su fatti che nemmeno conosci se non con una tua cultura approssimativa, tanto per farti un esempio ti incazzi e punti il dito come la volta scorsa poi non sapevi nemmeno che i politici non possono essere querelati per quanto detto nell esercizio delle loro funzioni politiche.
    Insomma cosa mi vuoi dimostrare Ace attorney?
    Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 09:50.

Credo anch'io. Ho avuto l'ennesima conferma di aver detto più di quello che avrei voluto/dovuto e quindi mestamente torno nell'ombra del lurking.

Un consiglio: leggere qualche libro sull'ascolto attivo.
    Last edited by Incoma; 13th May 2008 at 09:48.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    niente, continui col disco incantato, francamente dubito che tu abbia le basi per capire quello che stiamo ripetendo da troppe pagine, a questo punto
    esattamente con potere di sintesi quello che ho detto nel post precedente ed e' la cosa piu fastidiosa quando un ignorante( che non conosce) e che non ha le basi vuole insegnare a chi magari lo fa di professione.
    Alka in due parole accetteresti che io che a mala pena so accendere un pc ti venissi a sondare quello che dici su programmazione (se non erro sei programmatore). non credo be esattamente con me fai la stessa magra figura a Palermo si dice del pidocchio che ha la tosse, semplicemente e non e' una tua colpa ma ambito di professione differente non hai la competenza per discutere di queste cose e' palese a tutti tranne che a te.
    Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 09:50.

McWoT. McLove.'s Avatar

doppio sorry
    Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 09:53.

Page 12 of 23 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast