Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Hunter con Frontiers...

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

Se non hanno cambiato spear e' 75% 25% sono sicuro al 99%
    Se hai un qualche cosa che provi il 50% 50% (non basarti sulle polearm thrust so che sono 50% 50%) mi farebbe piacere averne la certezza.

Parlando dello stun da dietro... dura 5 secondi in teoria, ma tutte le volte che lo ho usato mi e' sembrato durare uno sputacchio. Il problema e' cmq un altro. Quando lo si usa ? In ottica gruppo vado di frecce, se devo usare spear allora mi faccio un tank. Diverso il discorso in caso di gruppo stealther, ma non essendoci un camping come ora dei milegates vedo il proliferare dei gruppi stealthers come una realta' meno ovvia. In solo mi pare utopico il suo uso.

Per quanto riguarda la lancia catacamobs dice questo :

"This ability gives you the ability to wield one or two handed spears. Spear damage is enhanced by a high strength and dexterity although there are reports of peole saying that strength seems to make a bigger impact."

Non dice nulla di concreto, ma sembra avvalorare la mia tesi.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Non e' sarcastico o provocatorio, ma nel 2004 senza bot l'hunter lo giochi giusto a DF contro i grigini...
    Se non hai bot almeno scrocchi i buffs...
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Jabolis
    Se non hanno cambiato spear e' 75% 25% sono sicuro al 99%
    Se hai un qualche cosa che provi il 50% 50% (non basarti sulle polearm thrust so che sono 50% 50%) mi farebbe piacere averne la certezza.
    A quanto ne so io è esattamente il contrario, ma non trovo documenti...
    Lo stun back si può usare in diversi casi... il primo hce mi viene in mente è in combinazione con sprint e magari lo speed shout, su un pg in fuga... inoltre ogni tanto può capitare che non si abbia la possibilità di allontanarsi per usare l'arco... e andando in melee da hidden non so cosa ci possa essere di meglio...
    Per quanto riguarda gli stili, in mancanza di un regend attivo mi sono sempre trovato bene con engage+wounding thrust, l'end usata è minore rispetto alla ocmbo di lancer, il danno è leggermente maggiore, lo stile in chain ostacola e il malus in difesa più di tanto non si sente, avendo l'hunter un malus perpetuo con la sua ridicola evade2, senza possibilità di incrementarla con le ra quando uscirà NF.
    L'hunter mi pare molto più cool con la lancia che con lo spadone ma ovviamente sono gusti
    E non potendo basare un pg sulla possibilità di scroccare i buff naturalmente lo faccio in modo che se la cavi anche senza buffs...
    Mi spiace di non aver postato qualche prova sulla questione 50/50-75/25, ora vedo un po'
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Onestamente l'eventuale scelta della spada nn mi affascina x nulla

Un solo tipo di danno
    Stili buoni nei duelli ma perdi la combo razor edge - odin's wrath
    Abilità armi inferiore

Enlisted Agony's Avatar

eccomi arrivato a spamare anche oltreoceano

lancia 75/25 non l'ho mai sentita... sempre saputo fosse 50/50...

per il discorso arma io preferisco Lancia, e a 44..
    lancia ha stili migliori... l'unico degno di nota per la spada è il ragnarok del 40, ma se confrontato con razor edge (stun) che si può combinare sia con lo stile 44 (per far tanti danni) sia con perforate (laterale che abbassa vel d'attacco) non è molto conveninte

a 44 perchè 1) a differnza di arco l'ab armi da melee anche se sfora il 50 si fa sentire 2)perchè l'uso dello stile in solo è tutt'altro che utopico... vedi utilizzo contro maghi/healer che se incati normalmente grazie a quikcast, mok, instancazi e amzzi possono rendersi molto più pericolosi... da stunnati e con 2/3 di vita molto meno... ugualmente sfruttabile contro non hiddati che hanno a che fare con il vostro pet... o contro nemici in fuga... o se incrociate un'altro hiddato...
    On DaocIta Vortigern:
    Agony BattleTested [Silver Knights] celt ranger 6L2

On DaocUsa Morgan:
    Lemminkainen [Game Over] kobold hunter 3L2

Ok testato e (perdonatemi) ovviamente ho ragione io.
    Spear e' come detto 75% forza e 25% destrezza.

Come norseman la differenza e' quindi lieve avendo una differenza di 10 punti (la differenza e' 30 punti, ma il norseman inizia con 70 forza e 50 destrezza).
    Ergo come weapskill siamo la' calcolando che 15 in destrezza mi da circa 6 punti in weapskill.

Il discorso va quindi direttamente sul meglio spada o lancia a prescindere dal weapskill ?
    Sia chiaro non voglio arrivare a dire che spada sia migliore, voglio semplicemente giustificare il perche' io preferisco spada a lancia.

Come stili lancia ha il vantaggio di Razor edge che ha stun da 5 secondi. Vero anche che e' stile da dietro quindi utilizzabile solo in determinate circostanze.
    per il resto si vive di Whirling Spear, gli altri stili non hanno senso di esistere se non forse Perforate per diminuire l' attack speed.

Spada non ha stili stun attuabili in quanto Niord's Fury va in chain con un after block. L'anytime rimane un livello 34 con le stesse potenzialita' (low bonus to hit e medium dmg).
    In + e ripeto forse non vi rendete conto della differenza ha Draw Out che sicuramente non ha il bonus d'attacco di un anytime livello 34 ma ha un high bonus to hit che permette di bypassare evade e menate varie in maniera palesemente evidente (testato con Chydaz).
    Questo vuol dire trovarsi di fronte un nightshade / infiltator nemico e risparmiarsi la scena pietosa di avere un nemico con poca vita che ti umilia perche' lo manchi a ripetizione.

Discorso scelta armi. ragionando in termine di artefatti la lancia ha Spear of the kings e Golden Spear.
    Golden Spear ha buone stats, ma non impressiona di certo con il suo proc.
    La SoK ha resistenze fisiche che sono buone in un'arma melee per hunters, resistenze magiche che invece hanno media utilita' e un hit points cap totalmente inutile in quanto nel momento che si switcha si parte SENZA quei punti vita. L'arma insomma non mi fa certo impazzire.
    Discorso a parte merita Battler che nelle mani di un hunter migliora notevolmente i suoi punti deboli. Migliora le chances di colpire e l'hunter ne ha davvero bisogno e debuffa l'ABS dell' avversario migliorando i danni inflitti.
    Ha bonus alle resistenze melee che sono quelle che contano quando si switcha e alza la forza che cosi' risparmio 15 punti sul template gioielleria/armatura.

A conti fatti un hunter coboldo perde 50 punti in forza rispetto alla destrezza e la differenza di weapskill si sente un minimo, un norseman ha una differenza irrisoria, e potendo sopravvivere senza lo stun da dietro trovo spada nettamente migliore per quello che voglio io da un cacciatore.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Rifatti i tests, ehehe 50% 50% mi risulta ora.. ne rifaccio di migliori appena ho tempo.
    Il discorso pero' per un norseman hunter (10 punti di dex in +) non cambia.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Nn entro nel merito delle utility delle varie armi nn avendole mai provare (anche se è chiaro il vantaggio dell'uso del battler).

Cmq x gusti personali, all'efficacia della spada negli scontri frontali, preferisco la varietà degli stili della lancia (lo stun da dietro lo considero un must).

Con la ventata di novità che porterà Frontiers, sarei proprio curioso di provare la forza e l'utilità di un hunter in un gruppo da 8, i numeri x un ottima riuscita ci sarebbero tutti:

Pet che rompe sempre le palle oppure x bypassare pbt
    Ottimo danno di lancia
    Danni arco finalmente decenti
    Un minimo di determinazione che nn guasta mai

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Ok testato e (perdonatemi) ovviamente ho ragione io.
    Spear e' come detto 75% forza e 25% destrezza.

Rifatti i tests, ehehe 50% 50% mi risulta ora.. ne rifaccio di migliori appena ho tempo.

Beh che dire, facci sapere, cmq ammiro la tua voglia di testare in prima persona
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

x4d00m's Avatar

appena mi verra' voglia di farmi un hunter provero' la versione spada, devo dire che mi attira
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Andreazakk
    Lo stun back si può usare in diversi casi... il primo hce mi viene in mente è in combinazione con sprint e magari lo speed shout, su un pg in fuga...
    E chi prova a scappare da un hunter una volta che è in melee?

L'anytime rimane un livello 34 con le stesse potenzialita' (low bonus to hit e medium dmg).
    Per quello che riguarda spada, il miglior anytime (almeno sulla mia savage respeccata su Pendragon, ma anche per gli altri savage con cui ho parlato), Draw out è l'anytime per eccellenza sia per quanto riguarda danno che per quanto riguarda to hit bonus (faccio molto più male con draw out che con assault). L'unico vantaggio di assault è la possibilità di chainare baldurs fury per un simpaticissimo "quasi anytime" snare che schifo non fa

In ogni caso a mio parere Sword >>>> Spear
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Draw out e' sicuramente ottimo per l' high bonus to hit. Siccome lo hai provato che differenza di danno ha con l' anytime del 34 ? Abbastanza poco per giustificarne un utilizzo anche contro un avversario non molto difensivo ?
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Revolution
    E chi prova a scappare da un hunter una volta che è in melee?

Un mago?
    Uno stealther?
    Un pg qualsiasi in difficoltà?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

visto che parlate di hunter 2h -> video che avevo gia' postato su gr

http://www.critshot.com/forums/showt...&threadid=8541

[-- Bannato --] Onslaught's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    visto che parlate di hunter 2h -> video che avevo gia' postato su gr

http://www.critshot.com/forums/showt...&threadid=8541
    OMG un hunter che si fa in melee di 2h un infi .. amazza come sono ridotti male su morgan gli stealthers

cmq hunter lancia 50 con LW heat owna... neanche esiste il paragone con quella cagata di battler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast