Facendo seguito alla prima riunione degli officer della futura gilda della "Wayne Community" avvenuta il giorno 13 Maggio 2008 a cui hanno partecipato:
- Brcondor (GM)
- Dictator (GM)
- Drako (Officer)
- Maedocco (Officer)
- Ser (Officer)
- Solfami (Officer)
in cui si discuteva la politica organizzativa della gilda (non riguardanti il game-play e il content del gioco) sono emersi i seguenti punti, accettati e avallati da tutti i partecipanti:
. Le bestemmie non sono ammesse. Abbreviazioni quali "pd", "pm" e simili verranno consentite in quanto opinabili nel significato.
. I gildaggi saranno "mirati": ogni officer avrà il permesso di gildare e Solfami darà un giudizio sui nuovi entrati che saranno riconosciuti attraverso un particolare rank e dovranno conquistarsi lo stato di "membro effettivo" con attraverso un periodo "di prova".
I requisiti minimi per entrare in gilda sono:
- lingua parlata: italiano
- età minima: 18 anni (con eventuali eccezioni per conoscenti / utenti di wayne).
. Evitare il più possibile la formazione di gruppi interni alla gilda.
. Richiesta di sezione di gilda su Wayne moderata da Drako.
. Niente spam selvaggio in chat gilda, ts. Tutti devono avere l'opportunità di poter utilizzare i due canali di comunicazione. Ovviamente non è un freno a battute, discussioni e quant'altro.
. Nel periodo iniziale della nostra esperienza su Age of Conan, ognuno è libero di procedere con i tempi che preferisce, giocando le classi che preferisce senza limite nell'esplorazione dei contenuti e con l'assoluta libertà di rerollare, respeccare, esplorare, expare, provare setup et similia.
. Oltre le bestemmie non saranno ammesse offese, gesti, azioni e parole atte a offendere o umiliare persone per ragioni politiche, religiose, razziali, sessuali e/o di altro tipo.
. GMs e Officers devono prendere le decisioni di comune accordo e dopo aver sentito anche le opinioni dei propri gildani.
. La gilda non ha un orientamento particolare selettivo e limitativo. Ognuno ha il diritto di fare quello che preferisce ma ha anche il dovere di essere disponibile per la gilda qualora il momento lo richieda (es. A sta expando il secondo pg, 29 gildani stanno per claimare il keep ma servono 30 persone, la gilda richiede l'aiuto di A e A, vista la situazione, prenderà il suo primo pg e correrà per fare claimare il keep).
* Proposte per il futuro *
- Competenza specifica per gli officers
- Serate evento di gilda
Questi sono i punti, inseriti in ordine di discussione durante la riunione.
***** Il resoconto è relativo alla gilda nel momento della riunione *****