Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 90

Thread: PD quanto fa male...

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ammetto che non sapevo quella cosa specifica che mi avete spiegato.
    **CUT**
    Il guaio è che è assolutamente vero
    il guaio è che tu dai per scontato che all'estero sia meglio che qua senza saperne nulla come in questo caso
    ciò forse dovrebbe farti un filo riflettere
    *WoD Kittens*

NelloDominat's Avatar

Non è culo si chiama "paesediversodall'italia".
    X curiosità cosa si sente quando ti fanno l'anestesia totale? nel momento in cui ti addormenti? E' come un maxi colpo di sonno o cosa? SOno curioso di questa particolarità degli inteventi.

Mi hanno detto ora ti facciamo l'anestesia sentirai dal tuo braccio una ondata di calore (in realta' saranno stati 2 gradi di differenza) fai conto e' come integerti in un liquido ma senza sentirlo a pelle solo internamente. Poi mi hanno messo l'ossigeno (tra l'altro l'infermiera era un petardo non poco) respira a pieni polmoni, bei respiri grossi... e io fissavo gli occhi della tipa color verde RAL 1000 ma mano che sentivo il calore spargersi a macchia d'olio nel mio corpo sono partito... credo che un battito di ciglia, nel senso che le ciglia si sono chiuse, ma sono rimaste tali...

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    allora sono tornato ieri dall'ospedale.
    mi hanno fatto turninatomia, polipi nasali, setto nasale, e un'altra. Fa un male della Madonna. Chiedevo oltre a ghiaccioli, cosa avete utilizzato (coloro che hanno avuto la stessa operazione) per ovviare al bruciore della gola e all'inseccamento del palato?
    Ho scoperto che NON devo vedere film cominci... Mi sono guardato la pantera rosa e a momenti avevo un emorraggia dal male
    Film che mi suggerite? Devo stare rinchiuso in casa fino a giovedi'...
    Preordina Age of Conan .
    A parte di scherzi...mangia dei gelati a raffica che ti passa isi.

NelloDominat's Avatar

Ok, non per difendere Necker, ma ho fatto SIA l'operazione a Padova (avevo 16anni e qui a Montreal 28anni) Quindi posso fare paragoni.

1) Padova é riconosciuto come uno dei migliori Dipartimenti OTORINOLARINGOIATRA d'italia e d'Europa.
    2) Hôpital Sacre-Couer é l'ospedale dove vanno i miei nonni, un ospedale normale. Pubblico, nulla di speciale. in classifica il 4 di Montreal. Dopo il McGill (privato univesitario) e dopo altri 2 pubblici. Ma essendo vicino e bla bla ho scelto questo.

facciamo una lista:
    ci misi 1 anno e mezzo di visite prima che mi operassero in Italia. Senza pensare poi agli infermieri che se gli svegliavi durante la notte perché stavo vomitando sangue mi fanculizzavano perché avevo sporcato il pavimento... Li avrei messi al muro.
    Qui:

3 mesi un totale di 1 visita, 1 TAC, una seconda visita e fissato la data dell'operazione. Servizio impeccabile, cortesia all N. Infermieri prendono MOLTI più soldi che in Italia ma si vede la differenza nella qualità.

Andavo a scuola in Italia, quindi non so come funzioni la malattia.
    Qui mi hanno chiesto il numero dell'assicurazione del mio lavoro per capire il target.
    Se non si ha un'assicurazione lavorativa (cosa rara,e comunque varia) si ha il 66,7% del salario.

Nel mio caso che é un'ottima assicurazione venuta dai beneficts del mio lavoro. Ho avuto: salario per 4 settimane al 100% e tutte le medicine (indipendentemente dal prezzo) a 0% fino appunto alle 4 settimane.

Vediamo l'operazione. mettiamo che le tecniche siano cambiate, ma rispetto a quando avevo 16 anni questa é stata una passeggiata. Potevo camminare e mangiare normalmente il giorno dopo.

P.S. il cibo nell'ospedale devo dire che é eccellente. e in camera privata é a MENU! Mwhahahahaha.

se devo da un voto per i servizi (NON Per l'operazione in se che le tecniche possono essere cambiate)

Padova: 6/10
    Montreal 9/10

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    il guaio è che tu dai per scontato che all'estero sia meglio che qua senza saperne nulla come in questo caso
    É che é facile sparare sulla croce rossa. Putroppo quando sono partito sono partito con il "TUTTO MONDO É PAESE" Il problema é che l'Italia é davvero messo male rispetto a molti altri paesi, ma ce se ne accorge SOLO se si vive all'estero. NON nella durata di una vacanza
    Last edited by NelloDominat; 13th May 2008 at 15:34.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Io personalmente ti consiglio di farlo.
    Si fa male OK, Si é una chirurgia con anestesia totale OK, Pero' fidati, non respierari mai piu' male, non ti si chiudera' il naso solo se apri il condizionatore, non russerai, dormirai meglio, e magari potrai dormire meglio con la donna che non sarà tentata a ucciderti con un cuscino, o a calciarti per tutta la notte.
    I tamponi fanno un male della Madonna quando li togli... davvero MALISSIMO, ho lacrimato dal male, e sono una persona che regge bene il dolore.
    Pero' il primo respiro é impagabile. P.S. nel mentre ho anche smesso di fumare.

non per farti prendere male, ma pure un mio ex collega è stato operato al setto per polipi e deviazione, ha respirato bene per 6 mesi poi è tornato tutto come prima...

e ha passato 2 settimane post operatorie da incubo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    non per farti prendere male, ma pure un mio ex collega è stato operato al setto per polipi e deviazione, ha respirato bene per 6 mesi poi è tornato tutto come prima...
    e ha passato 2 settimane post operatorie da incubo
    non so come funzioni in Italia oggi. Però a detta del mio medico in gran parte d'Europa vanno di bisturi e di taglio al laser in Nord America da 2 anni cauterizzano. Nel secondo metodo hai delle cose negative, ovvero nella parte cauterizzata, non produrra' piu' muco, pero' hai la certezza che non cresceranno più polipi. La versione bisturi viceversa.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lui si è operato più di 2 anni fa quindi penso sia bisturello.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non svaccate pure sto 3d...
    esattamente... e vale per entrambi

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Non è culo si chiama "paesediversodall'italia".
    X curiosità cosa si sente quando ti fanno l'anestesia totale? nel momento in cui ti addormenti? E' come un maxi colpo di sonno o cosa? SOno curioso di questa particolarità degli inteventi.

io non mi sono accorto di un casso :O

Chief Petty Officer heartless's Avatar

cosa si prova in anestesia totale? niente, perchè dal momento in cui infilano l'ago nella flebo passano 2 secondi e vai in coma

ricordo ancora quando mi sono operato la gamba e l'anestesista mi fa: adesso conta fino a 10 (rito abituale). Io conto 1 (e sento già i rumori dei ferri maneggiati dall'ortopedico), conto 2 e dico: non toccatemi fino a che non mi addormento (con espressione tipo ), conto 3 e gg
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    dai porco demonio dacci un taglio co sta punta alla matita ... io non sono un perfetto conoscitore di ogni minima differenza fra il nostro stile di vita e quello di un anglosassone o di un olandese, ma solo stando a leggere sto forum, parlando in università con amici, studenti erasmus parecchi, conoscenti di famiglia, parenti, ne ho sentite e lette talmente tante che ormai la certezza che questo paese faccia schifo non me la tolgieranno più di sto passo.

Guarda la descrizione che Nello ha fatto sul Canada... quello è un esempio qui sotto gli occhi di tutti eh..
    Ho partecipato a 2 seminari sulle opportunità di lavoro in Svezia e Norvegia, tenuti per il Politecnico di Milano, sono uscito allibito... e parlavano solo di lavoro eh..

Inutile girarci attorno, il nostro standard è basso, dolente da digerire ma questi sono i fatti.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Confermo tutto, anche a me chiesero di contare fino a 10 e al 2 avevo già salutato :O

Il bello è che entrambe le volte in cui sono andato in anestesia ho provato a "concentrarmi" per vedere se riuscivo a resistere (lo so è piuttosto folle ma la vedevo come una sfida ), ovviamente non c'è speranza è come se tutt'assieme ti prendesse un colpo di sonno della madonna, DEVI chiudere gli occhi e a quel punto ciao :P

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ok... quindi la sensazione che si avverte è un'irrefrenabile vogla di dormire.. come se venissimo colti dal più potente die colpi di sonno.. tipo non dormi x 5 giorni di filato e poi ti piazzano un bel lettone comodo.. crolli proprio!

Era solo una curiosità, non devo fare nessun intervento (altrimenti già me le immagino le gufate ) però volevo tanto saperlo
    Daoc
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

ok... quindi la sensazione che si avverte è un'irrefrenabile vogla di dormire.. come se venissimo colti dal più potente die colpi di sonno.. tipo non dormi x 5 giorni di filato e poi ti piazzano un bel lettone comodo.. crolli proprio!
    Era solo una curiosità, non devo fare nessun intervento (altrimenti già me le immagino le gufate ) però volevo tanto saperlo
    é un po diverso... hai un minimo di subconscio quando hai un colpo di sonno, o ti butto in un lettone e avvolgente dopo 5gg sveglio...

L'anestesia totale é diverso... un momento vedi tutto bello, poi in un nanosecondo dormi...

Lieutenant Commander

il problema dell'anestesia è solo il risveglio. per circa 2 ore sei in uno stato narcotizzato in cui i tuoi sensi fanno fatica a capirci qualcosa, quindi passi dalla semiveglia al sonno cosi a cazzo e tutto ti sembra offuscato e distante

e poi c'è il fatto che non puoi bere per un po di tempo, e l'anestesia a me ha sempre messo un cifra di sete pd

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast