Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Raccolta opere Fantasy

Petty Officer 1st Class

Evangelisti secondo me dopo un po' stufa..

Anche se Eymerich ha sicuramente un gran carisma, come personaggio!

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Io sto leggendo " La guerra dei nani " di Heitz Markus , premetto che non ho mai letto nulla dei questo Autore , il libro non e male , ma mi fa lo stesso effetto dei libri di Tolkien ( confusione , e un mattone , 500 nomi diversi in solo 4 pagine..) , quindi potrebbe piacerti , so che non e un libro singolo ma una saga di tot libri...., boh vedi tu..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Io sto leggendo " La guerra dei nani " di Heitz Markus
    I nani non hanno senso di esistere, quindi scartato a prescindere

mi fa lo stesso effetto dei libri di Tolkien ( confusione , e un mattone , 500 nomi diversi in solo 4 pagine..)
    Lo sai che così stai pubblicamente ammettendo la tua ignoranza, si? Non c'è tanto da stare allegri

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    I nani non hanno senso di esistere, quindi scartato a prescindere
    Lo sai che così stai pubblicamente ammettendo la tua ignoranza, si? Non c'è tanto da stare allegri
    cos'hai contro i nani ? ..hanno il carattere come il mio

Potresti stupirti di sapere quanti realmente quando parlano o scrivono sul forum del Signore degli anelli ( esempio..)lo reputino stupendo solo perche e stato tale il film....non il libro...., non sta a me dire che sia un capolavoro o meno ,non ho cosi tanta cultura ma il libro e' un mattone...., e per dirlo io almeno l'ho letto ( questa frase non e riferita a te ..)

vabbe volevo essere utile..., attaccatih suocerah !!
    Last edited by BlackCOSO; 18th May 2008 at 21:06.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    cos'hai contro i nani ? ..hanno il carattere come il mio

Potresti stupirti di sapere quanti realmente quando parlano o scrivono sul forum del Signore degli anelli ( esempio..)lo reputino stupendo solo perche e stato tale il film....non il libro...., non sta a me dire che sia un capolavoro o meno ,non ho cosi tanta cultura ma il libro e' un mattone...., e per dirlo io almeno l'ho letto ( questa frase non e riferita a te ..)

vabbe volevo essere utile..., attaccatih suocerah !!
    Ma infatti, dovrebbero tutti perire nella fiamma.

I nani in ISDA sono figli di un dio minore e sono fatti di fango. Sono intrinsecamente sfigati

Prima di cimentarti in autori "complessi" nel senso che hanno scritto TANTA roba, il mio consiglio è di buttarti su Gemmell...

Puoi scegliere una delle 3 saghe, tanto le leggerai tutte, garantito

Druss è un personaggio che non può non essere conosciuto, idem Waylander... io forse partirei dai 3 che riguardano proprio lui, anche se non sono i primi in ordine di pubblicazione. Purtroppo Gemmell non concluderà mai alcune delle storylines che aveva aperto, essendo scomparso all'improvviso un po' di tempo fa...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Evangelisti è troppo bello, ma nn è fantasy nel senso stretto: è 1 via di mezzo tra 1 racconto gotico, un racconto fantasy, di fantascienza e tante altre cose... ma cmq merita, mi sn letto il primo in 2 giorni. Se no se vuoi qualcosa di più classico lanciati su Terry brook: se hai la giusta pazienza, già dal secondo libro ti leccherai i baffi:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Prima di cimentarti in autori "complessi" nel senso che hanno scritto TANTA roba, il mio consiglio è di buttarti su Gemmell...

Druss è un personaggio che non può non essere conosciuto, idem Waylander... io forse partirei dai 3 che riguardano proprio lui, anche se non sono i primi in ordine di pubblicazione. Purtroppo Gemmell non concluderà mai alcune delle storylines che aveva aperto, essendo scomparso all'improvviso un po' di tempo fa...
    E' l'errore che credo di aver commesso con la saga di Malazan. Sarei dovuto prima passare di qua

Grazie dei consigli.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

non si puo stickare sto post?!!

Enlisted Mad Max'78's Avatar

Bella lista
    Avresti almeno potuto chiedere il permesso prima di fare copia incolla o quantomeno modificarla un pochino
    L'ho inizialmente postata io sul forum di GamesVillage, poi successivamente postata sul sito della comunità Italiana di Heroquest, su LibrogameLand e anche sul forum di una comunità italiana di modder di Oblivion di cui ho fatto parte per un breve periodo.
    Va bene cosi dai, l'importante è farne un buon uso

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Scusate se riuppo questo tread ma in questo periodo ho davvero tanta voglia di leggere, siccome mi piace lo stile di martin.....(se sto stronzo si decide a finire le cronache), quale tra tutte queste collane si avvicina un po allo stile del vecchio sclerotico? Ciao ne!!

Speriamo continui così......

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Scusate se riuppo questo tread ma in questo periodo ho davvero tanta voglia di leggere, siccome mi piace lo stile di martin.....(se sto stronzo si decide a finire le cronache), quale tra tutte queste collane si avvicina un po allo stile del vecchio sclerotico? Ciao ne!!

Ho finito da poco la trilogia di Magdeburg di Alan D. Altieri, carino, non è fantasy in senso stretto ma un romanzo simil storico ambientato in tedeschia durante la guerra dei 30 anni, sangue e merda a non finire e uno stile narrativo partticolare che mi ha preso
    SI SCHERZA COL FUOCO MA NON CON IL CUOCO !!

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Penso che la cosa più simile a Martins (se per 'stile di martins' si intende tantissimi personaggi che variano di capitolo in capitolo e situazioni abbastanza 'truci') sia Harry Turtledove con la saga La guerra dei regni (tutti i libri hanno "Oscurita/Darkness" nel titolo ).

Personalmente a me non piace questo stile (il passaggio continuo di personaggi) quindi non ho finito ne una ne l'altra saga però se a te è piaciuto Martins Turtledove dovrebbe piacerti. (attenzione che ha scritto anche altre saghe famose..tra cui la saga di Videssos che è invece non usa questo stile... infatti io ho preso il 1 dell'altra saga perchè arrivavo da questa)

Tra l'altro noto ora che nella lista c'è di tutto ma manca completamente Turledove
    spamm is life.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

ma qualcuno riesce a trovare i libri di gemmell? da un paio d'anni sembrano spariti dalla circolazione (a parte i soliti 2 o 3 titoli)

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

IBS di solito li si trovano

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast