Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: problema assemblaggio

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default problema assemblaggio

Lo posto perchè nn so più a che santo votarmi.
    Ho comprato asusu p5k pro+E8200+ club3d 9800 gtx+2X2gb della teamgroup ddr 6400+dissipatore nirvana+alimentatore da 750w della corsair... monto tutto in maniera corretta ma nn mi da segnale video.. nn avendo lo speaker nel case nn posso sentire nessun bip, oggi pomeriggio lo compro.
    Il dissi l'ho montato bene credo(montato e rimontatao 2 volte per essere sicuro), la cpu entra solo in un verso, quindi nn posso aver sbagliato... cosa potrebbe essere?
    Per ora ho provato a farlo partire o con solo scheda video e processore e tastiera, o con ram scheda video e processore e tastiera. Ogni volta che lo accendo si attivano le ventole e tutto, solo che dopo 5 secondi esatti si rivavvia il sistema da solo e poi rimane aperto finche nn tolgo la corrente... nn ho idea di cosa sia... ne ho parlato cn hador ma nn ho migliorato molto la situazione ne ho parlato anche cn 1 altro mio amico bravo in ste cose e mi ha detto qualcosa riguardo a dover settare il voltaggio della MB manualmente, ma nn ho molto capito(maGari si riferiva a modelli vecchi di MB, lui fino a 5-6 anni fa li assemblava, ora forse è cambiato qualcosa).... avete qualche idea? Io ho pensato che magari la ram da problemi di compatibilità con la scheda video, ma a casa ho solo moduli ddr1... avete qualche idea? S disperato
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

come già detto secondo me fa contatto da qualche parte.
    se continua a riavviarsi è problema di alimentatore che va in protezione, esempio, monti male un componente lui prova ad accendersi va in corto, protezione, si spegne e prova a ripartire.
    se parte e non da segni di vita invece è la MB che va in protezione, anche qua le possibili cause sono simili.
    Il cmos nn mi ricordo se te lo ho fatto resettare o meno, resettalo anche se nn penso cambi qualcosa.
    controlla anche che la versione del vbios supporti l'8200, ma mi sembrerebbe strano il contrario.

Detto ciò se nn bippa con mb, cpu e ali (e basta) uno di sti tre (mb o cpu in realtà) è rotto

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

ma pd pure io ho problemi con una p5k della asus e un 8200....
    maledizione a deep non vogliono saperne di controllarla
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

saltaproc's Avatar

io ne ho montata una ieri con un 6600 però...andata su liscia come l'olio

Quote Originally Posted by Bers View Post
    ma pd pure io ho problemi con una p5k della asus e un 8200....
    maledizione a deep non vogliono saperne di controllarla
    boh io nn so manco che fare... sn quasi certo di aver montato tutto giusto...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il cmos nn mi ricordo se te lo ho fatto resettare o meno, resettalo anche se nn penso cambi qualcosa.
    su un modello particolare di DFI lan qualcosa se non si resetta subito il cmos non c'e verso di farla funzionare , parte il pc con schermo nero e rimane cosi'...questo per dire....
    Cmq con le ultime schede madri Asus , ma direi quasi tutte in generale fra fakeboot ( ormai l'80% li ha ) , pin da settare appena montate , cmos da resettare e un delirio..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillybee's Avatar

La mia ultima esperienza con mobo asus è stata la seguente:

Compro P5Ke.

- non parte, non si accende nemmeno, zero segni di vita...

la rendo.
    arriva quella in sostituzione.

- non da segnale video...

la rendo.
    arriva la seconda in sostituzione.

- non vanno le porte ide...

me la tengo e uso masterizzatore esterno
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Cmq con le ultime schede madri Asus , ma direi quasi tutte in generale fra fakeboot ( ormai l'80% li ha ) , pin da settare appena montate , cmos da resettare e un delirio..
    il fakeboot è VOLUTO, le MB ATX non sono progettate per essere scollegate dalla corrente, se la scolleghi e la ricolleghi la MB effettua un "fakeboot" per testare l'alimentazione prima di fare il boot. Piantiamola di alimentare leggende
    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    La mia ultima esperienza con mobo asus è stata la seguente:
    Compro P5Ke.
    - non parte, non si accende nemmeno, zero segni di vita...
    la rendo.
    arriva quella in sostituzione.
    - non da segnale video...
    la rendo.
    arriva la seconda in sostituzione.
    - non vanno le porte ide...
    me la tengo e uso masterizzatore esterno
    mia esperienza con p5k-e
    mi arriva, va tutto
    spengo, overclocko cpu del 50%, va tutto

passano 3 mesi, metto il 1004, risetto OC e mi regge a 0.4 volt in meno

il fakeboot è VOLUTO, le MB ATX non sono progettate per essere scollegate dalla corrente, se la scolleghi e la ricolleghi la MB effettua un "fakeboot" per testare l'alimentazione prima di fare il boot. Piantiamola di
    mah o non capisco io o sembra che tu ti sia perso qualche anno indietro , i pc rimangono alimentati , non si staccano cavi ne niente , ma hanno il doppio avvio di cui il primo e fake....quindi funzionano male , lo fanno quando non dovrebbero , o per lo meno e fastidioso ...., il tuo caso e voluto , esempio " ogni sera prima di fare nanna , stacco l'alimmetazione , al mattino la riattacco , accendo il pc e fa il fakebot.." , edito va..
    Last edited by BlackCOSO; 13th May 2008 at 14:21.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Stessa scheda madre, problema con la scheda di rete.
    Con il modem ethernet si avvia, schermata blu e riavvio, a volte anche 2/3 volte di fila.
    Accendo/spengo modem e parte.
    Risolto mettendo il modem USB.
    Ho smanettato anche nel bios tipo static dram read control.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

lol sei il terzo in sto tread che ha probblemi cn sta scheda madre... su consiglio di solfami ho provato a farlo partire con attaccato l'hd ma nn da grandi segni di vita l'hd.... temo che sia la scheda madre, e sn 2 coglioni perchè dpvrei smontare procio dissi e rimandare a reggio emilia

provato a resettare il cmos ma nn è cambiatp nulla... mo chiamo tecnocomputer, se è rotta sarà un delirio staccare la parte dietro del dissipatore... maledetto bill gates, maledetti computer, ma perchè cazzo nn possono andare cm il mac che sto usando adesso? 20 secondi per il boot, nn si blocca mai e nn si è mai impallato...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    mah o non capisco io o sembra che tu ti sia perso qualche anno indietro , i pc rimangono alimentati , non si staccano cavi ne niente , ma hanno il doppio avvio di cui il primo e fake....quindi funzionano male , lo fanno quando non dovrebbero , o per lo meno e fastidioso ...., il tuo caso e voluto , esempio " ogni sera prima di fare nanna , stacco l'alimmetazione , al mattino la riattacco , accendo il pc e fa il fakebot.." , edito va..
    le MB asus lasciate alimentate NON fanno il fakeboot, chiamasi fakeboot il boot di 3 secondi di test che fanno se stacchi e riattacchi l'alimentazione. A molti questo da fastidio, cazzacci loro è voluto.
    Quello poco informato mi sa sei tu

cmq al di la dei fanboysmi la p5k è solida come la roccia, vedersi thread su hwupgrade (che se c'è qualcosa su cui rompere il cazzo li sono i primi state certi)

boh io nn so che fare. Ho chiamato tecnocomputer e mi han detto di rispedire tutto che fan test... ne ho parlato cn te hador e cn solfami: magari io da solo, essendo inesperto qualche cazzata l'ho fatta... ma ho fatto tutte le prove che mi avete detto voi... cambiato la ram resettato la cmos, attaccati hd cambiati gli slot della ram, smontato e rimontato il dissi e il procio... nn so più a che santo appellarmi... perchè se nn fosse la MB io ci perderei 1 mese fra spedizioni e test da parte loro. Quindi prima di spedirla mi compro 1 speaker e vedo se riesco a capire qualcosa cn quello... te hador mi hai detto che si compra easy, ho cercato in giro ma nn li vende nessuno, mi linki 1 shop a milano che li vende please? Il fakeboot nn mi sembra 1 cosa così stupida, evita che ti si sputtani tutto, o no? Se avete idee, le ascolto volentieri. E btw volevo ringraziare ancora tantissimo Hador e Solfami per tutto il tempo che mi han dedicato, grazie di cuore. Bella

le MB asus lasciate alimentate NON fanno il fakeboot, chiamasi fakeboot il boot di 3 secondi di test che fanno se stacchi e riattacchi l'alimentazione. A molti questo da fastidio, cazzacci loro è voluto.
    Quello poco informato mi sa sei tu
    cmq al di la dei fanboysmi la p5k è solida come la roccia, vedersi thread su hwupgrade (che se c'è qualcosa su cui rompere il cazzo li sono i primi state certi)

ancora dio porco sei duro di testa eh..., le mobo asus con chipset 965 sono soggette a fakeboot ( come altre marche ...in alcuni casi hanno anche chipset diverso..), e un problema riscontrato , in alcuni casi solo se si overclocca in altri casi anche se non lo si fa, se tu hai una ASUS e va bene , non vuol dire che tutte vadano bene , mi sembrano i discorsi di tot anni fa sulla ATI -.- ...., e smettila con sta cazzo di tacco e stacco alimnetazione, l'alimetazione e attaccatta !! ok??!!
    Last edited by BlackCOSO; 13th May 2008 at 16:23.

Page 1 of 2 12 LastLast